GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non dorme mai di notte...e non beve l'acqua..help!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

non dorme mai di notte...e non beve l'acqua..help!!

Messaggio da blindgirl77 » 4 gen 2011, 8:37

ciao a tutte, volevo sentire consigli anche da voi, la mia bambina ha 6 mesi e mezzo e oramai è più di un mese che non dorme, non è mai stata una gran dormigliona, già prima mi si svegliava ogni due ore per poppare, ma ora è arrivata a svegliarsi ogni mezz'ora..a volte ogni quarto d'ora.... :impiccata: ho cercato di assecondare i suoi bisogni:poppa a richiesta, lettone, tutto quello che potevo fare per tranquillizzarla, ma non capisco perchè, si sveglia di continuo anche nel lettone piangendo disperata e anche quando dorme è un continuo agitarsi e tirarmi calci e sberle(con la conseguenza che praticamente io non dormo mai...) :urka e in più ho cominciato a lavorare e la mattina mi alzo alle 6, sono in delle condizioni..sto avendo segnali di cedimento, piango spesso etc....mio marito prova a supplire la mia presenza ma lei vuole me, con lui non si calma anzi è peggio... :che_dici problema dentini escluso perchè anche con tachipirina, miele rosato, e altri intrigoli la cosa non è mai cambiata, problemi di contatto..alla fine più che nel lettone dove la posso tenere???e poi mi piange anche appiccicata alla poppa!!!!!non so più che devo fare, sono disperata aiutatemi, sono arrivata anche a contare 15 risvegli a notte.... :x:
una pedagogista mi ha consigliato di levarle la poppa notturna e darle il ciuccio per vedere se prende un ritmo regolare, perchè secondo lei la bambina si sveglia solo per poppare...ho provato a levargliela ma è anche peggio, si sveglia ugualmente se non di più....cosa devo fare??ho bisogno di dormire e non ne posso più....
per il discorso acqua...anche lì una tragedia, è in svezzamento, prende le pappe sia a mezzogiorno che a sera ma non beve!!nè bibe(mai preso..)nè bicchierino col beccuccio, nè cucchiaino, ho provato anche la siringhina!!!! :impiccata:
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: non dorme mai di notte...e non beve l'acqua..help!!

Messaggio da blindgirl77 » 4 gen 2011, 8:39

come posso fare???la risputa tutta fuori, prima col cucchiaino la prendeva ma ora è una settimana che si oppone, non vuole l'acqua in nessuna maniera, idem camomilla.....aiutatemi!!!!
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 gen 2011, 15:27

blind :coccola
ma il pediatra cosa dice?
come ti spiega questo comportamento?
io sabato porterò Sofia da un pediatra che conosco da quando ero bambina...
in pratica non dico che si sveglia come la tua ma ha il sonno agitato.... :impiccata:
si lamenta, scalcia come non mai..tutto questo ad occhi chiusi... :urka
il problema è anche mio che non riposo più bene... :buuu
intanto :incrocini
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 gen 2011, 15:28

blind :coccola
ma il pediatra cosa dice?
come ti spiega questo comportamento?
io sabato porterò Sofia da un pediatra che conosco da quando ero bambina...
in pratica non dico che si sveglia come la tua ma ha il sonno agitato.... :impiccata:
si lamenta, scalcia come non mai..tutto questo ad occhi chiusi... :urka
il problema è anche mio che non riposo più bene... :buuu
intanto :incrocini

katia78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da katia78 » 4 gen 2011, 15:29

Secondo me l'unica da fare è aspettare che le passi...Il mio Franci aveva lo stesso comportamento ( è brutto da dire ma sembrava posseduto...) e, nonostante tutte le prove fatte, ha iniziato ad avere un sonno più tranquillo solo dopo l'anno. Quando ho visto che si riaddormentava anche senza tetta gli ho tolto la poppata notturna .
Anche ora ha un sonno molto agitato e a volte si sveglia piangendo, ma è molto diverso perchè parla mi abbraccia e si consola.
Non ti posso dare consigli ma hai comunque tutta la mia solidarietà

