GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Nascere con genitori anziani
- fisio
- Expert~GolGirl®
Re: Nascere con genitori anziani
vabbè ma sta j.f. chi è?
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
fisio ha scritto: Ely,il solo perchè sei omosessuale era riferito al caso specifico,per me gli esempi da te fatti sono tutti uguali.
ehhhhhhh ma lì è stato tutto naturale, magari con tanto di sposalizio. quindi niente etica, niente pma, solo un po' di ginnastica a letto e via. poi il padre sparisce con tanto di atti giudiziari. oppure la madre sparisce facendosi pagare lautamente, salvo poi ricomparire (magari) una volta finiti i soldi.. è capitato e non è assolutamente infrequente eh??
ma questi sono salvi, tanto non hanno affittato, comprato, noleggiato niente. e non ci sono di mezzo nemmeno psicologi o giudici minorili come nel caso delle adozioni. meraviglioso una trom... e via, a posto per la vita. puah
guarda che l'ho scritto primaaaaaaaaaa!!!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- fisio
- Expert~GolGirl®
Ahhhh giusto,leiely66 ha scritto:jodie foster.
le banche del seme esistono da anni.
ed è inutile dire non sono d'accordo. l'ho scritto. è bioetica. occorre definire lE questionI. questa se vogliamo è persino marginale. esiste l'eterologa, quante coppie si sono servite di questa pma? quanti non potendo avere figli hanno usato ovuli oppure sperma al di fuori della coppia? in italia è vietato. vero. quindi ci si rivolge all'estero. per cosa? per dei figli, amati e desiderati. ad un costo quadruplo che in patria. capirai dove va a finire l'etica.

E si,l'eterologa,le banche dei semi,esistono da tempo. Io non ne faccio una questione di omosessualità,per me anche una donna single che decide di avere un figlio da sola è poco concepibile. Perchè prende una decisione che non riguarda solo lei,che condizionerà a vita un altro essere umano. E appunto,la PMA è diventata una macchina per far soldi,non un aiuto della scienza. E non mi piace,posso dirlo? A me sti figli del nulla,dai gemelli di R.M. al figlio di R. a quello di J.F. e E.J. mettono pensiero. Un figlio non si dovrebbe comprare,non dovrebbe essere un traguardo di realizzazione,ma vabbè,io sono un'inguaribile idealista

Però se accettiamo questo,la pecora Dolly e compagnia cantante poi non stupiamoci di dove si arriva..e te ne potrei anticipare delle belle,ma meglio di no..
- fisio
- Expert~GolGirl®
Si si,ma che compri l'ovino o il semino o che decidi a tavolino di farti mettere incinta per vivere di rendita cambia poco,sempre non considerata la parte in causa nascente,no? Poi per carità,i figli per sistemarsi sono pure peggio,almeno chi ricorre alla compravendita lo fa,penso,per desiderio i un figlio.ely66 ha scritto:fisio ha scritto: Ely,il solo perchè sei omosessuale era riferito al caso specifico,per me gli esempi da te fatti sono tutti uguali.
ehhhhhhh ma lì è stato tutto naturale, magari con tanto di sposalizio. quindi niente etica, niente pma, solo un po' di ginnastica a letto e via. poi il padre sparisce con tanto di atti giudiziari. oppure la madre sparisce facendosi pagare lautamente, salvo poi ricomparire (magari) una volta finiti i soldi.. è capitato e non è assolutamente infrequente eh??
ma questi sono salvi, tanto non hanno affittato, comprato, noleggiato niente. e non ci sono di mezzo nemmeno psicologi o giudici minorili come nel caso delle adozioni. meraviglioso una trom... e via, a posto per la vita. puah
guarda che l'ho scritto primaaaaaaaaaa!!!!!
Però,ridondo,sempre senza considerare che non ci sei solo tu e i tuoi desideri o interessi,ma anche una nuova vita cui decidi di negare una parte di sè. Ecco,questa imposizione mi fa incavolare di brutto.
- mariangelac
- Collaboratore
QUOTO IN TUTTO!!fisio ha scritto:Si si,tutti daccordo.
Ma sulla mercificazione nessuna ha nulla da dire?
Sull'etica della nuova vita?
Sul portare avanti le proprie scelte con coerenza?
