GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da Silvietta7885 » 27 dic 2010, 10:19

ciao dream! innanzitutto buone feste! :bacio
oggi secondo il calendario dovevo prendere dufaston..ma a quanto sembra dalla tb e dagli stick non ho ancora ovulato... :nonegiusto
ho ancora qualche speranza che non sia un ciclo anavulatorio o posso prendere già ora il dufaston...? :buuu
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 27 dic 2010, 15:55

laura s ha scritto:Secondo me hai solo fatto male i conti... se come sembra dal grafico hai ovulato il 14, quindi oggi 12PO, arriveranno domani no??? Non capisco perchè dici oggi 14 PO... :domanda
perchè mancava la registrazione di 2 gg di tb... arrivate stamattina al 15 po.. infatti se guardi la mia fl è segnata di 14 gg questo mese :sorrisoo , cmq avanti si ricomincia, speriamo meglio :incrocini :bacio
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 dic 2010, 16:09

ciao
allora
questo mese sono stata diligente con gli stick
ecco i risultati:

10 PM: solo SX
11 PM: SX>DX
12 PM: SX=DX
13 PM: SX=DX (forse leggermente maggiore la DX) e compitini :emozionee
OGGI 14 PM: solo DX e stasera compitini :emozionee

Credo si essere stata brava ma ho un dubbio: ieri e oggi sensazione di bagnato ma non ho visto niente niente niente muco per la prima volta nella mia vita! Influenzerà il concepimento? :x: per ora perdo solo liquido seminale quindi il muco non posso monitorarlo questo mese, la dx c'è, anche ieri, ma niente muco solo tanto dolore al basso ventre, più del solito.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 dic 2010, 16:31

Secondo me non influenza, comunque fai i compiti ancora per un paio di giorni và!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 dic 2010, 16:43

:risatina: grazie lo farò senz'altro!
Immagine

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 29 dic 2010, 9:35

Buongiorno ragazze!
Lunedì mattina sono andata dalla gine a causa dei miei cicli strani e per controllare la piccola cisti che ho all'ovaio sinistro ... le ho fatto anche vedere la TB (è il primo mese in cui la prendo) e pare proprio un ciclo anovulatorio, anche se in realtà prima di dirlo dovremmo aspettare che si concluda.
La gine mi ha richiesto degli esami ... progesterone, estradiolo e Ca125 da fare subito (sono in attesa dei risultati) e altri dosaggi (estradiolo, prolattina, TSH e FSH) da fare al terzo giorno del prossimo ciclo.
Inoltre mi ha prescritto il progesterone da prendere dal 15° al 24° giorno del ciclo. Avrei due dubbi:

1) Mi ha detto che la TB non sarà più attendibile visto che prenderò il progesterone ... ma secondo voi se continuo a prenderla e lo indico in FF il grafico avrà comunque un significato oppure conviene proprio lasciar stare?

2)Credo che le malefiche siano in arrivo a breve (tra oggi o domani) e rischio che il terzo giorno del ciclo cadrà in un giorno festivo, tipo 1 o 2 gennaio, e i laboratori saranno chiusi... sarà lo stesso fare i dosaggi al 4° o 5° giorno?

Grazie ragazze! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 dic 2010, 13:54

quando posso considerare di essere entrata nel po?
il 26 lo stick mi dava la DX>SX, praticamente poca sinistra
ieri 27 mi dava già SX>DX e di parecchio. Considerando che non ho visto muco e che oggi non ce l'ho, il 1° giorno di po è da considerare ieri? il mese scorso ho avuto un rapporto al 14 pm quando la SX>DX e non sono rimasta incinta...
ieri sera comunque niente compitini
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 29 dic 2010, 13:55

ho fatto male a non avere rapporti ieri anche se sx>dx? LO SO che non si può sapere quando si ovula, però penso di essere stata abbastanza brava sto mese...
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 30 dic 2010, 7:48

