GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11
- dorydory
- Active~GolGirl®
Re: Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11
quando dici che non si può mettere la base dell'ovetto intendi che l'ovetto non si può agganciare alla base per il passeggino? perchè per me è una cosa indispensabile
Ilenia prendeva sonno in macchina, io tiravo fuori l'ovetto, lo agganciavo alla base per il passeggino e via. portare l'ovetto a mano è una faticaccia, almeno quello che ho io (peg perego) pesa un accidente!
Ilenia prendeva sonno in macchina, io tiravo fuori l'ovetto, lo agganciavo alla base per il passeggino e via. portare l'ovetto a mano è una faticaccia, almeno quello che ho io (peg perego) pesa un accidente!
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

- Aldamemi
- Active~GolGirl®
vanessa ma la base intendi quella da mettere in macchina? se è si quella la vendono a parte per tutti i passeggini.
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
no la base pere la macchina
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
Vanessa79, quella èaparte per tutti i passeggini,comunque mi sembra si chiami ISOFIX e ce ne sono anche di universali...o sono proprio universali,che vanno bene con qualsiasi modello.Informati al negozio 

- Missmarple
- Master~GolGirl®
Buongiorno ragazze!!!!
Stanotte ho sognato che Matteo nasceva ma aveva la tutina rosa prestatami da mia sorella perchè io non ho comprato nulla!!
Allora mi sono decisa... Venerdì mattina vado alla prenatal oppure iobimbo...

Stanotte ho sognato che Matteo nasceva ma aveva la tutina rosa prestatami da mia sorella perchè io non ho comprato nulla!!

Allora mi sono decisa... Venerdì mattina vado alla prenatal oppure iobimbo...
Matteo
- Missmarple
- Master~GolGirl®
Vorrei più tempo per stare con voi... Uff....
Vedo di ricollegarmi nel pomeriggio....

Vedo di ricollegarmi nel pomeriggio....

Matteo
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
E oggi ho pure scoperto che cosa sono quei gancetti con scritto isofix nella mia macchina...gli agganci per la piattaforma del seggiolino senza usare le cinture...
Missmarple, l'importante è che almeno una tutina l'aveva

Missmarple, l'importante è che almeno una tutina l'aveva

- dorydory
- Active~GolGirl®
ah, okVanessa79 ha scritto:no la base pere la macchina
cque anche quella serve, ma neanche nel trio che ho comperato io era compresa, si doveva comperare a parte, il negozio me l'ha data in omaggio x' abbiamo preso anche lettino e fasciatoio

ce ne sono di due tipi, quella in cui l'ovetto deve essere agganicato con la cintura di sicurezza e l'altra che non serve agganciare la cintura.
la prima è + scomoda ma costa molto meno, è quella che il negozio mi ha regalato
l'altra è MOLTO + comoda ma costa di + (mi pare oltre 50 euri), è quella che intende Aldamemi
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Missmarple anche io inizio a sognare Caterina, l'altra notte la allattavo a letto e lei mi svuotava letteralmente le tette
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
dorydory, però mi sembra di aver letto,(e come scritto sopra scoperto poco fà) che la macchina deve avere i ganci isofix..e leggevo che dal febbraio 2006 hanno messo questa cosa di serie nelle auto.
Se può interessare ho trovato questo link dove ci sono le liste delle macchine dotate di questi ganci.
http://www.coraitaly.com/pagine/Cora/pdf/Bimbofix.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Se può interessare ho trovato questo link dove ci sono le liste delle macchine dotate di questi ganci.
http://www.coraitaly.com/pagine/Cora/pdf/Bimbofix.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
- Linlin
- Expert~GolGirl®
Mi ispira molto il trio della foppapedretti. Hai controllato i rispettivi pesi? ha il manico unico?Vanessa79 ha scritto:Allora ho visto un bellissimo trio delle foppapedretti a 390 solo che non si può mettere la base per l'ovetto, proprio non lo fanno.
Poi un trio della chicco (credo enjoy) a 349 con la base da comorare a parte circa 30 euro però ha i manici separati ed è giallo e blu (a me il giallo e il verde fa un po' schifo).
Però per il manico si potrebbe comunque studiare un'aggiunta (visto che Ivan bazzica officine varie) e il problema sarebbe risolto.
Secondo voi è indispensabile la base per l'ovetto? E' sicuramente molto comoda vero?
per la base ovetto non è indispensabile, nemmeno gli janè ce l hanno, certo è comoda comoda ma non indispensabile.. basta fare un pò di pratica con l'ovetto poi diventa un gioco da ragazzi (anche se la prima volta che sono uscita con l'ovetto al supermercato per tornare a casa non sono riuscita ad agganciarlo e piangevo di frustrazione.. ma poi sono diventata super pratica

20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Il peso non l'ho controllato ma ha il manico unico ed è davvero più carino e poi mi ha detto che in quello anche la carrozzina per auto non è omologata quindi per viaggi un po' più lunghi non può essere portata. A proposito la ragazza mi ha detto che per viaggi sopra le 2 ore l'ovetto è sconsigliato. Stasera ne parlo col marito, solo che lui venerdì e sabato lavora uffa. Domani faccio l'ultimo tentavivo alla chicco e poi vediamo, mi son già rotta di sta ricerca non ci capisco niente e ognuno è troppo diverso dall'altro, perché per queste cose se sbagli cacci via centinaia di euro non è come una tutina che ti costa 20 euro
- Linlin
- Expert~GolGirl®
beh per ogni cosa ti consiglio di verificare il peso (ce ne sono anche di bellissimi e costosissimi ma con dei pesi improponibili), che entri nel bagagliaio della macchina e qlk recensione sul modello su internet per capire cosa ne pensa chi l ha usato. Sai il nome del modello?
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Non mi ricordo avrei dovuto scrivermelo
che testa che ho