Io sono profondamente liberale e convintamente laica. E donna di scienza.
Accetto tutte le diversità e tutte le scelte personali senza batter ciglio,credo profondamente nel libero arbitrio e nella libera espressione di sè,qualunque essa sia.
Ma sono anche per la tutela dell'altro,soprattutto di chi non può scegliere. E fermamente contro le strumentalizzazioni dei progressi scientifici.
E tutto sto buonismo non lo capisco.
Puoi fare qualunque scelta nella vita per me,a patto che tu e solo tu ne subisca e porti avanti le conseguenze.
E soprattutto credo che nessuno possa imporre o celare ad altri verità e parti della propria vita.
Scusate,ma io non riesco ad accettare che qualcuno decida a priori che non avrò mai il diritto di conoscere mia madre o la donna che mi ha portato in grembo. Solo perchè sei omosessuale e decidi di avere un figlio,tutto tuo,utilizzando le moderne tecniche di procreazione.
Queso atteggiamento da padreterno no,non mi piace,una paternità self-service che non tiene conto dei diritti della nuova vita.
E nemmeno che,un omosessuale,che sicuramente non accetterebbe un rapporto intimo con una donna ne utilizzi ben due,pagandole,per farsi confezionare un figlio pronta consegna.
Scusate,arò strana io,ma ci vedo poco,poco amore.
Poi,che un gay,un single,un anziano possano essere genitori perfetti e creare un clima d'affetto idilliaco non ci piove,sono esseri umani con eguale possibilità,è la genesi che contesto.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
voi potete prendermi per pazza, ma io credo che ci sia una grande differenza tra una donna che prende il seme di un sconosciuto, e quel figlio cresce nella pancia di sua madre e quando nasce si trova tra le sue braccia.. che un utero in affitto. Potrete dirmi che uso due pesi e due misure, ma io sono favorevole al primo caso come sono contraria al secondo.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- fisio
- Expert~GolGirl®
Io no,se intend il caso di J.F.o di tutte le donne che decidono da single di avere un figlio.ema1 ha scritto:voi potete prendermi per pazza, ma io credo che ci sia una grande differenza tra una donna che prende il seme di un sconosciuto, e quel figlio cresce nella pancia di sua madre e quando nasce si trova tra le sue braccia.. che un utero in affitto. Potrete dirmi che uso due pesi e due misure, ma io sono favorevole al primo caso come sono contraria al secondo.
Non è una questione di crescere dentro di sè. Ti dirò,ci sono donne che non possono portare avanti una gravidanza,ma che sono fertili e fanno fecondare il loro ovulo dallo spermatozoo del marito che viene impiantato in un'altra donna che porta avanti la gravidanza. In questo caso io accetto la cosa,perchè al figlio non viene negato un genitore,solo viene fatto sviluppare l'embrione in un'altro utero. Spesso di parenti. A volte di sconosciute ma comunque non c'è trucco,non c'è inganno.
Se sei single non puoi avere figli. Se vuoi un figlio dovresti volerlo per amore e quindi non facendoti scopazzare dal primo raccattato in un bar per nascondergli il figliolo. Un figlio non sei tu,è l'insieme di due persone. E',dovrebbe essere, il frutto di un amore,di un progetto o comunque portare alla formazione di una coppia. Poi può succedere che ciò non avvenga,ma un conto è la sfortuna,un conto è deciderlo a priori. Nessuno ha il diritto di deciderlo a priori.
- clizia
- Silver~GolGirl®
io non sono molto d'accordo. Perchè a sempre e comunque quel che co è raggiunto dalal scienza lo è perchè conviene economicamente, per questo si va in una direzione di ricerca piuttosto che verso un'altra. che tutto convenga economicamente, che uno dei fini sia quello di far girare ricerca eed economia per qualunque cosa, dai biscotti alla pma. è assodato. dunque trovo sia meglio concentrarsi su cià che c'è di buono, avere bambini per quelle coppie o persone che lo desiderano. il resto dei pensieri mi pare un pò velleitario, poco influente. io metto il veto solo se ci fossero violenze o atti davvero illegali, ad es. non accetterei il commercio, il rapimento di bambini. ma pma, adozioni a gay o single si.. il resto, ripeto, sono cianciafruscole.fisio ha scritto:Ahhhh giusto,leiely66 ha scritto:jodie foster.
