GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11

Bloccato
saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11

Messaggio da saccottino » 2 gen 2011, 23:54

evviva il trio di aldamemi :vaiii:
io sono alla ricerca di una camicia da notte decente,ne ho una da parto aperta tutta e una mi ha prestato mia sorella a maniche corte (io le avevo a maniche lunghe e faceva caldissimo) ma me ne serve almeno un'altra e a maniche corte non riesco a trovarla :domanda speriamo che con i saldi mettano fuori qualcosa a maniche corte uffa!
hilly ho dato un' occhiata ai 2 trio che hai postato,a parte i colori che non ho guardato bene perchè tanto sono una scelta assolutamente soggettiva,uno mi piaceva perchè aveva i maniglione che si poteva unire(per me è un requisito importante) l'altro aveva d'interessante il fatto che l'ovetto avesse la base fissa in auto(se non ho capito male) che mi sembra comoda per mettere e togliere il puffo (io non l'avevo e l'ovetto infatti non mi è mai piaciuto)
per il discorso navicella,non mi sembra ci siano sostanziali differenze.
non ho guardato il peso(che non è da sottovalutare sopratutto considerando che magari potresti usarlo anche sui mezzi pubblici e sollevare una di 20 kg.non è come uno da 10.
io considererei anche un modello con ruote più grando,sono molto più ammortizzate e scorrevoli.
poi dipende,io il passeggino l'ho usato veramente tanto,facevamo passeggiate chilometriche e la manegevolezza nel guidarlo era indispensabile,tante volte con una mia amica mamma ci siamo fatte la strada da viale monza(turro)dove abitavo,fino a palestro a piedi,e anche fino al castello sforzesco,certo stavamo in giro tutto il giorno ,ma di chilometri ne ho fatti proprio tanti!
per quanto riguarda la valigia,ho iniziato anch'io in questi giorni a vedere cosa ho e cosa mi serve(appunto la camicia da notte :perplesso )di tutine per il primo periodo tra quelle comprate e quelle che mi hanno passato ne ho di belle 6 e di mettibili solo in casa(non sono rovinate ma sono troppo maschili :fischia )ne ho altre 4-5 che dite bastano?
di body ne ho tantissimi ma mi sembrano grandi ,domani vi posto le misure così mi dite se corrispondono a quelli che avete voi(alcuni sono di h&m e non so se vfestono grandi,me li hanno passati)
buona notte panzotte :bacio
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

nikla83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nikla83 » 3 gen 2011, 8:52

primo post dell'anno!

spero che il capodanno sia andato bene :festa , ora vi leggo . . .
Gabriele (14 maggio 2007) 3.600 gr. x 50 cm. nato a 37 settimane
Chiara (15 febbraio 2011) 3310 gr. x 51 cm. nata a 37+5 settimane

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 3 gen 2011, 9:04

Buongiorno. Io sto aspettando i miei per andare a fare colazione in pasticceria, se si muovono! Odio apettare. La schiena va un po' meglio ma solo perché ieri presa dalla disperazione mi son fatta fare un massaggio da un'amica di mia suocera cinese e devo dire che sto meglio. Per il resto mi da che avremo modo di ciaccolare oggi!
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 3 gen 2011, 10:05

saccottino, io ne ho presa una due giorni fà,tutte quelle che avevo le ho buttate perchè non le uso e non credevo,dopo damiano,che mi servissero ancora,e invece :ahaha
l'ho presa a maniche lunghe anche se pure io ricordo che dentro l'H fà un caldo boia,ma se proprio non resisto mi troveranno nuda la mattina :fischia
Comuquene ho solo 2 camice + 1 vestaglia,non credo servano di più,mica ti vorranno tenere a vita in H :sorrisoo

