GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cosa fare dei giocattoli?
-
- Basic~GolGirl®
Cosa fare dei giocattoli?
Ciao a tutte,
con la tornata natalizia e il compleanno che si avvicina. la casa sembra sempre di più un negozio di giocattoli.
Premettendo che terrò delle cose adatte anche per Maddalena, mi chiedevo se avete qualche idea su cosa fare dei giocattoli che i vostri bimbi non usano più.
A parte darli a cugineti/amici/conoscenti, sapete di qualche associazione che li reucpera per i bimbi meno fortunati?
O li vendete ai negozi dell'usato? o li stivate da qualche parte e, se è così, come?
Grazie mille per l'aiuto!
Patty
con la tornata natalizia e il compleanno che si avvicina. la casa sembra sempre di più un negozio di giocattoli.
Premettendo che terrò delle cose adatte anche per Maddalena, mi chiedevo se avete qualche idea su cosa fare dei giocattoli che i vostri bimbi non usano più.
A parte darli a cugineti/amici/conoscenti, sapete di qualche associazione che li reucpera per i bimbi meno fortunati?
O li vendete ai negozi dell'usato? o li stivate da qualche parte e, se è così, come?
Grazie mille per l'aiuto!
Patty
Le luci della mia vita: L. - 2008 e M. - 2010
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Cosa fare dei giocattoli?
Mai venduti. Li abbiamo regalati ai nidi, all'asilo, ai bimbi meno fortunati e ad una associazione che lavora con comunità disagiate in africa quando chiedono giochi in buono stato. Molte cose però le ha ancora e aspetto che decida lui, alcuni poi li conserverò. Insomma la casa è strapiena lo stesso

Streghettasaetta
- pao pao
- Master~GolGirl®
Noi passiamo tanto ai 2 gemelli di una mia amica, le cose più ingombranti, invece, le ho portate al nido che frequenta.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io per ora ho buttato le cose rotte o i cui pezzi sono scomparsi... le cose riciclabili per Edo sono state messe in due casse e ciò che si salverà lo porterò al nido.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Master~GolGirl®
Quelli ancora in buono stato li portiamo all'associazione di volontari che fa giocare i bimbi ricoverati in ospedale.
Per motivi di igiene non accettano i peluche, che invece regaliamo ad una casa famiglia che accoglie ragazze madri.
Per motivi di igiene non accettano i peluche, che invece regaliamo ad una casa famiglia che accoglie ragazze madri.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- nemo
- Silver~GolGirl®
Anche noi ogni tanto facciamo una raccolta dei giocattoli inutilizzati....e quando andremo a casa nuova ho detto a mia figlia che faremo la stessa cosa.
Lo scorso anno li ho portati all'asilo......quest'anno forse alla caritas.
Lo scorso anno li ho portati all'asilo......quest'anno forse alla caritas.
Amo i miei due figli!!!
- pem
- Silver~GolGirl®
una domanda (che non vuole essere polemica ma solo fonte di ragionamento):
con quello che costano i nidi non pensate che potrebbero anche comparli dei giochi?
non è meglio, volendoli regalare, darli a chi non se li può permettere?
o ad associazioni come fa ottyx?
con quello che costano i nidi non pensate che potrebbero anche comparli dei giochi?

