GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
incinta e sotto shock
-
Yuki71
- New~GolGirl®

incinta e sotto shock
Sono incinta da 5 settimane, é l'ultimo giorno dell'anno e sto a casa con tosse e raffreddore, seno raddoppiato e dolorante e pancia gonfia (la sera sembro incinta di 4 mesi) ed ho paura. Guardo il mio corpo in trasformazione ed ancora non ci credo. E' stata una bella sorpresa, ho comprato due test e stavo correndo a comprare il terzo quando mi sono detta:"quante altre prove ti servono?" ed ho lasciato perdere. A 39 anni, certo, non credevo di rimanere incinta senza neanche provarci.....ma solo con un calcolo del ciclo sbagliato. La ginecologa mi ha dato appuntamento solo per il 13 Gennaio, mi ha detto che prima non serve a niente...Francamente sono preoccupata, devo superare i tre mesi, affrontare lo scoglio dell'amniocentesi ed é forse per questo che non ci voglio credere, se succede qualcosa ho paura che mi si spezzi il cuore.
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Re: incinta e sotto shock
innanzitutto congratulazioni!!!!!!!!!!!! poi le emozioni che provi direi che sono normalissime, ma l'importante è che tu sia felice di questa gravidanza!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Le tue paure sono normalissime, anche quando una gravidanza la si cerca figuriamoci quando arriva come un dono inatteso!
Vedrai che pian piano le paure lasceranno spazio alla gioia e vivrai un'avventura meravigliosa!!!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- Aleon
- Expert~GolGirl®

Ciao Yuki e mille
innanzitutto!!!
Sono anche io incinta da pochi giorni piu di te e capisco perfettamente le tue ansie!!
Ti confermo che non serve fare la visita prima, altrimenti rischi di entrare in paranoia proprio come è successo a me... Ho fatto subito la visita a 4+4 e non si vedeva nulla, tornata dopo pochi giorni, ancora niente e stavo davvero in paranoia...Poi alla 6° settimana abbiamo visto solamente la cameretta senza l'embrione, quindi mi sembra una soluzione più che saggia aspettare al 13 gennaio. Nel frattempo stai tranquillissima!!!!!!!!!!!!! Un abbraccio e tanti auguri per il nuovo anno!!! anche io lo passerò a casetta! Sarei dovuta partire a Barcellona con il compagno e altri amici ma ho preferito rinunciare per il bene del nostro piccino
Sono anche io incinta da pochi giorni piu di te e capisco perfettamente le tue ansie!!
Ti confermo che non serve fare la visita prima, altrimenti rischi di entrare in paranoia proprio come è successo a me... Ho fatto subito la visita a 4+4 e non si vedeva nulla, tornata dopo pochi giorni, ancora niente e stavo davvero in paranoia...Poi alla 6° settimana abbiamo visto solamente la cameretta senza l'embrione, quindi mi sembra una soluzione più che saggia aspettare al 13 gennaio. Nel frattempo stai tranquillissima!!!!!!!!!!!!! Un abbraccio e tanti auguri per il nuovo anno!!! anche io lo passerò a casetta! Sarei dovuta partire a Barcellona con il compagno e altri amici ma ho preferito rinunciare per il bene del nostro piccino
- ilary07
- Active~GolGirl®

stai tranquilla, le paure si dissolveranno come neve al sole appena avrai metabolizzato la bella avventura che stai per vivere!!!!
per la gravidanza e aspetta con pazienza il 13 gennaio perchè fare la visita prima non serve a nulla.....tu però riguardati un pò...te lo dice una quarantenne incinta...... 
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!
- criore
- Active~GolGirl®

Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
-
Yuki71
- New~GolGirl®

Grazie mille a tutte, qui ci si sente comprese ed in buona compagnia
Aspettero' la visita con tranquillità senza strapazzarmi troppo, buon anno a tutte!
-
alelua
- Expert~GolGirl®

