GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINI L'ALBA E' VICINA, E' LA NOTTE CHE SI FARA' PICCOLINA!

Bloccato
elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: GENNARINI L'ALBA E' VICINA, E' LA NOTTE CHE SI FARA' PICCOLINA!

Messaggio da elisabetty » 2 gen 2011, 21:25

Buonasera a tutte :sorrisoo
Come state?
Oggi tante contrazioni...prima mangiavo la pizza e ho messo l'olio piccante che me ne ha fatte partire una serie da quattro forti forti...poi sono andata in bagno un sacco di volte...uh ho paura a pensarci troppo voi che cosa ne pensate?
PS Benvenuto a Gianniiii :sorrisoo che bimbo enorme :sorrisoo evviva l'oliooooo :sorrisoo
Immagine
Mamma di Niccolò che é nato con il sorriso il 10/01/2011

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 gen 2011, 21:28

Per me è lo stesso se me lo aprite, allora se fra noi le congratulazioni si fanno qui nessun problema, avevo paura di scordarmene qualcuno!! :-D
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2011, 21:44

Adesso vi faccio ridere...
Emma si stava mettendo il pigiama e mi chiama urlando MAMMA CORRI HO UNA PALLINA QUI... vado a vedere pensando avesse trovato un'emorroide (ho il chiodo fisso :ahah ) e invece ha scoperto il coccige. Allora mio marito le dice EMMA E' UN OSSO, QUANDO ERAVAMO SCIMMIE QUELLA ERA LA NOSTRA CODA.
Lei tutta seria... PAPA' IO NON SONO UNA SCIMMIA SONO UNA BAMBINA, SMETTILA DI PRENDERMI IN GIRO :ahah :ahah :ahah :ahah

Elisabetty... io ho paura pure senza contrazioni :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 2 gen 2011, 21:52

ishetta emma é miticaaaaaaaaaaaaa :sorrisoo
io più che altro ho paura di arrivare a termine che sono stancaaaaa :sorrisoo
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 gen 2011, 21:57

Ish ma oggi non dovevi andare dalla gine??? E tutti dicevano che la pancia ha cambiato forma etc etc... :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 2 gen 2011, 21:59

Riemergo da un pomeriggio di dolore ... questo dolore atroce allo stomaco mi perseguita e comincia pure a preoccuparmi un po' perchè ho iniziato a stare male alle 15 e mi sta passando ora (ovviamente l'intensità varia ma i picchi sono da paura!). Ho mandato sms alla gine ed eventualmente domani che è in studio la chiamo!

Ho aggiornato la lista con l'arrivo del nostro "piccolo" Gianni!!!
BENVENUTO GIANNI :cuore
Mi commuovo a pensare alla gioia immensa e profonda della nostra Anna che pure non ha avuto un parto-passeggiata, ma è una donna speciale e molto forte :emozionee

Elisabetty: sicuramente l'olio piccainte non deve essere gradito a qualcuno nella tua pancia :fischia
Io la fifa ce l'ho a prescindere ... certo con le tre contrazioni forti di oggi ha avuto un picco ma ... di base non mi lascia mai :ahah

Ish: tua figlia è un mito!!!
Comunque anche Elisa se le dici qualcosa tipo "Sei la mia paciocchina o sei una bella birichina" ti risponde "Veramente sono una bambina e mi chiamo Elisa" :cuore
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 2 gen 2011, 22:10

Laura come va con la quiete dopo la tempesta? :sorrisoo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2011, 22:31

laura s ha scritto:Ish ma oggi non dovevi andare dalla gine??? E tutti dicevano che la pancia ha cambiato forma etc etc... :domanda
vado martedì mattina... la gine ha preso il ns stesso virus. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 gen 2011, 22:32

Per chi ha accesso mi sono sfogata nelle pagine personali...
E' difficile dire come va... diciamo che se già prima ero poco pronta a questo bis, continuavo a dirmi che c'è tempo, avevo fifa dal punto di vista pratico di come organizzarmi con due, ora pronta lo sono ancora meno... ho portato a casa la culla e lavato gli ovetti, ma stanotte nel mio sogno la pancia non c'era... credo che una parte di me non pensi di essere veramente incinta... spero che quando Fra nascerà saprà fare il miracolo, sono convinta di sì, ma fino ad allora mi sento una diciannovenne sc**a in pausa lezioni di gennaio, più che una trentenne in maternità...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 gen 2011, 22:32