M06 E07 amori di mamma
- pao pao
- Master~GolGirl®
Il nostro nido (comunale) costa caro come tutti i nidi, ma il Comune ci agevola facendo pagare solo i giorni effettivi di frequenza dei bimbi, quindi in caso di feste o malattie la retta scende.pem ha scritto:una domanda (che non vuole essere polemica ma solo fonte di ragionamento):
con quello che costano i nidi non pensate che potrebbero anche comparli dei giochi?![]()
Il Comune cerca di agevolare le famiglie, ma parlando con le maestre è emerso che non è che abbiano tutte queste risorse, quindi per i giochi ingombranti (che poi sono per lo più quelli da esterno) ho optato per il nido. Almeno so che verranno sfruttati e ben tenuti, per quanto possibile.
Se è per questo ho portato pure 3 o 4 tute che a mio figlio andavano piccole per cambi straordinari.
Queste cose sicuramente avrebbero fatto comodo anche ad altri, ma servivano pure al nido e ho fatto così. Magari il prossimo giro lo faccio alla Caritas ( a cui regolarmente dono i vestiti)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- clizia
- Silver~GolGirl®
Il nido di cui ho parlato io è statale, non privato. Non è il nido/ ludoteca privato dove è andato mio figlio per un pò. In nido statale è di fianco all'asilo dove va il mio bambino. le tate non mi conoscevano quindi sono "passata" attraverso le maestre di mio figlio che conoscono bene le tate del nido vicino. 

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
oops dicevo quindi i giochi li ho portati a nidi statali e non a quello privato dove infatti hanno fior di soldini per comprarseli nuovi. altri giochini li ho dati ad un'amica che li ha portati al nido statale dove va sua figlia.
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Le associazioni hanno spesso più sovvenzioni statali e regionali dei nidi. Mi sa che non hai idea di quanto costi gestirne uno.pem ha scritto:una domanda (che non vuole essere polemica ma solo fonte di ragionamento):
con quello che costano i nidi non pensate che potrebbero anche comparli dei giochi?![]()
Parlo per esperienza indiretta... ma ho la sorella di un ns carissimo amico che ne ha aperto uno e ti assicuro che non sta di certo diventando ricca...

Poi chiaro... a noi come famiglia il nido pesa e pure molto... ma da qui a vederci una fonte di lucro certo e sicuro per chi ne ha uno ce ne passa.
Poi sinceramente a me interessa che i giochi non vengano buttati e che vengano in qualche modo "riciclati" poi che sia una casa famiglia (che prende soldi x ogni affidato

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
-
- Basic~GolGirl®
Grazie mille per gli spunti.
Domani chiamo la Caritas di Como e vedo se sono interessati a peluches e altre amenità... speriamo... oppure loro stessi mi sapranno dare delle informazioni.
Quoto comunque Ishetta: l'importante, anche per me, è che i giocattoli non restino in cantina ad impolverarsi per poi essere buttati, ma che invece possano fare la felicità di altri bimbi!
Domani chiamo la Caritas di Como e vedo se sono interessati a peluches e altre amenità... speriamo... oppure loro stessi mi sapranno dare delle informazioni.
Quoto comunque Ishetta: l'importante, anche per me, è che i giocattoli non restino in cantina ad impolverarsi per poi essere buttati, ma che invece possano fare la felicità di altri bimbi!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Pat io i peluche sono riusciti a piazzarli in consultorio. Ne ho regalati molti per via dell'allergia di mio marito.
Di solito nidi e case famiglia non li prendono xchè richiedono manutenzione ovviamente.
Puoi sentire anche chi fa pesche di beneficenza.
Di solito nidi e case famiglia non li prendono xchè richiedono manutenzione ovviamente.
Puoi sentire anche chi fa pesche di beneficenza.

-
- Master~GolGirl®
Da noi gli asili comunali non prendono - per motivi di sicurezza - i giochi usati.
Ci chiedono la carta (quella da riciclo dell'ufficio) per i disegni oppure vestiti usati per i travestimenti.
Ci chiedono la carta (quella da riciclo dell'ufficio) per i disegni oppure vestiti usati per i travestimenti.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
-
- Basic~GolGirl®
Ho trovato un'iniziativa delal caritas che mi piace molto: si chiama Centro Aiuto alla Vita ed effettua un servizio che si chiama "guardaroba" in cui le mamme bisognose possono andare a prendere vestiti e giocattoli per i loro bimbi.
Probabilmente prendono anche i peluches visto che comunque i giochi vengono dati via e non tenuti a disposizione di tutti....
Probabilmente prendono anche i peluches visto che comunque i giochi vengono dati via e non tenuti a disposizione di tutti....