GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!
E siamo alla paranoia...
Amiche, mi succede questo.
forum/viewtopic.php?f=82&p=5646901#p5646901" onclick="window.open(this.href);return false;
ho una fifa blu a dire poco. Creco di stare tranquilla, ma ho paura.
Ahhhhhhhhhhhhhhhhh
Amiche, mi succede questo.
forum/viewtopic.php?f=82&p=5646901#p5646901" onclick="window.open(this.href);return false;
ho una fifa blu a dire poco. Creco di stare tranquilla, ma ho paura.
Ahhhhhhhhhhhhhhhhh
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze,
un saluto velocissimo, fra poco torno in montagna (siamo andati su stamattina ma io sono scesa per lavoro), ho un nervoso che non vi dico, un quarto d'ora fa-dopo dieci giorni che dico che almeno domani non ci sono e che recupero lunedì tutto il giorno-mio papà mi dice che dovrò esserci per della burocrazia dell'ultimo minuto.
E così va in malora vedere mio figlio con la slitta sulla neve, visto che la sera sul cocuzzolo della montagna tira un vento micidiale e il sole cala presto, e volevo portarlo al mattino. Adesso provo a vedere se riesco a schivarmela sta spalata di letame addosso, che cacchio...
GIulia
, vorrei tanto aiutarti o consigliarti, ma brancolo nel buio... ma se i medici ti hanno detto di stare tranquilla, io ci crederei. Ti sono vicina col pensiero, dai pensa positivo, sono certa che andrà tutto benissimo! Anche se so che detto da una che non sta provando quello che provi tu, suona blasfemo. Però è così, ho una certezza ferrea in tal senso. Baci.
un saluto velocissimo, fra poco torno in montagna (siamo andati su stamattina ma io sono scesa per lavoro), ho un nervoso che non vi dico, un quarto d'ora fa-dopo dieci giorni che dico che almeno domani non ci sono e che recupero lunedì tutto il giorno-mio papà mi dice che dovrò esserci per della burocrazia dell'ultimo minuto.

GIulia

Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- winnie
- Original~GolGirl®
Ciao care,
un salutino rapido rapido ma passo dopo con calma e leggo tutto.Devo fare il bagno ai nani.
Un
a tutte
un salutino rapido rapido ma passo dopo con calma e leggo tutto.Devo fare il bagno ai nani.

Un

I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm
-
- Original~GolGirl®
Giulia:no!ma dai sarà un errore!
Emma non dorme più un bel cavolo !ricominciamo!grrrrrrrrrrrrrr
Emma non dorme più un bel cavolo !ricominciamo!grrrrrrrrrrrrrr
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!
- barbi77
- Active~GolGirl®
Ciao Ragazze, eccomi qua scusate la latitanza.. abbiamo finalmente ripristinato internet... ho letto velocemente gli arretrati e mi dispiace veramente tanto leggere di De e di tutti stì malanni... forza e coraggio.. è stato un anno duro
ti auguro con tutto il cuore questo 2011 sia ricco di tanta salute e serenità!
Paride è ancora intasatissimo... ha un sacco di muco e non so propio come fargli l'aerosol... grida come un pazzo, non appena mi vede avvicinare con la mascherina
impossibile!
La cura datami dal peddi per qualche altro giorno è puff di aircort mattina e sera, singulair bustine e ovviamente più lavaggi con fisiologica.. un pò di roba. Voi avete consigli su come fare l'aerosol? e pensare che l'anno scorso si addormentava mentre lo faceva
Anche noi siamo "sopravvissuti" a queste feste... Paride ha ricevuto la moto Peg Perego e un trattore
ora sì che è motorizzato! anche se li abbiamo lasciati dai nonni, essendo la casa dove viviamo un manicomio come mai è stata!
Chloé, Ecca, ho visto le foto su face... che ometti!
Marianna, Elena, come stanno Luca e Emma?
ai nuovi bipedi: Carolina, Mattia e Matteo bravi!!!
Terry, vedrai che Alessio da un giorno all'altro si libererà
Mi dispiace per tuo suocero, fortuna nulla di grave
Un pensiero speciale va anche a Giulia, innanzitutto
sarà un grande e intenso 2011!!! tenetevi forte tu e topolino, si parte!!!
Gin , Pepe
A domani

