GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
1° Quanti compiti per le vacanze?
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: 1° Quanti compiti per le vacanze?
mbè in effetti si mi ricordo paginate di aste, lettere, cornicette varie... però mi paiono esercizi più adatti per il tratto. a meno che non si debbano colorare disegni molto piccoli.. vedremo cosa gli piacerà.. 

Streghettasaetta
- mina79
- Expert~GolGirl®
Ema pure tuuu......
allora da domani l'aiuto pure io a colorare.....se la maestra mi dice qualcosa la colpa è vostra.
Però è strano perchè mia figlia alla materna colorava molto volentieri...infatti le maestre della materna avevano scritto così anche sulle schede, poi la maestra dell'elementare è andata a dirglielo a quelle della materna quando hanno avuto il colloquio e in effetti si sono sorprese del cambiamento...uff...

allora da domani l'aiuto pure io a colorare.....se la maestra mi dice qualcosa la colpa è vostra.

Però è strano perchè mia figlia alla materna colorava molto volentieri...infatti le maestre della materna avevano scritto così anche sulle schede, poi la maestra dell'elementare è andata a dirglielo a quelle della materna quando hanno avuto il colloquio e in effetti si sono sorprese del cambiamento...uff...

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Zù71
- Expert~GolGirl®
noi ne abbiamo avuti una quintalata. però noi siamo entrambe d'accordo con il fare molti compiti quindi non ci possiamo lamentare!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- sil
- Expert~GolGirl®
IO sto combattendo con mia figlia affinchè ogni giorno si impegni a fare un pò di compiti....
Troppi ....secondo me!!Tra tante schede di matematica ed italiano ....è stata inserita anche la poesia di 12 righe sulla befana..... 

La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)
- Timandra
- Master~GolGirl®
ho fatto un conto che con un'ora, un'ora e mezza tutti i giorni dovremmo finirli in tempo per tornare a scuola. . .non pochi non tanti
ho scoperto che il momento migliore per farglieli fare è la mattina subito dopo colazione, si impegna volentieri perché ha la mente fresca e poi sa che una volta finiti avrà tutta la giornata libera
p.s approfitto per fare a tutti voi l'augurio di un sereno 2011
ho scoperto che il momento migliore per farglieli fare è la mattina subito dopo colazione, si impegna volentieri perché ha la mente fresca e poi sa che una volta finiti avrà tutta la giornata libera
p.s approfitto per fare a tutti voi l'augurio di un sereno 2011

2004 * Scontrinata
- marghe
- Master~GolGirl®
scusate, per l'aiuto nella colorazione che come avrete letto faccio anche io
, credo sarebbe più corretto farlo insieme, non farlo voi/ noi del tutto... almeno che diventi un momento di condivisione, non una rottura di p@lle completa!!

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io sono forse un po' esagerata ma non faccio mai niente sul quaderno di Davide: deve essere solo farina del suo sacco ... se anche viene male oppure non vuole colorare rimane così ... e pian piano migliorerà ... per ora i suoi quaderni sono una cosamarghe ha scritto:scusate, per l'aiuto nella colorazione che come avrete letto faccio anche io, credo sarebbe più corretto farlo insieme, non farlo voi/ noi del tutto... almeno che diventi un momento di condivisione, non una rottura di p@lle completa!!

Una volta mio marito era arrabbiato e gli ha detto che voleva buttarne uno nella spazzatura da quanto era brutto ... poi però la maestra lo ha sgridato (mio marito)

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Ma io lo faccio per memina79 ha scritto:a a a a ...non valeeee....maskat ha scritto:IDEM Alessiamina79 ha scritto:La TRAGEDIA è dover colorare tutto...........Aurora non lo regge proprio!!!
Infatti io ogni tanto l'aiuto
![]()
però a me piace al contrario di mia figlia....quasi quasii

Mi diverto e mi rilassa

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ma poverino, dai lui ci mette volontà, è migliorato, e poi tra qualche anno guarderete quei quaderni brutti con tenerezza.lalat ha scritto:Io sono forse un po' esagerata ma non faccio mai niente sul quaderno di Davide: deve essere solo farina del suo sacco ... se anche viene male oppure non vuole colorare rimane così ... e pian piano migliorerà ... per ora i suoi quaderni sono una cosamarghe ha scritto:scusate, per l'aiuto nella colorazione che come avrete letto faccio anche io, credo sarebbe più corretto farlo insieme, non farlo voi/ noi del tutto... almeno che diventi un momento di condivisione, non una rottura di p@lle completa!!
terrificante ...
Una volta mio marito era arrabbiato e gli ha detto che voleva buttarne uno nella spazzatura da quanto era brutto ... poi però la maestra lo ha sgridato (mio marito)