le banche del seme esistono da anni.
ed è inutile dire non sono d'accordo. l'ho scritto. è bioetica. occorre definire lE questionI. questa se vogliamo è persino marginale. esiste l'eterologa, quante coppie si sono servite di questa pma? quanti non potendo avere figli hanno usato ovuli oppure sperma al di fuori della coppia? in italia è vietato. vero. quindi ci si rivolge all'estero. per cosa? per dei figli, amati e desiderati. ad un costo quadruplo che in patria. capirai dove va a finire l'etica.bè ma per me è la stessa cosa....
E si,l'eterologa,le banche dei semi,esistono da tempo. Io non ne faccio una questione di omosessualità,per me anche una donna single che decide di avere un figlio da sola è poco concepibile. Perchè prende una decisione che non riguarda solo lei,che condizionerà a vita un altro essere umano. E appunto,la PMA è diventata una macchina per far soldi,non un aiuto della scienza. E non mi piace,posso dirlo? A me sti figli del nulla,dai gemelli di R.M. al figlio di R. a quello di J.F. e E.J. mettono pensiero. Un figlio non si dovrebbe comprare,non dovrebbe essere un traguardo di realizzazione,ma vabbè,io sono un'inguaribile idealista![]()
Però se accettiamo questo,la pecora Dolly e compagnia cantante poi non stupiamoci di dove si arriva..e te ne potrei anticipare delle belle,ma meglio di no..
Streghettasaetta
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Non sono d'accordo, non la vedo come te.fisio ha scritto:Io no,se intend il caso di J.F.o di tutte le donne che decidono da single di avere un figlio.ema1 ha scritto:voi potete prendermi per pazza, ma io credo che ci sia una grande differenza tra una donna che prende il seme di un sconosciuto, e quel figlio cresce nella pancia di sua madre e quando nasce si trova tra le sue braccia.. che un utero in affitto. Potrete dirmi che uso due pesi e due misure, ma io sono favorevole al primo caso come sono contraria al secondo.
Non è una questione di crescere dentro di sè. Ti dirò,ci sono donne che non possono portare avanti una gravidanza,ma che sono fertili e fanno fecondare il loro ovulo dallo spermatozoo del marito che viene impiantato in un'altra donna che porta avanti la gravidanza. In questo caso io accetto la cosa,perchè al figlio non viene negato un genitore,solo viene fatto sviluppare l'embrione in un'altro utero. Spesso di parenti. A volte di sconosciute ma comunque non c'è trucco,non c'è inganno.
Se sei single non puoi avere figli. Se vuoi un figlio dovresti volerlo per amore e quindi non facendoti scopazzare dal primo raccattato in un bar per nascondergli il figliolo. Un figlio non sei tu,è l'insieme di due persone. E',dovrebbe essere, il frutto di un amore,di un progetto o comunque portare alla formazione di una coppia. Poi può succedere che ciò non avvenga,ma un conto è la sfortuna,un conto è deciderlo a priori. Nessuno ha il diritto di deciderlo a priori.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- ely66
- Platinum~GolGirl®
non è vero, se sono single e decido di avere un figlio, io posso farlo. se esempio, convivo, resto incinta e lui mi molla? sparisce? schiatta nel letto di un'altra? sono single e incinta. wow.Se sei single non puoi avere figli. Se vuoi un figlio dovresti volerlo per amore e quindi non facendoti scopazzare dal primo raccattato in un bar per nascondergli il figliolo. Un figlio non sei tu,è l'insieme di due persone. E',dovrebbe essere, il frutto di un amore,di un progetto o comunque portare alla formazione di una coppia. Poi può succedere che ciò non avvenga,ma un conto è la sfortuna,un conto è deciderlo a priori. Nessuno ha il diritto di deciderlo a priori.
un figlio è l'insieme di due persone, si. vero, forse. romantico. ma non sempre è così.
quindi vediamo.
no ai genitori single
no ai genitori gay
no ai genitori over 55.
no, non mi piace. fermate il mondo, voglio scendere.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- fisio
- Expert~GolGirl®
Sai Clizia,la bioetica non è "cianciafuscole". E no,all'inizio un progresso scientifico non si ottiene perchè conviene economicamente,sennò taaanti progressi,poco redditizi,non si sarebbero raggiunti. Che però aiutano tante persone. Non c'è solo la PMA e le industrie farmaceutiche,ci sono ricercatori e uomini di scienza che lavorano a tutto campo,sono poi i geni del marketing a stravolgere gli intenti...
