GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

finalmente mi sposo!! dubbi, consigli e suggerimenti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
mt73
Collaboratore
Collaboratore

finalmente mi sposo!! dubbi, consigli e suggerimenti

Messaggio da mt73 » 4 gen 2011, 9:09

La data non è ancora definita, ma tutto sta vedere quando è libera la sala e dovrebbe essere fine marzo, primi di aprile.
Mi sposo con rito civile, visto che il socio è recidivo. Poiché l'unica cerimonia solo civile a cui ho assistito è stata molto "povera", forse perché la sposa aveva già fatto il primo matrimonio in grande e non ci teneva a fare altrettanto, poiché ad altre spose solo civile a cui ho chiesto, mi hanno detto di aver fatto tutto come in Chiesa, ma non ho assistito alla cerimonia, sono qui per togliermi dei dubbi e chiedervi aiuto.
In Comune: musica, addobbi floreali?
Per gli inviti: faccio i classici inviti con i nomi degli sposi che annunciano il loro matrimonio o scrivo "Enrica e Nunzio........annunciano il matrimonio dei loro genitori Enrico e Maria Teresa.......................".
Sono nel pallone più completo, aiutatemi, so quello che va fatto ma non so come regolarmi per il rito civile :hi hi hi hi
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: finalmente mi sposo!! dubbi, consigli e suggerimenti

Messaggio da ema1 » 4 gen 2011, 9:23

mt, prima di tutto augurissimi!!! :sorrisoo

Per quanto riguarda il rito civile non ti posso essere di grande aiuto, non ho idea come si fa. Comunque io eviterei, marce nuziali, velo, e vestito bianco con coda lunga. I fiori si, perche no? Pero addobbi e decorazioni mi sembrano eccessivi.

Per gli inviti, assolutamente classici, gli inviti con i nomi dei figli dentro, no, no, no. E il vostro matrimonio. :sorrisoo

Scusami, lo so, non ti sono per nulla di aiuto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 4 gen 2011, 9:35

Dipende dalla sala del Comune che avrai a disposizione.....mia cognata purtroppo si é potuta permettere poco....
Ma se puoi fai un addobbo, ma non troppo sfarzoso e magari solo un violinista....
A me gli inviti non piacciono con i nomi dei genitori....però é un consiglio.

MA IN OGNI CASO AUGURI :-D
Amo i miei due figli!!!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 gen 2011, 9:47

auguri! Anch'io eviterei l'annuncio dei genitori, insomma mica siete bambini, nno si fa neanche più coi piccoli mi suona un pò ridicolo che siano i "suoceri" ad invitare. Per il resto chiedi agli impiegati del comune quanto tempo hai a disposizione per la cerimonia. Il rito in senso stretto dura pochi minuti quindi puoi decidere come organizzare il resto, pupoi tranquillamente chiamare dei musicisti e mettere fiori, secondo me. :ok

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 gen 2011, 9:49

Ragazze, ma quale suoceri? Io credo che parli dei figli. Cioe che i loro due bimbi annuncianno il matromonio dei loro genitori.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 4 gen 2011, 10:01

Enrica e Nunzio sono i suoi bimbi!!!!!! :fischia
Comunque io non ho molte esperienze in merito, pero' eviterei gli inviti da parte dei bimbi, troppo mieloso, farei dei semplici inviti con i vostri nomi.
Per i fiori chiedi al comune, ognuno ha le sue regole. Se si puo' io li metterei.
Musicisti in comune???? mai visti, pero' se si puo' e a te piacciono, perchè no.
Per il vestito prenditi quello che piu' ti piace, è il tuo giorno, quindi veli, strascichi, colori, io non ci vedo nulla di storto.
:congratulations: :congratulations:
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 4 gen 2011, 10:03

Ho fatto caso solo ora che Enrica e Nunzio sono i nomi dei loro bambini....
Ma in ogni caso non mi piace.
Amo i miei due figli!!!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 4 gen 2011, 10:05

