GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI L'ALBA E' VICINA, E' LA NOTTE CHE SI FARA' PICCOLINA!

Bloccato
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GENNARINI L'ALBA E' VICINA, E' LA NOTTE CHE SI FARA' PICCOLINA!

Messaggio da marusca » 4 gen 2011, 13:33

ishetta ha scritto:Eccomi di ritorno dalla visita: si è messo cefalico :che_dici cmq tracciato piatto che + piatto non si può, collo chiuso a doppia mandata, non raccorciato, taaaaanto liquido, prom test negatvo, testa molto alta. Secondo la gine si arriva anche qui oltretermine :che_dici a questo punto mi ha chiesto cosa voglio fare (tutto ciò mentre visitavano una urlatrice in travaglio nell'altra stanza) visto che non voglio un'induzione. Le ho detto che se parte il travaglio spontaneamente e non c'è bisogno di induzioni farò un parto naturale, se no il 14 tc... insomma mancano 10 giorni e non so ancora che pesci prendere :buuu
che strunz di figlio! tutta la gravidanza sbagliato e decide di girarsi alla fine. siamo mica nel 1800 che doveva girarsi per forza se non usciva. adesso esiste pure il TC! un discorsino lo farei al bimbo quando nasce!!!! :ahah :ahah :ahah
ish puoi sempre provare l'olio di ricino di laura :urka
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 4 gen 2011, 14:00

Ho appena terminato di sistemare tutta casa....che faticaccia!!! :impiccata:

Da ieri sera ho quella strana sensazione come quando aspetto il ciclo...ma è normale?!?! :domanda
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 4 gen 2011, 14:09

rieccomi

visita per liquido andata bene, oggi ce n'era. si vede che la cura dell'acqua ha funzionato, ora sono più tranquilla :sorrisoo

ish sul parto non saprei proprio cosa dirti per aiutarti. ognuno vive queste esperienze a modo suo :bacio :bacio

barbara io ho partorito due volte in mangiagalli. mai con induzione ma tanti tanti punti post parto. posso dirti che mi sono trovata bene in fase parto, entrambe le volte competenti e tutto sommato gentili.
assistenza post parto devi farti valere. se aspetti che siano le ostetriche a dirti come attaccare il bimbo o pulirlo puoi aspettare le calende. vai rompi rompi rompi e ancora rompi. fai mille domande, staziona pure in nursery. tanto sono solo tre giorni ma cerca di toglierti più dubbi che puoi. ecco questo è il mio ricordo entrambe le volte. :incrocini :incrocini
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 4 gen 2011, 14:27

Sto guardando forum.... la suocera ha portato la nuora perche le nipoti le hanno tagliuzzato la pelliccia di visone della nonna per fare il tappetino al gatto.... :ahah
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 4 gen 2011, 14:29

Nessuna novità di Gloria?!?!?!

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 4 gen 2011, 14:50

Ho appena chiamato per la vistia dall'anestesista : non c'era posto fino al 18.01 ma io il tempo lo finisco il 22 senza contare che potrebbe uscire prima !!! Sono incavolata nera :nonegiusto : per fissare l'apt prima devi fare l'incontro all'ospedale che da noi hanno fatto il 30.12 :che_dici poi il centralino è stato chiuso fino al 2... poi ci voleva la ricetta ... mi sa che sguinziaglio la suocera... che avra' tutti i suoi difetti ma essendo una ex dirigente asl :fischia (andata in pensione il 31.12... ha calcolato tutto )

causa forum... mi sa che ha ragione la suocera... ed è tutto dire...

ish : bene che si sia girato per i tuoi dubbi :coccola credo non sia facile decidere .
Per i tuoi suoceri la situazione la vedo difficile... però con tutti i ladri che girano... concordo con Luara...

Notizie di Gloria ?
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 4 gen 2011, 14:55

mimma0605 ha scritto:Ho appena chiamato per la vistia dall'anestesista : non c'era posto fino al 18.01 ma io il tempo lo finisco il 22 senza contare che potrebbe uscire prima !!! Sono incavolata nera :nonegiusto : per fissare l'apt prima devi fare l'incontro all'ospedale che da noi hanno fatto il 30.12 :che_dici poi il centralino è stato chiuso fino al 2... poi ci voleva la ricetta ... mi sa che sguinziaglio la suocera... che avra' tutti i suoi difetti ma essendo una ex dirigente asl :fischia (andata in pensione il 31.12... ha calcolato tutto )

causa forum... mi sa che ha ragione la suocera... ed è tutto dire...

ish : bene che si sia girato per i tuoi dubbi :coccola credo non sia facile decidere .
Per i tuoi suoceri la situazione la vedo difficile... però con tutti i ladri che girano... concordo con Luara...