- erele
- Expert~GolGirl®
NOOOOOO! l'attacco isofix non centra assolutamente niente con la base dell'ovetto!!! è un sistema che ha l'automobile,ormai tutte quelle recenti ce l'hanno!
comunque la base non è per niente indispensabile,io ce l'ho senza e attacco la cintura direttamente sull'ovetto,ci si mette 1 secondo,come metterla a noi,è uguale!!! e in un secondo si mette l'ovetto dall'auto alla base del passeggino. quindi non scegliete i passeggini solo per la base dell'ovetto,non serve!!! piuttosto guardate il peso(ce n'è che pesano il doppio degli altri!),le dimensioni da chiuso per vedere se sta in auto (dovrebbero anche farvelo provare nel bagagliaio se sono gentili!) e altre cose che vi possono interessare (manico unico o doppio,spazio in ascensore,ecc ecc)
comunque la base non è per niente indispensabile,io ce l'ho senza e attacco la cintura direttamente sull'ovetto,ci si mette 1 secondo,come metterla a noi,è uguale!!! e in un secondo si mette l'ovetto dall'auto alla base del passeggino. quindi non scegliete i passeggini solo per la base dell'ovetto,non serve!!! piuttosto guardate il peso(ce n'è che pesano il doppio degli altri!),le dimensioni da chiuso per vedere se sta in auto (dovrebbero anche farvelo provare nel bagagliaio se sono gentili!) e altre cose che vi possono interessare (manico unico o doppio,spazio in ascensore,ecc ecc)
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
erele, bhè la base che rimane fissa in auto è comoda,si evita ogni volta di attaccare i seggiolino con le cinture (mi impiccavo ogni volta
)..comunque mi sembrava si chiamasse isofix xò
vanessa per mia esperienza ti posso consigliare,come già detto da altre,la grandezza da chiuso(più che altro dipende dal tuo bagagliaio) grandezza da aperto (se hai ascensore,rischi che non entri),il maniglioneunico,comodissimo,a due maniglie và dove gli pare
...controlla che non abbia le ruote con la camera d'aria (sto notando che ultimamente sta andando di moda e in molti passeggini è presente) e che ogni singolo pezzo si smonti.Avevo un trio della chicco con il passeggino fisso,quindi quando inserivo la carrozzina dovevo sdraiare il passeggino,idem per il seggiolino e montarglielo sopra.Alla fine,quando mi servi' il passeggino era mezzo rovinato.Ah,e la struttura,cercane una che ti dia la sensazione che sia ben solida,perchè a lungo andare si allenta tutta.
Io ho preso il tres della foppapedretti e devo dire che,oltre a non essere pesantissimo,si portabene.Però la chiusura non è ad ombrello,e su questo devi vedere il tuo bagagliaio.Poi non sò quanto vuoi spendere,ma ottimo è anche quello che avevo scelto in partenza,l'ethos della giordani,piccolino e la struttura chiusa non è per nulla ingombrante.Però costicchia un pò e,essendo uscito adesso,non si trova neanche usato.

vanessa per mia esperienza ti posso consigliare,come già detto da altre,la grandezza da chiuso(più che altro dipende dal tuo bagagliaio) grandezza da aperto (se hai ascensore,rischi che non entri),il maniglioneunico,comodissimo,a due maniglie và dove gli pare

Io ho preso il tres della foppapedretti e devo dire che,oltre a non essere pesantissimo,si portabene.Però la chiusura non è ad ombrello,e su questo devi vedere il tuo bagagliaio.Poi non sò quanto vuoi spendere,ma ottimo è anche quello che avevo scelto in partenza,l'ethos della giordani,piccolino e la struttura chiusa non è per nulla ingombrante.Però costicchia un pò e,essendo uscito adesso,non si trova neanche usato.
- kitty83
- Silver~GolGirl®
consiglio sul trio? solo che sia leggero poco ingombrante e comodo da usare!!!
io questa volta non lo userò...seggiolino sempre attaccato in auto, passeggino sempre in macchina, e carrozzina in casa...in più mi arriva anche il gemellare
con il porta enfant così porterò manuel e il nuovo cucciolo sul gemellare e nicole cammina 
io questa volta non lo userò...seggiolino sempre attaccato in auto, passeggino sempre in macchina, e carrozzina in casa...in più mi arriva anche il gemellare

ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- saccottino
- Original~GolGirl®
no non tutti i passeggini hanno la base da mettere in auto,e per molti modelli non sono proprio previsti,ad esempio per il janè non è prevista,comunque non sono universali perchè ogni ovetto ha il suo aggancioAldamemi ha scritto:vanessa ma la base intendi quella da mettere in macchina? se è si quella la vendono a parte per tutti i passeggini.

Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
Ok,sono andata a leggere come funziona sto isofix..non capisco una cosa.
mi hanno regalato un seggiolino auto con sotto la base che rimane fissa in auto,ora l'ho messa via e non mi và ditirarla giù,ma allora quella a che funziona?
Cioè,se rimane fissa in macchina ma non si attacca con le isofix che ho fisse in macchina,come si mette? 
mi hanno regalato un seggiolino auto con sotto la base che rimane fissa in auto,ora l'ho messa via e non mi và ditirarla giù,ma allora quella a che funziona?

- saccottino
- Original~GolGirl®
no la base non si chiama isofix,l'isofix è un sistema di ancoraggio in più che hanno i seggiolini che si ancorano oltre che con la cintura all'auto,praticamente è una sicurezza in più ma va solo su macchine predisposte che hanno ganci ai quali fissare il seggiolino.noi infatti per esempio il seggiolino che abbiamo preso adesso per loris del gruppo 2-3 lo abbiamo preso con l'isofix 

Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)