GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

febbre a 40,6 e bronchite? help

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

febbre a 40,6 e bronchite? help

Messaggio da skyblue » 1 gen 2011, 15:41

Ciao buon 2011 a tutte.

Angelo ha avuto l'influenza 2 settimane fa con 3 giorni di febbre alta a 39, poi tosse e raffreddore che non è mai guarito del tutto, anzi la sera aveva un po' di febbricola da una settimana a questa parte. Ieri mattina aveva 38 e nel giro di poche ore è salita fino a oltre 39. L'ho portato dal pediatra di turno e lui ha diagnosticato la bronchite, ha fatto anche il prelievo e aveva globuli bianchi a 18'000 e pcr 9. Mi ha dato l'antibiotico ma stanotte ha fatto fino a 40,6 di febbre, ha avuto anche allucinazioni mi ha detto che vedeva i diavoli. E con la tachi non scendeva per nulla. Possibile che sia 'solo' bronchite ???
Calcolate che io ho appena fatto una sinusite e mio padre settimana scorsa una polmonite.
Inutile dire che ho paura sia una polmonite vista la febbre cosi alta. Oggi volevo chiamare il pediatra ma non l'ho fatto perchè anche se fosse polmonite la cura sarebbe l'antibiotico.
Pero' io non sono tranquilla, poi stamattina dopo che ho dato antibiotico l'ha vomitato.

Ma una pcr a 9 è considerata alta o bassa ?
Inoltre fatica molto a respirare e rantola quando dorme :urka

Stamattina ho dato uno sciroppo Algifor a base di ibuprofene e la febbre è scesa per 5 ore ma adesso sta già risalendo a 39.

:nonegiusto sono preoccupatissima per stanotte sono da sola e se capita qualcosa che faccio?

Con l'antibiotico non dovrebbe scendere la febbre ??
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: febbre a 40,6 e bronchite? help

Messaggio da MammaMAtteo » 1 gen 2011, 17:34

Ciao la PFR a 9 non e' particolarmente alta e la febbre non e' sempre segno di polmonite ! Mio figlio ha la polmonite ma zero febbre! Quello che mi preoccupa e' che il bimbi fa fatica a respirare! Ma che antibiotico ti ha dato? Non gli ha fatto fare la lastra? Se sta ancora così male e soprattutto se non tiene giu' l'antibiotico e se a 24h dalla prima dose non migliora lo farei vedere! Se poi fa fatica a respirare io lo porterei al ps!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 1 gen 2011, 18:00

è arrivato fino a 40.8 :urka

antibiotico è aziclav composto da amoxicillina. Ha solo ascoltato non ha fatto lastra.
L'ho chiamato prima per telefono ha detto di aspettare fino a domani e di portarglielo se ha ancora 40.
Respira male perchè si sente che è tutto intasato dal raffreddore ma non soffia il naso sembra vada tutto giu da dietro il naso.

Sono io che forse mi preoccupo troppo ma non mi aveva mai fatto febbre cosi alta finora. Mio padre che ha avuto la polmonite aveva 40.2 di febbre ma lui ha fatto la lastra.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 gen 2011, 18:29

Segui, ovviamente le indicazioni de lpediatra.
Però, sì può succedere che con la bronchite ci sia frebbre alta, in caso di sovrinfezione batterica.
Se ha avuto l'influenza è èpossibile che il muco gli sia sceso nei bronchi e abbia provocato la bronchite, poi si è infettato il muco ed ecco la febbre.
Il fatto che rantoli è proprio perchè si è ridotto il lume dei bronchi e fa fatica a respiare. La'antibiotico ha bisogno di almeno 2 gg, se non 3 per fare effetto, continua con pazienza a somministrarglielo. Mi stupisce che no ti abbiamo prescritto qualcosa che aiuti a tenere i bronchi aperti. A noi con la bronchite prescrivono 3 areosol al giorno con 4 ml di fisiologica e 10 gocce di breva.
In ogni caso puoi fargli lavaggi nascali con le siringhe e aereosol di fisiologica per aiutarlo a liberare il naso e a respirare meglio.
Cerca di farlo bere il più possiobile, così il muco si fluidifica e riesce ad eliminarlo meglio. Se per caso ha tosse non devi contrastarla, aiuta a eliminare il muco...

:incrocini :incrocini :incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 2 gen 2011, 16:36

Ancora a 40.5 ! e' il 3 giorno e il pediatra non ha voluto visitarlo, dice Che ha antibiotico e basta quello.
:urka

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 2 gen 2011, 16:55

skyblue ha scritto:Ancora a 40.5 ! e' il 3 giorno e il pediatra non ha voluto visitarlo, dice Che ha antibiotico e basta quello.
un giretto al pronto soccorso?
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

mary.exe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mary.exe » 2 gen 2011, 17:05

Anche io ti consiglio un giro al pronto soccorso! Ele l'altro giorno stava male, respirava male e tossiva senza smettere mai! Il giorno prima l'aveva visitata la pediatra dicendo che stava bene :bomba mentre al ps le hanno fatto fare la lastra xchè sospettavano la polmonite mentre alla fine era bronchite, ah Ele si è ammalata di bronchite al 6° gg di antibiotico che prendeva per febbre e gola rossa :buuu in sostanza le abbiamo cambiato in corsa antibiotico dandole il panacef che si prende 3 vv al gg!! Tutto questo per dire che forse non è bronchite o che forse quello non è l'antibiotico adatto..
Ele..il mio amore 1.1.2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 gen 2011, 17:07