Innanzitutto congratulazioni per la splendida notizia :congratulations:
Io mi sono sposata in Comune due anni e mezzo fa, entrambi al secondo matrimonio :hi hi hi hi
mt73 ha scritto:sono qui per togliermi dei dubbi e chiedervi aiuto.
In Comune: musica, addobbi floreali?
Non ho fatto addobbi floreali, ma il mio mazzo di rose appena entrata l'ho appoggiato sul tavolo che ci separava dal celebrante.
Niente musica, solo al momento dello scambio degli anelli il testimone ha fatto un piccolo discorso e poi ha detto che c'era una piccola sorpresa per lo sposo da parte della sposa, una dedica ed ha fatto partire "A te" di Jovanotti :cuore con l'iphone
mt73 ha scritto: Per gli inviti: faccio i classici inviti con i nomi degli sposi che annunciano il loro matrimonio o scrivo "Enrica e Nunzio........annunciano il matrimonio dei loro genitori Enrico e Maria Teresa.......................".
Noi abbiamo messo i nostri nomi, ma ognuno è libero di fare come crede :sorrisoo

Il rito è molto breve, ma se il celebnrante è un bravo oratore può rendere questo vostro momento indimenticabile.

Vestito rosso :emozionee (vedi foto)

Se hai bisogno di altre informazioni chiedi pure, mi sono sposata una volta con il rito civile ma ne ho co-celebrati diversi :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 4 gen 2011, 10:11

congratulazioni!! :congratulations: :congratulations:

unico consiglio che mi permetto di dare è di prevedere la musica: basta una cosa sobria ed elegante, ma assolutamente sì!!!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 4 gen 2011, 10:12

io rito civile
abito color champgne sobrio, corto non lungo, no velo, addobbi solo il tavolo dve stava il sindaco giusto due composizioncine a dx e a sn, il comune mi aveva regalato un mazz di fiori ce ho lasciato sul tavoloperché avevo già il mio..musica no, pero ho chiesto al sinaco (ns amico) che si dilungasse un pochino e infatti ha fatto un picclo discorsetto simpatico giovane frizzante come piaceva a noi
inviti normali ma meglio senza nomi dei bimbi
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 4 gen 2011, 10:52

Io mi sono sposata con rito civile.
Abito bianco ma non candido (insomma dovevo far contenta mia mamma :ahaha ).
Per i fiori avevo solo un cuscino bianco con i fiori uguali a quelli del bouquet messo sul tavolo del cerimoniante.
Inviti senza bimbi, è una cosa vostra. Io ho fatto dei classici inviti color avorio.
Musica, l'ha messa il comune.

La cerimoniante ha fatto un bel discorso sulle pari opportunità che è piaciuto molto alle mogli presenti :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 4 gen 2011, 10:58

ma a te cosa piacerebbe?

perchè non ci sono regole.
la cosa bella è questa.
...solo che di solito lo scopri dopo. :fischia

vuoi sposarti in jeans e magleitta e solo voi e i bimbi? puoi farlo.
vuoi l'abito a meringa? puoi farlo.

non trasformarlo nel giorno perfetto per tua madre, per la vicina di casa 8che tanto spettegolerà comunque) o per lo zio d'america.

e :congratulations:
M06 E07 amori di mamma

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 gen 2011, 11:04

:buuu :nonegiusto
perche' io non ricordo NULLA di quella giornata!??!?!
Ero nel pallone, ecco perche'! :hi hi hi hi
Non ricordo se c'era musica, non ricordo il discorso, ricordo pero' la faccia di mio padre.... :ahah
E' anche impressa per sempre su una foto, dove guarda mio marito come dire: mo' te la sei presa e son tutti cacchi tuoi!!! :ahaha
:permaloso:
Comunque, tailleur grigio con il collo di visone bianco, molto semplice a parte il collo, capelli raccolti e ornati con il fiorellino bianco che si chiama "velo da sposa" e bouquet molto simile a questo, con i fiorellini "velo da sposa" che riprendevano il tema dei capelli.
http://www.maisonstudio.it/sposibrescia ... 49_JPG.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Basta, e' stato tutto molto semplice, piu' che semplice, tanto che la ricordo come una giornata normalissima, se non per il trucco e parrucco.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 4 gen 2011, 11:10

anche io rito civile
abito chiaro, semplice fatto fare su misura ( e pagato pochissimo ^^)
addobbi floreali nella sala della cerimonia e sulla scalinata esterna per le foto, niente musica ( ma non l' avrei voluta comunque, non l' ho voluta nemmeno alla cena),

