GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Bloccato
Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il Natale è ormai vicino, la febbrarina ('11) pensa al corredino

Messaggio da Alex79 » 2 gen 2011, 11:19

Buongiorno e buon anno nuovo panciotte!!
Spero che abbiate passato un bel Capodanno, noi siamo stati a casa con amici ed è andata benissimo!
Io non ho molte contrazioni, ma invece spessissimo doloore inguinale e pubico, ma ormai ci convivo :sorrisoo
Manca davvero poco, io inzio ad avere un pochino di ansia, nonostante sia il secondo..
AH, se non cambia nulla (e non credo), abbiamo deciso il nome del pargolo...si chiamerà LUDOVICO :emozionee

Buona domenica a tutte :bacio
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

tropeaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da tropeaby » 2 gen 2011, 11:28

buongiorno a tutte :sorrisoo

buon anno nuovo :Auguri_2: :panzuta:

scusate per gli auguri in ritardo ma sabato non sono riuscita a mandarvi gli auguri avevo problemi con la linea :aargh

anche a me succede da tempo di soffrire di dolori vari specialmente quando cammino un po di più :che_dici comunque ci convivo anche io :fischia

passo dopo vado a preparare il pranzo :bacio
La mia vita in azzurro L.*01* -N.*06* -G.*11*
ti porto nei miei pensieri piccolo angioletto *08*

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 2 gen 2011, 12:36

Buongiorno a tutte e buona domenica :bacio
da ieri sono entrata anch'io nel club della pubalgia :buuu che male :buuu
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

pepone
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pepone » 2 gen 2011, 14:41

Ciao ragazze!E' tanto che non scrivo e mamma mia quanti arretrati mi sono letta :urka
Innanzitutto BUON ANNO A TUTTE!Noi siamo stati a casa di amici e ho mangiato davvero tanto!
Finalmente la cameretta è finita :yeee e da domani posso cominciare a sistemare un pò di cose negli armadi.
Io la valigia ce l'ho gài pronta perchè l'avevo portata con me per natale,ma per fortuna non è servita!

In questi giorni non mi va di fare niente,per fortuna c'è mio marito a casa per due settimane :hi hi hi hi e ieri ha cucinato pranzo e cena E' TROPPO BRAVO!
Anche io ogni tanto sento dolori tipo mestruali al basso ventre e da quando Nicolò è a testa in giù sento anche dolori al pube e all'inguine come tante di voi..sono terribili!Anche la mia sciatica peggiora di giorno in giorno,ormai ho imparato a conviverci!La pancia ora è bella grossa e la notte è sempre un'impresa girarsi nel letto!
Dai..manca poco ormai e anche se ho voglia di abbracciare il nostro piccolo, penso che mi mancherà la mia panzona!
:bacio a tutte!

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 2 gen 2011, 20:55

Alex79 ha scritto:Buongiorno e buon anno nuovo panciotte!!
Spero che abbiate passato un bel Capodanno, noi siamo stati a casa con amici ed è andata benissimo!
Io non ho molte contrazioni, ma invece spessissimo doloore inguinale e pubico, ma ormai ci convivo :sorrisoo
Manca davvero poco, io inzio ad avere un pochino di ansia, nonostante sia il secondo..
AH, se non cambia nulla (e non credo), abbiamo deciso il nome del pargolo...si chiamerà LUDOVICO :emozionee

Buona domenica a tutte :bacio
:congratulations: per il nome!!!!
Francesco 1 marzo 2011

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 2 gen 2011, 20:56

Giuro che da domani inizio a preparare la roba da mettere in valigia!!!!
Francesco 1 marzo 2011

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 3 gen 2011, 8:40

Alex79 ha scritto:AH, se non cambia nulla (e non credo), abbiamo deciso il nome del pargolo...si chiamerà LUDOVICO :emozionee

Ahhhhh bellissimo LUDOVICA e LUDOVICO !!!!!! :clap :emozionee
°Febbrarina 2011° LUDOVICA 16.02.2011 alle 02.34 - 3.170 kg - 50 cm
°Dicembrina 2012° SEBASTIANO 07.12.12 alle 23.05 - 3.480 kg - 51 cm

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 3 gen 2011, 9:16

Buongiorno a tutteeeee e buon inizio 2011 :yeee

Purtroppo io mi sono beccata un mega super rafreddore senza febbre però, quindi più lungo da smaltire... Non potendo prendere niente poi... la tachipirina la prenderò solo se mi va su la temperatura, ma spero ormai che il peggio sia passato!
Wow mai preso niente fin'ora e mi vien sto popò di roba proprio il primo dell'anno. Naturalmente siam rimasti a casa tutti e due i giorni e Marco sembrava un leone in gabbia. Perchè lui deve uscire, stare a casa a poltrire non fa per lui... :che_dici

Forse non si è reso conto che il primo periodo con Ludovica sarà tutto così.. o pensa che dopo una settimana dalla nascita inizieremo a uscire come ora? :bomba

Non c'è mai una mezza via, chi troppo pantofolaio chi troppo festaiolo... :perplesso
Lasciamo perdere và. :permaloso:

Raffreddore a parte sto bene, sto facendo una gravidanza da manuale... spero non mi faccia scontare tutto al parto :hi hi hi hi :aargh :ahaha

Baci a tutteeeee

maisolaoraconte
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da maisolaoraconte » 3 gen 2011, 9:19

aler ha scritto:Giuro che da domani inizio a preparare la roba da mettere in valigia!!!!