Paride è ancora intasatissimo... ha un sacco di muco e non so propio come fargli l'aerosol... grida come un pazzo, non appena mi vede avvicinare con la mascherina

La cura datami dal peddi per qualche altro giorno è puff di aircort mattina e sera, singulair bustine e ovviamente più lavaggi con fisiologica.. un pò di roba. Voi avete consigli su come fare l'aerosol? e pensare che l'anno scorso si addormentava mentre lo faceva

Anche noi siamo "sopravvissuti" a queste feste... Paride ha ricevuto la moto Peg Perego e un trattore

Chloé, Ecca, ho visto le foto su face... che ometti!
Marianna, Elena, come stanno Luca e Emma?

Terry, vedrai che Alessio da un giorno all'altro si libererà

Un pensiero speciale va anche a Giulia, innanzitutto

Gin , Pepe

A domani

Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- winnie
- Original~GolGirl®
Eccomi di nuovo.
Giulia:dai cerca di essere positiva e vedrai che andrà tutto bene ne sono sicura!Ti mando un abbraccio forte forte!
De:cara mi dispiace leggerti così k.o.!Dai speriamo in un 2011 migliore e pieno di salute che ti farà dimenticare questo 2010 e tutti i malanni.
Immagino la tua stanchezza, magari se riesci prenditi un pò di giorni al lavoro.
Chloe:che bello Mattia che corre!Carolina è ancora ferma a tre quattro passetti da sola nella sala.Oggi in compenso stava in euquilibrio da sola ferma per un minuto!
Sono proprio delle belle emozioni!
Ecca:dai speriamo che domani tu riesca ad essere con il tuo cucciolo.Altrimenti porta pazienza,cosa vuoi fare se il papà chiede ci sarà proprio bisogno.
Barbi:che bello Paride con i nuovi mezzi!Mi sa che si diverte un sacco!Edoardo adora la sua motoretta elettrica!Per l'aereosol non saprei dirti perchè anche Carolina lo odia e non posso più farglielo.Quando andate nella casina nuova?
Marianna:che forte Emma con la cucinetta!Pensa che oggi ad Edoardo ho comperato il grembiulino e il cappello da cuoco con scritto chef!Fantastico!
Ele:come va Luca?Per il giochino prova a metterlo in vendita nel mercatino di gol.O magari lo ricicli per qualche futuro regalino.
Pepe:come va Carlotta?
Terry:o no anche il suocero infortunato!
Certo che però senza contura.....!Dai che presto ti lascerai alle spalle questo 2010 triste e che sia un 2011 ricco di gioie e soddisfazioni!Che emozione il primo dentino di Reb!
Gin:certo che Thomas fa le ore piccole il birbante!Domani mi sa che brinderà con voi al nuovo anno.
Domani sera come festeggerete il nuovo anno?Io cenetta con il socio di pesce, rigorosamente dopo le 21 quando i nani dormono.
Vado a nanna.

Giulia:dai cerca di essere positiva e vedrai che andrà tutto bene ne sono sicura!Ti mando un abbraccio forte forte!

De:cara mi dispiace leggerti così k.o.!Dai speriamo in un 2011 migliore e pieno di salute che ti farà dimenticare questo 2010 e tutti i malanni.

Chloe:che bello Mattia che corre!Carolina è ancora ferma a tre quattro passetti da sola nella sala.Oggi in compenso stava in euquilibrio da sola ferma per un minuto!

Ecca:dai speriamo che domani tu riesca ad essere con il tuo cucciolo.Altrimenti porta pazienza,cosa vuoi fare se il papà chiede ci sarà proprio bisogno.

