Domani mattina vado a trovare un'amica con figlio duenne terremoto e poi al parco... due mamme e tre gnomi (di cui uno per fortuna ancora incapace di correre, scappare via, dirti sempre no e buttarsi a terra se non può fare quello che vuole!!
Io sto facendo una fatica con la "grande"... capricci e scontri per ogni cosa: alzarsi dal vasino dopo aver fatto pipì, lavarsi i denti e mettersi il pigiama la sera, mangiare... uffa. Stasera dopo che cincischiava tre ore nel piatto, sputacchiando se la imboccavo, mi sono stufata e le ho mangiato io quello che aveva nel piatto (dopo averla più volte minacciata di farlo) non vi dico i pianti. Ma pensate che servirà? Questo pomeriggio per farla preparare per il riposino l'ho minacciata di buttare fuori dalla porta i suoi pupi (e topolino e la bambola sono finiti a prendere il fresco in portico) Ma pensate che servirà? Stasera invece è stata un'ora per addormentarsi... se sono nella stanza con lei chiacchiera, cerca di scavalcare le spondine, mi chiede mille volte cacca e pipì e non si rilassa per niente... se esco (dicendole adesso dormi tesoro la mamma va a mettere in ordine la cucina - non nomino mai il fratellino in questi casi) spesse volte piange e mi chiama...
Scusate lo sfogo ma stasera sono davvero frustrata... bis mamme aiutooooo!!!
Oggi visita dal pediatra... il pupo pesa 5.440 ed è lungo 60,5 cm. Secondo il ped tutto bene!