Io stanotte non riuscivo a chiudere occhio,sarà che ieri mattina mi son svegliata alle 7 e poi mi son rimessa a letto con damy e riaddormentata fino alle 10 ...o sarà ch eho visto un film che sembrava un pò noioso all'inizio ma verso la fine... :urka
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 3 gen 2011, 10:07

buongiorno a tutte
e ancora tanti auguri per un sereno e felice anno nuovo :sorrisoo
noi siamo tornati ieri sera, non mi ricordavo che a Padova (eravamo vicino ad Abano) era così freddo e umido,ma praticamente abbiamo passato 3 giorni a casa della zia di mio marito e non l'ho sofferto così tanto.io sono uno straccio,influenza con una brutta tosse e da ieri notte un fortissimo mal di stomaco, ovviamente non chiamerò il mio medico di base che tanto mi dice "prendi la tachipirina" e visto che per la tosse non mi farebbe niente non la prendo!
non so voi ieri sono entrata nella 30 settimana e mi è venuta l'ansia, ho realizzato che ci siamo quasi..ma la casa è ancora in alto mare con i lavori e il kit del puffo non è ancora arrivato ...
tanto almeno per oggi non posso fare nulla sono a pezzi, domani devo andare a fare le analisi,entro il 12 devo presentare la domanda all'inps..insomma i giorni volano e io non sto combinando nulla !!
qualcuna mi conferma che per l'inps basta che mi presento con il modulo compilato e il certificato del ginecologo?

buona giornata a tutte
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 3 gen 2011, 10:38

aldamemi bello il passeggino che hai preso :-D
per le camice da notte ,forse per te facendo il cesareo è diverso ,ma io ricordo che dopo il parto quella che avevo addosso era da bruciare praticamente :fischia ,e poi quella che ho messo dopo me la sono macchiata :urka siccome l'ospedale dista un'oretta da casa mia non è che potrebbero portarmi subito una pulita :domanda
cla mi dispiace per la tua influenza ,ti auguro di guarire in fretta :incrocini

ragazze io sono stufa di vomitare :impiccata: ogni mattina sempre la stessa storia appena mi alzo dal letto corro,loris poverino che mi vede così viene ad accarezzarmi,poi con il naso chiuso perchè sono raffreddata vado in apnea per alcuni secondi perchè non riesco a respirare nè dalla bocca nè dal naso ed è terribile,mi sembra di morire vi giuro!
dovrò vomitare fino in sala parto???

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 3 gen 2011, 10:41

Ciao a tutte

io tutto bene, l'ultimo dell'anno alle 22.30 sono andata a dormire :ahaha

Saccottino per l'ospedale io avrò: una camicia da notte in cotone maniche corte per il travaglio (ed una felpina in caso avessi freddo), due camicie da notte maniche lunghe in cotone ed un piagiama per i tre giorni di ospedale.
le tutine che hai mi sembrano proprio sufficienti, io per i primi mesi ne avevo comperate giusto 3.
i body anche se ti sembrano grandi potrebbero andare bene lo stesso, considera che i primi tre mesi i pupi crescono in frettissima, le cose troppo piccole rischi di usarle veramente poco, io avevo tre body taglia 0 mesi e gli altri taglia 1/3.
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 3 gen 2011, 10:53

dorydory io con le camice a maniche lunghe avevo caldissimo,però erano anche tipo in caldo cotone,non erano leggere,e quindi morivo dal caldo.adesso vediamo di trovarne un'altra decente :domanda
per le tutine allora mi fermo :ok

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 3 gen 2011, 11:09

saccottino, ah ovviamente stando distante meglio portarne di più,ma sarà che son io che vedo le camice da notte talmente inutili che non sai quanto mi è roduto spenderci i soldi :che_dici Se fosse per me pigiamone,anche perchè col cesareo basta che tiro giù un pezzo di pantalone per far disinfettare la ferita,magari per il parto naturale è più comoda..ricordo la pulizia che ti fanno loro sotto..una cosa oscena,col pinzone prendevano l'ovatta la bagnavano e ti pulivano con una velocità manco fossi un cane :che_dici ma vabbè quell'ospedale era da cani :x:

