GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SE SI STANNO AMMALANDO...CHE FARE??

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

SE SI STANNO AMMALANDO...CHE FARE??

Messaggio da 05maggio » 23 dic 2010, 14:42

DA quando è iniziato l'inverno ogni tre per due siamo dentro con tosse e raffreddore.... :aargh :che_dici
Nicola il più grande anche adesso ha un forte raffreddore e una tosse grassa....gli ho dato lo sciroppo STODAL anche se il pediatra mesi fa mi fece comprare il Fluifort, per la pulizia del nasino il solito aspiratore con fisiologica....n'a tragedia... :che_dici va bè...per farlo respirare meglio utilizzo un balsamo da mettere sul petto....e se ha frebbre la solita tachi.... :ok
Gabriele il più piccino ha tossito tutta notte...tosse secca, siamo rimasti svegli dalle 2 alle 4, povero non riusciva a chiudere occhio...e io con lui... :che_dici non sapevo che fare....l'ho attaccato alla tetta gli ho dato pure il miele gli ho alzato il materassino ma non c'e stato niente da fare...si è addormentato molto probabilmente perchè era distrutto....
ORa....vi chiedo un consiglio...voi come vi comportate? chiamate subito il pediatra o cercate di risolvere da sole....come posso fare per far calmare la tosse durante la notte al piccino....gli posso dare lo sciroppo? l'ultima volta per la tosse secca il pediatra mi fece fare l'aereosol...dite che posso provare a fargliela?? Sono un po nel pallone perchè ogni volta che si ammalano non so che fare.... :buuu :buuu eppure sono al secondo figlio.... :buuu
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SE SI STANNO AMMALANDO...CHE FARE??

Messaggio da vany » 23 dic 2010, 16:00

io so che se la tosse è secca bisogna umidificare... un bel bagno caldo con tanto vapore e umidificatore acceso la notte.
Areosol con fisiologica e se c'è broncospasmo + clenil
prima di dormire gli do qualche goccina di levotuss, non fa apassare la tosse ma è un calmante e la notte si riposa.
Se è grassa non faccio niente, la tosse serve a far staccare il catarro e di solito dopo un pò se ne va.
Se non ha febbre di solito evito di chiamare il pediatra a meno che sia stana o faccia fatica a respirare tipo asmatica
Ah io l'anno scorso ho provato un milione di sciroppi ma secindo me non fanno una cippa

kikki74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kikki74 » 23 dic 2010, 16:10

Ciao, per quanto riguarda la tosse secca con le mie funziona riempire il bagno di vapore (doccia e lavadini ad acqua calda a palla... meglio se hai un bagno piccolo) e ficcarcele dentro per un quarto d'ora almeno oltre a eventuale umidificatore in camera. Per la tosse grassa anch'io tendo a lasciar fare alche perche' per fortuna lo eliminano abbastanza da sole e comunque se non c'e' febbre non chiamo il pediatra... che comunque a casa non verrebbe mai!! :aargh Coraggio siamo appena all'inizio dell'inverno !!
mamma di alice detta miss universo 22/09/04 e noemi detta tornado 13/06/07
La filosofia è quel silenzio nel quale nascono i sogni

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 25 dic 2010, 23:16

io dò i granuli di ferro fosforico per la tosse secca però me li ha dati l'omeopata non ho fatto di testa mia, quindi magari non sono adatti a tutti, non lo so.....
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 26 dic 2010, 21:34

Grazie a tutte....certo che l'inverno ci fa proprio disperare....!!! :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 1 gen 2011, 15:56

Il raffreddore di Davide si trasforma sempre in tosse, prima secca poi grassa. Le prime due notti non si dorme perchè ha il naso chiuso e le successive perchè tossisce.
E' sempre la solita tiritera che si ripete perchè non riesco mai a fargli soffiare il naso quindi il muco scende in trachea e provoca la tosse.
Quando mi rendo conto che gli starnuti sono da raffreddore in arrivo inizio subito questa terapia: in areosol 0,5 mil di Sedocalcio allungato in 2 ml di acqua di Sirmione, mattino e sera. Prima di fare la nanna una bella spalmata sul petto e sotto il nasino di crema Timo con una gocciolina di olio essenziale di Eucalipto.
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”