GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa vorreste che regalassero a vostro figlio ?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

cosa vorreste che regalassero a vostro figlio ?

Messaggio da newmamy » 25 nov 2007, 22:51

si, lo so è una domanda strana ma dopo aver preventivato le spese per i regali di natale (in un altro post), perchè non proviamo noi mamme a scrivere una letterina a babbo natale o gesù bambino ???
cosa vorreste che regalassero a vs figlio/a in occasione delle prossime festività natalizie?
comincio io............
1) soldi (sono venale ma penso al futuro di mio figlio e quindi mi piacerebbe che il suo libretto postale lievitasse)
2) abbiglaimento
3) libri (soprattutto quelli della pimpa)
4) giochi educativi

spero vivamente che nessuno regali peluches.......................li odiooooooooooooooooooo.....soprattutto quelli col pelo lungo blehhhhhhhhhh :aargh
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cosa vorreste che regalassero a vostro figlio ?

Messaggio da Notta » 25 nov 2007, 23:00

Io vorrei che le regalassero da vestire e tanti giochi..... :yeee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 25 nov 2007, 23:27

Pace?
Amore?
Serenità?
:fischia

:hi hi hi hi
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 25 nov 2007, 23:43

soldi 8non bastano mai, soprattutto per lui)
e poi un gioco chenon ho ancora trovato, qualcosa per fargli fare qualcosa di fisico, tipo salire e scendere, arrampicarsi, andare sotto qualcosa di basso ed uscire senza battere la testa... etc. perchè noto che lui vuole fare quaste cose con i tavolini, le sedie, gli sgabelli, etc. e si può far male... mentre imparando con un gioco sicuro, che non è molto rigido come il legno dei mobili e senza spigoli o che si ribalta potrebbe essere utile... qualcuno conosce un gioco così?
alessandro è nato il 9.9.06

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 26 nov 2007, 1:41

mi piacerebbe che gli regalassero un po di libretti....però non so ...vedremo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 nov 2007, 9:41

anche per noi libriiiiiiiiiiiiiii....lui invece nella letterina ha chiesto una moto blu per la sorellina...però poi ci gioca lui :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 26 nov 2007, 9:42

bè quando mi chiedono in genere dico qualsiasi gioco o libretto.... ormai ha 2 anni il natale lo capisce bene, così come capisco che preferisca spacchettare e trovare un gioco piuttosto che dell'abbigliamento.
In altenativa soldini che fanno sempre comodo per il futuro :sorrisoo
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 nov 2007, 9:45

vestiti no..basta...non so più dove metterli!!! :pistole

Giochi ne avrà a non finire.....(tanto li faccio sparire e durano fino a giugno..... :fischia )..mmmmmm...vediamo........si, ecco vorrei tanto che arrivasse il cuginetto che una mia cara amica aspetta ormai da troppo tempo....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 26 nov 2007, 9:49

Non soldi, non vestiti, non libri, ... solo giochi. A Davide piacciono molto di più e io sono molto felice di guardarlo mentre apre i regali ... è un momento che mi piace da morire. Invece ogni anno, nemmeno i nonni hanno voglia di andare in giro a cercare i giocattoli che vorrebbe Davidino ... e così ci vediamo consegnare tante sterili bustine di denaro :buuu ... è un po' di anni che mi domando a cosa serva questo sterile scambio economico tra familiari ... cosa è rimasto ormai dell'atmosfera natalizia? :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 26 nov 2007, 9:56

Giochi giochi giochi! Questo è il regalo adatto ad un bimbo di due anni.
I vestiti sono regali per i genitori che non devono comprarli!
E i soldi beh... quando arrivano (e ne sono già arrivati) io li converto in un gioco e lo metto sotto l'albero. Mio suocero che abita lontano, ci manda 'la busta' e di solito mette 100 euro a testa per cui di 100 euro diciamo una metà diventa un gioco e con l'altra gli compro qualcosa che gli serve, tipo le scarpe.

