GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
preoccupazione cmv igg neg e igm dubbie
- cricetina
- Basic~GolGirl®
preoccupazione cmv igg neg e igm dubbie
Ciao ragazze sono preoccupatissima, ho ritirato le analisi del primo trimestre e i risultati del cmv non vanno bene:
igg negativo
igm dubbio
la dott.ssa di famiglia mi aveva detto di non preoccuparmi perchè secondo lei non c'era un infezione ma un errore di laboratorio e mi ha fatto l'impegnativa solo per rifare il test. Oggi la gine invece era un po preoccupata per il risulato e mi ha detto di rifarlo subito il test e mi ha prescritto anche il test di avidità. Io mi sono cosi preoccupata che mi sono messa a piangere! Poi mi ha spigato che potrebbero esserci altri motivi per cui è risultato dubbio il test.
Domani vado di corsa a fare gli esami (che questa volta farò in ospedale, mentre quelli che avevo portato alla gine li avevo fatto in un centro convenzionato privato).
A qualcuna di voi è capitato???
igg negativo
igm dubbio
la dott.ssa di famiglia mi aveva detto di non preoccuparmi perchè secondo lei non c'era un infezione ma un errore di laboratorio e mi ha fatto l'impegnativa solo per rifare il test. Oggi la gine invece era un po preoccupata per il risulato e mi ha detto di rifarlo subito il test e mi ha prescritto anche il test di avidità. Io mi sono cosi preoccupata che mi sono messa a piangere! Poi mi ha spigato che potrebbero esserci altri motivi per cui è risultato dubbio il test.
Domani vado di corsa a fare gli esami (che questa volta farò in ospedale, mentre quelli che avevo portato alla gine li avevo fatto in un centro convenzionato privato).
A qualcuna di voi è capitato???
Il cuore ha ragioni che la ragione non conosce....
Greta ci sei dal 25/07/2011 ed è stato amore folle....
- Angioletta
- Master~GolGirl®
Re: preoccupazione cmv igg neg e igm dubbie
Eccomi, ho preso l'infezione da CMV (accertata dopo aver ripetuto gli esami e con test di avidità del 12% cioè infezione in corso) a 12 settimane.
Il gine mi voleva far abortire, io non ho voluto e mia figlia è qui con me ed è sana. Rifai gli esami e stai tranquilla che anche se hai preso il cmv non è detto che passi al bimbo/a!

Il gine mi voleva far abortire, io non ho voluto e mia figlia è qui con me ed è sana. Rifai gli esami e stai tranquilla che anche se hai preso il cmv non è detto che passi al bimbo/a!

Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg
- cricetina
- Basic~GolGirl®
Angioletta, grazie del conforto,ma mi sembra davvero così improbabile che possa averlo preso.... non ho contatto con bambini da diversi mesi..inoltre non vado molto in giro e le mie colleghe non hanno figli...
Spero che sia un errore di laboratorio..
- Angioletta
- Master~GolGirl®
Speriamo davvero, fammi sapere!cricetina ha scritto:Angioletta, grazie del conforto,ma mi sembra davvero così improbabile che possa averlo preso.... non ho contatto con bambini da diversi mesi..inoltre non vado molto in giro e le mie colleghe non hanno figli...

Le mie stelle:
- cricetina
- Basic~GolGirl®
Certo!

-
- Master~GolGirl®
presente anche io con cmv!!presa proprio in questa gravidanza a tra la 18 e la 19 settimana.
per prima cosa rifai gli esami in un centro specializzato perchè puo' succedere che ci siano falsi positivi..
SE e dico SE con il test di avidità risulta che l'hai presa da poco(io avevo avidità 4 ,praticamente 2 settimane prima dell'esame) fatti seguire da medici competenti,cerca un buon ambulatorio che cura le malattie infettive in gravidanza e segui i loro consigli.
comunque se leggi il post sul cmv trovi tante esperienze e anche i nomi dei centri specializzati.
ma prima di fasciarti la testa aspetta il risultato

per prima cosa rifai gli esami in un centro specializzato perchè puo' succedere che ci siano falsi positivi..
SE e dico SE con il test di avidità risulta che l'hai presa da poco(io avevo avidità 4 ,praticamente 2 settimane prima dell'esame) fatti seguire da medici competenti,cerca un buon ambulatorio che cura le malattie infettive in gravidanza e segui i loro consigli.
comunque se leggi il post sul cmv trovi tante esperienze e anche i nomi dei centri specializzati.
ma prima di fasciarti la testa aspetta il risultato

