GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI L'ALBA E' VICINA, E' LA NOTTE CHE SI FARA' PICCOLINA!

Bloccato
barbaraenico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: GENNARINI L'ALBA E' VICINA, E' LA NOTTE CHE SI FARA' PICCOLINA!

Messaggio da barbaraenico » 4 gen 2011, 11:10

Un salutoa tutte voi e un abbraccio speciale a LauraS, compagna di pancia (differenza 1 giorno)!

Io non ce la posso fare ad arrivare a termine (24 gennaio), il gine dice che in un modo o nell'altro le danze si chiudono questa settimana!

Eccomi qui a contare le ore! Stasera in Mangiagalli...difficilmente incontrerò qualcuna di voi, sarà troppo tardi (dopo le 20). Chi è già stata là mi dice per favore quanta ressa c'è oggi? Ci sono ancora letti liberi?
Si perchè, anche se è difficile che avvenga qualcosa proprio stanotte, una volta tolto il cerchiaggio...tutto è possibile...anche che dopo 12 ore di osservazione, mi rispediscano a casa :aargh

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 11:17

Stamattina c'era gente, 10 fuori che aspettavano, solo io x il monitoraggio e 3 ricoveri in un'ora... l'ostetrica ha detto OGGI NON NE POSSO PIU' :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

barbaraenico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barbaraenico » 4 gen 2011, 11:27

ishetta ha scritto:Stamattina c'era gente, 10 fuori che aspettavano, solo io x il monitoraggio e 3 ricoveri in un'ora... l'ostetrica ha detto OGGI NON NE POSSO PIU' :ahah
Ma bene! Speriamo che, arrivando dopo il cambio turno dell 20, ci sia un'ostetrica almeno "riposata" se non disponibile...io vado un pò alla cieca...1 figlio, nessun corso preparto...possibile induzione o TC...3 mesi e mezzo che sono a letto=zero muscoli.

Cmq ho letto che alla fine le contrazioni, quelle vere... le si riconosce di sicuro :perplesso

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 11:34

ma quelle di stamattina erano simpatiche. io dico la verità ho sempre trovato gente disponibile... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

barbaraenico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barbaraenico » 4 gen 2011, 11:47

speriamo :incrocini

intanto ci sarà il mio gine, poi quel che sarà sarà

se non sbaglio tu sei al secondo parto...il primo l'hai fatto sempre il Mangiagalli?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 11:49

Sì Barbara ho partorito sempre lì, ho fatto un parto indotto alla 41+3 per oltretermine. Se vuoi sapere qualcosa di specifico chiedi pure :ok

barbaraenico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barbaraenico » 4 gen 2011, 11:55

Sei gentile...non nego che gli interrogativi sono tanti, ad esempio dicono che con l'induzione si soffre di più, ma essendo io alla prima esperienza (e ultima credo) non ho termini di paragone...per te come è stato? ci sono voluti diversi gel? e ora passi al TC per scelta?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 12:12

barbaraenico ha scritto:Sei gentile...non nego che gli interrogativi sono tanti, ad esempio dicono che con l'induzione si soffre di più, ma essendo io alla prima esperienza (e ultima credo) non ho termini di paragone...per te come è stato? ci sono voluti diversi gel? e ora passi al TC per scelta?
L'induzione è molto soggettiva. Io sono stata indotta con fettuccia alle prostaglandine (là sotto era tutto chiuso, praticamente come oggi :che_dici ) alle 20. Alle 21 sono iniziate le contrazioni subito forti e subito a minuti alterni. Alle 3 del mattino ero dilatata di pochissimo (con possibile cesareo in vista). Mi hanno rotto il sacco e attaccato l'ossitocina e alle 5 mi han fatto la peridurale, aumentato l'ossitocina e in 2,5 ore ho finito la dilatazione. La fase espulsiva è durata pochissimo, con solo 2 punti.
Una mia cara amica è stata indotta come me e un'ora dopo aveva un frugolo in braccio, quindi nessuno sa dirti come andrà.