dream eccomi ad aggiornare nell'attesa che tu ripassi! :sorrisoo
dopo 7 giorni di stick negativi tra il 10 pm e il 16 pm... :che_dici
ovviamente la sera del 17 pm (quando non avevo monitorato :bomba , ma solo preso la tb)vedo muco egg.. :ok
la mattina subito di stick :spiteful: che è positivo... :vaiii:
compitino la sera (il socio lo vedo per lavoro giusto quelle 4 ore la sera :aargh )
oggi dallo stick mi sembra che la linea dx sia già maggiore della sx...
:perplesso
stasera ci rimetto un compitino o salto e aspetto l'ultimo dell'anno? :festa
in più siccome questo mese dovevo prendere dufaston per sostenere la fase luteale, che faccio:lo prendo subito al momento che ff mi segna l'ovulazione o potrei già andare di pillolina? :domanda
per fortuna non l'ho preso dal 16 pm sennò mi bloccava tutto :pistole
secondo te poi dato che ho visto già muco egg il 28/12...anche il rapporto del 25/12 potrebbe comunque essere stato utile? :incrocini
quante domande (da un milione di dollari :fischia ) :prr
intanto :thank_you: :bacio

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 dic 2010, 8:36

Silvietta7885, sei fertile nei tre giorni precedenti il picco e nei tre giorni successivi, quindi qualsiasi rapporto piazzato in questi giorni potrebbe portare al concepimento :ok
Per il progesterone puoi prenderlo appena la tb si alza e FF ti segnala l'ovulazione avvenuta :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 dic 2010, 8:40

BismammaAle ha scritto:ho fatto male a non avere rapporti ieri anche se sx>dx? LO SO che non si può sapere quando si ovula, però penso di essere stata abbastanza brava sto mese...
fatto male? mai.. non è mai una cosa sbagliata avere rapporti con il proprio partner :sorrisoo

Per sapere se sei entrata nel po servirebbe la tb, ma visto che non la prendi ipoteticamente potresti pensare di esserci entrata quando rivedi lo stick negativo :sorrisoo

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 dic 2010, 8:43

SteLulla ha scritto:Buongiorno ragazze!
Lunedì mattina sono andata dalla gine a causa dei miei cicli strani e per controllare la piccola cisti che ho all'ovaio sinistro ... le ho fatto anche vedere la TB (è il primo mese in cui la prendo) e pare proprio un ciclo anovulatorio, anche se in realtà prima di dirlo dovremmo aspettare che si concluda.
La gine mi ha richiesto degli esami ... progesterone, estradiolo e Ca125 da fare subito (sono in attesa dei risultati) e altri dosaggi (estradiolo, prolattina, TSH e FSH) da fare al terzo giorno del prossimo ciclo.
Inoltre mi ha prescritto il progesterone da prendere dal 15° al 24° giorno del ciclo. Avrei due dubbi:

1) Mi ha detto che la TB non sarà più attendibile visto che prenderò il progesterone ... ma secondo voi se continuo a prenderla e lo indico in FF il grafico avrà comunque un significato oppure conviene proprio lasciar stare?

2)Credo che le malefiche siano in arrivo a breve (tra oggi o domani) e rischio che il terzo giorno del ciclo cadrà in un giorno festivo, tipo 1 o 2 gennaio, e i laboratori saranno chiusi... sarà lo stesso fare i dosaggi al 4° o 5° giorno?

Grazie ragazze! :bacio

la tb la puoi prendere, anzi sarebbe utile prenderla perchè così capisci quando ovuli e di conseguenza quando puoi cominciare ad usare il progesterone.
Tieni conto che il progesterone aumenta la tb e allunga la fase luteale, sapendo questo saprai anche come interpretare il grafico :ok

Per i dosaggi se non mi ricordo male va bene lo stesso farli il 4 o 5 giorno, ma va comunque segnalato al gine che poi li dovrà interpretare :ok

SteLulla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SteLulla » 30 dic 2010, 11:59

dreamyeyes ha scritto: la tb la puoi prendere, anzi sarebbe utile prenderla perchè così capisci quando ovuli e di conseguenza quando puoi cominciare ad usare il progesterone.
Però in realtà la gine mi ha detto di prendere Prometrium dal 15° giorno del ciclo al 24° indipendentemente dall'ovulazione ... anche perché sono già al 41 PM e ancora niente ovulazione nè mestruazioni! Credo che me lo abbia prescritto per fare una specie di reset e provare a regolarizzare il ciclo.
Grazie Dreamy! :bacio
Mamma di Alessandro (14/09/2011) e Matilde (01/07/2013)
Magikella - Settembrina 2011 - Seven - Giugnettina 2013

