- Finalmente riesco a scrivere… dopo aver dormito sul divano, mentre Cesare smanettava con il computer… ma adesso è arrivato il mio turno.
Che dire di oggi…è stata una bellissima giornata... so che alla fine si scrivono sempre le stesse cose, ma con voi stiamo troooooppo bene e queste giornate sono sempre indimenticabili.
Elisa e Ilaria si sono divertite e mi sembra che siano state coccolate da tutti come se le conosceste da sempre... e in effetti è così... Elisa si è fatta leggere i libretti da tutti, soprattutto da Manu e dalla Claudia. Ilaria non è stata ferma un attimo e ha trafficato con tutti i giochi.
Noi siamo stati proprio bene...
Mi dispiace un po' non essere riuscita chiacchierare tanto con Marzia e Massimo... direi che hanno dei bambini splendidi, ma mi sembra di essere ripetitiva. Micol è una signorina ed è molto socievole, ha giocato con tutti. Gioele è uno splendido pacioccone. E' sempre tranquillo e, zitto zitto, si è scofanato una quantità industriale di mini-wurstel. Cloe è uno spettacolo, non si è neanche sentita, tutti se la sono spupazzata.
La Claudia è la solita pazzerella, ma è troppo simpatica. Manu è dolcissimo e si è spupazzato Elisa tutto il giorno. La Marta è come la sua mamma, una simpatica pazzerella che ha infilato patatine nelle bocche di tutti i bambini.
Adriana e Anto sono stati dei padroni di casa eccezionali! E non si sono scomposti neanche davanti ad una montagna di giochi sparsi ovunque e tutti mischiati, a pennarelli che giravano per tutta la sala in mano a dei vandali... Giada e Giulia sono proprio due bambine in gamba e due chiacchierone. Hanno prestato i loro giochi senza fare una piega e sono state bravissime.
Sonia è una mammina dolcissima sempre tranquilla e attenta a tutti e ha un bambino dolcissimo. Luca è troppo carino, anche lui tranquillo e si è addormentato come un angioletto in braccio alla sua mamma. Piersimone è molto paziente ed è stato un sacco a giocare in mezzo ai bambini che più volte l’hanno sommerso.
Cristiana e Claudio… anche loro sempre tranquilli e dolci, con Christian e tra di loro. Christian ha un visino da monello, ma poi è proprio un bimbo buono. Però questa volta non si è fermato un attimo e non ha dormito.
Lella e Ferruccio… la vera sorpresa. Lella è molto diversa dalla superchiacchierona che non si ferma mai che noi conosciamo. Anzi, forse non ho chiacchierato abbastanza neanche con lei. Si è ambientata subito nel gruppo di matti che ha trovato al suo arrivo ed è stato bello conoscerla. Ferruccio non è certo quel burbero che appare dai racconti di Lella e anche lui è stato molto socievole. Francesca è una bella bimba ricciolina, simpatica che si è buttata nella mischia e che alla fine ha quasi dato un bacino ad Ilaria.
Ovviamente si è sentita la mancanza di Isabella, Sofia e Salvatore e di Elisa, Matilde e Mario. E anche di tutte le altre Gennarine.
E come tutte le sere post-raduno vado a dormire sperando di rivedervi prestissimo.