Ahahahah io devo ancora lavare tutto... Ormai lo farò la prossima settimana quando sarò finalmente a casa in maternità :risatina:

Ho così tante cose da fare che ho sempre rimandato a quando iniziavo la maternità che non so nemmeno da dove iniziare... ma una piccola idea ce l'ho :hi hi hi hi inizierò dal dormire fino a tardi e dal fare il pisolino pomeridiano :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 3 gen 2011, 19:17

passo per un saluto al volo...

BUON 2011 A TUTTE!!

NOI CAPODANNO SUPER TRANQUILLO....alle 22:15 ci siamo addormetati tutti sul divano :ahaha
POI IL W.E. SIAMO STATI IN MONTAGNA, A FAR GIOCARE I BIMBI SULLA NEVE CON IL BOB. :-D
IERI POI MEGA MANGIATONA AL RISTORANTE CON POLENTA TARAGNA E CARNI VARIE :hi hi hi hi

IO HO SPESSO LE CONTRAZIONI PREPARATORIE...QUALCUNA LEGGERMENTE DOLOROSA....VEDREMO A META' MESE CHE MI DICE IL GINE....SPERO DI PERDERE IL TAPPO COME PER NICHO COSì MI REGOLO UN ATTIMO CON I TEMPI :ahaha
SPERO DI ANTICIPARE UN POCHINO....MA NON TROPPO....DICIAMO CHE IL 3 FEBBRAIO C'E' LA LUNA NERA....... :fischia NON MI DISPIACEREBBE......

:bacio

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 3 gen 2011, 21:41

BUON ANNO A TUTTE ! E CHE SIA RICCO DI SORPRESE!!!!!!!

Prezzemolina11 ha scritto:
le doglie preparatorie sono tipo dolori alla pancia e schiena? è da questa mattina che sto soffrendo di dolori tipo mestruali, ma non riesco a capire se sono contrazioni o semplice dolori alla pancia!
io i dolori tipo mestruali li ho avuti per tutta la gravidanza finora... non tutti i giorni, però li ho avuti....
Le contrazioni non credo di averle avute finora.. o almeno non me ne sono accorta..
Non ti ricordi di Alessandro com'erano?
.... non erano doglie prepararatrorie, ma mal di pancia per una lieve influenza :che_dici

le doglie da parto si me le ricordo, ma durante la gravidanza di alessandro non ho accusato di nessun disturbo, quindi mi era venuto il dubbio che fossero quelle, leggere, ma preparatorie.... invece sbagliavo! :ahaha
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 3 gen 2011, 21:49

maisolaoraconte ha scritto:
Alex79 ha scritto:AH, se non cambia nulla (e non credo), abbiamo deciso il nome del pargolo...si chiamerà LUDOVICO :emozionee

Ahhhhh bellissimo LUDOVICA e LUDOVICO !!!!!! :clap :emozionee
:ok

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 3 gen 2011, 21:57

maisola non ti preoccupare, che la stanchezza prenderà il sopravvento! si renderà conto da solo che uscire spesso non può!

per noi sono stati giorni di festa, orari sballati, tanto mangiare e festeggiare.... meglio così, le tensioni si sono un pò allentate!
questa sera alessandro è rimasto dai nonni a dormire, a casa c'è un silenzio al quale non siamo abituati ad ascoltare.

domani visita anestesiologica..... mi rompe un pò farla! soldi inutili, visto che se è possibile la fanno altrimenti nada!!!

valigia.....prontissima!

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 4 gen 2011, 13:21

serena73 ha scritto:maisola non ti preoccupare, che la stanchezza prenderà il sopravvento! si renderà conto da solo che uscire spesso non può!

per noi sono stati giorni di festa, orari sballati, tanto mangiare e festeggiare.... meglio così, le tensioni si sono un pò allentate!
questa sera alessandro è rimasto dai nonni a dormire, a casa c'è un silenzio al quale non siamo abituati ad ascoltare.

domani visita anestesiologica..... mi rompe un pò farla! soldi inutili, visto che se è possibile la fanno altrimenti nada!!!

