Angelo ha avuto l'influenza 2 settimane fa con 3 giorni di febbre alta a 39, poi tosse e raffreddore che non è mai guarito del tutto, anzi la sera aveva un po' di febbricola da una settimana a questa parte. Ieri mattina aveva 38 e nel giro di poche ore è salita fino a oltre 39. L'ho portato dal pediatra di turno e lui ha diagnosticato la bronchite, ha fatto anche il prelievo e aveva globuli bianchi a 18'000 e pcr 9. Mi ha dato l'antibiotico ma stanotte ha fatto fino a 40,6 di febbre, ha avuto anche allucinazioni mi ha detto che vedeva i diavoli. E con la tachi non scendeva per nulla. Possibile che sia 'solo' bronchite ???
Calcolate che io ho appena fatto una sinusite e mio padre settimana scorsa una polmonite.
Inutile dire che ho paura sia una polmonite vista la febbre cosi alta. Oggi volevo chiamare il pediatra ma non l'ho fatto perchè anche se fosse polmonite la cura sarebbe l'antibiotico.
Pero' io non sono tranquilla, poi stamattina dopo che ho dato antibiotico l'ha vomitato.
Ma una pcr a 9 è considerata alta o bassa ?
Inoltre fatica molto a respirare e rantola quando dorme

Stamattina ho dato uno sciroppo Algifor a base di ibuprofene e la febbre è scesa per 5 ore ma adesso sta già risalendo a 39.

Con l'antibiotico non dovrebbe scendere la febbre ??