Barbi:che bello Paride con i nuovi mezzi!Mi sa che si diverte un sacco!Edoardo adora la sua motoretta elettrica!Per l'aereosol non saprei dirti perchè anche Carolina lo odia e non posso più farglielo.Quando andate nella casina nuova?

Marianna:che forte Emma con la cucinetta!Pensa che oggi ad Edoardo ho comperato il grembiulino e il cappello da cuoco con scritto chef!Fantastico!

Ele:come va Luca?Per il giochino prova a metterlo in vendita nel mercatino di gol.O magari lo ricicli per qualche futuro regalino.

Pepe:come va Carlotta?
Terry:o no anche il suocero infortunato!

Gin:certo che Thomas fa le ore piccole il birbante!Domani mi sa che brinderà con voi al nuovo anno.

Domani sera come festeggerete il nuovo anno?Io cenetta con il socio di pesce, rigorosamente dopo le 21 quando i nani dormono.

Vado a nanna.

- elevia
- Expert~GolGirl®
sera ragazze!
De mi dispiace tanto sentirti così demoralizzata e stanca! e i piccoli che stanno male... ti auguro anch'io che passi presto questo periodaccio!
Giulia riprova a fare gli esami così ti togli il dubbio appena puoi!
Ecca, mannaggia questo papà ed il suo lavoro!!!
ma si può!!! cerca di ritagliarti del tempo per la tua famiglia!
Barby oggi ho fatto anch'io aerosol a Luca ed è stato un'impresa! un po' ho dovuto farmelo io per convincerlo a giocare!
Ha ancora un po di tossetina ma solo da sdraiato o come dici tu Giulia, dopo il latte caldo i il cibo.
WInnie, si vedo un po cosa fare con quel giochino doppio...
Luca da circa un mesetto o due ha preso il vizio che quando è molto contrariato di un nostro rifiuto o sgridata si mette a piangere in apnea, senza gridare, tiene il fiato per una decina di secondi, si fa violaceo, poi grigio e tende quasi allo svenimento. ci fa predere dei colpi tutte le volte! ho letto su internet che è comune ma vi giuro che è bruttissima! quando lo prendiamo in braccio passa da un irrigidimento ad un totale abbandono quasi da incoscienza. uff! non c'è niente da fare!!!
De mi dispiace tanto sentirti così demoralizzata e stanca! e i piccoli che stanno male... ti auguro anch'io che passi presto questo periodaccio!

Giulia riprova a fare gli esami così ti togli il dubbio appena puoi!
Ecca, mannaggia questo papà ed il suo lavoro!!!

Barby oggi ho fatto anch'io aerosol a Luca ed è stato un'impresa! un po' ho dovuto farmelo io per convincerlo a giocare!

WInnie, si vedo un po cosa fare con quel giochino doppio...
Luca da circa un mesetto o due ha preso il vizio che quando è molto contrariato di un nostro rifiuto o sgridata si mette a piangere in apnea, senza gridare, tiene il fiato per una decina di secondi, si fa violaceo, poi grigio e tende quasi allo svenimento. ci fa predere dei colpi tutte le volte! ho letto su internet che è comune ma vi giuro che è bruttissima! quando lo prendiamo in braccio passa da un irrigidimento ad un totale abbandono quasi da incoscienza. uff! non c'è niente da fare!!!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®
care, passo velocissima per un salutino e per ringraziarvi...
ci sentiamo bene con l'anno nuovo. ancora tanti auguri a tutte
un bacio grande grande grande
ci sentiamo bene con l'anno nuovo. ancora tanti auguri a tutte
un bacio grande grande grande
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno ottobrine!
sono passata per augurarvi buon anno e vedo un ticker nuovo di pacca! brava giulia!!!
Violetta il 23 di dicembre ha finalmente buttato fuori due dentini sotto (già storti...
) e a ruota sono seguiti quelli sopra. Non cammina ancora ma si allena molto
Non rieco a leggere gli arretrati ma vi auguro tutto il bene possibile
sono passata per augurarvi buon anno e vedo un ticker nuovo di pacca! brava giulia!!!
Violetta il 23 di dicembre ha finalmente buttato fuori due dentini sotto (già storti...

