GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PIAN PIANINO I FEBBRARINI (2010) MUOVONO I PRIMI PASSETTINI!
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

Re: PIAN PIANINO I FEBBRARINI (2010) MUOVONO I PRIMI PASSETTINI!
PAPPE: Alberto non mi mangia più tanto volentieri il pappone per cui capita che gli dò un omo riscaldato e poi quello che mangiamo noi
. Oggi a merenda panettone 
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
ALBERTO E' NATO IL 15/02/2010 h19.06-4,10kg-54cm
-
polpetta78
- Active~GolGirl®

Ciao belle! Per noi è stato un Natale un pò strano, senza casa nostra! Ma mattia si è adeguato tranquillamente.
Appena sveglio è andato sotto il letto dei nonni (nn abbiamo fatto l'albero xchè la casa è così piccola che sennò uscivamo noi) e ha visto i regali: "Evviva! Babbo Natle mi ha portato i regali! ma allora sono stato buono!!! "
Poi a casa dei miei ha trovato altri regali sotto l'albero. E poi eravamo tutti insieme! E lui era felice. E anche se casa mia mi manca immensamente sono felice!
Niccolò ha avuto vomito e diarrea x 3 giorni e mi ero già vista passare la notte di Natale in pediatria. Poi ho telefonato, mi hanno prescritto dei sali minerali xchè era disidratato e così è passata, x fortuna.
X regalo di natale mi è arrivata una lettera dell'inps che mi chiede 1030 euro
. In realtà due anni fa x un errore loro, mi hanno dato 950 euro in più di disoccupazione. Io mi presentai allo sportello x restituirli ma mi dissero che nn potevoe che dovevo aspettare la lettera. così ci ho dovuto pagar sopra le tasse e ora me li ricgiedono con gli interessi!
Per fortuna la mia nonnina ci ha regalato qualche soldino, giusto x nn arrivare alla fine dei lavori senz anemmeno un euro!
Appena sveglio è andato sotto il letto dei nonni (nn abbiamo fatto l'albero xchè la casa è così piccola che sennò uscivamo noi) e ha visto i regali: "Evviva! Babbo Natle mi ha portato i regali! ma allora sono stato buono!!! "
Poi a casa dei miei ha trovato altri regali sotto l'albero. E poi eravamo tutti insieme! E lui era felice. E anche se casa mia mi manca immensamente sono felice!
Niccolò ha avuto vomito e diarrea x 3 giorni e mi ero già vista passare la notte di Natale in pediatria. Poi ho telefonato, mi hanno prescritto dei sali minerali xchè era disidratato e così è passata, x fortuna.
Per fortuna la mia nonnina ci ha regalato qualche soldino, giusto x nn arrivare alla fine dei lavori senz anemmeno un euro!
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)
-
polpetta78
- Active~GolGirl®

Ciao belle! Per noi è stato un Natale un pò strano, senza casa nostra! Ma mattia si è adeguato tranquillamente.
. In realtà due anni fa x un errore loro, mi hanno dato 950 euro in più di disoccupazione. Io mi presentai allo sportello x restituirli ma mi dissero che nn potevoe che dovevo aspettare la lettera. così ci ho dovuto pagar sopra le tasse e ora me li ricgiedono con gli interessi!
- ilaria772
- Expert~GolGirl®

