GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cucina per bimba
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Cucina per bimba
Anche alla coop hanno la scavolini sui 50 euro se non sbaglio, però ho letto giudizi negati qui e da altre parti. Ho optato per la Smoby, speriamo regga un pò. 

Streghettasaetta
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Forse è quella della Smobyclizia ha scritto:Anche alla coop hanno la scavolini sui 50 euro se non sbaglio, però ho letto giudizi negati qui e da altre parti. Ho optato per la Smoby, speriamo regga un pò.

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- clizia
- Silver~GolGirl®
Giudizi negativi sulla smoby?
io in giro ho letto di scavolini
Casomai vi avvertirò se la smoby è di cartapesta.
io in giro ho letto di scavolini

Casomai vi avvertirò se la smoby è di cartapesta.

Streghettasaetta
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
L'anno scorso per la mia bimba avevo comprato la cucina "Smoby La rosa":
http://www.shopmania.it/shopping~online ... 07611.html" onclick="window.open(this.href);return false;
è ancora tutta intera, non si è rotto nessun pezzo
Ma quest'anno ne ho vista una che avrei comprato se l'avessi vista l'anno scorsa, la cucina "Smoby Hello kitty Special":
http://www.toyshouse.it/smoby-cucina-he ... -5773.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.shopmania.it/shopping~online ... 07611.html" onclick="window.open(this.href);return false;
è ancora tutta intera, non si è rotto nessun pezzo

Ma quest'anno ne ho vista una che avrei comprato se l'avessi vista l'anno scorsa, la cucina "Smoby Hello kitty Special":
http://www.toyshouse.it/smoby-cucina-he ... -5773.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
-
- Bronze~GolGirl®
aggiornamenti: dopo una litigata col marito mio papà si è mosso a pietà e ha deciso di sacrificarsi durante le feste e portarmi all'Ikea a prendere la cucina in legno.
Stavolta ho detto categoricamente no ad un altro gioco in plastica.
E poi (chiamatemi babbazza) ma.. una in plastica nella sua stanzetta ci stonava di brutto, la sola idea mi
Comunque sarà il regalo che le porterà la sorellina

Stavolta ho detto categoricamente no ad un altro gioco in plastica.
E poi (chiamatemi babbazza) ma.. una in plastica nella sua stanzetta ci stonava di brutto, la sola idea mi

Comunque sarà il regalo che le porterà la sorellina

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- Ambrosia
- Collaboratore
Babbo Natale regalerà questa alla mia piccola:
http://www.toyx.it/product/5376/Cucina-Hello-Kitty.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Pagata € 32.50 (l'avevo vista a 27.50 sul volantino dell'Ipercoop, mi pare, ma non avevo nessuno che mi ci accompagnasse
), in altri negozi mi hanno chiesto fra i 40 e i 50... Ma sono pazzi?
Ok, tanto quei 5 € in più li avrei spesi comunque di benzina...
Vedremo una volta aperta com'è.
http://www.toyx.it/product/5376/Cucina-Hello-Kitty.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Pagata € 32.50 (l'avevo vista a 27.50 sul volantino dell'Ipercoop, mi pare, ma non avevo nessuno che mi ci accompagnasse

Ok, tanto quei 5 € in più li avrei spesi comunque di benzina...

Vedremo una volta aperta com'è.
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- mariangelac
- Collaboratore
Volevo esprimere un commento sulla cucina SCAVOLINI per bambini..... ehmmm...... FA SCHIFO! Non la comprate se siete ancora in tempo, è da vergogna 70 euro buttati, si è spaccata in piu parti mentre la montavamo, e davvero che fosse di plastica lo sapevo, ma che la plastica fosse così sottile e che nn ci sia un pezzo che si chiuda e combaci con l'altro è vergognoso! Non mi aspettavo proprio una schifezza simile!!! (per sentire mio marito che sosteneva che di legno nn avremmo saputo dove metterla
)

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
mariangelac portala indietro!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- clizia
- Silver~GolGirl®
Acci!
Come dice Sbu, riportala indietro il 27 appena riaprono i negozi e prendine una di marca diversa.
bahh sapevo che la Scavolini non è granchè neanche come cucina vera, che fosse un ciess pure come gioco nno lo immaginavo se no dopo aver letto qui e in altri siti.

bahh sapevo che la Scavolini non è granchè neanche come cucina vera, che fosse un ciess pure come gioco nno lo immaginavo se no dopo aver letto qui e in altri siti.

