GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11

Bloccato
saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11

Messaggio da saccottino » 29 dic 2010, 14:42

Savina ha scritto:Discorso allattamento... io ho avuto una brutta esperienza con Angelo, appoggiata alle persone sbagliate che hanno fatto più male che bene, quindi non ho ancora deciso come mi comporterò con Matteo, chiedo solo che da parte di tutti quelli che mi stanno attorno, la mia scelta venga rispettata... non farei mai nulla che metta in pericolo la vita del mio piccolo, o che mi compromettesse la sua salute.
Voglio solo essere tranquilla e poter scegliere in serenità quello che SECONDO ME è meglio per noi, come è stato con Angelo. Una scelta che con lui ho fatto purtroppo troppo tardi e che stava minando la mia salute e il nostro rapporto.
Ascoltare troppo gli altri non sempre fa bene, l'unica cosa che non sbaglia mail è il nostro intuito di mamma e quello che il nostro bimbo ci vuole comunicare.
Lo dico sopratutto per le ragazze al primo bimbo... quell'istino innato che vi arriverà nel momento in cui arriverà il vostro bimbo sarà una cosa difficile da spiegare, ma vi sembrerà di non aver fatto altro tutta la vita, quindi non preoccupatevi troppo, seguitelo e fatevi guidare anche dal vostro bimbo, sarà tutto naturale :emozionee
infatti savi,è proprio quello l'importante ,che le tue scelte vengano rispettate ,sacrosanta verità :ok
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 29 dic 2010, 14:44

Savina ha scritto:Ah.. detto questo...

30 SETTIMANEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :urka :urka :urka :urka
mamma mia che effetto che fa :-D :clap

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 29 dic 2010, 14:48

brava cla per la vincita :yeee
per la memoria nella scorsa gravidanza era più evidente,ero proprio rinco,questa volta ,sarà per istinto di protezione verso l'altro cucciolo non ho notato molto la differenza,però dai ti sei ricordata dove avevi messo il biglietto della lotteria :hi hi hi hi

fiore69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiore69 » 29 dic 2010, 14:59

ciao a tutte.. sono alla 29+3. ieri eco accrescimento e la bambina risulta podalica.
Sono secondipara, la mia prima bimba è nata con parto spontaneo e mi spiacerebbe se la per la seconda dovessi fare il cesareo.
Secondo voi c'è ancora tempo perchè si giri?
Margherita è nata domenica 07/10/07 alle 15,45

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 29 dic 2010, 14:59

Savina ha scritto:
Vanessa79 ha scritto:Savina intanto :congratulations:

ma cosa era successo nell'allattamento di Angelo?
La montata lattea è arrivata molto tardi, sono uscita dall'ospedale he angelo prendeva ancora uno ZERO SPACCATO!! quando ha cominciato ad arrivarmi io già gli davo l'aggiunta di l.a. (mica potevo lasciarlo senza mangiare quasi una settimana...) ma era MOOOOOOOOLTO PIGRO. Si attaccava circa ogni ora, perchè lui non voleva saperene di ciucciare, aspettava che il latte uscisse da solo... MASSIMA RESA CON IL MINIMO SFORZO.
Ho chiamato la LLL e mi son sentita prima dare della madre quasi degenere perchè gli avevo dato il l.a. poi mi son sentita snobbata :aargh .
Le ostetriche mi dicevano di dargli da mangiare al piccolo l'aggiunta con una siringa senza ago oppure con il cucchiaino (ad un bimbo di 20gg. di quasi 4kg. :che_dici ) e che se io volevo bene a mio figlio avrei fatto tutto il possibile per attaccarlo al seno anche 24 ore su 24.
Non dormivamo nè di giorno e nè di notte, io avrei tanto voluto "mollare" in fin dei conti era stata una sua decisione passare al biberon, ma nessuno me lo permetteva... Ormai ero fuori di me,e non volevo essere così, l'unico che mi sosteneva era mio marito.
Una sera è tornato a casa e ha visto me che piangevo disperata, angelo altrettanto perchè aveva fame e non voleva attaccarsi, ha preparato un biberon da 260gr. di latte e glielo ha dato... il bimbo l'ha bevuto TUTTO e ha dormito 12 ore (perchè poi l'ho svegliato io)... mio marito mi ha detto SE QUELLO VUOLE, QUELLO SIA!!! SE TI VEDO ANCORA CON IL SENO FUORI TI MENO!!!! e non lo ringrazierò mai abbastanza di aver preso in mano la situazione.
Da quel momento tutto è cambiato dal giorno alla notte... angelo era BUONISSIMO e TRANQUILLISSIMO, mangiava sempre alla stessa ora, dormiva tutta la notte, e io mi son sentita una merd@ a non aver seguito subito il mio istinto e averlo fatto soffrire i primi giorni della nostra vita assieme.
E' sempre cresciuto BENISSIMO e abbondantemente, fino a che non è andato all'asilo non ha mai avuto nulla di nulla, nemmeno un'influenza...
Questa è la mia esperienza da "mamma degenere" contenta di essere passata al biberon.

