Letto e rimango della mia opinione: è vero che si tratta dia sostanza potenzialmente velenosa, ma come tutte le cose dipende dalle quantità e di certo non viene prescritto un lingotto di fluoro ogni sera... e vista la mia tendenza alla carie preferisco prevenire.kik ha scritto:Leggi questa interessanten discussionen sul fluoro:ishetta ha scritto:Sarà che sono fissata con i paesi nordici???kik ha scritto: 'saggggggggerata !! Mica abitiamo in Finlandia! Se il bimbo esce tutti i giorni, anche d'inverno, non c'è nessun bisogno di dargli l'integratore. Non è questione di principio, né di soldi.
Moltissimi pediatri spingono le mamme a dare gli integratori di fluoro ad esempio ... e fanno più danni che altro!Perchè il fluoro fa male? io sto dando il fluoro ad Emma da mercoledì e lo dovrò fare fino ai tre anni...
forumoff/viewtopic.php?t=36356&start=0& ... 1efd38b6fa
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
la vitamina D. integratori si o no?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: la vitamina D. integratori si o no?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Franci.uk
- Expert~GolGirl®
Qui in UK non ci hanno dato assolutamente niente! A parte che l'ultima (unica) visita pediatrica e' stata a 6 settimane
. Alla nascita abbiamo fatto l'iniezione di vit. K e stop

Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007
- paola65
- Active~GolGirl®
Rispondo a proposito della vitamina D: questa vitamina (che in realta' e' un ormone steroideo, classificato erroneamente come vitamina nel 1922) viene sintetizzata dal nostro corpo tramite l'esposizione alla luce del sole (ultravioletti B), non occorre che sia diretta, basta stare fuori. Per i bambini bastano 5 minuti al giorno di esposizione di mani e viso, anche di inverno. Per loro, naturalmente, e' proprio da evitare l'esposizione diretta ai raggi del sole. Ma se un bambino non viene portato regolarmente fuori, se un bambino e' di pelle scura e vive in un paese dove l'inverno dura molto, se vive in una citta' dove il sole non arriva bene a causa di edifici troppo alti e grande inquinamento che filtra i raggi solari, allora l'esposizione potrebbe non essere sufficiente, cosi' la somministrano a tutti...
Alcune mamme hanno notato che il loro bambino che soffriva di coliche di aria, una volta cessata l'assunzione di questa vitamina, era migliorato.
Per maggiori informazioni, se leggete l'inglese, potete andare sul sito de laleche league.org e, nella funzione "Search" digitare "vitamin D".
Altrimenti potete leggere qui, in italiano:
http://www.lllitalia.org/Sito/Faqsupplementi.html
Alcune mamme hanno notato che il loro bambino che soffriva di coliche di aria, una volta cessata l'assunzione di questa vitamina, era migliorato.
Per maggiori informazioni, se leggete l'inglese, potete andare sul sito de laleche league.org e, nella funzione "Search" digitare "vitamin D".
Altrimenti potete leggere qui, in italiano:
http://www.lllitalia.org/Sito/Faqsupplementi.html
Paola, Consulente LLL
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
anche per pietro vitamina K in ospedale e poi solo tra il secondo e terzo mese perché allattato al seno, ci disse la pediatra...per il resto niente fluoro perché prima lo prendeva da me con LM e poi per i denti ci dicono basti un'alimentazione equilibrata..
Sulla vitamina D ne ho sentite tante e c'è chi dice che il corpo dei piccoli non la sintetizzi bene, quindi anche per noi esposizione al sole o alla luce e uscite quotidiane....
Sulla vitamina D ne ho sentite tante e c'è chi dice che il corpo dei piccoli non la sintetizzi bene, quindi anche per noi esposizione al sole o alla luce e uscite quotidiane....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- daniela_m
- Active~GolGirl®
Paola ha ragione infatti dovevo spiegarmi meglio, l'esposizione diretta è solo più abbondante di raggi ultravioletti!paola65 ha scritto: non occorre che sia diretta, basta stare fuori.
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]
- daniela_m
- Active~GolGirl®
Ischietta, il nostro corpo non è una macchina perfetta ma sicuramente nel corso del tempo si è adattato geneticamente a seconda delle necessità...
Ora se da sempre abbiamo bisogno di vitamina d la natura ha trovato un modo per produrla che sia tramite cibo che come succede di fatto viene prodotta per stimolazione naturale... si chiama selezione naturale
Ora se da sempre abbiamo bisogno di vitamina d la natura ha trovato un modo per produrla che sia tramite cibo che come succede di fatto viene prodotta per stimolazione naturale... si chiama selezione naturale
- chi069
- Master~GolGirl®
daniela_m ha scritto:Ischietta, il nostro corpo non è una macchina perfetta ma sicuramente nel corso del tempo si è adattato geneticamente a seconda delle necessità...
riporto dall'enciclopedia del bimbo:
vitamida D indispensabile per l'assorbimento del calcio garantisce la salute e la crescita delle ossa.
E' rarissima in natura ma l'esposizione ai raggi del sole consente all'organismo di "fabbricarla"
Dove si trova: olio di fegato di merluzzo,germe di grano,latte di mucca.
Ora ancora il latte di mucca la mia bimba non lo prende, figuriamoci l'olio di fegato di merluzzo e il germe di grano