le partecipazioni in effetti sarebbe meglio fossero solo vostre, io avevo fatto le partecipazioni su un bel foglio beige arrotolate e chiuse da un nastro bordeaux.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 4 gen 2011, 11:20

io non ho consigli...ma
TANTISSIME CONGRATULAZIONI MT!!!!!!!! :yeee :clap :yeee :congratulations:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 4 gen 2011, 12:09

sei proprio sicura??????? ma sicura sicura????? :ahaha :ahaha :ahaha

dai scherzavo...ma è la cosa che mi disse mia mamma quando le ho annunciato "mi sposo" :ahaha un pò aveva ragione :fischia :ahaha

cmq facciamo le serie. io farei gli inviti smeplici...come dice sorella cipi..
e siccome nn sei in chiesa, magari evita cose troppo pompose o abiti bomboniere...una cosa semplice è la migliore..x la festa invece scatenatiiiiiiiiiiiii..si alla musica dal vivo...si ai balli e tutto :-D :-D
e auguriiiiiiiiiiiiii :-D
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 4 gen 2011, 12:16

mt auguri... ho fatto la testimone al matrimonio di mio fratello con rito civile... la sala era stupenda ...Sala dei Notari a Corso Vannucci a Perugia...ti dico uno splendore.... pochi fiori e semplici... musica classica la sposa aveva vestito ecru' lungo e un po' di coda...acconciatura e trucco molto sobri e cmq come se fosse un matrimonio religioso. Molto bello...molto breve ma intenso. E poi fuori riso e petali di rosa e pure bolle di sapone fatte dai bambini presenti, ci sono venute delle foto meravigliose e mia figlia che aveva 2,5 anni vestita da sposina ha fatto la damigella :emozionee . Mi e' piaciuto molto e sara' meraviglioso pure il tuo... se ti piaccino queste cose falle perche' io non credo che debba essere un giorno come gli altri proprio perche' avete dei bambini...dovra' restare impresso nella loro memoria oltre che nella vostra e quindi e' bello dare risalto a quel giorno con i preparativi gli abiti e quant'altro!
auguri :cuore
Francesca 24 febbraio 2006

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 4 gen 2011, 12:20

Ho partecipato ad alcuni matrimoni civili e ho visto scegliere varie soluzioni per personalizzare un po' la cerimonia. Di recente due miei amici hanno chiesto al coro Gospel di cui fanno parte (di cui faccio parte anch'io) di eseguire alcuni canti per loro significativi. In più hanno preparato un libretto, che poi è stato donato ad ogni partecipante, con letture, frasi, poesie sull'amore scelte da loro, e la sala è stata addobbata con un po' di fiori e piante. I bambini erano tutti seduti per terra in prima fila. Con la partecipazione attiva degli amici di sempre si è creata un'atmosfera bellissima, molto raccolta e sentita da tutti, commovente in alcuni momenti. Il resto l'ha fatto la sala comunale, che è splendida con tutti i suoi affreschi. E anche il celebrante è stato all'altezza della situazione :ok
Auguri per un giorno fantastico, che sia proprio come tu lo vuoi!!!

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 4 gen 2011, 12:24

Roblin ha scritto:Ho partecipato ad alcuni matrimoni civili e ho visto scegliere varie soluzioni per personalizzare un po' la cerimonia. Di recente due miei amici hanno chiesto al coro Gospel di cui fanno parte (di cui faccio parte anch'io) di eseguire alcuni canti per loro significativi. In più hanno preparato un libretto, che poi è stato donato ad ogni partecipante, con letture, frasi, poesie sull'amore scelte da loro, e la sala è stata addobbata con un po' di fiori e piante. I bambini erano tutti seduti per terra in prima fila. Con la partecipazione attiva degli amici di sempre si è creata un'atmosfera bellissima, molto raccolta e sentita da tutti, commovente in alcuni momenti. Il resto l'ha fatto la sala comunale, che è splendida con tutti i suoi affreschi. E anche il celebrante è stato all'altezza della situazione :ok
Auguri per un giorno fantastico, che sia proprio come tu lo vuoi!!!
troppo belloooooooooooooo!!! :ok
Francesca 24 febbraio 2006

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 4 gen 2011, 12:53

Sì mipa, è stato splendido per tutti! non ti dico che emozione...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”