GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Bloccato
Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E S

Messaggio da Dubbiosa » 29 dic 2010, 11:20

Ciao a tutte :bacio

fede io non ti so aiutare ma ti lascio un bacione grandissimo!!!..Quanto si è fatto bello Max????? :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

fede80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da fede80 » 29 dic 2010, 15:37

Grazie Silvia! :bacio
Adesso vedo dai...comunque DI SICURO NON CERCO un'altra gravidanza, quindi sto bene lo stesso anche con la prolattina...però in ogni caso non penso sia a livelli alti, se no avrei anche del latte che esce no? Boh...cmq adesso vedo se ho voglia di andare dal medico...

Grazie Ambra :bacio è anche diventato una peste...ne combina di ogni...poi scappa in giro per casa con le braccia alzate infatti lo chiamiamo "cactus che cammina" :ahaha
Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da la.piccola.mamma » 29 dic 2010, 19:29

Ragazze sono stata a trovare un'amica: bimba di 6 settimane, 3,040 kg, uno scricciolo!! Ho messo giù Claudio, ho preso in braccio Vittoria e non la sentivo nemmeno... Una piuma! Che voglia :fischia

Fede non so che male possa fare la prolattina alta ma, come dici tu, se fosse a livelli elevati ti saresti accorta che c'era latte. Io per scrupolo farei il prelievo, ma capisco la tua non-voglia di andare dal medico.
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 30 dic 2010, 15:11

fede io non ho mai fatto nessun controllo sulla prolattina, nemmeno quando ho smesso di allattare Matteo dopo un anno. Però se non hai nessun sintomo particolare nè perdite di latte direi anch'io, come te, che non dovrebbe essere a livelli esagerati. Poi, se hai il dubbio, piuttosto valuta il prelievo che ti suggeriva Silvia. :sorrisoo
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 30 dic 2010, 15:12

Cactus che cammina :ahah :ahah :ahah

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 30 dic 2010, 15:16

Alessia invece si fa ogni giorno più birba. Sa quali cose non deve fare, le fa lo stesso, sghignazza e poi fa no con la testa e con il ditino indice sollevato, con fare tutto solenne. Come a dire: sono ferratissima in teoria, ma della pratica mi faccio un baffo :che_dici Due sere fa Gianluca ha portato Matteo "in castigo" in cameretta e gli stava facendo la ramanzina. Beh, lei li ha seguiti con la sua andatura paperella, io non l'ho fermata perché non mi sembrava il caso. Dopo un paio di minuti sento Gianluca che mi dice di andare a prenderla subito. La fetente partecipava alla ramanzina sottolineando quello che diceva suo padre con il solito gesto dell'indice sollevato e scosso con fare indignato sotto il naso di suo fratello. Una roba da istigarlo alla violenza selvaggia. :urka :prr

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 30 dic 2010, 17:56

ciao ragazzuole

finchè riesco vi lascio i MIEI AUGURONI X IL NUOVO ANNO...che sia ricco solo di belle cose e serenità x voi e le vostre famiglie :cuore :incrocini :bacio

noi il capodanno lo passeremo a casa da soli...dovevamo andare a pranzo o cena dai suoceri ma la suocera ha la bronchite...se la trascina da un mese ormai e si è decisa a farsi vedere solo qualche giorno fa :che_dici ...e noi l'abbiamo frequentata molto ultimamente :x: ...speriamo non ci abbia contagiato :impiccata:

Ora anche x via dell'operazione di Giulio la stiamo evitando :spiteful:
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 30 dic 2010, 18:02

Enrica...son contenta che la casetta sia piaciuta :ok ...ma ci hai messo tutte le 250 palline? :-D :risatina:

Vedremo cosa ne penseranno i miei :incrocini

Fede.
..x il colostro...secondo me due mesi son davvero pochi x "azzerare" il latte specialmente dopo che si ha allattato x quasi un anno...aspetta ancora qualche mese e nel frattempo non stimolare il seno minimamente (spremiture o massaggi :spiteful: )