Il trio nemmeno io immagginavo di trovarlo e le foto neanche rendevano,quando l'ho visto son rimasta così :urka A parte che è proprio nuovo (come detto avevano il bambino di 5 mesi,quindi l'avevano comprato quest'anno ) ma l'ho pagato praticamente pochissimo.Ne avevo visto un'altro (che mi piaceva esteticamente però mi lasciava un pò perplessa) ma 'fortunatamente' mi ha risposto che stava attendendo una risposta da una signora (poi sta cosa delle risposte,io vado,vedo e se mi piace prendo)..vabbè era l'high treck della bebè confort,sembra una navicella spaziale :risatina:

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 3 gen 2011, 11:14

saccottino, io ultimamente ho sempre acidità..fortunatamente non vomito ma è fastidiosissima.Mi viene soprattutto dopo aver preso un pò di latte freddo zuccherato con i biscotti :x: Per gli altri due mai sofferto di acidità e,soprattutto,ho vomitato solo il primo trimestre...vabbè dai,non ci manca tantissimo :yeee

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 3 gen 2011, 11:17

discorso valigia : io ancora non mi sono informata sulla lista del mio ospedale ma ho dei forti dubbi sulle camicie da notte, per me sono scomode e molto più care dei pigiami. qui sotto i 30 euro non ho trovato nulla :urka quindi se posso scegliere comprerò pigiami, ho una camicia da notte che mi ha regalato mia mamma, a parte che secondo me la camicia da notte nel naturale è più scomoda, il pigiama togli il pantalone e sei a posto, no?

:perplesso

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 3 gen 2011, 11:23

cla81, guarda per il parto naturale è più comoda,anche per il travaglio,basta che tiri sù e loro ti visitano,anche perchè se ti si apre il parto tutto insieme non è che puoi dire,un secondo mi tolgo il pigiama :ahaha .E' richiesta sempre quindi dobbiamo rassegnarci.Comunque di solito le liste son quasi tutte uguali.Prova a cercare su google 'lista...' e metti il nome del tuo ospedale,qualcosa esce sempre.
Io l'ho presa una da carabetta,costava 16.90 ,poi la cassiera si è sbagliata a digitare il codice e me l'ha fatta pagare 14.90,come pigiama da uomo :fischia Se hai un carabetta da te ti consiglio di farci un salto :sorrisoo

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 3 gen 2011, 11:29

Aldamemi ha scritto:cla81, guarda per il parto naturale è più comoda,anche per il travaglio,basta che tiri sù e loro ti visitano,anche perchè se ti si apre il parto tutto insieme non è che puoi dire,un secondo mi tolgo il pigiama :ahaha .E' richiesta sempre quindi dobbiamo rassegnarci.Comunque di solito le liste son quasi tutte uguali.Prova a cercare su google 'lista...' e metti il nome del tuo ospedale,qualcosa esce sempre.
Io l'ho presa una da carabetta,costava 16.90 ,poi la cassiera si è sbagliata a digitare il codice e me l'ha fatta pagare 14.90,come pigiama da uomo :fischia Se hai un carabetta da te ti consiglio di farci un salto :sorrisoo
cos'è una carabetta? :ahaha pensavo di andare al mercato settimanale del sabato magari trovo qualcosa più a buon prezzo, sai che hai ragione,in effetti devono essere aperte davanti.. quindi devo mettere anche una canottiera sotto? ...si capisce che sono un pò vergognosa ??

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 3 gen 2011, 11:33

Ciao a tutte!!! Vedo che parlate di valigie!! io per ora neanche ci penso!!