valigia.....prontissima!
Io ho provato a prenotare la visita anestesiologica ma mi hanno risposto che si organizza il tutto in ginecologia al corso preparto....speriamo!!! Lunedì inizio il corso...che io sappia non è garantita l'epidurale nel mio ospedale...
Comunque questo è ingiusto a mio parere: nel 2011 dovrebbe essere un diritto il parto con anestesia, la fa anche il dentista per estrarre un dente!!!!!
Francesco 1 marzo 2011

aler
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da aler » 4 gen 2011, 13:29

Ieri ho fatto la lavatrice delle cosine di Francesco... :emozionee E' la prima volta in cui lo stendino mi sembra carinissimo anche se è piazzato in corridoio!!!! :emozionee :emozionee :emozionee
Francesco 1 marzo 2011

Alex79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Alex79 » 4 gen 2011, 15:51

aler nel mio ospedale l'epidurale non la fanno proprio!!
Comunque non credo sia così tanto importante sinceramente, nel senso che si fa solo qundo sia rriva ad una certa dilatazione, per cui tutto il dolore del "prima" lo senti lo stesso...e poi dicono che nel momento del parto vero e prorpio la madre non sentendo niente riesce a collaborare di meno.
Riccardo 27/01/2007 3700 g 53 cm e Ludovico 22/02/2011 3900 g 53 cm ...i miei Amori

Prezzemolina11
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Prezzemolina11 » 5 gen 2011, 9:36

serena73 ha scritto:BUON ANNO A TUTTE ! E CHE SIA RICCO DI SORPRESE!!!!!!!

Prezzemolina11 ha scritto:
le doglie preparatorie sono tipo dolori alla pancia e schiena? è da questa mattina che sto soffrendo di dolori tipo mestruali, ma non riesco a capire se sono contrazioni o semplice dolori alla pancia!
io i dolori tipo mestruali li ho avuti per tutta la gravidanza finora... non tutti i giorni, però li ho avuti....
Le contrazioni non credo di averle avute finora.. o almeno non me ne sono accorta..
Non ti ricordi di Alessandro com'erano?
.... non erano doglie prepararatrorie, ma mal di pancia per una lieve influenza :che_dici

le doglie da parto si me le ricordo, ma durante la gravidanza di alessandro non ho accusato di nessun disturbo, quindi mi era venuto il dubbio che fossero quelle, leggere, ma preparatorie.... invece sbagliavo! :ahaha
:risatina: !!! Ora li ho anche io certi dolorini che non so decifrare..... una o due volte al giorno mi fa male la pancia come se fosse un problema allo stomaco, avessi preso freddo.... dura circa un minuto ma la pancia non cambia forma.. non si contrae... che sarà mai?? Boooooohhhh :domanda
Immagine

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 5 gen 2011, 9:50

aler ha scritto:
serena73 ha scritto:maisola non ti preoccupare, che la stanchezza prenderà il sopravvento! si renderà conto da solo che uscire spesso non può!

valigia.....prontissima!
Io ho provato a prenotare la visita anestesiologica ma mi hanno risposto che si organizza il tutto in ginecologia al corso preparto....speriamo!!! Lunedì inizio il corso...che io sappia non è garantita l'epidurale nel mio ospedale...
Comunque questo è ingiusto a mio parere: nel 2011 dovrebbe essere un diritto il parto con anestesia, la fa anche il dentista per estrarre un dente!!!!!
ma se ti fanno la visita, la possibilità c'è? forse non è garantita se l'anestesista è impegnato in altre faccende......tu al momento del bisogno chiedi e non ti fare scrupoli!!!!!
per il parto di alessandro, non l'ho avuta, forse perchè non ho chiesto o forse perchè dove ho partorito tendono a non farla, nonostante abbia pagato la visita, fatto esami, ecc....
ieri l'anestesista, quando ha sentito che sono stata 8 ore in preda ai dolori ha fatto una faccia :urka :urka

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 5 gen 2011, 9:56

salve!

qui non si dorme bene!
tradisturbi e dolori vari in più alessandro che fa le sue incursioni notturne! :nonegiusto
questa notte è venuto, ma credo in uno stato di sonnambulismo, l'ho abbiamo trovato accucciato per terra al nostro letto con il suo lenzuolino che dormiva! :emozionee tenero! e poverino!

ora dorme...un pò di pace per me!

ieri fatte analisi e visita anestesiologica, ma mi viene il dubbio che il mio ginecologo si sia dimenticato di prescrivermi i tamponi :perplesso

ora aspetto con trepidazione l'11

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 5 gen 2011, 11:33

buongiorno a tutte :bacio lunedi e martedi ho comprato le cose che mi servivano per la nuova principessa in arrivo ora devo completare le cose per me e poi prepariamo tutto visto che manca poco :emozionee

anch'io ho difficoltà a dormire, ho le contrazioni e dolori vari e se sto a lungo in piedi è un delirio :x: ma visto che abbiamo in negozio è un delirio tutti i giorni :impiccata:
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Bloccato

Torna a “Febbraio”