l'anno scorso nel presepe di mia madre c'erano Goku, Junior e compagnia bella, forse anche un Harry Potterfloddi ha scritto:ambè, io sono quella messa meglio con i gormiti.
Indovinate chi c'è nel presepe al posto dei re magi?![]()
il nano sa che lui può chiedere quello che vuole, ma alla fine è Babbo Natale che decide, in base a quello che A LUI sembra più giusto
non mi piace l'idea "chiedo a BN e ottengo", preferisco il "chiedo e poi stiamo a vedere se me lo porta o no"
anche perchè se poi la letterina diventa una lista della spesa interminabile (come quelle che scrive la sorellastra, che manco grazie ci scrive) come si fa? ci si svena? io preferisco metterci un freno da subito, che avere tutto non significa essere felici.
anzi, a dirla tutta io non gli avrei nemmeno fatto chiedere quello che voleva, perchè per me la letterina deve essere un modo per rendersi conto di come si è comportato e fare buoni propositi. ma il papà invece vuole l'elenco della spesa...
anzitutto cercherei di capire chi gli ha inculcato in testa questa idea e ci farei un discorsetto a quattr'occhiMARTYDA ha scritto:Cosa fareste voi nel mio caso?
Mio figlio di 3 anni dice che da Babbo Natale non vuole niente perchè lui di giochi ne ha tanti e non gli serve altro... non vuole scrivere neanche la letterina!
poi gli prenderei comunque qualcosa, un giochino piccolo magari e qualcosa da vestire, accompagnato da una letterina di babbo natale in cui gli spiega che gli ha portato vestiti perchè non voleva giocattoli ma che siccome è stato tanto bravo almeno un giochino piccolino se lo meritava... o qualcosa del genere