GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ENDOMETRIOSI: CONFRONTIAMOCI!

Messaggio da ariel76 » 9 nov 2007, 16:34

sissi...ti dico solo una cosa (e so che tutte le compagne sarebbero d'accordo): fidati della tua esperienza! Se riconosci i sintomi, nessuno meglio di te può sentire cosa sta succedendo al tuo corpo!
In bocca al lupo e facci sapere... :incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

sissi_ben
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi_ben » 10 nov 2007, 15:02

ariel76 ha scritto:sissi...ti dico solo una cosa (e so che tutte le compagne sarebbero d'accordo): fidati della tua esperienza! Se riconosci i sintomi, nessuno meglio di te può sentire cosa sta succedendo al tuo corpo!
In bocca al lupo e facci sapere... :incrocini

lo so...ma cosa dovrei fare?
un altro intervento?

mi hanno detto che le aderenze che si creano in seguito agli interventi...talvolta causano danni incredibili.
io ho già una tuba chiusa...
che strazio
Benedetta nata il 18/04/06 e Leonardo nato il 03/10/08!!!

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 11 nov 2007, 9:17

cara sissi,
per "fortuna" non puoi comunque decidere tu il da farsi...solo il gine può indicare la necessità di un intervento. Magari fatti seguire da un gine che è esperto in materia e non uno generico, meglio ancora un gine chirurgo esperto in endo.
Quello che dico io è, oltre al fatto di farti monitorare da uno che ci capisca, è che anche se non si vedesse niente da eco e visite e tu riconosci chiaramente i simpatici vecchi sintomi dell'endo, allora insisti!
Sappi cmq che le alternative sono solo 2:
tentare una seconda operazione
mettersi in menopausa farmacologica per rallentare la malattia... :x:

poi c'è un'ulteriore "possibilità"...cercare di rimanere incinta, magari con l'aiuto della pma...ma anche lì l'indicazione la deve dare il gine. Parlaci, se ti fidi di lui e pensi che conosca bene il problema endo... :incrocini
ENDOMETRIOSINA...
ALICE+MARGHERITA, pensiero felice...grazie sorella! Ora in dolce attesa dei nostri due congomonelli!!!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 11 nov 2007, 17:21

Sissi :incrocini :incrocini :incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

sissi_ben
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sissi_ben » 11 nov 2007, 20:20

grazie ragazze...è bello sapere che voi mi capite...
talvolta mi sento un'aliena !
Benedetta nata il 18/04/06 e Leonardo nato il 03/10/08!!!

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 11 nov 2007, 21:18

Sissi una montagna di :incrocini :incrocini per la tua ricerca.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 13 nov 2007, 19:24

mentre stavo facendo delle ricerche relativamente ad un professore inglese che si occupa di PMA in uno dei centri più famosi a londra (dove forse farò la mia fivet) mi sono imbattuta in un pezzo di questo articolo scritto anche da lui:

In women with dense pelvic adhesions we have found significantly elevated concentrations of histamine in the follicular fluid when compared with the follicular fluid obtained from women without adhesions. This may lead to premature ovulation during a normal cycle, resulting in the release of an immature oocyte. It is possible that this may contribute to the lower fertility in women who have pelvic endometriosis but patent fallopian tubes, and in those patients where tubal patency has been restored following tubal surgery.
La presenza di questa istamina pare portare ad una ovulazione prematura che causa il rilascio di un ovocita immaturo. E quindi sembrerebbe che questo contribuisca ad una diminuzione di fertilità in quelle donne con endometriosi e tube aperte, e anche in quelle donne la cui pervietà tubarica è stata ripristinata con un intervento chirurgico.

:urka quindi mi chiedo: quando ovulate? avete notato una ovulazione precoce? magari non siamo un campione sufficientemente rappresentativo, ma era solo per capire...

:bacio
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 13 nov 2007, 19:29

Fammi capire, Hope: per ovulazione precoce si intende un'ovulazione che anticipa la metà del ciclo?
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 14 nov 2007, 14:21

criker ha scritto:Fammi capire, Hope: per ovulazione precoce si intende un'ovulazione che anticipa la metà del ciclo?
si cri...io credo che si possa considerare precoce se avviene prima del 12° giorno.
Sai Ele che pensavo proprio oggi, ma magari mi sbaglio (come ieri mi era successo per marty) che ieri avevo quardatoi ltuo ticker e mi sembravi lontana dal 28° giorno...sbaglio?
Quanto ti è durato questo ciclo?

Comunque per quanto riguarda me, no, mai avuto ovulazioni precoci. Casomai il contrario, un po' ritardate.
E' comunque molto interessante, questa cosa...magari faccio una ircerchina bibliografica dall'univ.!!!
ENDOMETRIOSINA...

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 17 nov 2007, 10:15

Ci mancherebbe anche questo .. comunque io no, a guardare muco e stick sempre intorno al 15° :fischia
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 20 nov 2007, 18:30

ariel76 ha scritto:
criker ha scritto:Fammi capire, Hope: per ovulazione precoce si intende un'ovulazione che anticipa la metà del ciclo?
si cri...io credo che si possa considerare precoce se avviene prima del 12° giorno.
Sai Ele che pensavo proprio oggi, ma magari mi sbaglio (come ieri mi era successo per marty) che ieri avevo quardatoi ltuo ticker e mi sembravi lontana dal 28° giorno...sbaglio?
Quanto ti è durato questo ciclo?