ragazze, ho un problema... dalla sera di natale ale rifiuta categoricamente il ciuccio e non vuole dormire.... la mattina avevo tolto il box perchè nn ci voleva più stare... che sia legato al fatto che da solo 3\4 giorni gattona come un treno? domani lo porto dalla ped per escludere che abbia qualche dolore (tipo le orecchie visto che nn vuole ciucciare) ma credo di no, anche perchè altrimenti piangerebbe anche il resto del tempo, no? invece lui strilla come un pazzo solo quando lo metto nel letto perchè crolla dal sonno...credo che sia legato al suo aumento dell'autonomia e alla gestione del distacco dalla mamma
ma mi chiedo, perchè rifiutare il ciuccio?
ma mi chiedo, perchè rifiutare il ciuccio?
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte, vi ricordate di me?
ho passato un periodo difficilissimo, e non ne sono ancora uscita del tutto a dire il vero, ma ora sono di nuovo qua.
la piccola sta benone, non mi ha mai dato particolari problemi, mangia un sacco (la vesto 18 mesi), dorme anche di più, col fratellino vanno d'accordissimo e ora che ha imparato (da poco) a gattonare passano i pomeriggi che quasi non mi accorgo di averla in casa, insomma un piccolo angioletto.
in compenso il resto della mia vita è da buttare nel cesso, ma ogni mattina guardo leggo tgcom e mi dico "meglio che non mi lamento più di tanto"
vedrò di aggiornarmi leggerdo un po' indietro: qualche news ecclatante? tipo qualche febbraria già in dlce attesa?
ho passato un periodo difficilissimo, e non ne sono ancora uscita del tutto a dire il vero, ma ora sono di nuovo qua.
la piccola sta benone, non mi ha mai dato particolari problemi, mangia un sacco (la vesto 18 mesi), dorme anche di più, col fratellino vanno d'accordissimo e ora che ha imparato (da poco) a gattonare passano i pomeriggi che quasi non mi accorgo di averla in casa, insomma un piccolo angioletto.
in compenso il resto della mia vita è da buttare nel cesso, ma ogni mattina guardo leggo tgcom e mi dico "meglio che non mi lamento più di tanto"
vedrò di aggiornarmi leggerdo un po' indietro: qualche news ecclatante? tipo qualche febbraria già in dlce attesa?
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

forse è il caso che aggiorni il mio avatar così vi presento la mia piccola miniatura

Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Cosa è successo che la tua vita è tutta da buttare?
Che patatona Lucrezia che veste 18 mesi!!!
Dai metti una bella fotina aggiornata!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- GESSYGESSY
- Expert~GolGirl®

Polpetta: quando dovrebbero finire i lavori?
Ilaria: anche Alberto ultimamente si sveglia la notte e strilla come un matto senza motivo e pensa che nemmeno la tetta lo calma (te lo dico perchè la paragonerei al ciuccio). Secondo me è un periodo passeggero e come hai detto tu dovuto alla consapevolezza del distacco materno. Facci sapere se passa
Puf: ma certo che ci ricordiamo
. Come posso dimenticare il tuo sms proprio il giorno in cui ho partorito anch'io
. Cosa c'è che non và
? Rimano a sfogarti con noi.... non te ne andare
. Vogliamo le foto di Lucrezia
!!!!!!
Ilaria: anche Alberto ultimamente si sveglia la notte e strilla come un matto senza motivo e pensa che nemmeno la tetta lo calma (te lo dico perchè la paragonerei al ciuccio). Secondo me è un periodo passeggero e come hai detto tu dovuto alla consapevolezza del distacco materno. Facci sapere se passa
Puf: ma certo che ci ricordiamo
MATILDE E' NATA IL 18/12/2006 h13.50-2,45kg-49cm
- sara74
- Original~GolGirl®