Non rieco a leggere gli arretrati ma vi auguro tutto il bene possibile

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- de77
- Master~GolGirl®
Ciao
grazie a tutte
oggi la febbre ce l'ha anche Matteo,38.4

BUON ANNO A TUTTE VOI ANCHE DA PARTE MIA!!! 
Giulia credo di non averti nemmeno fatto le congratulazioni
scusami se puoi
te le faccio adesso!
tesoro vedrai che andrà tutto bene

grazie a tutte

oggi la febbre ce l'ha anche Matteo,38.4

Giulia credo di non averti nemmeno fatto le congratulazioni

te le faccio adesso!

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
-
- Original~GolGirl®
Elevia:Emma va in apnea dal secondo giorno d vita!non t dico gli spaventi!
sn 14mesi ma a me viene l'infarto tt le volte!
il peddy ha dt ke è normale...m ha insegnato ke x farle riprendere il respiro+velocemente le devo soffiare forte in faccia e fino a qst'estate funzionava.ora nn + e qdi m ha dett d skizzarle in viso un po' d'acqua e funziona...
cmq m ha rassicurato dicendo ke nessun bimbo è mai morto così!al max sviene e dopo qke secondo riprende conoscenza...sembra facile ma a me si ferma il cuore tt le volte!
spero d esserti stata utile!
buona fine e buon inizio a tutti!
sn 14mesi ma a me viene l'infarto tt le volte!
il peddy ha dt ke è normale...m ha insegnato ke x farle riprendere il respiro+velocemente le devo soffiare forte in faccia e fino a qst'estate funzionava.ora nn + e qdi m ha dett d skizzarle in viso un po' d'acqua e funziona...
cmq m ha rassicurato dicendo ke nessun bimbo è mai morto così!al max sviene e dopo qke secondo riprende conoscenza...sembra facile ma a me si ferma il cuore tt le volte!
spero d esserti stata utile!
buona fine e buon inizio a tutti!
- winnie
- Original~GolGirl®
Ciao care amiche,
volevo augurare a tutte voi e alle vostre famiglie:
BUON ANNO PIENO DI GIOIA,SALUTE,AMORE E TUTTO QUELLO CHE PIU' VOI DESIDERATE!

Un
a tutte e ci sentiamo nel 2011!!!! 
volevo augurare a tutte voi e alle vostre famiglie:
BUON ANNO PIENO DI GIOIA,SALUTE,AMORE E TUTTO QUELLO CHE PIU' VOI DESIDERATE!

Un

- de77
- Master~GolGirl®
Ciao
anno nuovo febbri vecchie!

anno nuovo febbri vecchie!

mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
-
- Original~GolGirl®
de:cavolo!guarite presto!
noi tt ok!
abbiam cenato noi 3,ho fatt cosine buone ke v racconterò e poi a nanna emmina e io e il socio panettone con crema al mascarpone!slurpppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp
noi tt ok!
abbiam cenato noi 3,ho fatt cosine buone ke v racconterò e poi a nanna emmina e io e il socio panettone con crema al mascarpone!slurpppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp
- barbi77
- Active~GolGirl®
Auguroni di buon anno mie care amiche!!!!!!!!!!!!

Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- chloe74
- Active~GolGirl®

noi siamo tutti e tre malatini, il socio ha fatto il suo bravo lavoro di untore e io mi ritrovo con un bel raffreddore che spero non sfoci in influenza, visto che domani lavoro, il nano ha più muco che altro, ma per il resto sta bene, ogni tanto qualche colpo di tosse e un certo rantolio nel respiro che sembra un fumatore incallito, ma all'atto pratico è vispo, allegro e mangione come sempre. di giorno dorme forse un pochino meno, forse dipende dal nuovo status di bipede, chissà. sul fronte denti nessuna novità, probabilmente i molari sono partiti per le vacanze, perché dopo tanto tribolare non ne è spuntato manco mezzo.
ah, il suo nuovo divertimento è togliersi qualunque cosa abbia ai piedi, quindi me lo ritrovo ogni tre per due a piedi scalzi e rigorosamente in quei pochi centimetri senza tappeto nella sua stanza