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 30 dic 2010, 14:06

dreamyeyes ha scritto:
BismammaAle ha scritto:ho fatto male a non avere rapporti ieri anche se sx>dx? LO SO che non si può sapere quando si ovula, però penso di essere stata abbastanza brava sto mese...
fatto male? mai.. non è mai una cosa sbagliata avere rapporti con il proprio partner :sorrisoo

Per sapere se sei entrata nel po servirebbe la tb, ma visto che non la prendi ipoteticamente potresti pensare di esserci entrata quando rivedi lo stick negativo :sorrisoo
ok. grazie. allora tengo buono il ticker che ho qui sotto.

ultime domande: l'ultime mestruazioni mi sono arrivate il 13/12 a sera inoltrata dopo un'intera giornata di spotting. Fai che erano le 22 su per giù. Devo considerare che mi sono arrivate il 13 o il 14? Te lo chiedo per un'ipotetica prossima volta.

UN'altra cosa: ho continui spotting da ovulazione, praticamente non mi hanno lasciato in pace da quando è cominciata l'ovulazione. E' possibile che possa riovulare dopo uno stick negativo? Nel senso, che magari ho riavuto un altro picco? oppure la doppia ovulazione ci può essere con un singolo picco di LH?

Alla fine le domande sono diventate 100, come al solito :che_dici

Grazie dreamy, mi sei utilissima :ok
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 dic 2010, 14:59

SteLulla ha scritto:
dreamyeyes ha scritto: la tb la puoi prendere, anzi sarebbe utile prenderla perchè così capisci quando ovuli e di conseguenza quando puoi cominciare ad usare il progesterone.
Però in realtà la gine mi ha detto di prendere Prometrium dal 15° giorno del ciclo al 24° indipendentemente dall'ovulazione ... anche perché sono già al 41 PM e ancora niente ovulazione nè mestruazioni! Credo che me lo abbia prescritto per fare una specie di reset e provare a regolarizzare il ciclo.
Grazie Dreamy! :bacio
si, è molto probabile :ok

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 30 dic 2010, 15:01

BismammaAle ha scritto:
ultime domande: l'ultime mestruazioni mi sono arrivate il 13/12 a sera inoltrata dopo un'intera giornata di spotting. Fai che erano le 22 su per giù. Devo considerare che mi sono arrivate il 13 o il 14? Te lo chiedo per un'ipotetica prossima volta.

UN'altra cosa: ho continui spotting da ovulazione, praticamente non mi hanno lasciato in pace da quando è cominciata l'ovulazione. E' possibile che possa riovulare dopo uno stick negativo? Nel senso, che magari ho riavuto un altro picco? oppure la doppia ovulazione ci può essere con un singolo picco di LH?

segna come 1pm il 13

certo che si può ovulare dopo uno stick negativo, ci possono essere più picchi di LH nello stesso ciclo se il primo non ha prodotto ovulazione :ok

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 30 dic 2010, 15:21

dreamyeyes ha scritto:
BismammaAle ha scritto:

segna come 1pm il 13

certo che si può ovulare dopo uno stick negativo, ci possono essere più picchi di LH nello stesso ciclo se il primo non ha prodotto ovulazione :ok
porca eva! dovevo continuare a sticcare!!!!
Immagine

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 30 dic 2010, 17:59

grazie dream sei sempre gentilissima e paziente :fischia con noi... :bacio
oggi ho rivisto muco egg quindi continuo con i compiti :incrocini

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 31 dic 2010, 8:44

Silvietta7885 ha scritto:grazie dream sei sempre gentilissima e paziente :fischia con noi... :bacio
oggi ho rivisto muco egg quindi continuo con i compiti :incrocini
senza ombra di dubbio, finchè c'è muco ovulatorio ogni rapporto potrebbe essere quello buono :lettone:

TOPOLINA86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TOPOLINA86 » 3 gen 2011, 8:46

Ciao Dreamy, ho uan domanda sulla fase luteare.... questo mese è il secondo che prendo la tb, nel ciclo di novembre la fase lureare era di 11 giorni, posso considerare di avere una fase luteare di 11 o non è sicura non avendo altri cicli da confrontare? :thank_you:
Nicolas 08/09/11 38+4 2470gr. 51cm Denny 06/10/13 36+4 2640gr. 48cm
Magikella Settembrina 2011 Ottobrina 2013

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”