savina mi dispiace che tu abbia avuto una brutta esperienza,e sopratutto che ti abbiano fatta sentire una madre degenere :sberla:
in tutte le situazioni bisogna appunto valutare costi e benefici sopratutto per la salute mentale della mamma,dalla quale ne deriva poi di conseguenza la serenità del cucciolo.
se per te è stata una liberazione ben venga e infatti il cucciolo è stato poi sereno,per me invece era il contrario e per questo che è assolutamente sacrosanto assecondare il desiderio della mamma :ok e appunto come nei nostri 2 esempi i mariti sono le uniche persone che in questo possono aiutarci veramente :emozionee

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 29 dic 2010, 15:06

kitty83 ha scritto:buongiorno!

allattamento...con Nicole mi hanno dato le pastiglie per far andare via il latte il giorno dopo il parto :buuu senza consultarmi, così niente montata...dopo 3 giorni dalla nascita di nicole in patologia mi han chiesto il mio latte per evitare che avesse problemi all'intestino ma non ne avevo per colpa dei ginecologi.... così ho preso il peridon e ho tirato il latte per 2 settimane senza vedere una goccia fin quando è arrivata la montata! sono riuscita a darglielo 2 settimane poi l'ho perso per colpa di una tonsillite :buuu

con Manuel, montata a 7-8gg dal parto, non l'hanno attaccato subito perchè era piccolino e dormiva sempre, così andavo di L.A e quel poco latte tirato, un giorno ho mollato il latte artificiale e sono passata solo al seno 2-3 giorni da incubo e poi ha imparato ad attaccarsi...l'ho allattato fino ai 9 mesi :emozionee
Kitty che b*****i darti la pastiglia senza nemmeno interpellarti,visto appunto che era prematura a maggior ragione aveva bisogno del tuo latte :urka
comunque complimenti per la caparbietà!

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 29 dic 2010, 15:11

fiore69 ha scritto:ciao a tutte.. sono alla 29+3. ieri eco accrescimento e la bambina risulta podalica.
Sono secondipara, la mia prima bimba è nata con parto spontaneo e mi spiacerebbe se la per la seconda dovessi fare il cesareo.
si Fiore c'è tempo,anche la mia è podalica,la mia gine mi ha detto che in teoria fino all'ultimo può girarsi,ma è un pò difficile almeno che non ci sia tanto liquido.
molte probabilità ci sono fino alla 36 settimana ,quindi c'è tempo.
io ho letto di alcuni esercizi che si possono fare per farla girare,ad una mia amica aveva funzionato,se alla prossima visita è ancora podalica mi faccio passare il libro e ti dico :ok