:ahaha Max il cactus...son simpaticissimi in qs. fase del camminamento

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 30 dic 2010, 18:05

Enrica73 ha scritto:Alessia invece si fa ogni giorno più birba. Sa quali cose non deve fare, le fa lo stesso, sghignazza e poi fa no con la testa e con il ditino indice sollevato, con fare tutto solenne. Come a dire: sono ferratissima in teoria, ma della pratica mi faccio un baffo :che_dici Due sere fa Gianluca ha portato Matteo "in castigo" in cameretta e gli stava facendo la ramanzina. Beh, lei li ha seguiti con la sua andatura paperella, io non l'ho fermata perché non mi sembrava il caso. Dopo un paio di minuti sento Gianluca che mi dice di andare a prenderla subito. La fetente partecipava alla ramanzina sottolineando quello che diceva suo padre con il solito gesto dell'indice sollevato e scosso con fare indignato sotto il naso di suo fratello. Una roba da istigarlo alla violenza selvaggia. :urka :prr
:ahah :ahah :ahah

Noemi ha imparato a sgridare il cane...le diciamo "va a dire a Ringhio di star zitto"...lei parte in quarta con il ditino alzato e va a blaterargli in faccia qualcosa di incomprensibile ma in tono arrabbiato...e x finale gli da pure una manata in testa prima di andarsene :sberla: :urka ...ed il cane che le da retta e tutto avvilito si zittisce :risatina:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 30 dic 2010, 18:08

aggiornamento denti...sono 14 bucati...e anche l'ultimo canino e premolare sono davvero prossimi :urka

Poi praticamene le mancano solo i 4 molari ed ha finito se non sbaglio :urka :urka

Spero non ci siano "problemi" x una dentizione così precoce :perplesso :x:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 30 dic 2010, 18:10

la.piccola.mamma ha scritto:Ragazze sono stata a trovare un'amica: bimba di 6 settimane, 3,040 kg, uno scricciolo!! Ho messo giù Claudio, ho preso in braccio Vittoria e non la sentivo nemmeno... Una piuma! Che voglia :fischia

:emozionee

poi se ci metti che Claudio è sempre stato un gigante...la sensazione del "piccolo e neonato" te la sei gustata poco con lui :ahaha

idem con Noemi che in confronto a Giulio è nata più lunga e grossa...e con un testone :che_dici ...x fortuna ora si è ridimensionata :ahaha

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 30 dic 2010, 18:17

Ah...linguaggio...Noemi blatera taaaaaaaaanto...una lingua tutta sua però...sa dir bene le parole MAMMA, PAPPA, BABBO...ma non con intenzione :sberla:

da un paio di giorni xò sembra che ci sia una "parola" che usi intenzionalmente.... :-D :-D :-D :-D

BAU...x indicare i cani...son soddisfazioni :che_dici :permaloso: :dizionario

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 30 dic 2010, 20:04

'Sera!

Enrica pensavo ad Alessia che sgrida Matteo e non sono riuscita a trattenermi.. poverino, già si prendeva il castigo, ma così... :ahaha

Claudia hai centrato in pieno, mi è mancato il neonatino piccino piccino.. Claudio era davvero enorme... tenero, sì, ma enorme!

Fede anche Claudio ha avuto la fase Cactus.. di Lucy non la ricordo...

Capodanno: verrà una coppia di amici e stop. Cena, brindisi e poi nanna. Lucy è raffreddata e Claudio ha 39° di febbre. Ha iniziato stanotte e dopo la tachipirina ha vomitato tutto, così gli ho messo una suppostina.. ma stasera era ancora 39 così Nurofen :incrocini

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 30 dic 2010, 20:59

claudia sì, le ho messe tutte! A leggere 250 sembrano tantissime, ma in realtà bastano appena :sorrisoo Fantastica Noemi che si fa ubbidire dal cane! E povero Ringhio :ahaha