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 4 gen 2011, 15:38

non vorrei scoraggiarti ma Kevin è stato cosi per 9 mesi :buuu . Se ci penso mi chiedo ancora come ho fatto a sopravvivere.
Ogni mezz'ora era sveglio e attaccato alla tetta. I primi 6 mesi li ho fatti con lui sul divano a tette al vento. che brutti ricordi. Purtroppo se avessi trovato una soluzione te l'avrei detta con piacere, invece ci vuole solo tempo :impiccata: . A 9 mesi ha iniziato a camminare e siamo passati a 7/8 risvegli per notte (dai 15 a cui ero abituata :fischia ), dai 22 mesi altro step, siamo passati a 3/4/5. Ora siamo a 0/1/2. Coraggio, è l'unica parola che mi viene in mente.
Ah avevo provato sciroppi vari, melatonina, (il nopron NO), ma nulla, non serviva a niente.
Per il discorso acqua invece, cercherei magari qualcosa di alternativo anche se zuccherato, almeno manda giu' liquidi. Tipo che ne so, il tè deteinato con acqua. O acqua e un dito di succo di mela o arancia che è anche colorato.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 4 gen 2011, 15:41

silvietta il pediatra pensava fosse per i denti, quindi secondo lui almeno sotto tachipirina avrebbe dovuto dormire, ma così non è stato e quindi ha detto che non ha idea di cosa possa essere..consolante no??? :martello

Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 4 gen 2011, 15:45

Per l'acqua direi di non preoccuparti, io ho allattato al seno 9 mesi e in quei 9 mesi non c'è stato verso di fargli bere acqua, tolta la tetta ha iniziato a bere. Cmq lo vedi se è idratata, significa che assorbe abbastanza liquidi dal seno. Per la nanna....ancora adesso (quasi 3 anni) la bimba si sveglia almeno 3 volte a notte... :aargh
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 4 gen 2011, 15:51

anche a me hanno detto di dare tachi ma non mi piace darla tanto per provare... li ammazzerei tutti questi dottori incompetanti! :pistole
beh però dell'acqua è vero...magari non beve perchè il tuo latte già le basta! :ok
io invece non capisco... :nonegiusto
lei la tetta di notte la prendeva a due mesi e poi stop...
è sempre stata tranquilla...forse si vuole vendicare... ?:fischia

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 5 gen 2011, 8:04

stanotte ho dormito finalmente!!! :clap mio marito ha avuto la splendida idea di "spedirmi" in cameretta a dormire e lui è rimasto con la bambina: ha detto che si è svegliata 4 o 5 volte (molto meno rispetto alle 15 di prima, guardiamo il lato positivo... :risatina: ) e che col ciuccio si è riaddormentata!!! :vaiii: secondo me è anche perchè lui ha il sonno talmente pesante che la sente solo quando è all'apice del risveglio, mentre io la sento a ogni minima variazione...ma forse è quello che serve a lei!!!magari un intervento ritardato la aiuterà a imparare piano piano a dormire???mah :perplesso cmq ora che so che la notte la può fare anche con lui..(niente poppa alèèèèèèèèèèèèèèèèèè :vaiii: )vedrò di usare questo metodo più spesso!!chissà che non si risolva....oddio me la gufo no eh!! :ahah ps silvietta ho letto di là degli ossiuri..ma te ne sei accorta te dalla cacca???

Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 5 gen 2011, 8:24

che bravo il tuo socio e brava giadina! :cuore
il mio si sveglia sì e mi fa.."la bimba piange"...certo tu non ce l'hai le gambe per alzarti... :che_dici
ieri appena ha scaricato si agitava nel seggiolone..le ho tolto i pannolino e c'erano questi due vermetti bianchi tra le chiappette! :urka
stanotte abbiamo dormito anche noi! :clap

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 11 gen 2011, 7:53

eccoci come non detto..me la sono gufata alla grande... :nonegiusto siamo stati 4 gg dai miei e la situazione è precipitata.....non solo la notte non dorme praticamente per niente..ma ora non vuole nemmeno più il ciuccio!!!! :urka :buuu poppa a oltranza tutta la notte, è l'unico modo per calmarla, ma la mia schiena ne sta risentendo parecchio, e non parliamo del sonno, tutte le mattine alzarsi alle 6 è dura....sono qui al lavoro e non vi dico che voglia che avrei di mettermi a dormire in terra.... :x:

Immagine

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”