cmq, martedì se ci riesco lo porto dalla peddy per il tagliando anticipato del 15° mese, vediamo se c'è da fare qualcosa oltre ai lavaggi nasali per questo muco, vediamo come cresce in peso e altezza e tutto il resto e mi faccio spiegare bene per il supermegavaccino che lo attende...

Ecca: bellissime le foto, mi sa che diventerà un professionista della neve, sembra così a suo agio in questo elemento e nella tutona, fantastico!
Ele: il video che hai messo è davvero stupendo, mi sono molto emozionata, complimentissimi!
Giulia: come va? hai qualche news? stai tranquilla, sono sicura che non ci saranno problemi

De: mi spiace che i bimbi siano ancora malati, ma è possibile che abbiano qualche carenza di vitamine o roba del genere? te lo chiedo perché da piccola mi ammalavo sempre e alla fine era dovuto soprattutto da questo.
Terry: come state? spero un pochino meglio anche se non sono periodi facili da superare. un bacione ai bimbi.
Marianna: bello il capodanno tutti e tre! anche a me piacerebbe ogni tanto festeggiarlo così invece che uscire, ma col socio la vedo dura... che tenera emma che fa la mamma con la sua bambola

Winnie: vedrai che nel giro di nulla ti ritroverai Carolina centometrista :ahah mattia il giorno prima faceva barcollante tre passetti, poi improvvisamente è diventato un maratoneta, così, di punto in bianco!
Barbi: avete cominciato i lavori nella casa nuova? previsioni di tempi per il trasloco? un bacio grande grande, soprattutto a Paride che è sempre più bello!
Sbu: buon anno anche a te, passa a raccontarci qualcosa ogni tanto se ce la fai!
ci sentiamo presto,

Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)
- elevia
- Expert~GolGirl®
Buon Anno nuovo ragazze!!!
sono passata l'1 ma GOL non funzionava!!
noi abbiamo fatto cena del 31 e pranzo dell'1 con i miei, tutto molto tranquillo, a parte lUca che quando vede mia mamma comincia a fare un sacco di capriccietti
Sbu bentrovata! un evviva ai primi dentini di violetta!!
De non ci sono parole per questa febbre continua!
Marianna grazie delle dritte! anch'io gli soffio un po' in faccia ma lui si inkazza ancora di più e si fà blu in faccia!!! mi mette un'angoscia quando ha queste crisi di pianto e poi quasi sviene! so che male non gli fa, ma è proprio brutto!!
Chloe anche luca si diverte ogni tanto a togliersi i calzini,ma per fortuna non sempre, solo quando lo sto cambiando e ci facciamo delle risate perchè lo prendo in giro che ha i piedi che puzzano e lui ride come un matto!!!
grazie per i ocmplimenti del video!
in effetti mia marito tanti tanti tanti mesi fa aveva iniziato a montarmelo con un programma molto professionale, e faceva tanto il pignolino che poi si è stufato e me l'ha piantato lì!
così ho preso Windows movie maker che è semplicissimo e me lo sono montato io!!!
Ecca, dalle foto si direbbe che sei riuscita a ritagliarti un po' di tempo per stare on Riccardo in pista! che belli! Ric è proprio un fighetto con quella tuta e il bob super tecnologico!!!
Luca domani fa il vaccino trivalente... sob!!! gli è uscito l'ultimo premolare, così ora siamo a quota12 dentini fuori e cammina, alle volte bello spedito anche da solo! oggi in chiesa a messa se ne andava a spasso tenendo la mano a papà... che belli!

noi abbiamo fatto cena del 31 e pranzo dell'1 con i miei, tutto molto tranquillo, a parte lUca che quando vede mia mamma comincia a fare un sacco di capriccietti

Sbu bentrovata! un evviva ai primi dentini di violetta!!
De non ci sono parole per questa febbre continua!