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- kik
- Bronze~GolGirl®
latte, uova e formaggi non gliene dai?chi069 ha scritto:daniela_m ha scritto:Ischietta, il nostro corpo non è una macchina perfetta ma sicuramente nel corso del tempo si è adattato geneticamente a seconda delle necessità...
vitamida D indispensabile per l'assorbimento del calcio garantisce la salute e la crescita delle ossa.
E' rarissima in natura ma l'esposizione ai raggi del sole consente all'organismo di "fabbricarla"
Ora ancora il latte di mucca la mia bimba non lo prende, figuriamoci l'olio di fegato di merluzzo e il germe di grano![]()
che fo'??? vado di goccine e di sole (quando cè)
![]()
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- daniela_m
- Active~GolGirl®
Prima che esistessero le goccine (poco poco) come si faceva? i bimbi erano TUTTI malati????
Basta l'allattamneto e l'esposizione al sole.....
poi insomma si fa quel che si vuole!

Basta l'allattamneto e l'esposizione al sole.....
poi insomma si fa quel che si vuole!

- chi069
- Master~GolGirl®
il latte si ma non di mucca, i formaggi anche l'uovo ancora nokik ha scritto:latte, uova e formaggi non gliene dai?chi069 ha scritto:daniela_m ha scritto:Ischietta, il nostro corpo non è una macchina perfetta ma sicuramente nel corso del tempo si è adattato geneticamente a seconda delle necessità...
Ora ancora il latte di mucca la mia bimba non lo prende, figuriamoci l'olio di fegato di merluzzo e il germe di grano![]()
![]()

ale -------------------

- kik
- Bronze~GolGirl®
ma ci sono ragioni particolari per le quali ancora non le dai formaggi e uovo? La mia è inteollerante ai formaggi quindi.. ma l'uovo glielo dochi069 ha scritto:il latte si ma non di mucca, i formaggi anche l'uovo ancora nokik ha scritto:latte, uova e formaggi non gliene dai?chi069 ha scritto:daniela_m ha scritto:Ischietta, il nostro corpo non è una macchina perfetta ma sicuramente nel corso del tempo si è adattato geneticamente a seconda delle necessità...
![]()
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- chi069
- Master~GolGirl®
no,kik, qualche mese fa gli è uscita una piccola macchietta alla base del collo e la ped mi ha detto che era segno di rallentare con l'introduzione di alimenti,quindi ci vado cauta,i formaggi li mangia sempre la sera, taleggio,philadelfia, formaggino,ricotta di mucca e di capra (queste ultime due non spesso) l'uovo ancora niente, la ped non me lo ha ancora accennato
ps la macchietta cè ancora ma piccola piccola e piano piano vedo che se ne sta andando

ps la macchietta cè ancora ma piccola piccola e piano piano vedo che se ne sta andando

ale -------------------

- Tiz71
- Master~GolGirl®
A Valentina l'introduzione di fluoro e adisterolo dal 1 mese mi pare le abbiano fatto calare drasticamente l'appetito, mangiava poco e a forza no so se sia stata una coincidenza comunque il fluoro non glielo dò più già da un po', l'adisterolo sono più le volte che lo dimentico. Ora abbiamo cambiato pediatra, per altri motivi, sentiremo cosa ne pensa lei ma se si può evitare preferirei.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- farfalla
- Master~GolGirl®
a ciucciolo hanno fato l'iniezione di vit.K in ospedale appena nato e mi hanno detto che bastava così
poi mi hanno detto di esporlo alla luce perchè era itterico
non riesco a portarlo fuori tutti i giorni, ma non mi sembra affatto rachitico, è bello vispo e a 7 mesi e mezzo pesa 10 kg
io sono nata a novembre, integratori non ne ho mai presi (forse 30 anni fa non si usava) e non sono affatto rachitica, anzi...
mi sembra che la spinta verso integratori sia più per pararsi il fondoschiena (i pediatri) che per effettiva necessità
poi mi hanno detto di esporlo alla luce perchè era itterico
non riesco a portarlo fuori tutti i giorni, ma non mi sembra affatto rachitico, è bello vispo e a 7 mesi e mezzo pesa 10 kg
io sono nata a novembre, integratori non ne ho mai presi (forse 30 anni fa non si usava) e non sono affatto rachitica, anzi...
mi sembra che la spinta verso integratori sia più per pararsi il fondoschiena (i pediatri) che per effettiva necessità
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Makotina
- Gold~GolGirl®
il fluoro l'hanno prescritto a me dicendomi che è meglio passarglielo con il latte materno..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
-
- New~GolGirl®
A me la pediatra aveva prescritto l'adisterolo solo in inverno però perchè d'estate c'è il sole.
Mentre il fluoro gliel'ho dato solo per il primo anno poi ho smesso perchè mi dimenticavo e perchè comunque il dentifricio ne contiene....
Mentre il fluoro gliel'ho dato solo per il primo anno poi ho smesso perchè mi dimenticavo e perchè comunque il dentifricio ne contiene....
Elisa&Luca&Alex