GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tosse.. tosse infinitamente tosse!

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Tosse.. tosse infinitamente tosse!

Messaggio da MammaMAtteo » 5 gen 2011, 14:16

Allora le mie vacanze di Natale sono andate malissimo: ha iniziato il bimbo "grande" con tracheite curata con amoxicillina e finita in bronchite atipica ( perchè senza febbre) e curata con klacid. In totale 10 giorni di tosse da paura e 15 di antibiotico. Adesso c'è la piccola con tosse esagerata: visitata DUE volte dal pediatra che dice che i polmoni sono liberi ma data la mia insistenza ( volevo la lastra perchè temo che abbia la stessa cosa del fratello) mi ha dato l'antibiotico di copertura cioè il Klacid dicendo che se anche ci fosse un principio di polmonite sarebbe coperta. Allora ha iniziato l'antibiotico ieri sera e sono due giorni e due notti che tossisce ininterrottamente ...ma davvero una cosa contionua.. è distrutta. Per il resto mangia, gioca e non ha febbre.
Ma quanto ci vuoel perchè l'antibiotico agisca sulla tosse? Dite che posso stare tranquilla?
Sono preoccupata!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tosse.. tosse infinitamente tosse!

Messaggio da Tesla » 5 gen 2011, 15:27

MammaMAtteo ci siamo incontrate TANTE volte sull'argomento tosse, bronchite ecc. perchè i nostri piccini non se ne risparmiano una purtroppo!!!
Non voglio dirlo a voce alta... ma da quando ho scoperto il GRINDTUSS dell'Aboca i miei figli sono guariti spontaneamente e senza antibiotici, cortisonici ecc.
Anche da brutte tossi, di quelle che di notte facevano vomitare, molto vicine ad essere bronchite...
Luca non prende antibiotici dallo scorso Aprile (un record per lui che per un periodo prendeva più antibiotici che latte) ed Andrea idem.
Provalo è naturale, oltretutto i bambini sono coperti dal Klacid, quindi gli farà da calmante ed espettorante :ok
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 5 gen 2011, 15:31

TESLA.... so che tu mi capisci. Guarda ormai sono due anni che quando inizia l'inverno mi viene un'ansia pazzesca. Allora adesso vado a comprare questo sciroppo.. ma quato ne devo dare? Ogni quanto? Speriamo funzioni perchè Camilla questa notte non ha chiuso occhio per tanta tosse o ( ovviamente) conati di vomito! Ma tu dici che posso stare tranquila sulla copertura che da il Klacid?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 5 gen 2011, 15:44

il Klacid si da anche per le broncopolmoniti, quindi va bene, anche perchè ha iniziato appena ieri sera, almeno 3 giorni di tempo per fare effetto... diciamo che da domani dovresti iniziare a vedere miglioramenti... però la tosse è sempre tosta da domare.
Questo sciroppo crea una patina protettiva sulle mucose, agisce sia sulla tosse grassa che secca e devo dire che sui miei figli ha funzionato MOLTO meglio dell'aerosol con il cortisone o degli sciroppi farmaceutici tipo FLUIFORT ecc. insomma da settembre l'ho già usato 3 volte e nel giro di 5-6 giorni la tosse spariva :ok
Luca che ha 3 anni ne prende un cucchiaino mattina e sera, Andrea che ha 6 anni ne prende due cucchiaini mattina e sera.
Però non so se sotto i 3 anni può essere somministrato... purtroppo sono in vacanza fuori sede e non ho il bugiardino per leggere.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 5 gen 2011, 15:51

Grazie per le informazioni! Oggi passo in farmacia e chiedo ma pernso che possa essere dato anche a Camilla!

nekbeth
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nekbeth » 6 gen 2011, 15:00

di solito il mio pediatra insieme all'antibiotico prescrive anche cortisone (bentelan) per tre o quattro giorni perchè è l'unico modo per calmare la tosse come sintomo..un abbraccio

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 gen 2011, 16:00

ad Edoardo hanno dato antibiotico e bentalan... in più gli facevo l'aereosolo di acqua termale e mettevo nella stanza in cui dormiva un pentolino di acqua bollente in cui avevo messo 4 gocce di olio31 ...
pensa che è ancora rauco... nonostante sia passato un mese... un mese da incubo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefonion » 6 gen 2011, 21:27

Io ho provato Bisolvon e funziona!!! Un cucchiaino mattino e sera e la tosse e' scomparsa!!! Magari funziona pure per te!!! E si puo' usare a partire da un anno di eta'...
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 7 gen 2011, 12:51

Allora dopo due giorni da INCUBO.... finalmente la tosse sembra andare meglio! Credo proprio che sia stato l'antibiotico a fare effetto! Speriamo si risolva tutto bene!

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”