Marianna grazie delle dritte! anch'io gli soffio un po' in faccia ma lui si inkazza ancora di più e si fà blu in faccia!!! mi mette un'angoscia quando ha queste crisi di pianto e poi quasi sviene! so che male non gli fa, ma è proprio brutto!!
Chloe anche luca si diverte ogni tanto a togliersi i calzini,ma per fortuna non sempre, solo quando lo sto cambiando e ci facciamo delle risate perchè lo prendo in giro che ha i piedi che puzzano e lui ride come un matto!!!
grazie per i ocmplimenti del video!

Ecca, dalle foto si direbbe che sei riuscita a ritagliarti un po' di tempo per stare on Riccardo in pista! che belli! Ric è proprio un fighetto con quella tuta e il bob super tecnologico!!!
Luca domani fa il vaccino trivalente... sob!!! gli è uscito l'ultimo premolare, così ora siamo a quota12 dentini fuori e cammina, alle volte bello spedito anche da solo! oggi in chiesa a messa se ne andava a spasso tenendo la mano a papà... che belli!

dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Ahhhhhh!!!!!!! Avevo scritto un papiro e mi si è cancellato!!!!!
Che nervoso...
Scusate, ciao ragassuole,
era per dirvi che sì, alla fine ho spento il cellulare e me ne sono andata in montagna dai miei ragazzi quattro giorni. Come immaginavo, quel quarto d'ora di scartoffie che avrebbe comportato mezza giornata persa tra va e vieni dai monti è stato sbrigato brillantemente senza di me perchè ero tutto fuorchè indispensabile, solo che sono considerata la marionetta che dice sempre sì ed è più comodo così per tutti.
Invece sono andata ai monti, è stato bello, ci siamo divertiti da pazzi sempre sulla neve e Ricky ha un colorito splendido e un appetito da leone.
Ora leggo un po' di arretrati ma spero vada tutto benissimo, se ce la faccio (oggi tra aperture e chiusure contabili sono un po' presa) vi riscrivo tutto quello che volevo dirvi...
Baci baci baci.

Che nervoso...
Scusate, ciao ragassuole,
era per dirvi che sì, alla fine ho spento il cellulare e me ne sono andata in montagna dai miei ragazzi quattro giorni. Come immaginavo, quel quarto d'ora di scartoffie che avrebbe comportato mezza giornata persa tra va e vieni dai monti è stato sbrigato brillantemente senza di me perchè ero tutto fuorchè indispensabile, solo che sono considerata la marionetta che dice sempre sì ed è più comodo così per tutti.
Invece sono andata ai monti, è stato bello, ci siamo divertiti da pazzi sempre sulla neve e Ricky ha un colorito splendido e un appetito da leone.
Ora leggo un po' di arretrati ma spero vada tutto benissimo, se ce la faccio (oggi tra aperture e chiusure contabili sono un po' presa) vi riscrivo tutto quello che volevo dirvi...
Baci baci baci.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- winnie
- Original~GolGirl®

eccoci qui dopo l'ultimo dell'anno!
Auguri a tutte di nuovo!

Ecca:bene dai che sei riuscita ad andare dai tuoi ometti in montagna!
Chloe:come stai oggi?E il cucciolo?
Giulia:tornati in Olanda?Facci sapere come va!

Marianna:sì vogliamo sapere il menù!

Ele:che emozione vedere Luca cammminare!Me lo immagino!Anch'io voglio vedere il video!
De:brava anno nuovo e niente febbri!

Vado i nani sono iper attivi e mi reclamano!