La scienza risponde ad un bisogno,poi qualcuno dall'occhio lungo intravede possibili sviluppi economici. Dai farmaci al resto.
Ma comprare un ovulo è commercio. Perchè senno non costerebbe 65000 dollari. e un ovulo fecondato è un bambino. sulle adozioni la penso come te,diverso è confezionare un bambino al bisogno. Con le adozioni dai la possibilità di una vita migliore a chi è sfortunato. Incidi positivamente su un altro essere umano.
E sai,non sono temi da poco,non sono affermazioni velleitarie. Perchè in questo pazzo mondo io posso,se economicamente ricco,decidere della vita di un altro essere umano ma,nella maggior parte del mondo non sono libero di decidere di me stesso (testamento biologico,eutanasia etc). E' l'etica del profitto,e la morte,si sa,rende poco
Ti apiono cianciafruscole? A me pare una bella ipocrisia in ragione del dio denaro.
La scienza risponde ad un bisogno,poi qualcuno dall'occhio lungo intravede possibili sviluppi economici. Dai farmaci al resto.
Ma comprare un ovulo è commercio. Perchè senno non costerebbe 65000 dollari. e un ovulo fecondato è un bambino. sulle adozioni la penso come te,diverso è confezionare un bambino al bisogno. Con le adozioni dai la possibilità di una vita migliore a chi è sfortunato. Incidi positivamente su un altro essere umano.
E sai,non sono temi da poco,non sono affermazioni velleitarie. Perchè in questo pazzo mondo io posso,se economicamente ricco,decidere della vita di un altro essere umano ma,nella maggior parte del mondo non sono libero di decidere di me stesso (testamento biologico,eutanasia etc). E' l'etica del profitto,e la morte,si sa,rende poco

Ti apiono cianciafruscole? A me pare una bella ipocrisia in ragione del dio denaro.
- fisio
- Expert~GolGirl®
Ma ely,dai..l'ho detto anche io che puoi farlo,ma che non lo considero moralmente accettabile decidere a priori di non dare un padre o una madre a un figlio.Poi le sfighe della vita,ho contemplato anche quelle ma se la genitorialità è prima di tutto un atto d'amore allora non puoi decidere a priori il destino di un figlio. Poi se capita capita,ci sono donne incinte che perdono il compagno,padri che vedono nascere il figlio dalla compagna in coma...ely66 ha scritto:non è vero, se sono single e decido di avere un figlio, io posso farlo. se esempio, convivo, resto incinta e lui mi molla? sparisce? schiatta nel letto di un'altra? sono single e incinta. wow.Se sei single non puoi avere figli. Se vuoi un figlio dovresti volerlo per amore e quindi non facendoti scopazzare dal primo raccattato in un bar per nascondergli il figliolo. Un figlio non sei tu,è l'insieme di due persone. E',dovrebbe essere, il frutto di un amore,di un progetto o comunque portare alla formazione di una coppia. Poi può succedere che ciò non avvenga,ma un conto è la sfortuna,un conto è deciderlo a priori. Nessuno ha il diritto di deciderlo a priori.
un figlio è l'insieme di due persone, si. vero, forse. romantico. ma non sempre è così.
quindi vediamo.
no ai genitori single
no ai genitori gay
no ai genitori over 55.
no, non mi piace. fermate il mondo, voglio scendere.
Sui genitori "anziani" ho già detto che l'età non è una discriminante.
Non è essere gay,non è essere single è decidere che negherai a tuo figlio una parte di sè ancor prima di concepirlo solo perchè la cosa non rientra nelle tue consuetudini di vita.
Non credo sia una decisione che una persona possa prendere,perchè manca di rispetto al figlio che desideri,e quindi si va a far benedire l'amore incondizionato,se il rispetto del suo stesso essere è meno importante delle proprie ragioni.