Comunque, discorso pigiami e camicie. Io consiglio la camicia da notte per il travaglio o parto e poi per il resto io ho sempre usato il pigiama. Mi piace di più e per quanto mi riguarda la visita me l'hanno fatta solo il giorno della dimissione!! Per me non è stato scomodo, anzi!! Comunque è quasi d'obbligo la vestaglia perchè se dovete girare per l'ospedale soprattutto quando ci sono le visite, non è proprio bello vedere il pannolone in trasparenza sotto ai pantaloni!! :ahaha :ahaha
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 3 gen 2011, 11:38

discorso pigiami e camicie da notte: per il travaglio è sicuramente + comoda la camicia da notte.
per la degenza in ospedale io preferisco il pigiama così puoi scendere e salire dal letto senza il pensiero che i mariti delle compagne di stanza vedano mutande ed assorbenti :x:
assolutamente necessario che per la degenza sia camicie che pigiami siano aperti sul davanti per facilitare l'allattamento.
io per la scorsa gravidanza avevo comperato due pigiami al mercato pagati 10 euro tutti e due, peccato che non li posso utilizzare di nuovo perchè erano pesanti (ho partorito in gennaio)
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 3 gen 2011, 11:41

cla81, carabetta è un negozio che veste la famiglia (lo dice la pubblicità :ahaha ) a poco prezzo...guardando sul sito in sardegna non c'è,c'è a civitavecchia,se ti va di prendere la nave :risatina:
Si anche ai mercatini se ne trovano,io ne ho uno grandissimo il mercoledi' ma con damiano a casa è impossibile andarci :che_dici
Perchè la canottiera?? :domanda

Moky1980, a me le fecero usare anche dopo il parto per via della pulizia,questo per il parto naturale,sinceramente col cesareo le avevo usate vista la precedente esperienza.Nella lista leggevo che andavano bene anche i pigiami basta che hanno i bottoni.

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 3 gen 2011, 11:55

Aldamemi ha scritto:cla81, carabetta è un negozio che veste la famiglia (lo dice la pubblicità :ahaha ) a poco prezzo...guardando sul sito in sardegna non c'è,c'è a civitavecchia,se ti va di prendere la nave :risatina:
Si anche ai mercatini se ne trovano,io ne ho uno grandissimo il mercoledi' ma con damiano a casa è impossibile andarci :che_dici
Perchè la canottiera?? :domanda
:ahaha no, invece di civitavecchia credo andrò al mercatino.. dovrei risparmiare....
la canottiera perchè se ho la camicia da notte e me la tolgono per il parto (dovrei fare il parto in acqua) rimango in reggiseno e non mi va..

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 3 gen 2011, 12:00

cla81, e tu pensi che in quel frangente stai a pensare alle tette al vento'? :ahaha Ti assicuro che sarà il tuo ultimo pensiero :risatina:
cmq se vuoi puoi metterla,nessuno lo vieta :sorrisoo

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 3 gen 2011, 12:05

Aldamemi ha scritto:cla81, e tu pensi che in quel frangente stai a pensare alle tette al vento'? :ahaha Ti assicuro che sarà il tuo ultimo pensiero :risatina:
cmq se vuoi puoi metterla,nessuno lo vieta :sorrisoo
:risatina: :risatina: :risatina: quoto!

buongiorno!

io ho le camice da notte e 1 pigiama...però senza bottoni! per il pigiama alzi il tutto e tiri fuori :risatina: per la camicia da notte sarà più complicato! casomai la taglio...mi scoccia comprare tutto nuovo per 3 giorni!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vanessa79 » 3 gen 2011, 12:09

Domattina vado das Io Bimbo vediamo se c'è qualcosa di interessante, soprattutto per il passeggino/trio. Ha 3 piani, troverò ben qualcosa?
Io e Moky siamo le ultime (teoricamente) a partorire e possiamo prendercela un po' più calma.
Mamma mia, ieri ci pensavo che la prossima settimana tra eco, visita gine e rata condominio partiranno 500 euro, uffa!!!

Voi prendete ancora gli integratori?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Bloccato

Torna a “Marzo”