Streghettasaetta
- mariangelac
- Collaboratore
Se chiedo a mio marito di smontarla nuovamente dopo che ci ha messo 3 quarti d'ora abbondanti per montarla credo che mi ci manda..... tanto piu che per tutto il tempo che i bimbi attendevano hanno saltato sullo scatolo ammaccandolo....
Di riportarla indietro nn se ne parla proprio, però è davvero un furto, sarebbe bastata una plastica di qualità diversa per rendere il prodotto di fascia leggermente piu alta, e gli incastri un tantino meno approssimativi, il rubinetto e gli sportelli restano in mano solo se li apri piano piano (ho provato io perche pensavo fosse Lucio ad usare troppa forza)

Di riportarla indietro nn se ne parla proprio, però è davvero un furto, sarebbe bastata una plastica di qualità diversa per rendere il prodotto di fascia leggermente piu alta, e gli incastri un tantino meno approssimativi, il rubinetto e gli sportelli restano in mano solo se li apri piano piano (ho provato io perche pensavo fosse Lucio ad usare troppa forza)

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
scrivi una mail all'azienda mettendo delle foto. Tentar non nuoce.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mariangelac
- Collaboratore
sbu ha scritto:scrivi una mail all'azienda mettendo delle foto. Tentar non nuoce.

- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Io invece mi ritengo piu' che soddisfatta della Scavolini
Jessica ci gioca da un anno e mezzo e non posso dare assolutamente giudizi negativi perchè è ancora perfettamente intatta, non si è mai rotto o staccato nulla.
Anche quando la sposto per fare le pulizie o per spolverarla, non mi è mai rimasto in mano nessun pezzo.

Jessica ci gioca da un anno e mezzo e non posso dare assolutamente giudizi negativi perchè è ancora perfettamente intatta, non si è mai rotto o staccato nulla.
Anche quando la sposto per fare le pulizie o per spolverarla, non mi è mai rimasto in mano nessun pezzo.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- mariangelac
- Collaboratore
Biancaneve ha scritto:Io invece mi ritengo piu' che soddisfatta della Scavolini![]()

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Esattosbu ha scritto:scrivi una mail all'azienda mettendo delle foto. Tentar non nuoce.

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
- Bronze~GolGirl®
e oggi finalmente ho preso la cucinetta dell'ikea. devo dire che esteticamente non mi entusiasma.. mi sa che la decorerò in qualche modo 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- clizia
- Silver~GolGirl®
Falal colorare al ei man mano che sarà interessata...
comunque ho visto molte cucinette in legno ma colorate più o meno allo stesso prezzo di quella ikea, tipo quella Djeco o janod mi pare..
Puoi dipingerla uguale, con colori vivaci e voilà diventa più simpatica. 

Streghettasaetta
- clizia
- Silver~GolGirl®
colori atossici.. se possibile..
dovresti trovarli di vernici molto ben forniti.

Streghettasaetta
- Cippi71
- Master~GolGirl®
io ho una smoby "basic" da 3 anni mia figlia ci gioca tutti i giorni, senza usare nessuna attenzione particolare (ci gioca pure il cugino che è soprannominato mano di pietra
) ed è ancora PERFETTA
da notare che le è arrivata quando lei aveva neanche 2 anni e non trattava esattaemtente i giochi con delicattezza, ma come ho già detto è ha resistito alla grande ed è ancora perfetta!
se devo darle un voto è sicuramente 10 E LODE sia come resistenza, che come ingombro (ce l'ho in mezzo al salotto
)che come"tipologia" di gioco (non serve che sia super accessoriata con acqua che scorre davvero ecc tanto i bimbi ci giocano ugualmente, anzi !!! ancor meglio se loro devono far finta che l'aqua scorra, far finta che il timer del forno suoni eccecc)
particolare fondamentale, il prezzo: l'ho pagata meno di 15 euro
la nostra è identica a questa, come forma, dimensioni, e tutto, solo che la ns NON è Hello Kitty
http://www.pixmania.com/it/it/3236132/a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1LEiNQVQ==
ma i colori sono grigio/nero/rosso come questa
http://www.pixmania.com/it/it/smoby/172" onclick="window.open(this.href);return false; ... fAodJkZujA
(solo i colori !!!!!)

da notare che le è arrivata quando lei aveva neanche 2 anni e non trattava esattaemtente i giochi con delicattezza, ma come ho già detto è ha resistito alla grande ed è ancora perfetta!
se devo darle un voto è sicuramente 10 E LODE sia come resistenza, che come ingombro (ce l'ho in mezzo al salotto

particolare fondamentale, il prezzo: l'ho pagata meno di 15 euro

la nostra è identica a questa, come forma, dimensioni, e tutto, solo che la ns NON è Hello Kitty
http://www.pixmania.com/it/it/3236132/a" onclick="window.open(this.href);return false; ... 1LEiNQVQ==
ma i colori sono grigio/nero/rosso come questa
http://www.pixmania.com/it/it/smoby/172" onclick="window.open(this.href);return false; ... fAodJkZujA
(solo i colori !!!!!)
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
cippi i link non funzionano