ciaooooooooooo tesore
Puf
certo che ci ricordiamo di te cara e non sai quante volte ti ho pensata! Ho anche provato a mandarti qualche sms ma non ho ricevuto risposta....poi ho saputo da sharina che non stavi passando un bel momento. Mi dispiace per i problemi e spero di cuore siano cose risolvibili.
Ora mi raccomando resta tra noi e sfogati quanto vuoi (se te la senti) perchè qui siamo tutte pronte a sostenerti!
p.s. anche alessia veste 18 mesi ed è una cicciottona
come la tua Lucrezia.
Non vedo l'ora di vedere le foto della tua cucciola!
veniamo a noi/voi
io sono un pò scazzatella in questi giorni per una serie di cose....però se poi mi fermo a pensare ai miei piccoli/grandi problemi mi viene subito in mente Maria Josè, l'amichetta di chiara e tutto mi sembra superabile.
Domenica mattina mi sono fatta coraggio e ho telefonato alla mamma per sapere come stava. Purtroppo le condizioni non sono delle migliori e alla fine della telefonata non ce l'ho fatta a trattenere le lacrime e l'ho salutata tra i singhiozzi.
....io ancora spero in un miracolo
non riesco proprio a pensare che possa andare diversamente
veniamo a qualcosina di meno triste!
alessia comincia ad alzarsi e si regge bene in piedi se si sostiene da qualche parte....oggi ha anche provato a fare qualche passettino....ma è ancora molto traballante!
........ragazze quanto mangia! Io devo toglierle la roba di bocca e spesso si dispera se mentre noi mangiamo non le diamo qualcosa in mano da mordere o ciucciare.
....di questo passo mi diventa obesa prima del tempo però
devo moderare gli assaggi!
chiara in questi giorni che è a casa mi sta facendo impazzire.....fa mille dispetti alla sorella e a me appena non le do attenzione.....che pazienzaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........io non riesco ad essere più di tanto paziente e spesso scattano i nervi.....però ci sto lavorando e spero di cuore di riuscire a migliorare un pò il nostro rapporto conflittuale
voi che mi dite? In questi giorni vedo il post un pò deserto.....mi sa che abbiamo tutte troppo da fare ora come ora!
Ilaria
che ti ha detto la pediatra per il fatto del ciuccio?
Io non so dirti come mai lo rifiuta ma vedrai che non è nulla.
Polpetta
ti ci mancava pure l'inps che chiede i soldi mannaggiaaaaaaa
per la casa e i lavori
ora torno!
Puf
certo che ci ricordiamo di te cara e non sai quante volte ti ho pensata! Ho anche provato a mandarti qualche sms ma non ho ricevuto risposta....poi ho saputo da sharina che non stavi passando un bel momento. Mi dispiace per i problemi e spero di cuore siano cose risolvibili.
Ora mi raccomando resta tra noi e sfogati quanto vuoi (se te la senti) perchè qui siamo tutte pronte a sostenerti!
p.s. anche alessia veste 18 mesi ed è una cicciottona
Non vedo l'ora di vedere le foto della tua cucciola!
veniamo a noi/voi
io sono un pò scazzatella in questi giorni per una serie di cose....però se poi mi fermo a pensare ai miei piccoli/grandi problemi mi viene subito in mente Maria Josè, l'amichetta di chiara e tutto mi sembra superabile.
Domenica mattina mi sono fatta coraggio e ho telefonato alla mamma per sapere come stava. Purtroppo le condizioni non sono delle migliori e alla fine della telefonata non ce l'ho fatta a trattenere le lacrime e l'ho salutata tra i singhiozzi.
....io ancora spero in un miracolo
non riesco proprio a pensare che possa andare diversamente
veniamo a qualcosina di meno triste!
alessia comincia ad alzarsi e si regge bene in piedi se si sostiene da qualche parte....oggi ha anche provato a fare qualche passettino....ma è ancora molto traballante!
........ragazze quanto mangia! Io devo toglierle la roba di bocca e spesso si dispera se mentre noi mangiamo non le diamo qualcosa in mano da mordere o ciucciare.
....di questo passo mi diventa obesa prima del tempo però
chiara in questi giorni che è a casa mi sta facendo impazzire.....fa mille dispetti alla sorella e a me appena non le do attenzione.....che pazienzaaaaaaaaaaaaaaaaaa.........io non riesco ad essere più di tanto paziente e spesso scattano i nervi.....però ci sto lavorando e spero di cuore di riuscire a migliorare un pò il nostro rapporto conflittuale
voi che mi dite? In questi giorni vedo il post un pò deserto.....mi sa che abbiamo tutte troppo da fare ora come ora!
Ilaria
che ti ha detto la pediatra per il fatto del ciuccio?
Io non so dirti come mai lo rifiuta ma vedrai che non è nulla.
Polpetta
ti ci mancava pure l'inps che chiede i soldi mannaggiaaaaaaa
per la casa e i lavori
ora torno!
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM
- elfa
- Master~GolGirl®

