GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'APRILINO (06) SU' e GIU'..è UN TERREMOTO SEMPRE +!

Bloccato
Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'APRILINO (06) SU' e GIU'..è UN TERREMOTO SEMPRE +!

Messaggio da Maris » 25 nov 2007, 22:48

Vany, prego! :arrosisco :bacetto

:congratulations: EVVIVA IL :baby_m: !!! :congratulations:

:Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee :Yuppieeee
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 25 nov 2007, 22:52

ho letto un pò, vedo cosa ricordo

penny
ho letto di tua suocera. Certo che non sei tu strana. Ognuno decide come meglio crede per i propri figli, io sono come te e quando esce l'argomento mio suocero mi guarda come una marziana.

Ammina Elisa è un nome molto bello, sarebbe piaciuto anche a me.
Anche Gabriele è un bel nome ma io se fossi in te proprio non lo metterei.Leggendoti mi è venuto in mente che quando ero piccola avevamo una vicina di casa che si chiamava proprio Gabriella e aveva chiamto il secondo figlio Gabriele. Non so questa cosa mi ha sempre fatto impressione perchè lei metteva sempre il figlio su un piedistallo e il fatto che si chiamasse come lei accentuava ancora di più questa adorazione.
Probabilmente è una stupidaggine però l'ho sempre visto come una cosa bizzarra

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 25 nov 2007, 22:56

maris :bacio
già i regali di Natale per Alberto.
Il computerino di Winnie è proprio una bella idea

l'altra notte Elia è caduto dal letto... Non sappiamo bene come abbia fatto, su entrambi i lati ci sono le spondine.. mah
Abbiamo sentito un gran tonfo e poi Maya ha abbaiato, poverino non ha neppure pianto, abbiamo sentito mugugnare aiu aiu bum bum e quando siamo arrivati si grattava la testa
ora abbiamo messo dei cuscini per terra

notte a tutte

annac
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da annac » 26 nov 2007, 0:37

AMMINA...confermo anche io che ELISa è un bellissimo nome...non dar bado a queste cose..dev'essere un nome che senti! Poi la Storia del Telefilm è una paranoia di noi adulti sfido bambini piccoli a conoscerne la storia..e quindi non c'è motivo di presa in giro!!!

:yeee :yeee :yeee IL MASCHIETTO!!! Mamma mia..auguri con 2 pesti ... :ok :ok

ALITA...sono sbalordida...ma che ginecologa senza cuore si comporta così???? :pistole

VANY...povero cucciolo....chissà che tonfo...oltretutto da assonnato!!! Noi andremo la prox settimana a sbirciare la cameretta! :hi hi hi hi
Leonardo nato il 17/04/2006 alle 15:40 - 3225gr x 52cm!
ASIA nata il 01/07/11 alle 01:18 - 3110gr x 49cm!!!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 26 nov 2007, 8:59

Buongiorno a tutte!

Alita un forte abbraccio per te! :coccola

Maris, sì, abbiamo fatto le foto e appena posso le metterò nel mio album!
Effettivamente anche qui da noi Tessa non è un nome comune (oltre a Tessa di Trippi ne conosco solo una).

Vany, congratulazioni per il 2° maschietto!!! :yeee :yeee
Speriamo sia un po' più tranquillo di Elia!
Sai che a me piacerebbe tanto avere 2 maschi! :emozionee
Povero Elia, è proprio un duro! non ha nemmeno pianto!
Beh, avete fatto bene a mettere i cuscini almeno siete tranquilli anche voi!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

alita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alita » 26 nov 2007, 9:25

Ciao a tutte!

ieri ho scritto un messaggio ho dato invia e poi è scomparso... :domanda

Maris, allora va bene... ci sto anch'io per il totonatalizzio... e se volete io direi di fare l'estrazione il 06.12... in certi paesi è San Nicola che porta i regali di Natale, e quindi sarebbe la data giusta, ma non so se tutte avranno abastanza tempo prima del 10.12 per fare i pachi...
se l'estrazione si fa entro le 7 di sera sono una volontaria!!!

per quanto riguarda il gine è un uomo... e io ho cambiato gine per questa gravidanza perche quest'anno lei era piena di convegni e cose del genere e mi sarebbe tocato molto spesso la sostituta che è molto antipatica...