Streghettasaetta
-
- Master~GolGirl®
anche noi una marea di compiti, leggere un libricino, 5 pagine del libro, fare una decina di schede di cui 5 da colorare e tutti i giorni scrivere in corsivo data e la cronaca della giornata.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
-
- Master~GolGirl®
Giulia ama disegnare e anche colorare ma non i compiti, però io non l'aiuto, ma nemmeno mezza riga, penso sia giusto che capisca che deve fare da sola, altrimenti prende un brutto voto, vorrei responsabilizzarla in questo senso.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- ely66
- Platinum~GolGirl®
visto che io lavoro e lei non fa il mio lavoro, lei fa il suo e io il mio.
niente colorazioni, niente aiuti, anzi! se non ha capito le rifaccio lezione. capirai da e u. da sommare e sottrarre.
non c'arriva alla prima, riproviamo, ma lei arriva alla soluzione.
colorare i disegni??????? se commento questo guai.. è il LORO lavoro. a me nessuno compila i manuali, quindi...
niente colorazioni, niente aiuti, anzi! se non ha capito le rifaccio lezione. capirai da e u. da sommare e sottrarre.
colorare i disegni??????? se commento questo guai.. è il LORO lavoro. a me nessuno compila i manuali, quindi...

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- maskat
- Bronze~GolGirl®
ely66 ha scritto:visto che io lavoro e lei non fa il mio lavoro, lei fa il suo e io il mio.

I compiti se li fà da sola... Ci mancherebbe!
Se sbaglia qualcosa, le faccio rileggere il compito finchè non si rende conto da sola dov'è l'errore.
Ma a colorare l'aiuto

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
- Master~GolGirl®
Anche la mia non ama colorare ma finora io mi sono sempre rifiutata di aiutarla anche se in effetti a me non dispiace
Deve ancora fare una paginetta sul libro di inglese, in totale non aveva molto da fare, di italiano 4 schede sul quaderno e 6 pagine sul libro e di matematica 3 pagine sul libro, poi una scheda di religione. Li ha fatti in due pomeriggi mentre dormiva la piccola. Però deve ancora colorare!

Deve ancora fare una paginetta sul libro di inglese, in totale non aveva molto da fare, di italiano 4 schede sul quaderno e 6 pagine sul libro e di matematica 3 pagine sul libro, poi una scheda di religione. Li ha fatti in due pomeriggi mentre dormiva la piccola. Però deve ancora colorare!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Noi li abbiamo finiti questa mattina. Davide li ha fatti per circa 1 ora e mezza nei giorni 24, 26, 31, 3, 4 ed erano 22 schede. Adesso partiamo senza zaino scuola
Visto che tutto sommato ha finito prima però, gli ho comprato un libretto da leggere

Visto che tutto sommato ha finito prima però, gli ho comprato un libretto da leggere

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- zaeva
- Original~GolGirl®
Alla fine avevo sbagliato a contare 7 pagine di matematica e 6 di italiano...ma devo dire che li ha fatti in tre giorni!
Secondo me le maestre sono state anche troppo buone!
E anch'io come Ely..sono per "ciascuno fa il suo lavoro".
Hai 20 giorni di vacanza...è giusto che in mezzo ci sia anche dell'impegno e della concentrazione!
Secondo me le maestre sono state anche troppo buone!

E anch'io come Ely..sono per "ciascuno fa il suo lavoro".
Hai 20 giorni di vacanza...è giusto che in mezzo ci sia anche dell'impegno e della concentrazione!

Zaeva mamma dei Topolotti Tommaso 06/09/2004 e Marta 29/04/2008
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- PITA
- Master~GolGirl®
Compiti in giusta quantità.
Io non scrivo sui suoi quaderni e/o libri, mi limito a supervisionare , sono lì accanto ( in realtà vado e vengo ).
Anche se anche a me rilassa molto colorare
senza disegnare .
Io non scrivo sui suoi quaderni e/o libri, mi limito a supervisionare , sono lì accanto ( in realtà vado e vengo ).
Anche se anche a me rilassa molto colorare

Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Io neanche mi sono mai permessa di scriverle sul quaderno...PITA ha scritto:Compiti in giusta quantità.
Anche se anche a me rilassa molto coloraresenza disegnare .
L'ho solo aiutata a colorare alcune schede ma i suoi disegni li ha sempre colorati da sola

- frab
- Bronze~GolGirl®
anche Valeria non aveva tanto, sono state ragionevoli le maestre. Poi lei è brava, la mattina in montagna prima di andare a sciare diceva, "mamma dai che faccio un pò di compiti"
quindi senza drammi sono stati finiti.

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.