Yuki71 fai un passo alla volta, il bimbo che sta crescendo dentro di te ha bisogno anche della tua serenità! Le paure le abbiamo avute tutte...vedrai che con il tempo ti rassicurerai, goditi questa fantastica esperienza che è la gravidanza! Qui facciamo tutte il tifo per te!!! Congratulazioni!!!! 
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.
-
Yuki71
- New~GolGirl®

Ho passato la prima ecografia, ho visto la camera, il sacco vitellino e un centimetro di bimbo con un cuore che batteva forte forte.....sono felice come non mai ed ora spero solo che tutto vada bene 
- Iolanda
- Expert~GolGirl®

- Nina72
- New~GolGirl®

Yuki vedrai che andrà tutto per il meglio, goditi questa meravigliosa esperienza. Congratulazioni per la tua eco, che emozione!!! 
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

che bello!!!!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
-
MissRanocchietta
- New~GolGirl®

Posso solo immaginare l'emozione
Congratulazioni!!
Congratulazioni!!
- romava
- Master~GolGirl®

♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j- valigia
- Expert~GolGirl®

Yuki71,

- mimma0605
- Active~GolGirl®

Yuki71 ha scritto:Ho passato la prima ecografia, ho visto la camera, il sacco vitellino e un centimetro di bimbo con un cuore che batteva forte forte.....sono felice come non mai ed ora spero solo che tutto vada bene
Per la paure sono normali, sono cose in cui credo siamo passate tutte, un bacione grosso grosso e goditi questo miracolo
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto
cit. Nonno Roberto
- mammaquilotta
- New~GolGirl®

Sono felicissima per te. Stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene, le ansie iniziali sono del tutto normali. "Accettare" che il miracolo della Vita operi in noi è davvero qualcosa che può dare un pò di vertigini all'inizio. Goditi con tutta l'intensità che puoi questo momento unico e di grazia. Buon viaggio mammina
Francesco (31/05/2005) Annachiara (01/02/2007) Agnese Maria (23/03/2011)
-
cimoril
- Basic~GolGirl®

Yuki71 ha scritto:Ho passato la prima ecografia, ho visto la camera, il sacco vitellino e un centimetro di bimbo con un cuore che batteva forte forte.....sono felice come non mai ed ora spero solo che tutto vada bene
che emozione vero
goditi ogni singolo giorno... le paure vengono a tutte... ho notato che, con il passare del tempo (ora sono quasi alla 18 settimana), è cambiato un po' il mio corpo, ma soprattutto la mia consapevolezza... come se diventare mamma sia qualcosa che si costruisce giorno dopo giorno... e trovo che sia una cosa bellissima!
-
Yuki71
- New~GolGirl®

Grazie di
a tutte voi! La prossima eco ce l'ho il 21 Febbraio....sarà veramente dura attendere
come farò? Il mio "ragazzo" (42 anni) ancora non si é ripreso dalla notizia. Mi trovo in difficoltà, non riesce ad accettare il cambiamento e si sente quasi "incastrato" anche se in fondo io so che vorrebbe tanto essere contento. E' più forte di lui, si comporta come se io avessi preso una decisione senza parlargliene, questa "sorpresa" non se l'aspettava proprio, come me del resto. Ho l'impressione di avere un compagno-bambino accanto ed in un momento così delicato, dove avrei bisogno di coccole e tenerezze, mi ritrovo a coccolare e rassicurare un uomo che fa i capricci come un bambino egoista.
- zerofolle_72
- Expert~GolGirl®

yuki congratulazioni
l'ansia nelle attese tra le visite l'abbiamo avuta tutte..
per quanto riguarda il tuo compagno..spero che presto si renda conto del meraviglioso miracolo che avete compiuto
l'ansia nelle attese tra le visite l'abbiamo avuta tutte..
per quanto riguarda il tuo compagno..spero che presto si renda conto del meraviglioso miracolo che avete compiuto
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010