Ma credo sia normale, l'antibiotico inizia a fare effetto dopo la terza somministrazione, ora devi solo tenere a bada la febbre alta che mi pare fisiologica in questa situazione. Se la taki nn basta il mio ped per la febbre altissima mi fa dare 2 compressine da 0,5 ci bentelan e a distanza di 5-10 minuti la febbre scende. Non è una cura il cortisone, ma aiuta a nn superare temperature troppo alte che sono pericolose nei bambini. A te nessuno ti ha prespettato questa terapia per la febbre alta?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 2 gen 2011, 17:54

MA LO SPOGLI E LO BAGNI QUANDO HA IL FEBBRONE COSI' ALTO?
METTILO NUDO E BAGNALO COMPLETAMENTE CON ACQUA TIEPIDA. AL LIMITE GHIACCIO DIETRO LA NUCA.
COSI' FANNO ANCHE NEGLI OSPEDALI.
CON LA FEBBRE ALTA NON SI SCHERZA.
VAI AL P.S. CHE COSI' GLI FANNO UNA LASTRA E LO CONTROLLANO BEN BENE.
IN CASO DI POLMONITE, LA DOSE DI ANTIBIOTICO E' RAFFORZATA. AD ESEMPIO QUANDO MIA FIGLIA HA LA BRONCHITE, LA PEDIATRA LE DA AMOXICILLINA 3 VOLTE AL GIORNO PER I PRIMI TRE GIORNI, PER POI PASSARE A SOLO MATTINA E SERA.
PER LA POLMONITE SI FANNO ANCHE ALTRI ANTIBIOTICI PIU' POTENTI.
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

mammaquilotta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammaquilotta » 2 gen 2011, 18:26

Vai al p.s. Meglio andare per nulla che per qualcosa.
Francesco (31/05/2005) Annachiara (01/02/2007) Agnese Maria (23/03/2011)

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 2 gen 2011, 19:29

skyblue ha scritto:Ancora a 40.5 ! e' il 3 giorno e il pediatra non ha voluto visitarlo, dice Che ha antibiotico e basta quello.
Se il pediatra non vuole visitarlo vai al pronto soccorso,la febbre è molto alta,e comunque un secondo parere non va mai male in questi caso.
Mi sembra un po' troppo tranquillo il tuo pediatra..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 2 gen 2011, 19:43

Ora scende con algifor a Base di ibuprofene, ma era arrivata a 41.1 !!!!
ho telefonato ad un altro Pediatra Di. Turno e ha risposto che non devo portarlo adesso, insiste che se ha antibiotico e' gia' in cura. Solo se domani ha ancora febbre lo vede martedi.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 gen 2011, 19:52

Caspita la febbre è davvero troppo alta!!! E' pericoloso.... nn c'entra se è in cura o meno o prende gia medicine! Che idiota! Vai in H fai qualcosa..... di certo l'antibiotico deve ancora fare il suo effetto, ma ora è la febbre da "curare"!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 gen 2011, 21:08

Potrebbe essere l'antibiotico sbagliato!
Io ti direi di andare SUBITO al pronto soccorso e farlo auscultare per bene.
A noi è capitata una cosa simile l'anno scorso: la pediatra continuava a dire che l'antibiotico era giusto e che dovevo aspettare....intanto Anna aveva un febbrone da cavallo e rantolava quasi dal tanto broncospasmo che aveva....morale? Pleuropolmonite bilaterale profonda, 15 giorni di ricovero, Rocefin in bolo e pediatra liquidata a male parole appena usciti dall'ospedale.
:che_dici
Sicuramente basterà cambiare antibiotico però io ti consiglio di andare subito!
:incrocini
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 2 gen 2011, 22:01

Ora dorme ed e' scesa, ho chiamato il padre di Angelo che sta con qui stanotte, per me non e' solo Bronchite.
Ma La suina o l'altra Influenza fa febbre cosi alta ?

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 2 gen 2011, 22:02

Domani in ogni caso pediatra di corsa.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 2 gen 2011, 22:04

Cleo ti ricordi quanta febbre aveva Anna con La polmonite?
E ascoltandola La prima volta La ped che diagnosi aveva fatto ?

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 2 gen 2011, 22:45

Te lo dico per esperienza personale: io andrei di corsa in ospedale:la febbre e' troppo alta e secondo me l'antibiotico non e' giusto!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

aika
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aika » 2 gen 2011, 23:21

Mi unisco ai consigli delle altre. Io andrei al ps. E' appena successa una cosa simile a me: febbre a 39 per cinque giorni, inizio lo zimox e aspetto che faccia effetto. Secondo il mio medico la copertura era più che suff. Stavo da cani, non respiravo. Mi sono decisa ad andare da un pneumolgo che mi ha trovato un focolaio e mi ha dato due antibiotici, bentelan, areosol e mucoliti vari. Questo per dirti che lo zimox non va bene per tutto! Non e' detto che sia coperto, secondo me sono passati troppi giorno.
In bocca al lupo.
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!

Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 2 gen 2011, 23:29

sky blue
la settimana scorsa sono stata al p.s. pediatrico ed era pieno di bambini con la febbre alta, anche se già sotto antibiotico. fregatene di quello che dicono al telefono, io andrei al p.s., pazienza che aspetterai un po' ma almeno lo visiterà qualcuno (per forza)
comunque, là ai bimbi per abbassare la febbre li spogliavano e gli mettevano il ghiaccio in testa o all'inguine. certo i bimbi non ne erano contentissimi ma funzionava.
:incrocini

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”