Puf che succede?
Sara ogni volta che leggo di quella bimba mi si strazia il cuore....
Polpetta certo proprio a Natale chiedono soldi...
Vale cresce e magna
ma certo siamo lontane anni luce da voi: veste 9-12 mesi e anzi le entra ancora una maglietta 3-6 mesi
Sta in piedi da sola ma per camminare si tiene a sedie divani e tutto ciò che trova
Ovviamente è di nuovo raffreddata, qui si passa da 20 gradi a -1
e ieri mi ha fatto fare la notte in bianco: ogni ora si svegliava piangendo
credo sia qualche dentino in arrivo, e avevo dimenticato di darle Camilia, sarà un caso ma se la dimentico dorme male...quindi oggi vado a fare scorta in farmacia che la sto finendo 
Sara ogni volta che leggo di quella bimba mi si strazia il cuore....
Polpetta certo proprio a Natale chiedono soldi...
Vale cresce e magna
Sta in piedi da sola ma per camminare si tiene a sedie divani e tutto ciò che trova
Ovviamente è di nuovo raffreddata, qui si passa da 20 gradi a -1
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- ilaria772
- Expert~GolGirl®

buongiorno"! scusate se passo poco ma non ho mai un minuto libero..... stamane sono almeno riuscita a lavarmi prima di accompagnare mia sorella a scegliere l'abito da sposa
sono stata ieri dalla ped, secondo lei il fatto che nn vuole il ciuccio potrebbe dipendere dalla gola un pò arrossata..... io non sono così convinta però... fa proprio fatica a ciucciare tant'è che stamane il latte gliel'ho dovuto dare in parte col cucchiaino in parte facendolo gocciolare in bocca dalla tettarella a stella.... non riesco a spiegarmi davvero questa cosa
.... lei dice che se fosse dovuto alla gola passerebbe in 4\5 giorni... vedremo....
stamattina, nella speranza che lo apprezzi di più, ho provato il latte di riso, ma non ho visto grossi miglioramenti
.... però continuerò qualche giorno con latte di riso e soia per vedere se almeno con questi non gli viene il conato di vomito ala vista del bibe... che pazienza......
però per fortuna sta crescendo bene, è 75 cm per 9.450 kg
PUF, mi spiace tanto leggerti così, speriamo che da ora in poi il tuo percorso sia tutto in discesa
POLPETTA, managgia all'inps, non ne combinano mai una giusta
un bacio a SARA e GESSY, e a tutte le altre! anche se non scrivo vi leggo quasi uno giorno!!!!
sono stata ieri dalla ped, secondo lei il fatto che nn vuole il ciuccio potrebbe dipendere dalla gola un pò arrossata..... io non sono così convinta però... fa proprio fatica a ciucciare tant'è che stamane il latte gliel'ho dovuto dare in parte col cucchiaino in parte facendolo gocciolare in bocca dalla tettarella a stella.... non riesco a spiegarmi davvero questa cosa
stamattina, nella speranza che lo apprezzi di più, ho provato il latte di riso, ma non ho visto grossi miglioramenti
però per fortuna sta crescendo bene, è 75 cm per 9.450 kg
PUF, mi spiace tanto leggerti così, speriamo che da ora in poi il tuo percorso sia tutto in discesa
POLPETTA, managgia all'inps, non ne combinano mai una giusta
un bacio a SARA e GESSY, e a tutte le altre! anche se non scrivo vi leggo quasi uno giorno!!!!
-
polpetta78
- Active~GolGirl®

Ciao pulzelle...passo al volo...
Prox sett vado a chiedere la rateizzazione dei soldi all'inps...se prorpio li vogliono, almeno se li prendano un po x volta no?
Il muratore ci ha dato il salatissimo conto finale...25.000... che spero di vincere a win for life o superanalotto, ora gioco anch'io..nn si sa mai!!!
Niccolò sta maettendo i 4 canini contemporaneam...
Il ped la scorsa sett mi ha detto "nn si preoccupi, passeranno mesi prima che metta i canini!!"
Ma l'importante nella vita è solo la salute dei prorpi cuccioli, come dice sara
Prox sett vado a chiedere la rateizzazione dei soldi all'inps...se prorpio li vogliono, almeno se li prendano un po x volta no?
Il muratore ci ha dato il salatissimo conto finale...25.000... che spero di vincere a win for life o superanalotto, ora gioco anch'io..nn si sa mai!!!
Niccolò sta maettendo i 4 canini contemporaneam...
Ma l'importante nella vita è solo la salute dei prorpi cuccioli, come dice sara
-
polpetta78
- Active~GolGirl®