vany, tanti auguri e CASA DE PIATRA! (casa di roccia) come si dice da noi, con tutto il :cuore ...
benvenuta nel club delle diavolette... siamo a quota 3 (io, tiziana, e te)... speriamo che tuo marito cambia idea per i nomi... :incrocini

un bacio a piu tardi :bacio
ANDREEA e i miei amori:
NICOLAS - (10.04.2006 alle 2:07... 55cm x 4.040kg)
CRISTIAN - (02.01.2008 alle 9:22... 50cm x 3.840kg)

tiziana&73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiziana&73 » 26 nov 2007, 9:54

Ciao a tutte buondi!!! E cosi matrimonio e maschietto che belle notizie vany!!!! *lita mi dispiace per il lutto e per la storia del gine bacio... Stellina so che tu l hai passata come me e ti ringrazio per le tue parole... E come e vero che i cuccioli si riprendono presto Ale sta nmolto. Meglio un bacio a tutte ed ai cuccioli malati!!!!ma gauss cone sta?
***** Tiziana mamma dei piccoli Riccardo gen 2008 ed Alessandro apr 2006!!! *****

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 26 nov 2007, 10:02

Buongiorno a tutte apriline ... stm mattina un pò triste, ma niente di chè :prrrr

vi mando un :bacio formato famiglia, così nn dimentico nessuna :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

gaussina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaussina » 26 nov 2007, 10:57

buongiorno a tutte
sono stati giorni molto duri con la salute di valerio...venerdì notte ha toccato i 40 e anche sabato. naturalmente gli abbiamo subito dato gli antibiotici e sono da stamattina stanno facendo effetto perchè finalmente non ha febbre :yeee . sta molto meglio.
altra cosa negativa di questi giorni è che ho avuto un brutto litigio con mia madre e mia zia (la sorella) che mi hanno portato addirittura a cacciarle di casa e a rompere definitamente il rapporto. sono venute ieri a trovare valerio con una faccia da funerale, tipo becchine, e proprio ieri che valerio cominciava a star meglio perchè la febbre si stava abbassando notevolmente....io e mio marito non dormiamo da una settimana, stress e preoccupazioni al 100% e loro sono venute a portare altro stress e preoccupazioni facendo una cosa drammatica...tipo "valerio non respira"...quando avevamo bisogno di conforto e ottimismo. Siamo stati sempre in contatto con la pediatra che ci ha descritto tutto quello che sarebbe stato l'iter per la guarigione ed è sempre stata disponibile sia di sabato che di domenica.
altra litigio prossimo sarà con mia suocera che è andata a dire ad una mia amica vicina di casa che non condivide la scelta della pediatra, che dovremmo avere uno privato e ha ingaggiato questa ragazza per dirmelo...facendo lei come al solito l'ipocrita di prima categoria!
Valerio è nato il 3 aprile 2006 alle ore 11.53, kg 3.850 h. 51
Marco è nato il 21 maggio 2008 alle ore 15,57, Kg 3.250 h. 51

gaussina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaussina » 26 nov 2007, 11:13

ci sono anche io per il totonatale.

vany: :congratulations: per il matrimonio e per il risultato dell'eco! che bello un fratellino/amichetto per elia :yeee

maris: complimenti per la scelta dei regalini...probabilmente copierò qualcosa, tipo la fattoria che già avevo individuato su un catalogo. :ok

alita: bentornata e mi dispiece per l'esperienza con il gine.

tiziana: mi dispiace non essere riuscita a chiamarti ieri e l'altro ieri. ti chiamo oggi così mi racconti. comunque mi hai fatto venire i brividi con il racoonto di ale in sala operatoria e post...sono felicissima che vada tutto bene ora. :bacio

gaussina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gaussina » 26 nov 2007, 11:24

penny: non sei per niente strana tu, ti comprendo tantissimo e lo devi decidere tu e tuo marito quando potrà andare con i nonni.

stellina: che divertente la prim esperiena sulla neve. mi ha fatto molto ridere il "mamma, cacca, cacca" :ahaha

criss: ciao anche a te e buona gionata!

:incrocini :incrocini per tutti gli aprilini malatini!