Sì vabbè trentenne magari!! :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 2 gen 2011, 22:33

Per fare gli auguri a Dena:

forum/viewtopic.php?f=21&t=50071" onclick="window.open(this.href);return false;

Dai che ci siete!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2011, 22:40

laura s ha scritto:Per chi ha accesso mi sono sfogata nelle pagine personali...
E' difficile dire come va... diciamo che se già prima ero poco pronta a questo bis, continuavo a dirmi che c'è tempo, avevo fifa dal punto di vista pratico di come organizzarmi con due, ora pronta lo sono ancora meno... ho portato a casa la culla e lavato gli ovetti, ma stanotte nel mio sogno la pancia non c'era... credo che una parte di me non pensi di essere veramente incinta... spero che quando Fra nascerà saprà fare il miracolo, sono convinta di sì, ma fino ad allora mi sento una diciannovenne sc**a in pausa lezioni di gennaio, più che una trentenne in maternità...
lauras sono pensieri che ho anche io. :bacio

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 2 gen 2011, 22:45

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Per chi ha accesso mi sono sfogata nelle pagine personali...
lauras sono pensieri che ho anche io. :bacio
é normale ragazze essere pensierose...sono gli ultimi giorni...é tutto strano...siamo stanche
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2011, 22:48

A me preoccupa più che altro il rientro al lavoro... porta uno, porta l'altra, prendi uno, prendi l'altra ecc. sicuro me ne dimentico uno dei due :fischia

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 2 gen 2011, 22:53

wander Ishetta :sorrisoo
Immagine

elisabetty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisabetty » 2 gen 2011, 22:56

ragazze vado a letto a guardare un film :sorrisoo
notteeeee
Immagine

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 2 gen 2011, 23:05

Lauras tu per lo meno sai che ti aspetta... io non so da dove cominciare e a volte penso che non ce la faro' mai ad allevare una piccola donna .... pero' non vedo l'ora che esca :cuore

Anna sei stata una grande.... 4490 kg ma è un gigante w l'olio di ricino senno usciva che gia voleva gli omegeneizzati !!!!!

Ish scusa la domanda idiota ma in merito a Dena che non ha avuto la montata.... in questo caso che si fa ... esce solo un po di latte e gli diamo quello o non prende niente in attesa della montata....il 5 vado all'incontro delle LLL e mi faccio una cultura promesso ....
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 2 gen 2011, 23:09

ish dimenticavo ... Emma è fantastica !!!!
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 gen 2011, 23:20

Non è mica tanto vero che non ha avuto la montata se il calo è fisiologico vuol dire che latte ce n'è abbastanza... solo a 1 donna su 1000 non viene il latte, per le altre basta, bisogna ricordarselo sempre!! :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 gen 2011, 23:37

mimma0605 ha scritto:
Ish scusa la domanda idiota ma in merito a Dena che non ha avuto la montata.... in questo caso che si fa ... esce solo un po di latte e gli diamo quello o non prende niente in attesa della montata....il 5 vado all'incontro delle LLL e mi faccio una cultura promesso ....
Pima esce il colostro, che è un liquido giallastro estremamente dolce. Sono poche gocce ma è ciò che serve al neonato x non far scendere la glicemia ma soprattutto ha un alto potere a livello di anticorpi. Poi c'è chi ha la montata (che di solito si nota co tette di marmo, gonfie, m si può anche non farc caso) dove il latte si fa meno denso, biancastro e che esce in quantità più abboandanti.
L'importante, come dico sempre io e come diceva Lauras, è aver fiducia nelle nostre tette :fischia , attaccare il bambino quando lo richiede, magari prevenendo il pianto che lo rende nervoso e lo fa incacchiare e quindi attaccare male.

Il 97% delle donne può allattare fisiologicamente ed esclusivamente. Quindi quel 3% è proprio sf**a. Da una ricerca risulta invece che quasi il 40% delle donne abbandonano prima del terzo mese o cmq danno l'aggiunta.

In h ricordate di attaccare spesso il bambino, soprattutto di notte (i livelli di prolattina e ossitocina sono più alti) e l'aggiunta si dà se il calo fisiologico supera il 10% del peso alla nascita. Quindi un bimbo di 4kg alla nascita può perdere fino a 400g senza destare preoccupazioni.

Altra cosa: STRESSATE. L'importante non è il latte che c'è o non c'è ma come si attacca il bambino. Da lì c'è tutto il resto :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”