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 dic 2010, 15:13

fiore69 ha scritto:ciao a tutte.. sono alla 29+3. ieri eco accrescimento e la bambina risulta podalica.
A me Angelo s'è girato TARDISSIMO da solo, io posso solo dirti una cosa: parto naturale o cesareo, l'importante è quello che è meglio e più sicuro per te e per il bimbo :ok Io sento ragazze che si sentono "meno mamme" solo perchè hanno fatto il cesareo... io mi sentirei "meno mamma" solo se avessi messo in pericolo la nostra vita per un "capriccio", quindi stai tranquilla e sarà quel che sarà :bacio
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 29 dic 2010, 15:17

saccottino ha scritto:

allattamento...con Nicole mi hanno dato le pastiglie per far andare via il latte il giorno dopo il parto :buuu senza consultarmi, così niente montata...dopo 3 giorni dalla nascita di nicole in patologia mi han chiesto il mio latte per evitare che avesse problemi all'intestino ma non ne avevo per colpa dei ginecologi.... così ho preso il peridon e ho tirato il latte per 2 settimane senza vedere una goccia fin quando è arrivata la montata! sono riuscita a darglielo 2 settimane poi l'ho perso per colpa di una tonsillite :buuu

con Manuel, montata a 7-8gg dal parto, non l'hanno attaccato subito perchè era piccolino e dormiva sempre, così andavo di L.A e quel poco latte tirato, un giorno ho mollato il latte artificiale e sono passata solo al seno 2-3 giorni da incubo e poi ha imparato ad attaccarsi...l'ho allattato fino ai 9 mesi :emozionee
Kitty che b*****i darti la pastiglia senza nemmeno interpellarti,visto appunto che era prematura a maggior ragione aveva bisogno del tuo latte :urka
erano convinti morisse poco dopo la nascita
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Aldamemi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Aldamemi » 29 dic 2010, 15:22

fiore69, Il mio secondo bimbo si è girato all'ultimo,e nonostante questo ho fatto il cesareo x' era ancora bello alto...secondola mia esperienza c'è tempo perchè si giri.Anche in questa grav. ancora non stà in posizione. :sorrisoo
Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 29 dic 2010, 15:23

kitty83 ha scritto:
saccottino ha scritto:

erano convinti morisse poco dopo la nascita
oh mio dio kitty mi hai fatto piangere... un bacione grandissimo alla leonessa Nicole :cuore

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 29 dic 2010, 15:32

ragazze curiosità frivola :hi hi hi hi ,qualcuna di voi preparerà dei sacchettini con i confetti per la nascita del cucciolo/a ?
per loris avevo preparato delle scatoline a forma di coniglietto con i confetti dentro,adesso mi piacerebbe fare dei sacchettini da ricamare con il nome o qualcosa del genere :-D

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 dic 2010, 15:41

saccottino ha scritto:ragazze curiosità frivola :hi hi hi hi ,qualcuna di voi preparerà dei sacchettini con i confetti per la nascita del cucciolo/a ?
per loris avevo preparato delle scatoline a forma di coniglietto con i confetti dentro,adesso mi piacerebbe fare dei sacchettini da ricamare con il nome o qualcosa del genere :-D
no, io non ho in programma nulla del genere, ma avendo mia cognata che fa bomboniere, mai dire mai... :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 29 dic 2010, 15:46

Savina ha scritto:
saccottino ha scritto:ragazze curiosità frivola :hi hi hi hi ,qualcuna di voi preparerà dei sacchettini con i confetti per la nascita del cucciolo/a ?
no, io non ho in programma nulla del genere, ma avendo mia cognata che fa bomboniere, mai dire mai... :fischia
e allora approfittane no :spiteful:
io ho confezionato sia le mie del matrimonio (i sacchettini intendo) che quelle della nascita di loris,ma adesso non so dove posso prendere il materiale,devo informarmi!

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 29 dic 2010, 16:58

Belle panciotte passo per un saluto veloce veloce...oggi ho ancora un sacco di cose da preparare e domani si parte per la montagna :yeee torneremo il 4 o il 5. Capodanno tranquillo con i miei e dei vicini amici di famiglia...non credo ci sia nessun'altro in quel paesino innevato. Io non mi muoverò molto, ma almeno Diego potrà giocare con la neve :ok
Non so se riuscirò a connettermi, quindi vi faccio già da oggi i miei

AUGURI DI BUON ANNO!!!!
:Auguri_2: :Auguri_1: e vi raccomando non brindate troppo! :prr :brindisi:

Di certo questo 2011 ci porterà grandi novità :emozionee
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 29 dic 2010, 17:13

Savina da qui a definire degenere una mamma che ci mette tutta la buona volontà ad allattare suo figlio, ma per diversi motivi non ci riesce ce ne vuole!