Perchè voglio un cesareo? Non so neanche se lo voglio. Sicuramente la lunghezza del primo travaglio (non esagerato, c'è chi fa di più), il fatto di aver vomitato per tot. ore consecutive, di non essermi potuta muovere per il monitoraggio perennemente attaccato per perdita del battito non aiuta nella scelta.

Insomma non so manco io che pesci prendere... soprattutto che da oggi è cefalico fino a ieri era trasverso/podalico. :che_dici

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 gen 2011, 12:23

Ishetta scusa ma che ti poni a fare tutto sto dubbio amletico del TC???
Mortalità materna 6 volte maggiore con TC: hai già una figlia, hai bisogno di sapere altro??
Se Edo fosse cefalico da 3 mesi non ti sarebbe nemmeno balenato per l'anticamera del cervello... perchè fare un intervento inutile?? E' raro che si arrivi all'induzione col secondo, e comunque andrebbe tutto più veloce della prima volta, al limite ti berrai l'olio di ricino come Anna e lo sloggi... e sul fatto di partorire di venerdì o martedì scusa ma è proprio una belinata!!

Barbara: anche io 24 gennaio, siamo proprio gemelle di pancia, non è incredibile?? Non è detto che levando il cerchiaggio succeda subito qualcosa sai, comunque starò tutta incrociata per te!!
Quanto alle contrazioni... anche io avevo il dubbio di non riconoscere quelle buone, e infatti sono stata due volte in ospedale col dubbio e poi mi hanno rimandata a casa... diciamo che ora come ora non avrei più il problema... fanno male male, quelle preparatorie no... ma al limite se avrai dei dubbi andrai in H a toglierteli, che male c'è?? Quanto al travaglio... se ti hanno cerchiata, hai ottime possibilità che sia veloce!!

SMS di Annamassimo: la vogliono trasfondere ma lei non vuole (e le ho fatto il cazziatone!! :hi hi hi hi ), Gianni ciuccia benissimo e "è bello come un pavone"... che dire di più?? :cuore Vi saluta!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 12:27

laura s ha scritto:Ishetta scusa ma che ti poni a fare tutto sto dubbio amletico del TC???
Mortalità materna 6 volte maggiore con TC: hai già una figlia, hai bisogno di sapere altro??
Se Edo fosse cefalico da 3 mesi non ti sarebbe nemmeno balenato per l'anticamera del cervello... perchè fare un intervento inutile?? E' raro che si arrivi all'induzione col secondo, e comunque andrebbe tutto più veloce della prima volta, al limite ti berrai l'olio di ricino come Anna e lo sloggi... e sul fatto di partorire di venerdì o martedì scusa ma è proprio una belinata!!
Lauras sono tutte cose che so anche io (itendo statistiche). Ma so anche come ho vissuto male il primo parto.
Sul è raro che si arrivi all'induzione per il secondo... ecco non lo scrivere fra le novembrine :ahah :ahah :ahah . Siamo l'eccezione che conferma la regola. 4 non indotte al primo parto sono state indotte al secondo e in 2 casi con tempi molto più lunghi del primo parto... perchè non lo so. :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 12:29

di Gloria ancora nessuna notizia. Esco e vado a prendere la sdraietta (se la trovo).

barbaraenico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barbaraenico » 4 gen 2011, 12:30

Però...non ti sei fatta mancare niente!
In effetti in Mangiagalli sono famosi per attaccarti al tracciato e non staccarti più.

Che dire...spero che togliendo il cerchiaggio il mio utero non opponga resistenza e si faccia in fretta!

Cmq il mio gine dice che spesso (vasosuprina per 3 mesi) togliendo il cerchiaggio si va anche oltre il termine e si finisce con il fare l'induzione.

Durante questa settimana, se non stanotte entro un paio di giorni, dovrebbe indurmi perchè c'è una Colestasi in agguato...e cmq potrebbe finire in TC.