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 26 nov 2007, 11:33

Ciao ragazze...
:yeee per Vany: un altro maschietto che bello, staranno benissimo insieme... ho le tue stesse perplessità sul fatto di chiamarlo come me, è sicuramente un bel nome Gabriele ma non vorrei che Lorenzo gli desse qualche significato strano ( tipo mamma vuole piu bene a lui che a me...)
Gaussina: sono molto felice che Valerio stia meglio e :pistole per mamma zia e suocera... come se noi non ci preoccupassimo abbastanza... :aargh
Alita: non ho parole per il ginecologo :x:
Avrei bisogno di un consiglio:
stiamo cercando casa per trasferici tutti definitivamente nell vicinanze di Cuneo...
abbiamo trovato una casa in costruzione che sarebbe pronta per aprile e faremmo in tempo a fare il trasloco prima del parto... lati negativi: è un po cara, devo fare 20 km per arrivare al lavoro ( uscita dell'autostrada cosi eè comoda anche per mio marito quando torna a Torino)... è un porzione di casa di 4 alloggi, noi ne prenderemo una metà ( 2 alloggi, sopra e sotto)...
Abbiamo anche visto dei terreni in vendita che potrebbero andare bene: paese piu vicino a Cuneo, molto residenziale, casa che sarebbe completamente indipendente... lati negativi: i tempi la consegna sarebbe per fine 2009, io nel frattempo dovrei o tornare a Torino per il parto e la maternità e poi cercare una casa in affitto arredata ( a gennaio non sarebbe facilissimo) oppure trovare una casa da affittare grande e comoda, traslocare tutte le nostre cose, vendere a Torino e trasferci in affitto e con calma trovare ed aspettare che la casa si costruita....
Mio marito sembra propendere per la prima casa io vorrei farmi la mia , solo che cosi sarebbero 2 traslochi a distanza di pochi anni...
siamo molto in crisi...
a voi cosa sembra piu ragionevole??
scusate se sono stata lunghissima
Baci
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 26 nov 2007, 12:08

Ciao!!

Gaussina, sono contenta che Valerio stia migliorando! :ok
:pistole per tua mamma e sua sorella....sensibilità zero eh?!

ciao Ammina!
Beh, fai molta attenzione se la casa è già in costruzione...non sai come sono stati realizzati i lavori find'ora...sei sicura che tutto sia stato fatto a "regola d'arte"?
Te lo dico perchè ho sentito di tante persone che hanno comprato la casa "chiavi in mano" cioè già costruita e poi dopo sono saltati fuori un sacco di problemi.

Se invece sarete voi a seguire giornalmente i lavori allora potrete evitare brutte sorprese!
Certo che sarà un periodo faticoso (parlo per esperienza!) ma almeno la casa la fai secondo le tue esigenze sia pratiche che anche di qualità!

Pensaci bene cmq!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 nov 2007, 13:15

ciao a tutte

tante coccole a gaussina, comprendo la situazione, io a volte mia mamma la ucciderei x la faccia da funeralq di cui parli, oppure dice mamma mia com'è pallido, che occhiaie e che io non lo vedo?? già mi dispiace da morire.... quando sono in forma le urlo un pò e lei capisce e si ridimensiona, quando non mi sento lascio correre e rodo dentro... ma è la mia mamma e me la devo tenere così :emozionee
mia suocera non si xmette x fortuna, solo in rarissimi casi ha detto qualche parolina e neanche sbagliata

x il pediatra io ho provato con i privati, ben 2 ma hanno confermato la linea della ns pediatra quindi a cosa serve? quando eravamo in ospedale lei ha parlato con un dott x far vcambiare terapia e ci ha beccato, dire che lo conosce meglio di altri :incrocini
l'avevamo scelta con cura proprio x avere solo lei, anche se raramente un salto da un suo collega lo facciamo

criss :coccola

stellina che bello sulla neve, anche noi andremo appena ce n'è abbastanza

vany congratulazioni x il secondo maschietto., evvivaaaaaaaaaaa
sbaglio o ti faceva piacere avere 2 ometti x casa? :yeee

maris i raduni con le abruzzesi ormai sono quasi continui, non con tutte ma con quelle + vicine ci vediamo molto spesso, si sta davvero bene

bacio a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 26 nov 2007, 13:22

Ciao a_cimini! Ho visto le foto di Paolo! Troppo dolce!!!!
E poi ha degli occhioni bellissimi! :emozionee

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 26 nov 2007, 14:24

Buon lunedì a tutte!