Scarlet, anche Massimo ha chiesto la moto ma prima la voleva rosa ( :domanda ) poi rossa poi blu poi gialla insomma non sa! E il bello è che mio padre gliel'ha comprata prima che facesse questa richiesta! :ok
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 26 nov 2007, 10:35

Quoto Gattoromeo, :ok i vestiti e i soldi sono per i genitori... Lui ha chiesto una jeep verde militare :che_dici , ma c'era solo rossa. Gli altri parenti vorrei che prendessero dei giochi ma non di plastica, ho trovato un negozio bellissimo che vende solo giochi di legno e ha una varità infinita, ad averlo scoperto prima non avrebbe la cameretta invasa da giocattoli plasicosi, spesso made in china e si rompono dopo pochi giorni... :buuu . Che faccio li ricompro tutti in legno??? :prrrr Di libri ne ha tantissimi, ogni tanto ne compriamo uno ed ha ereditato tutti quelli di mio marito quando aveva la sua età, quindi per Natale niente...
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 26 nov 2007, 10:42

gattoromeo ha scritto:Giochi giochi giochi! Questo è il regalo adatto ad un bimbo di due anni.
sono daccordo :ok
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 26 nov 2007, 10:47

Giocattoli ma ispirati da me! :sorrisoo
Niente vestiti, sono troppo difficile di gusti... :fischia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 26 nov 2007, 10:59

Io però non concepisco molto le richieste. Un regalo è un regalo e chi lo fa deve avere il piacere di sceglierlo secondo i suoi pensieri.
Quest'anno ho fatto tutto di testa mia e chissene... se non era proprio quello che volevano!
Immagine

fiammetta1972
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fiammetta1972 » 26 nov 2007, 12:01

gattoromeo ha scritto:Io però non concepisco molto le richieste. Un regalo è un regalo e chi lo fa deve avere il piacere di sceglierlo secondo i suoi pensieri.
Quest'anno ho fatto tutto di testa mia e chissene... se non era proprio quello che volevano!
Parlo per me: se una gonnellina di jeans che mi hanno regalato proprio non mi piace,
io manco sotto tortura cinese gliela metto, è più forte di me.
Per quanto riguarda i giochi, solo io mamma conosco i gusti di mia figlia e so con che cosa potrebbe giocare e in quanto mamma so di cosa lei ha bisogno.
Ovvio che a chiedermi sono nonni, zii e amici stretti.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 nov 2007, 12:05

è vero i giochi...io sarei tentata di regalarne alcuni che non usa più solo perché ora che ho preparato la camera per due mi dicono OK NIENTE PIU' GIOCHI mentre ce ne sono sempre di divertenti e quindi preferisco abbandonare la vecchia strada per...quella nuova ... :ahaha
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 26 nov 2007, 12:05

DAI FAMILIARI, I SOLDINI.
(NE SERVONO SEMPRE QUANDO SI HANNO DEI BIMBI..)

DAGLI ALTRI.. OK PER I GIORCHI.. MA VORREI LO CHIEDESSERO A ME.

MI E' GIA' SUCCESSO DI AVERE DEI DOPPIONI, CHE POI HO SISTEMATICAMENTE REGALATO..
O COSE INUTILI E NON ADATTE A LORO.. CHE HANNO UTILIZZATO SI E NO PER UNA SETTIMANA..

E SICCOME NON MI PIACE CHE VENGANO BUTTATI VIA I SOLDI... SE ME LO CHIEDONO EVITIAMO.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 26 nov 2007, 12:41

Avete ragione! Ma chi regala dovrebbe anche avere il piacere di farlo no? Altrimenti meglio la busta.
Se mi dicono 'compra questo e questo' mi tolgono tutta la poesia dei regali di natale pensati persona per persona.
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 26 nov 2007, 12:41

Dimenticavo, l'anno scorso max ha ricevuto dei doppioni. Ho ringraziato come se non fosse successo niente e poi mi sono organizzata per dei cambi.
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 26 nov 2007, 12:52

gattoromeo ha scritto:Dimenticavo, l'anno scorso max ha ricevuto dei doppioni. Ho ringraziato come se non fosse successo niente e poi mi sono organizzata per dei cambi.
posso chiederti come hai fatto? in genere i negozi x cambiare qualcosa ti chidono sempre lo scontrino :domanda
gattoromeo ha scritto:Giochi giochi giochi! Questo è il regalo adatto ad un bimbo di due anni.
E i soldi beh... :ok
è verissimo ma spesso fanno comodo anche a loro.........pensa a quando si ritroveranno un gruzzoletto sul conto corrente :ok
filippo ha tantissimi giochi nella sua cameretta (praticamente è smepre natale x lui) ma spesso si ritrova a giocare con pentolini e mestoli veri e snobba alla grande i giochi :urka
ecco perchè io li ho messi in fondo alla letterina!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”