GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TEletu

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

TEletu

Messaggio da Paola67 » 2 gen 2011, 18:22

qualcuna di voi ha questo gestore telefonico a casa?

mi sembra un offerta davvero allettante, ma non vorrei che sotto si nascondese qualcosa (lentezza ADSL, etc)
con 19 euro circa al mese si ha telefonate verso tutti i telefoni fissi d'italia e ADSL flat 7 mesi
con un contratto per 2 anni senza canone telecom

ho letto per bene le condizioni che prevedono per una disdetta anticipata 40 euro
e dopo i due anni, qualora si volesse mantenere quest'offerta il canone sarebbe di circa 32 euro al mese (sempre meno di quanto pago con telecom visto che si paga il canone).

Mi date qualche informazione?
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TEletu

Messaggio da marfe183 » 3 gen 2011, 0:29

scapppaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
io sto facendo adesso il rientro in telecom, dopo aver tentato invano di passare a fastweb in quanto teletu ha respinto più volte la pratica di portabilità, adducendo a pretesto non si sa quali problemi sulla linea. Pensa che fastweb, dopo vari tentativi, ci ha rinunciato...
La fonia a me è sempre andata bene, anche se so che in caso di guasto, essendo sia la linea che la centrale di proprietà di telecom, non sono loro ad intervenire direttamente e i tempi sono piuttosto lunghetti. Per quanto riguarda la adsl invece, i 7 mega io non li ho mai visti, se arrivo a 1 mega è grasso che cola... pensa adesso sto scaricando un file dalla microsoft e non supero i 10 kB/sec :impiccata: Spesso da problemi anche nello scaricare grandi allegati di posta.
Ultimamente, poi, è di una lentezza esasperante, non riesco neanche a giocare ai giochini stupidi di facebook, devo sempre utilizzare una connessione ad una vpn svizzera /che mi costa altri 5 eurini al mese...) anche per la normale navigazione.
Se poi utilizzi programmi p2p (emule e simili) dovrai mettere in conto che funzioneranno solo da mezzanotte alle sei di mattina.
Insomma, costa poco, è vero, ma il rapporto qualità/prezzo è veramente scadente.
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

marfe183
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marfe183 » 3 gen 2011, 0:36

Ah, dimenticavo, per il recesso anticipato sono 40 per la fonia e 40 per la adsl.
Rescindere un contratto fatto con loro è una mezza impresa, adesso io ho la fonia di nuovo in telecom ma la loro non è ancora stata disattivata, infatti se faccio il 1022 riesco ancora a telefonare, quindi pago due operatori :che_dici Per la adsl è ancora lunga la faccenda, perché si rifiutano di liberare la linea, quindi telecom non può fornirmela. Domani, infatti, dopo aver chiamato il 187 per sapere se qualcosa è cambiato, mi rivolgerò ad una associazione consumatori e se è il caso li denuncio direttamente.
Scusa la lungaggine, ma sono proprio nera :bomba
.: Maria mamma felice di Armando (21/01/2006) :.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 gen 2011, 9:24

grazie.... ha fatto bene a dirmelo ed anche a dilungarti perchè così è chiaro dove è il bug di tanta convienenza (apparente)

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 3 gen 2011, 10:16

Paola io l'ho provata anni fa Tele2 e posso solo consigliarti di evitarla solo problemi!!! Io da anni uso Fastweb e mi trovo benissimo sia come telefonate che come internet e servizio guasti mai visto così celere.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 3 gen 2011, 10:40

noi volevamo metterla ma il marito ing tlc ha letto per bene tutto ed è scappato......scappa scappa e scappa......
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 gen 2011, 13:36

ma come farei senza di voi :risatina:

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 3 gen 2011, 16:27

GRAZIE..interessava anche a me...immaginavo ci fosse sotto l'inghippo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

anirbas1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da anirbas1969 » 4 gen 2011, 11:16

Confermo tutto tutto ma proprio tutto...
Io non riuscivo mai a connettermi..una cosa assurda e non sai le litigate che ho dovuto fare per riuscire ad avere il codice migrazione..poi magicamente..ho nominato la parola magica: "garante"..li ho minacciati di rivolgermi ad una associazione di diritti consumatori e guarda un pò..nel giro di un'ora mi hanno addirittura chiamato sul cellulare per darmi questo benedetto codic... :che_dici
scappa scappa scappa ciao
Sabrina, Cosimo(29/09/2001), Lapo(21/09/2005)e un fagiolino per sempre nel mio cuore(10/12/2012)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 4 gen 2011, 13:06