Comunque per quanto riguarda me, no, mai avuto ovulazioni precoci. Casomai il contrario, un po' ritardate.
E' comunque molto interessante, questa cosa...magari faccio una ircerchina bibliografica dall'univ.!!!

dunque una mia amica che ha moltissime aderenze mi ha confermato questa cosa: i suoi cicli durano anche 15 giorni :urka

Ariel per quanto riguarda me i miei durano in media 27 giorni, di solito ovulo intorno al 12-14. questo mese in effetti è stato un ciclo "breve" credo di 24 giorni (ovulazione al 12pm + fl di 12)
Comunque credo che qui per precoce si intenda a ridosso del ciclo (tipo 6-8pm). Diciamo che ovviamente deve essere una regola perchè se capita ogni tanto (a volte a me succede di ovulare all'11pm) credo che non sia un problema.

non so, forse bisognerebbe approfondire.
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 22 nov 2007, 20:18

:domanda :domanda :domanda NON SAPREI ma mi mancava questa... io a volte credi di ovulare tipo al 12 ma ariel dice che ovulerei troppo presto se poi mi vengono al 28° :buuu nn ci capisco nulla al prossimo ciclo cerco di stare più attenta ma io credo proprio di essere quel caso :buuu
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 23 nov 2007, 11:05

ciula83 ha scritto::domanda :domanda :domanda NON SAPREI ma mi mancava questa... io a volte credi di ovulare tipo al 12 ma ariel dice che ovulerei troppo presto se poi mi vengono al 28° :buuu nn ci capisco nulla al prossimo ciclo cerco di stare più attenta ma io credo proprio di essere quel caso :buuu
sisterina...se non combini insieme tb e stick non puoi datare esattamente il momento dell'ovulazione!
Probabilmente la individui con uno scarto di almeno 24 ore...come me, del resto.
Cmq sei hai cicli di 28 giorni vuol dire che ovuli per forza intorno al 14°!!
ENDOMETRIOSINA...

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 25 nov 2007, 23:50

bè ora non vorrei aver scatenato la paranoia dell'ovulazione precoce, secondo me devono essere cicli mooolto brevi, tipo la mia amica che li ha anche di 15 giorni e ripetuti. Ovulare anche all'11pm è normale, può succedere. E poi ho anche sentito di donne che hanno ovulato durante le rosse e sono rimaste incinte. Quindi credo che vada visto nella totalità.

ciula, dovresti monitorare 2-3 cicli con la tb per sapere l'andamento del tuo ciclo e la fase luteale. Come saprai già l'ovulazione non è fissa, la fase luteale sì (e varia da 11 a 16 giorni), quindi se i tuoi cicli sono di 28 giorni non possiamo sapere quando ovuli (potresti avere la fase luteale di 16 giorni e quindi ovulare al 12pm, oppure ovulare più tardi e avere la fase luteale più breve...)

:bacio notte

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 26 nov 2007, 18:23

grassie hope :bacio :bacio :bacio ti adoro
io per ora in gran silenzio ho deciso che appena mi arrivano (questione di ore) inizierò la pillola :buuu ho una scatola in casa addio cika :buuu per un po o per sempre chi lo sa :incrocini
Endina... operata 3 volte... 08.02.07 Prima FIVET I miei piccoli se ne sono andati MI MANCATE!!! 08.06.07 Seconda ICSI fallita sono stanca troppo stanca..
Immagine

ariel76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel76 » 26 nov 2007, 18:56

ciula83 ha scritto:grassie hope :bacio :bacio :bacio ti adoro
io per ora in gran silenzio ho deciso che appena mi arrivano (questione di ore) inizierò la pillola :buuu ho una scatola in casa addio cika :buuu per un po o per sempre chi lo sa :incrocini

CIULI...MA TE L'HA CONSIGLIATO IL GINE DI RICOMINCIARE LA PILLOLA?
:domanda
ENDOMETRIOSINA...

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 26 nov 2007, 19:33

Dico la mia e cioè che quando usavo persona o il controllo della TB ovulavo sempre intorno al 10^ 12^ giorno, raramente più tardi ed infatti i miei cicli sono di 24-26 gg. Non so se conta o meno ma invece il mese che sono rimasta incinta ho ovulato al 14^ giorno sicuro anche se nn ho fatto stick nè nulla...

Quindi boh!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 27 nov 2007, 11:40

ariel quando andai dal vs. gine a pisa mi disse che potevo riprendere per un po la pillola o per sei mesi stare tipo in menopausa ecco penso proprio che questo mese prendo la pillola e il prossimo inizio quella per la sospensione del ciclo per qualche mese finchè resisto :bacio
Immagine

pipponzo.dani
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pipponzo.dani » 27 nov 2007, 13:29

per ciuli :bacio
Immagine
anche Chiara ... nata il 18 dicembre 2010, 2990gr per 51 cm

ciula83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciula83 » 27 nov 2007, 16:09

pipponzo.dani GRASSSSSSSSSSSSSSSSSSSIEEEEEEEEEEEEE DI :cuore
:bacio :bacio :bacio :bacio :bacio
Immagine

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”