Notizie di Gloria ?

:che_dici

Per fortuna cè tua suocera che ti puo dare una mano! Altrimenti come avresti fatto?!?!?! :domanda

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 4 gen 2011, 15:02

ciao ragazze!
notizie di gloria?!? :incrocini :incrocini :incrocini
ishetta, veramente dispettoso tuo figlio! io non saprei cosa consigliarti onestamente, mi sembra che 'sta cosa del parto naturale la stai vivendo proprio male quindi forse forse meglio il tc a questo punto... affronteresti tutto più serenamente (forse).
laura, per rispondere alla tua domanda: irene è arrivata con una fortunatissima icsi (ma comunque dopo 4 anni di tentativi e iui), valeria invece è stata un miracolo della natura... e pensa che avevamo già ritentato con un'altra icsi l'anno scorso, conclusasi con una biochimica. Poi avevo degli ovociti congelati che però quando sono andata a riprendere non sono sopravvissuti... e dopo due mesi avevo un test incredibilmente positivo in mano! I nostri problemi sono la mia pco (ovulo poco e sballato), spermio del marito non eccellente ma "accettabile" e poi avevo un grosso dubbio sulle tube (nel 2005 sono stata operata in laparoscopia per fimosi bilaterale), a 'sto punto però almeno una delle due funziona :fischia
barbara, io ti posso dare la mia esperienza positiva di parto indotto: indotta con fettuccia alle 8.30 per rottura prematura delle membrane (non avevo contrazioni), i dolori sono iniziati alle 10-10.30, subito forti e ravvicinati, alle 13.30 ero a 8 cm di dilatazione e alle 14.35 è nata irene... quindi tutto piuttosto veloce, come dico sempre ricordando quel giorno: breve ma intenso!
:incrocini per le visite di oggi... a me tocca finalmente venerdì l'ambulatorio della 37^ con tamponi & co.
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 4 gen 2011, 15:03

laura s ha scritto: - se il problema è l'essere costretta a letto dal monitoraggio, chiediti come staresti costretta sul lettino operatorio... non è la stessa cosa in fondo??
- se il problema è il tempo lungo, un secondo parto dovrebbe durare meno...

beh no in sala operatoria sei addormentato e mica sai quante ore passano :fischia
- eh sulla seconda ne discutevamo io e ISH l'ultima volta che ci siamo viste... cioè su un travaglio di 13 ore COSA significa tempo più breve al 2° parto? 12? 11? 10? :domanda

Io che ho fatto 4 ore in tutto (2 di travaglio relativamente doloroso e 2 in sala parto) posso dire "ok questo secondo le statistiche sarà più breve ma anche se fossero 4 ore come l'altra volta chi si lamenta"?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 15:05

Alle 9.15 è nata Teresa. E' bellissima!

Mamma Gloria l'ha attaccata subito alla tetta :cuore

forum/viewtopic.php?f=21&t=50121" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 4 gen 2011, 15:11

adagioadagio ha scritto:Da ieri sera ho quella strana sensazione come quando aspetto il ciclo...ma è normale?!?! :domanda

pure io!! Soprattutto stanotte e stamane... già pensavo di mettere al mondo la figlia dell'Eclisse :ahaha

A proposito qualcuna l'ha vista? Io e Viola ci siamo svegliate alle 10.

Sta furbona :che_dici ieri sera la metto nel lettino e inizia "Palulaaa io palulaa"
"Ma di cosa Viola? "
"del buioo"
"ma da quando :che_dici "
"palulaaa"
"accendo la luce?"
"Dà"
accendo e sto nel lettone in cameretta sua mentre lei era nel lettino
"nuuu palulaaa"
"Vuoi venire nel lettone con me?"
"dà"
la metto nel lettone vicino a me e cosa mi dice?

"adeccio pegni luce" con un sorriso da fetente a 250 denti :che_dici
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 4 gen 2011, 15:11

Benvenuta TERESA!!!

Tantissimi Auguri Gloria!!!

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 4 gen 2011, 15:13

adagio : si spero vivamente in lei anche se ancora non so niente... se uno non ha i santi in paradiso stava alla sorte...