Come al solito il weekend passa in un secondo e non riesco nemmeno ad accendere il pc!

Come state?

Vany, :yeee per il matrimonio e :Yuppieeee per il diavoletto!!! :baby_m: si riciclano i vestitini :fischia :coccola ad Elia per il bernoccolo, anche Ale riesce a cadere da qualsiasi parte, come faccia è un mistero

Tiziana, :coccola ad Alessandro, ormai è tutto passato e si dimenticherà tutto, per fortuna!

Maris, anche io volevo regalare ad Ale la fattoria duplo. non sapevo che fosse in offerta alla coop... ti ricordi quando finisce? Faccio ancora in tempo? io l'ho vista sabato in un mega-negozio di giocattoli e costava qualcosa come 49,90 :urka

Stellina, che bello già la neve :yeee Ale ha avuto un breve contatto lo scorso anno ma è stato un disastro completo, piangeva e tremava di freddo, spero che quest'anno apprezzerà anche il lato ludico della neve!

Alita, non ho parole per il gine, poi dicono che siamo prevenute noi verso gli uomini.... hanno la sensibilità di una suola da scarpe!!! ancora mille :coccola per te, cerca di stare serena che il tuo piccolino ha bisogno di te....

Gaussina, mi dispiace molto per tutti questi contrasti con la famiglia, cerca di capire però che anche loro vogliono bene a Valerio e immagino fossero molto preoccupati.... non farti cattivo sangue, il fatto che adesso Valerio stia meglio dà ragione a te e alla pediatra :coccola
Claudia

cla71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cla71 » 26 nov 2007, 14:25

Ammina, per la casa non so consigliarti, direi che dipende molto da quanta voglia (e tempo) pensi di avere con 2 figli per seguire tutti i lavori di costruzione, a partire dal progetto fino alla fine.... certo che poi la casa viene esattamente come volete voi e siete indipendenti, il doppio trasloco non penso sia la cosa più grave per voi, forse per i bimbi è un pò stressante

Venerdì sono andata da un altro professore per far visitare il ditino di Alessio e lui mi ha detto che non ci sono problemi anzi è meglio aspettare verso i 3 anni prima di operarlo.... sono stra-felice di questo, ero molto in ansia perchè ormai sarebbe stato chiamato a breve per l'intervento e io ero preoccupatissima per l'anestesia e per il post-operatorio.... è difficile a questa età fargli capire che sentono male per il loro bene, e di non toccare punti/bendaggi vari.... Tiziana mi capisce bene, vero?

Vado a pranzo, ci sentiamo in serata... oggi mi toccano le pulizie, il mio aiuto è malato :buuu
Claudia

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 nov 2007, 16:00

prima ho dimenticato qualcuna :aargh

penny io sono d'accordo con te, mia mamma si offre sempre di tenerlo, mio suocero invece fa le battute del tipo "te ne vieni con nonno, facciamo questo" ma sa esattamente come la penso :aargh
x me già lasciarlo x andare al lavoro era un peso enorme, se non c'è un valido motivo non se ne parla, almeno x ora, + in là magari se vedo che paolo lo vuole fortemente vedrò di cambiare idea :fischia

tiziana :incrocini e coccole x voi deve essere molto dura

stellina grazie :emozionee

ammina x la casa non so che dire, io vorrei la mia definitiva, ma considerata la tua gravidanza e lo stress che può provocare costruire... forse darei ragione a tuo marito. certo verificherei tutto ciò che è stato fatto e se poi i requisiti che ha fanno x voi magari in questo momento è la scelta migliore
xò sono cose molto personali e credo che solo voi 2 sappiate cosa è meglio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 26 nov 2007, 16:01

cla x il ditino di alessio :yeee :yeee :yeee

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 26 nov 2007, 16:02

Ragazze, ho appena visto su TGCOM una foto di Tommaso, il bambino rapito e poi ucciso...
mammamia, assomiglia tantissimo al mio Patrick.... :buuu :buuu :buuu

Bloccato

Torna a “Aprile”