anirbas1969 ha scritto:Confermo tutto tutto ma proprio tutto...
Io non riuscivo mai a connettermi..una cosa assurda e non sai le litigate che ho dovuto fare per riuscire ad avere il codice migrazione..poi magicamente..ho nominato la parola magica: "garante"..li ho minacciati di rivolgermi ad una associazione di diritti consumatori e guarda un pò..nel giro di un'ora mi hanno addirittura chiamato sul cellulare per darmi questo benedetto codic... :che_dici
scappa scappa scappa ciao
A pelle questa compagnia non mi ha mai ispirato fiducia... E non mi sbagliavo :urka
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 4 gen 2011, 13:29

confermo pure io...
mio marito lavora nel campo delle connessioni internet e quando c'è di mezzo questa compagnia c'è da mettersi le mani nei capelli
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 4 gen 2011, 13:48

ma davvero? :domanda io ce l'ho da anni, quando era ancora tele2, la connessione non è velocissima come fastweb o come altre linee veloce ma dovrebbe essere 2 mega :perplesso chiaramente se devi scaricare qualcosa ci metti giorni :fischia ma se lo fai per uso privato a me poco interessa se ci mette un giorno o 3, e poi ai giochini che dite voi sono sempre riuscita a giocare benissimo :ok
forse dipende dalla zona :domanda
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 4 gen 2011, 14:36

Condivido opinione positiva per fastweb, ho avuto sia fibra ottica (velocità fantastica) e ora adsl perchè ancora non passa la fibra. Ottimo servizio, buon prezzo, ho rotto la centralina facendola cadere mentre pulivo :che_dici ...e sono venuti in giornata a mettermela nuova gratuitamente.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 gen 2011, 17:50

maro'

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 5 gen 2011, 11:48

noi abbiamo wind infostrada, chiamate nazionali e ADSL illimitate. 40 euro al mese. ce l'abbiamo da oltre due anni e ci troviamo benissimo, te la consiglio!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 gen 2011, 11:50

grazie, ma a questo punto mantengo telecom internet tutto incluso
a 34 euro al mese :sorrisoo

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 7 gen 2011, 14:42

Paola67 ha scritto:grazie, ma a questo punto mantengo telecom internet tutto incluso
a 34 euro al mese :sorrisoo
ma 34 euro al mese+ il canone, o no? :perplesso
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 13 gen 2011, 13:27

Ho appena disdetto teletu con molta gioia... mi ha dato un sacco di problemi, specialmente con l'adsl, e scarsa assistenza, per non dire nulla.
Senza contare che per i mesi in cui l'adsl non funzionava l'ho dovuta pagare lo stesso.

Due giorni fa ho chiesto il codice di migrazione e ieri mi chiamano subito con un'offerta. Dico io, in 5 anni che ho tele2 non mi hanno mai c@gato... com'è che adesso si svegliano?
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 16 gen 2011, 13:35

Ciao, visto che sono del settore ma per aziende, ho ormai una cultura nel campo connettività internet. Teletu ha una rete scadente e fa pubblicità ingannevole. Le paroline "piccole" passano velocissime sotto e non si fa mai in tempo a capire dov'è l'inghippo. Senza entrare troppo nel tecnico, le offerte meno care sono quelle con meno qualità in assoluto. Telecom è di solito di qualità decente ma ha ancora quel maledetto canone addosso. FW (scusate, sono di parte) è cara ma di qualità e il servizio clienti è veloce e risponde. Vodafone ha comprato Tele2 e utilizza quelle connessioni (quindi qualità bassa e chiavetta di backup=costi in più non prevedibili quando cade l'adsl tradizionale), mentre il servizio è molto buono per i cellulari.
Altro elemento: il codice migrazione, per legge e da gennaio 2010, va SEMPRE indicato in fattura. QUindi chi non lo mette in evidenza è fuori legge, da segnalare immediatamente al garante delle TLC. Questo va sempre detto al servizio clienti di qualsiasi operatore. PErchè non lo mettono? Perchè così quando lo chiedi ti fanno controproposte. Sarebbe altrettanto illegale, ma a volte ci prendono.
Non so a questo punto cosa convenga, se pagare poco un servizio scadente o se pagare giusto un servizio buono. Noi a casa abbiamo avuto Alice per molto tempo, più che altro per pigrizia. Lavoriamo tutta la settimana a vendere roba simile per le aziende, le offerte residenziali non le abbiamo mai guardate. Da qualche mese siamo in Fastweb e niente da dire. Servizio buono al giusto prezzo, e se fossimo stati troppo distanti dalla centrale non ci avrebbero attivato. Invece altri operatori (non Telecom) attivano lo stesso pur di beccarsi il cliente, con risultati pessimi.
Se vi servono altre info dettagliate son qua.
Besitos
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 gen 2011, 10:18

grasie
sei stata davvero esauriente

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”