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 30 dic 2010, 21:04

Anche noi faremo un capodanno soft. Verranno a cena qui una coppia di amici con la bimba che ha un mese meno di Alessia e un'altra amica. Faremo anche noi cena, brindisi e poi .... nanna (speriamo :fischia )
Alessia è un periodo che ha il sonno mooolto disturbato. Sicuramente ci sono anche i denti (ora i premolari ci sono tutti, ma i canini non mi sembra siano ancora lì lì per affacciarsi, quindi temo che andremo avanti ancora per un po' a tribolare :buuu ) e spero di cuore che non ci sia null'altro. :incrocini
Il 2 gennaio, se stiamo tutti bene, partiremo mia mamma, i pupi ed io per il mare. Gianluca ci raggiungerà il fine settimana dopo e poi torneremo a casa.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E S

Messaggio da Dubbiosa » 31 dic 2010, 1:24

Ciao a tutte..sono appena tornata da lavoro, oggi 13.30-23.30 ..devasto :impiccata:

"cactus che cammina" è favoloso :ahah :ahah :ahah

per quanto riguarda capodanno io finisco alle 23.30..per cui Andrea e Sophie mi raggiungeranno a lavoro, brindiamo e mangiamo qualcosa insieme ai miei colleghi e poi penso che torneremo a casina..

Claudia 14 denti..ammappete :urka

fantastica alessia..voglio troppo conoscerla :ahah :ahah

neonati io non ci penso proprio..quando ne vedo qualcuno fuggo :ahah :ahah :ahah però notavo giusto l'altro giorno che siamo uno dei pochi gruppi in cui non ci sono nuove pance..chi sa a chi toccherà per prima :-D

questione linguaggio direi che siamo messi bene,Sophie dice un pò di paroline..così a memoria
mamma/papà/nonno/nonna
atthu/olive o olli (il cane e il gatto)
gazie (grazie)
chiaccia (schiaccia)
pappa
apua (acqua)
nanna
cacca
babba (bambola)
coccoe (coccole)
appa (scarpa..è fissata, diventerà feticista :ahah )
eggi (leggi..il libro)

poi canta "ninna nanna" e "pippi pippi pippi" :ahah :ahah :ahah

mi fa morire :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 31 dic 2010, 19:34

'Sera.
Un saluto al volo prima di metterci ai fornelli:

BUONA SERATA PER CONCLUDERE QUESTO 2010 E TANTI AUGURI PER UN FELICE 2011!

:cuore

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 1 gen 2011, 20:55

Ieri ho provato due volte a scrivere, ma non ci sono mai riuscita.........
Ritento.
Sophie è al solito mooolto avanti! :clap Alessia dice appena Mamma, Papà (ma solo quando è in vena :che_dici ), Pappa, Nanna e Arda (guarda). E' raro che usi le parole che sa, comunque, in genere comunica tipo orangutan: U-U-U, indicando con il ditino indice (sempre quello fetente che sventola sotto il naso di Matteo :hi hi hi hi )
Forse dipende anche dal fatto che noi le diamo comunque le cose che chiede, anche se a modo suo, e quindi non la stimoliamo a fare uno sforzo in più... ma tant'è, va bene anche versione scimmietta :ahaha

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 1 gen 2011, 21:04

Per la partenza non è ancora deciso nulla. I bagagli sono pronti, ma Alessia continua ad essere molto irrequieta. E' riuscito Gianluca a farla addormentare dopo massaggi sul pancino, io l'avevo allattata, cullata, ninnata per 45 minuti inutilmente :che_dici
Mi scoccia da matti non riuscire a capire come sia la situazione per davvero e quindi non poter decidere una volta per tutte, ma temo di non poterci fare granché........ ora vedremo come va questa notte e domattina stabiliremo che fare :incrocini

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 1 gen 2011, 22:13

'Sera!
Il capodanno è andato bene: ieri sera hanno vomitato tutti e due. All'una ho messo a letto Claudio con 39° di febbre. Stasera Claudio ha vomitato di nuovo.
Benvenuto 2011 :festa_2:

:che_dici

Bloccato

Torna a “Novembre”