- clizia
- Silver~GolGirl®
Non sono d'accordo, non la vedo come te.[/quote]fisio ha scritto: Io no,se intend il caso di J.F.o di tutte le donne che decidono da single di avere un figlio.
Ma di quali trucchi parli? Ognuno può vederla come crede, per fortuna, ma non vedo quali siano gli inganni per una single. solo perchè non ha un compagno stabile sottomano?verso CHI fa quest'inganno? verso il figlio che alal nascita pensava di avere un padre? se gli dice la verità, se lo fa crescere sereno come milioni di altri bimbi che vivono con un solo genitore mi dici che inganno è? Perchè una è single non può avere figli? Secondo quale morale? a me basta che una persona voglia bene e si dia da fare per aiutare il piccolo con cui vive. e no posso sapere in anticipo se questo bimbo sarà felice, sereno anche più di chi ha un padre solo sulla carta ma è assente o si è defilato. direi che si sente la mancanza di chi c'era e poi è sparito no di chi non esiste. e poi dipende da come si cresce, dall'ambiente. nessuno è immune da delusionio altre caratteristiche e particolarità che si incontrano nella vita. e sarà più serena una madre che fin dall'inizio desiderava essere single piuttosto di una cornuta, mazziata ed abbandonata dopo la nascita.
Streghettasaetta
- ely66
- Platinum~GolGirl®
non sempre. e non solo.A me pare una bella ipocrisia in ragione del dio denaro.
l'ho anche scritto, a parte il fatto che noi ne discutiamo tipo allenatori della nazionale... ma la bioetica non è esattemente un giocattolino. è costituita da svariati fattori, non ultima la morale. il problema è capire quale morale, e fin dove può arrivare a spingersi. l'eugenetica l'abbiamo già sperimentata ed è stata un enorme fallimento dove l'umanità pare si sia unita per distruggere chi l'applicava. ma in alcune zone del mondo, se non è eugenetica, la chiamano in altro modo, è distruzione di popoli. quindi, chi e come studia, elabora e applica la bioetica?
- clizia
- Silver~GolGirl®
fisio il denaro serve e non puoi scindere così la ricerca scientifica da un lato contro il lato economico dall'altro. a volte porta eccessi o si perseguono idee discutibili ma non la vedo in modo così manicheo.
il single nega una parte al figlio? Non hai idea di quanto neghino anche venti familiari tuti insieme. e tuto è relativo, riguarda l'ambiente la possibilità, il modo di vivere di quella singola famiglia.
il single nega una parte al figlio? Non hai idea di quanto neghino anche venti familiari tuti insieme. e tuto è relativo, riguarda l'ambiente la possibilità, il modo di vivere di quella singola famiglia.
Streghettasaetta
- fisio
- Expert~GolGirl®
Io capisco quello che dici.clizia ha scritto: Ma di quali trucchi parli? Ognuno può vederla come crede, per fortuna, ma non vedo quali siano gli inganni per una single. solo perchè non ha un compagno stabile sottomano?verso CHI fa quest'inganno? verso il figlio che alal nascita pensava di avere un padre? se gli dice la verità, se lo fa crescere sereno come milioni di altri bimbi che vivono con un solo genitore mi dici che inganno è? Perchè una è single non può avere figli? Secondo quale morale? a me basta che una persona voglia bene e si dia da fare per aiutare il piccolo con cui vive. e no posso sapere in anticipo se questo bimbo sarà felice, sereno anche più di chi ha un padre solo sulla carta ma è assente o si è defilato. direi che si sente la mancanza di chi c'era e poi è sparito no di chi non esiste. e poi dipende da come si cresce, dall'ambiente. nessuno è immune da delusionio altre caratteristiche e particolarità che si incontrano nella vita. e sarà più serena una madre che fin dall'inizio desiderava essere single piuttosto di una cornuta, mazziata ed abbandonata dopo la nascita.
Non lo condivido.
Un figlio fatto con il seme di uno sconosciuto,cresciuto volontariamente da sola,senza che mai mio figlio possa sapere chi è suo padre,da dove viene,che faccia ha??? Non ci vedi l'inganno,la negazione di una parte di sè? Ti ho messo al mondo,ti amo tanto ma non saprai mai chi è tuo padre,tua nonna,se hai dei fratelli.