- Ecca79
- Expert~GolGirl®
Dunque dunque....discorso aereosol (per Barbi)...come faccio? Come avevo già avuto modo di spiegare, Riccardo addddddora addddora un dvd di topolino...va proprio in trance, lo conosce a memoria, imita i personaggi, una cosa pazzesca. Ecco, la settimana del raffreddorone glielo facevamo vedere SOLO durante l'aereosol, all'inizio quindi lui piangeva più che altro spaventato dal rumore, ma poi ha capito che se voleva vedersi i cartoni gli conveniva stare buonino...poi una volta capito che l'aereosol non morde e non ferisce, si metteva in braccio a papà che gli infilava la mascherina e lui senza fiatare si faceva tutta la fisiologica.
Prova anche tu se sai che c'è qualche cartone animato che gli piace particolarmente, poi ricordati che (almeno, con Ricky è così) all'inizio piangono come isterici ma bastano un paio di minuti di "presa stretta" per demordere e tranquillizzarsi comunque. Lo so, non è bello "costringere", ma se è per il loro bene a volte è necessario, non ti pare?
DIscorso apnea: le fa anche Riccardo, soprattutto quando si bernoccola. Tutti si spaventano a morte e si agitano da morire quando succede, io no. Non che sia questa madre coraggio eh, beninteso, solo che lo conosco, se va in apnea e la gente intorno comincia a scuoterlo e a gridare è solo peggio. Quando si bernoccola io lo prendo in braccio e vado vicino ad una terracotta con il sole e la luna che ho in atrio (lui adora che io gli metta il ditino nella bocca del sole e faccia "gnam!") e gli dico "dai dai metti il ditino in bocca al sole che passa tutto!" Tempo una manciata di secondi (se la botta non è proprio forte) e si mette a ridere. Se sono in giro, il mio motto è "distrailo subito subito subito subito!" però senza agitarmi. Se c'è in giro mia suocera, son paturnie...Lei ha il terrore dei bimbi che piangono. Quando piangevano i suoi figli perchè si erano magari sbucciati un ginocchio, lei scappava.
Un giorno arrivo a casa dal lavoro, suono al suo campanello che Riccardo era da lei, mi apre, mi scavalca e scappa sul pianerottolo, il tempo di dirmi "ma che cacchio...?) e vedo Richy per terra, viola in apnea....era una banalissima caduta, niente di che...ma ditemi voi se è il modo di fare... Poi rientra, si scusa centomila volte, vuole togliermelo dal braccio perchè, testuali parole "ma perchè tenti di farlo ridere? mettilo sotto l'acqua! Dagli uno schiaffetto! Guarda se il braccio è rotto! Oddio sviene, oddio sviene!" Ma mi lasci fare???? Cosa vuoi mettere sotto l'acqua che non sai neanche dove si è fatto male che sei scappata? Lasciamo perdere vah... 

Prova anche tu se sai che c'è qualche cartone animato che gli piace particolarmente, poi ricordati che (almeno, con Ricky è così) all'inizio piangono come isterici ma bastano un paio di minuti di "presa stretta" per demordere e tranquillizzarsi comunque. Lo so, non è bello "costringere", ma se è per il loro bene a volte è necessario, non ti pare?
DIscorso apnea: le fa anche Riccardo, soprattutto quando si bernoccola. Tutti si spaventano a morte e si agitano da morire quando succede, io no. Non che sia questa madre coraggio eh, beninteso, solo che lo conosco, se va in apnea e la gente intorno comincia a scuoterlo e a gridare è solo peggio. Quando si bernoccola io lo prendo in braccio e vado vicino ad una terracotta con il sole e la luna che ho in atrio (lui adora che io gli metta il ditino nella bocca del sole e faccia "gnam!") e gli dico "dai dai metti il ditino in bocca al sole che passa tutto!" Tempo una manciata di secondi (se la botta non è proprio forte) e si mette a ridere. Se sono in giro, il mio motto è "distrailo subito subito subito subito!" però senza agitarmi. Se c'è in giro mia suocera, son paturnie...Lei ha il terrore dei bimbi che piangono. Quando piangevano i suoi figli perchè si erano magari sbucciati un ginocchio, lei scappava.