Il fagotto pesa 2,5 kg, ma ha il testone...ed è quello che alla fine deve passare per primo :che_dici

barbaraenico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barbaraenico » 4 gen 2011, 12:31

ishetta ha scritto:di Gloria ancora nessuna notizia. Esco e vado a prendere la sdraietta (se la trovo).
buona passeggiata!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 12:33

barbaraenico ha scritto:Però...non ti sei fatta mancare niente!
In effetti in Mangiagalli sono famosi per attaccarti al tracciato e non staccarti più.
nel mio caso era necessario perchè si continuava a perdere il battito e visto che la dilatazione procedeva pure lentamente... ecco diciamo che non c'era troppo da rischiare. :che_dici

però devo dire che le ostetriche che mi hanno seguito sono state meravigliose. :cuore

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 gen 2011, 12:34

Ish ma cosa in particolare del primo parto ti ha così sconvolta?? Perchè il mio, induzione a parte, che io ho fatto con l'olio e tu col gel ma cambia poco, è stato simile: oltre il termine, 4 ore a vomitare e soffrire molto, con contrazioni lunghissime e pausa praticamente assente fin da subito, poi epi, e ce ne ho messe altre 8 e ho spinto per due ore, quindi forse (forse) anche peggio del tuo, e io ne ho un bel ricordo, di un parto andato proprio come volevo... cos'è che ti ha sconvolta così tanto??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 12:37

Lauras non so. Come si fa a sapere? Penso che sia una questione di testa, non di come sono andate le cose, so anche io che ci sono parti allucinanti e molto peggiori rispetto al mio (e l'ho anche scritto).. Mia madre è una che dice che andare dal dentista è peggio che partorire... io il contrario.

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 4 gen 2011, 12:40

Rieccomi!!! :sorrisoo

Barbara tantissimi :incrocini

Un :bacio speciale ad Annamassimo e al "piccolo" Gianni! :emozionee

Domani mi tocca di nuovo tracciato e visita...

Ahhhhh...comunque valigia chiusa! Non si sa mai... :fischia
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

barbaraenico
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da barbaraenico » 4 gen 2011, 12:40

Waw! ecco LauraS che finalmente posso riabbracciare (pancie permettendo :risatina: ).

Anche tu non hai scherzato con l'induzione...

mannaggia devo andare a mangiare...il marito mi richiama all'ordine!

mi ricollego nel pomeriggio prima che arrivino mamma e sorella per chiudere la valigia.

se non riesco a collegarmi oggi vi faccio sapere domani!

:ciaociao

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 4 gen 2011, 13:18

uff comincio ad essere stanchina.... neppure l'eclissi ha dato frutto oggi.... pensavo che ci fosse un boom invece niente......
Ma tutte queste contrazioni che continuo ad avere non faranno male a Nicolò? Mi ricordo che durante il monitoraggio il suo battito rallentava ad ogni contrazione, e sono davvero tante in questi giorni e anche lunghe, purtroppo non regolari...
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 gen 2011, 13:23

Ishetta io domani ho pure il dentista... come la mettiamo??? :ahaha
A parte questo, cerca di capire dentro di te...
- se il problema è il dolore, fatti fare l'epi subito (non è mica vero che bisogna arrivare a 4 cm, sono cavolate!), al limite se si ferma il travaglio ti faranno l'ossitocina, tanto in epi non senti nulla...
- se il problema è l'essere costretta a letto dal monitoraggio, chiediti come staresti costretta sul lettino operatorio... non è la stessa cosa in fondo??
- se il problema è il tempo lungo, un secondo parto dovrebbe durare meno...
- se il problema è l'andare oltre il termine, fai fissare il TC per il 21 e prima sloggia con olio di ricino, che comunque funziona quasi sempre

Insomma cerca di capire qual'è la cosa del tuo parto che non ti senti di voler rivivere... anche se deciderai poi per il TC secondo me è comunque importante che tu lo capisca... :incrocini

Samman tranquilla io con Annalisa ho avuto tantissime contrazioni, proprio tante tante, loro se ne fregano altamente!! :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Gennaio”