Chi ha detto che il bimbo non sarà felice? Io non ne faccio una questione di felicità,ma di negazione aprioristica per il proprio rendiconto. Di stravolgimento dei progressi scientifici. Di onnipotenza del singolo. Un figlio non è tuo,è di se stesso,eppure tu decidi di negargli una parte di se stesso perchè sei single e non vuoi un compagno. E credi,la mancanza di chi non esiste la senti,eccome,perchè prima o poi ti chiedi chi sei,da dove vieni,che faccia ha. La serenità della madre poco mi importa se è fondata sulla negazione d una parte di sè del figlio.
- clizia
- Silver~GolGirl®
e lo stuolo di persone che manco conoscono i familiari e manco i nonni? guarda che le persone hanno enormi facoltà di adattamento e possono trovare radici in molti modi diversi. ognuno può crearsi una ragione di vita differente e sinceramente vedo meno problemi in un bimbo bello pasciuto ed amato anche conoscendo solo la famiglia della madre rispetto ad uno nato e cresciuto, sradicato e vilipeso in una favela o un mezzo ad una guerra, senza che conosca neanche il suo albero genealogico di qui a li.
ma sto tirando fuori problemi di altro tipo. okkei mi attengo a questo.
onnipotenza del singolo? Del faccio da solo? Perchè l'onnipotenza è solo diritto di coppia? e chi ha mai detto che noi coppie siamo onnipotenti?
sai quante cose negherai a tuo figlio poichè sei un essere comunque definito e limitato, a parte il berlusca?
ma sto tirando fuori problemi di altro tipo. okkei mi attengo a questo.
onnipotenza del singolo? Del faccio da solo? Perchè l'onnipotenza è solo diritto di coppia? e chi ha mai detto che noi coppie siamo onnipotenti?
sai quante cose negherai a tuo figlio poichè sei un essere comunque definito e limitato, a parte il berlusca?

Streghettasaetta
- fisio
- Expert~GolGirl®
Boh..mi state facendo sentire un'aliena......mi sa che vado a nanna e ci penso sù..
Però,pur restando convinta che l'amore lo può donare chiunque,un single,un omosessuale,chiunque,credo che debbano esserci delle regole che seguono le leggi naturali,e che nessuno debba decidere a priori per gli altri.
Ci si mette il cuore e la faccia,poi la vita và come và,ma io non me la sentirei mai di ipotecare la vita e le possibilità di un figlio solo perchè ho deciso che non voglio che abbia un padre/madre/cosa volete.
Sei gay?Sei single? Fai un figlio in provetta? Ok ma a tuo figlio permetti di conoscere le sue radici se lo vorrà..almeno questo. Invece no,i donatori vogliono restare anonimi o vengono pagati per farlo. Molto romantico,molto pieno d'amore...
Ma ci rifletto
Però,pur restando convinta che l'amore lo può donare chiunque,un single,un omosessuale,chiunque,credo che debbano esserci delle regole che seguono le leggi naturali,e che nessuno debba decidere a priori per gli altri.
Ci si mette il cuore e la faccia,poi la vita và come và,ma io non me la sentirei mai di ipotecare la vita e le possibilità di un figlio solo perchè ho deciso che non voglio che abbia un padre/madre/cosa volete.
Sei gay?Sei single? Fai un figlio in provetta? Ok ma a tuo figlio permetti di conoscere le sue radici se lo vorrà..almeno questo. Invece no,i donatori vogliono restare anonimi o vengono pagati per farlo. Molto romantico,molto pieno d'amore...
Ma ci rifletto

- clizia
- Silver~GolGirl®
Esistono da un pò anche asociazioni che in usa fanno incontrare i figli dei donatori di seme. alcuni vogliono farlo, altri no, così come alcuni bimbi adottati poi vanno alla ricerca dei genitori che li hanno abbandonati. nno per questo però posso dire che il sistema delel adozioni sia moralmente innaturale ed ingannevole come tu dici per i single.
Streghettasaetta
- fisio
- Expert~GolGirl®
e c'hai ragione gliene negherò tante (dal motorino al farsi le canneclizia ha scritto:sai quante cose negherai a tuo figlio poichè sei un essere comunque definito e limitato, a parte il berlusca?

però dai,un padre,anche se un pò rabberciato non gliel'ho negato (per ora