Ilaria: Niccolò ha passato quella fase 2 mesi fa. Da quel momento nn ha più voluto il ciuccio e quando si addormenta ci mettiamo un pò di più e lui urla e strilla xchè nn vuole addoprnentarsi, vorrebbe solo giocare anche se crolla di sonno. Piano piano però stiamo sintonizzandoci su come addormentarlo.
- elfa
- Master~GolGirl®

Ila...... e se fossero le orecchie? 
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- ilaria772
- Expert~GolGirl®

grazie, mi sembrava una cosa stranissima ma vedo che non è capitato solo a me e allora mi rassegno.....polpetta78 ha scritto:Ilaria: Niccolò ha passato quella fase 2 mesi fa. Da quel momento nn ha più voluto il ciuccio e quando si addormenta ci mettiamo un pò di più e lui urla e strilla xchè nn vuole addoprnentarsi, vorrebbe solo giocare anche se crolla di sonno. Piano piano però stiamo sintonizzandoci su come addormentarlo.
- ilaria772
- Expert~GolGirl®

ci avevo pensato anche io, la ped le ha guardate e dice che son belle..... ma conoscendo la mia ped non è che sono così sicura che sia vero... per fortuna il 13 ho la visita audiologica per il test dei campanellini che era uscito dubbio, così lo visitano per benino.... intanto è un lamento unico.... anche stanotte era spessissimo sveglio e ora casca dal sonno ma appena si avvicina al lettino strillaelfa ha scritto:Ila...... e se fossero le orecchie?
- pufpuf
- Expert~GolGirl®

è un po' che non mi collego quindi magari dico una sciocchezza ma ti porto la mia testimonianza: a Lucrezia è successo qualche mese fa, stesso iter, moriva di sonno ma non ne voleva sapere di dormire, sputava il ciuccio quando glielo davo anche se solitamente è proprio con quello che riesce ad addormentarsi. Nel mio cosa è andata avanti per una decina di giorni
ed erano i dentini che stava inossando. usciti quelli tutto si è normalizzato. me l'ha fatto solo con i primi due sotto a dire il vero per gli altri no.
Per farla dormire di notte ma la mettevo nel lettone, la tenevo in braccio e la cullavo finchè non dormiva stando seduta poi piano piano scivolavo fin quasi a sdraiarmi del tutto e me la tenevo attaccata tutta notta ma mai essendo completamente straiata. non ti dico che tirava tutta la notte ma qualche ora sì, l'indispensabile per non andare fuori di testa.
Per farla dormire di notte ma la mettevo nel lettone, la tenevo in braccio e la cullavo finchè non dormiva stando seduta poi piano piano scivolavo fin quasi a sdraiarmi del tutto e me la tenevo attaccata tutta notta ma mai essendo completamente straiata. non ti dico che tirava tutta la notte ma qualche ora sì, l'indispensabile per non andare fuori di testa.
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010
Lucrezia 15/02/2010
- ilaria772
- Expert~GolGirl®