BENVENUTA TERESA :congratulations:
cit. Nonno Roberto

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 4 gen 2011, 15:14

Ransie ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Da ieri sera ho quella strana sensazione come quando aspetto il ciclo...ma è normale?!?! :domanda

pure io!! Soprattutto stanotte e stamane... già pensavo di mettere al mondo la figlia dell'Eclisse :ahaha

Sta furbona :che_dici ieri sera la metto nel lettino e inizia "Palulaaa io palulaa"
"Ma di cosa Viola? "
"del buioo"
"palulaaa"
"accendo la luce?"
"Dà"
"nuuu palulaaa"
"dà"

Che furbacchiona tua figlia, eh?!?! :hi hi hi hi :emozionee

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 4 gen 2011, 15:16

mimma0605 ha scritto:adagio : si spero vivamente in lei anche se ancora non so niente... se uno non ha i santi in paradiso stava alla sorte...

Speriamo bene!!! :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 15:19

Ho parlato con mia mamma in cerca di un consiglio e per una volta ha detto una grande verità, fossi in te non saprei che pesci prendere xchè con la precedente esperienza alle spalle e la situazione ad oggi... beh forse sceglierei anche io un tc.
Alla fine mia mamma dice che secondo lei la soluzione migliore è quella che ho pensato io: se si muove qualcosa da qui al 14 pn, se no tc.
Dopo di chè ha detto... meno male che non devo partorire più :ahaha :ahaha :ahaha

Abbiamo preso la sdraietta... io volevo prendere la più economica, ma ovviamente mia mamma ha detto che il fanciullo è già il secondogenito raccatta-roba-della-sorella che alla fine ha voluto prenderle quella che costava di più :che_dici vabbè core de nonna :cuore ha preso questa:
http://www.family-ok.com/images/sdraiet ... %20blu.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

cmq sono stronzini eh. Colori disponibili: rosa e azzurro. Ma un bel verde/giallo/beige/arancione, no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 15:23

adagioadagio ha scritto:
Ransie ha scritto:

"Ma di cosa Viola? "
"del buioo"
"palulaaa"
"accendo la luce?"
"Dà"
"nuuu palulaaa"
"dà"

Che furbacchiona tua figlia, eh?!?! :hi hi hi hi :emozionee
e non è niente... vedrai quando arrivano a 3 anni come te la contano su. :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 15:26

marusca ha scritto:

assistenza post parto devi farti valere. se aspetti che siano le ostetriche a dirti come attaccare il bimbo o pulirlo puoi aspettare le calende. vai rompi rompi rompi e ancora rompi. fai mille domande, staziona pure in nursery. tanto sono solo tre giorni ma cerca di toglierti più dubbi che puoi. ecco questo è il mio ricordo entrambe le volte. :incrocini :incrocini
:quoto: stressa a manetta xchè se no loro non vengono, c'è troppa gente.

Ah la ginecologa stamattina portava la mia collana e ha detto che le è piaciuta moltissimo. Sono stata troppo contenta :congratulations: (e la stava portando in versione "Grappolo di emorroidi" :ahah :ahah :ahah )

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 4 gen 2011, 15:29

adagioadagio ha scritto:
mimma0605 ha scritto:adagio : si spero vivamente in lei anche se ancora non so niente... se uno non ha i santi in paradiso stava alla sorte...

Speriamo bene!!! :incrocini
Anche perchè se non posso avere l'epidurale per prblrmi organizzativi loro gli butto giù il reparto... :pistole
cit. Nonno Roberto

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 4 gen 2011, 15:30

ishetta ha scritto: e non è niente... vedrai quando arrivano a 3 anni come te la contano su. :che_dici

Infatti una delle frasi ricorrenti mia e di Davide oramai è: "speriamo che la sorella sia meno sgamata o tra tutte e due ci faranno un chiul tanto"
una società a delinquere.. sto mettendo su una società a delinquere.. :che_dici

ah oggi mia mamma al tel mi raccontava che un po' di gg fa ha risposto male ad una che si è permessa di dire "cavoli ma tua figlia il 2° l'ha cercato subito eh? ma ora che ha 2 femmine va avanti finché non arriva il maschio?"

e mia mamma con l'embolo già partito: "ma saran caxxi di mia figlia? a te che te frega se ha due femmine? cos'è? Non ti va bene? caxxi tuoi!"

:ahah

Bloccato

Torna a “Gennaio”