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
-
- Master~GolGirl®
io ho preso il cmv alla prima gravidanza, per me puoi stare serena perchè se l'infezione fosse recente le igm sarebbero positivissime, probabilmente l'hai preso prima del concepimento, vedrai che l'avidity test te lo confermerà.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
-
- Master~GolGirl®
il cmv è come un raffreddore, non si prende solo dai bambini.cricetina ha scritto:Angioletta, grazie del conforto,ma mi sembra davvero così improbabile che possa averlo preso.... non ho contatto con bambini da diversi mesi..inoltre non vado molto in giro e le mie colleghe non hanno figli...
-
- Master~GolGirl®
comunque nel mio caso il cmv è passato a Giulia che ora ha quasi 7 anni e sta benissimo. Io lo presi a 20 settimane circa.
- cricetina
- Basic~GolGirl®
Grazie Pally!!!!!!
ma tu hai fatto l'amnio?
ma tu hai fatto l'amnio?
- cricetina
- Basic~GolGirl®
Grazie Melissa! quello che non mi spiego è come mai le igg sono negative?
- ericass
- Original~GolGirl®
cricetina...ti ho scritto anche nelle agostine!!!!!!cerca di stare tranquilla e aspetta le analisi..........conosco delle ragazze che hanno avuto questo virus e hanno dei bambini sani e belli!!ti capisco che in questo momento nulla ti e' d'aiuto.....ma cerca di stare tranquilla...........come si prende questo virus??????
chiara,piccolo angelo sei con noi......
21/09/2011 2.530kg 48cm
21/09/2011 2.530kg 48cm
-
- Master~GolGirl®
il mio primo referto era identico al tuo..igm positive e igg negative..pareva fosse un errore di laboratorio..ma così non era,semplicemente avevo fatto gli esami talmente presto che le igg nn si erano ancora positivizzate.cricetina ha scritto:Grazie Melissa! quello che non mi spiego è come mai le igg sono negative?
io ho fatto l'amnio a 26 settimane che è risultata negativa

mi ripeto,fatti seguire da un buon centro,perchè io prima di capitare nelle mani giuste sono passata da medici poco competenti.
comunque,ripeto stai tranquilla ripeti gli esami e poi vedi(anche se capisco come ti senti

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- lori80
- Original~GolGirl®
si ma cricetina ha addirittura le igqualcosa dubbie, no positive, quindi , secondo me, ci sono davvero tante possibiità che sia un errore 

un cavaliere, una principessa e due fatine....
- Annalisa78
- Original~GolGirl®
quotissimolori80 ha scritto:si ma cricetina ha addirittura le igqualcosa dubbie, no positive, quindi , secondo me, ci sono davvero tante possibiità che sia un errore

Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
-
- Master~GolGirl®
allora sarà un errore di laboratorio, pensavo che le igg fossero positive, scusa ma ho letto male. Quindi riassumendo o l'errore è nelle IGG e quindi hai preso linfezione prima della gravidanza, o sono nelle IGM che in realtà sono negative.
- cricetina
- Basic~GolGirl®
Spero sia cosi Melissa, domani vado a fare gli esami.

- cricetina
- Basic~GolGirl®
Ciao ragazze volevo aggiornarvi dopo avere ritirato il test ieri mattina.
Si è trattato di un errore di laboratorio, tutto completamente negativo.
Sono felicissima!!!!
L'unica preoccupazione è il risultato dei test sula coagulazione e tiroide, tutto ok tranne presenza di anticorpi ana con referto: positivo debole quadro fluoroscopico Misto: OMOGENEO + GRANULARE A TITOLO 1/80.
Che vuol dire? mi hanno detto che in questi casi prescrivono l'aspirinetta, però ho letto anche delle cose che mi hanno spaventato: 1) possibile reazione di rigetto contro il feto e quindi rischio di aborto oppure potrebbe essere la spia d'allarme per una malattia autoimmune
me la faccio sotto!!!
e visto che la tiroide è ok che cavolo di roba potrei avere??!!! maledetto internet che esiste e disgraziata io che vado a leggere. La mia paura è che io soffro da tanti anni del morbo di reynaud che leggendo qua e la si dice che possa essere associato a malattie autoimmuni come la Les o la sclerodermia.... ora io sono 17 anni che ce l'ho.... non ho mai avuto altre patologie o sintomi... spero di avere interpretato male gli scritti!!!
Stasera vado all'appuntamento con la gine e la renderò edotta delle mie paturnie!!
detto questo la cosa più importante è che il cmv sia negativo!!
baci a a tutte
Si è trattato di un errore di laboratorio, tutto completamente negativo.
Sono felicissima!!!!

L'unica preoccupazione è il risultato dei test sula coagulazione e tiroide, tutto ok tranne presenza di anticorpi ana con referto: positivo debole quadro fluoroscopico Misto: OMOGENEO + GRANULARE A TITOLO 1/80.
Che vuol dire? mi hanno detto che in questi casi prescrivono l'aspirinetta, però ho letto anche delle cose che mi hanno spaventato: 1) possibile reazione di rigetto contro il feto e quindi rischio di aborto oppure potrebbe essere la spia d'allarme per una malattia autoimmune

e visto che la tiroide è ok che cavolo di roba potrei avere??!!! maledetto internet che esiste e disgraziata io che vado a leggere. La mia paura è che io soffro da tanti anni del morbo di reynaud che leggendo qua e la si dice che possa essere associato a malattie autoimmuni come la Les o la sclerodermia.... ora io sono 17 anni che ce l'ho.... non ho mai avuto altre patologie o sintomi... spero di avere interpretato male gli scritti!!!
Stasera vado all'appuntamento con la gine e la renderò edotta delle mie paturnie!!
detto questo la cosa più importante è che il cmv sia negativo!!
baci a a tutte
- laura s
- Gold~GolGirl®
Col Raynaud ci possono essere ANA positivi, 1 a 80 non è un titolo altissimo, ma neppure basso... possibile che ti prescrivano l'aspirinetta, parla al gine, ma a parte questo non è che voglia dire catastrofi imminenti... semplicemente Raynaud con ana positivi, da ricontrollare magari nel tempo... 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- cricetina
- Basic~GolGirl®
Grazie Laura... spero di non essere l'unica futura mamma in questa condizione di ansia continua....
A volte penso che mi ci vorrebbero due sberloni x tornare alla realtà
A volte penso che mi ci vorrebbero due sberloni x tornare alla realtà