grazie PUF, spero che sia davvero qualche dentino...... son 2 notti che non dormo niente e di giorno lavorare e star dietro a loro è pesante...... ho provato a tenerlo nel lettone, si sveglia lo stesso e cerca di tirarsi su a gattoni poi crolla di nuovo, ma almeno non mi devo alzare per rassicurarlo.....
non ci capisco più niente, anche il fattore alimentare sta diventando incomprensibile, anche perchè credevo che dando il latte di riso (visto che pare non gradire i latticini e quindi si pensava non li digerisse) lui apprezzasse e facesse colazione decentemente invece anche di quello siamo a 100 gr e stop...... speriamo che passi e torni il bimbo tranquillo e solare di prima....
stamane ho anche provato a dargli la tachipirina nel dubbio che avesse qualche dolore e che fosse lametoso per quello ma senza effetto... si lamenta proprio perchè ha sonno e non vuol stare nel lettino, nè nel seggiolone ma solo in terra a esplorare la casa
non ci capisco più niente, anche il fattore alimentare sta diventando incomprensibile, anche perchè credevo che dando il latte di riso (visto che pare non gradire i latticini e quindi si pensava non li digerisse) lui apprezzasse e facesse colazione decentemente invece anche di quello siamo a 100 gr e stop...... speriamo che passi e torni il bimbo tranquillo e solare di prima....
stamane ho anche provato a dargli la tachipirina nel dubbio che avesse qualche dolore e che fosse lametoso per quello ma senza effetto... si lamenta proprio perchè ha sonno e non vuol stare nel lettino, nè nel seggiolone ma solo in terra a esplorare la casa
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Ila è abbastanza normale in questo periodo
tu che hai ripreso a lavorare, la sua cognizione più sviluppata,le nuove scoperte che fa e che magari gli mettono un po' di ansia (imparare a camminare,scoprire nuove capacità, non è una cosa tanto leggera da metabolizzar, facilmente inizia a fare sogni più reali che lo spaventano (anche noi ci svegliamo nel sonno se stiamo sognando di cadere).
Per il latte magari non ama le cose liquide...hai provato con biscotti o fette biscottate?Il latte di riso fa abbastanza
O magari preferisce le cose salate tipo cracker
il ciuccio può essere che lo rifiuta perchè sa che lo aiuterebbe a dormire e lui non vuole.Dario ad esempio quando si accorge che si sta addormentando si tira sù di scatto e si strofina gli occhi per stare sveglio
o si mette in posizioni scomode per non dormire.
Lo sò che per te è pesante ma come recita il mio mantra :
èsolounafaseèsolounafaseèsolounafase.......
tu che hai ripreso a lavorare, la sua cognizione più sviluppata,le nuove scoperte che fa e che magari gli mettono un po' di ansia (imparare a camminare,scoprire nuove capacità, non è una cosa tanto leggera da metabolizzar, facilmente inizia a fare sogni più reali che lo spaventano (anche noi ci svegliamo nel sonno se stiamo sognando di cadere).
Per il latte magari non ama le cose liquide...hai provato con biscotti o fette biscottate?Il latte di riso fa abbastanza
il ciuccio può essere che lo rifiuta perchè sa che lo aiuterebbe a dormire e lui non vuole.Dario ad esempio quando si accorge che si sta addormentando si tira sù di scatto e si strofina gli occhi per stare sveglio
Lo sò che per te è pesante ma come recita il mio mantra :
èsolounafaseèsolounafaseèsolounafase.......
- kerubi
- Bronze~GolGirl®

Ieri sera doveva venire Anto a cena ma è saltato perchè le pupattole avevano entrambe la febbre
e ora non sappiamo se riusciremo a vederci perchè loro partono sabato
e chissà quando torneranno
Per il resto tutto ok
Sono ufficialmente senza lavoro : le mie dimissioni sono state convalidate, stamattina mi sono iscritta all'ufficio di collocamento (dove la donna più gentile del mondo mi ha compilato anche tutti i moduli per l'inps
) e ho portato i moduli all'inps per la disoccupazione
Domani arrivano i parenti dalla svizzera e domani sera festeggiamo il nuovo anno con loro e una manciata di parenti da mia suocera
Visto che mi sono persa Shar
ma se pensa di scapparmi non sà con chi a che fare
Il 2011 sarà l'anno del nostro incontro e chissà magari anche di un bel raduno tutte insieme 
Per il resto tutto ok
Domani arrivano i parenti dalla svizzera e domani sera festeggiamo il nuovo anno con loro e una manciata di parenti da mia suocera