L'esperienza dell'allattamento è unica ma assolutamente difficile, anche se allattare può sembrare il gesto più naturale che esista. I nostri bimbi hanno bisogno di mamme serene e non di mucche...quindi qualsiasi decisione venga presa l'importante è prenderla e viverla con serenità.
Io sorrido solo quando sento alcune mamme che anziché dire liberamente non me la sentivo di allattare si nascondono dietro la scusa "non si attaccava" oppure "il latte è andato via subito" e in ospedale ne ho viste tantissime!

Danyta, buona permanenza in montagna!

Quanto ai confettini per la nascita, per MAttia offrii confetti azzurri a chi mi veniva a trovare e solo per il battesimo feci un DVD con le foto dei suoi primi tre mesi di vita con delle canzoni che avevano come oggetto rapporto genitori/figli...molto apprezzato. Adesso non so se faccio qualcosina, ho visto in giro delle matite colorate, forse prendo quelle a cui unisco dei confetti.
Sono poco da bomboniere nel vero senso del termine, neanche del matrimonio ne facemmo...quindi ho niente oppure l'idea delle matite semmai con inciso il nome della piccola le rimando in occasione del battesimo!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 29 dic 2010, 17:16

è una bella idea ma sinceramente non l'avevo mai sentito, e a chi si danno? io so che di abituidine si fanno le bomboniere al battesimo.

danyta goditi la montagna e tanti auguroni anche a te.

sto facendo delle ricerche su internet, so che alcune erbe sono dannose in gravidanza, vorrei bere una tisana la sera per vedere se mi aiuta a dormire, non mi piace la camomilla e volevo provare il tiglio, qualcuna di voi sa se è nocivo?

io all'ultima eco non gli ho chiesto in che posizione è...ma visto come scalcia credo sia ancora in giro..un giorno mi preme sulle costole e un giorno sulla vescica..
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

pinetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pinetta » 29 dic 2010, 18:18

buona sera donzelle scusate la latitanza ma cè maritino a casa in ferie e me lo sto un pò godendo!!!!!noi tutto ok!!!

mi avete fatto emozionare e :buuu con ivostri racconti....per me che sono alla prima esperienza e utile leggere le vostre esperienze.....per cui GRAZIE

saccottino io non faccio confetti( quell li lascio al battesimo!!!)ma faccio un cartoncino piegato fuori il nome e dentro una sua foto con la scritta "buon giorno mondo..ci sono anche io"
:bacio a tutte
TOMMASO 14/03/2011

malti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malti » 29 dic 2010, 19:16

ciao ragazze,

oggi ho fatto la visita. tutto ok. Mi ha cazziato perche' non ho fatto le analisialla 26 ma alla 29 sett. Mi ha detto che erano importanti :sberla:

per il resto sembrerebbe tutto ok, la pupa e' piu' grande di una settimana circa, ha un visetto piccolo e carino :emozionee :emozionee :emozionee .

Alla 32 dovro' fare la flussimetria.

Per il discorso allattamento condivido che allattare e' bene a meno che non diventi uno stress. Io ci provero' e so che inizialmente le difficolta' si incontrano, ma se poi vedo che mi stresso troppo passo al bibe.
Immagine[/url][/img]

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 29 dic 2010, 20:41

mickey14 ha scritto: Io sorrido solo quando sento alcune mamme che anziché dire liberamente non me la sentivo di allattare si nascondono dietro la scusa "non si attaccava" oppure "il latte è andato via subito" e in ospedale ne ho viste tantissime!
ti quoto alla grande ,qualsiasi decisione va benissimo però l'importante è essere coerenti e ammetterlo tranquillamente.
anche io ne ho viste tante,ma non capisco perchè non dire la verità ,secondo me è peggio proprio per la mamma stessa,invece dire la verità aiuta ad accetare la realtà,bho va bè de gustibus :urka

per quanto riguarda le bomboniere bella l'idea delle matite colorate :-D molto originale

Bloccato

Torna a “Marzo”