GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

dopo 1 anno ancora niente

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

dopo 1 anno ancora niente

Messaggio da pensopositivo » 29 dic 2010, 13:36

Ciao a tutte...
noi siamo alla ricerca del secondo bimbo già da 1 anno e mi rendo conto che una prolungata ricerca si riveli alla fine piuttosto scoraggiante.
Stefy l'abbiamo avuto dopo soli 4 mesi di ricerca, siamo stati fortunati.
Ma questo secondo non vuole arrivare.
Abbiamo fatto degli esami da cui è risultato che io ovulo regolarmente, ma dal tampone vaginale è risultata un infezione in corso che ho appena finito di curare e mio marito è risultato avere una normozoospermia anche se con leucociti altissimi che secondo il mio gine potrebbero essere sintomo di un infezione in corso.
Inoltre durante la visita dal gine al 9 giorno, avevo già le perdite bianche da ovulazione. Sembra che stia anticipando sempre di più il periodo fertile.

Io non potrei cmq in nessun caso ricorrere a tecniche di inseminazione artificiale per questioni di salute, quindi o mi arriva naturalmente, o niente.
Anche la strada dell'adozione ci è molto probabilmente preclusa, per questioni di età nostra, di età del primogenito e sempre per le solite questioni di salute.

Sono un po' giù... voi pensate che curate le infezioni ce la faremo a dare un fratellino/sorellina a Stefy?
Ho proprio bisogno del vostro supporto... grazie
Stefanino, TC 23/07/2008, il nostro immenso Amore AGOSTINA 2008
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: dopo 1 anno ancora niente

Messaggio da pensopositivo » 29 dic 2010, 13:40

ok ho letto solo ora che probabilmente ho scritto male la mia richiesta di aiuto e che il topic verrà chiuso... chiedo scusa.
Magikella Smagikata

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 dic 2010, 13:46

Io non potrei cmq in nessun caso ricorrere a tecniche di inseminazione artificiale per questioni di salute, quindi o mi arriva naturalmente, o niente.
beh per questioni di salute immagino tu non possa prendere farmaci giusto?
potresti provare a fare delle IUI (inseminazioni intra uterine) su ciclo spontaneo. Senza stimolzione. In pratica fai monitoraggi un giorno si e un giorno no e quando il follicolo raggiunge la dimensione di 18-20 mm fai l'inseminazione. Certo non è che dia chissà quali risultati (anche se io alla 3^ ho avuto mio figlio) ma è sempre un aiutino in piu' no? :incrocini
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

mikyxxx82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mikyxxx82 » 29 dic 2010, 14:13

ciao,ti capisco benissimo anche io e mio marito cerchiamo un bimbo da due anni!! e ancora nulla...so che non è incoraggiante,ma almeno hai già provato le gioie di diventare mamma.........
comunque,anche a mio marito è stat trovata un'infezione,un batterio (ora non ricordo il nome)noi l'abbiamo trovata con la spermiocoltura,voi l'avete fatta? visto che queste cose sono trasmettibili sessualmente.....fate gli esami e curatevi tutti e due questa infezione
A me i medici hanno detto che se il bebè non arriva...........l'infezione è sicuramente metà del problema!!! mio marito si è curato....io ho appuntamento per i tamponi......
quindi secondo me,se vi curate questa infezione siete già a buon punto!!
Sicuramente sta creando dei problemini....curatevi e poi continuate a provare...........ti faccio tanti :incrocini non smettere di provare!!non perdere le speranze!! ti racconto una cosa....mia zia 24 anni fa ha girato 7 ginecologi diversi...e da tutti si è sentita dire che non aveva l'ovulazione!che per lei era impossibile avere figli........bè lei non gli ha ascoltati ha continuato testarda a provare..........adesso ha 4 figli!non uno ma 4!!!! era così arrabbiata con i ginecologi che ha preso appuntamento dopo aver partorito con tutti......e gli ha fatto vedere il suo bimbo!!!
Questo per farti capire di non perdere mai le speranze,non si sa mai cosa può succedere nella vita.....continua a provare non scoraggiarti!!! tanti :incrocini ciao michela

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 29 dic 2010, 14:41

akane ha scritto:
beh per questioni di salute immagino tu non possa prendere farmaci giusto?
potresti provare a fare delle IUI (inseminazioni intra uterine) su ciclo spontaneo. Senza stimolzione. In pratica fai monitoraggi un giorno si e un giorno no e quando il follicolo raggiunge la dimensione di 18-20 mm fai l'inseminazione. Certo non è che dia chissà quali risultati (anche se io alla 3^ ho avuto mio figlio) ma è sempre un aiutino in piu' no? :incrocini
scusami, sono ancora ignorante in materia... pensavo che tutte le tecniche di inseminazione richiedessero una stimolazione, invice da quanto mi dici, non è così. Bene! :sorrisoo Allora, se curate le infezioni, continuamo a non concepire, ci posso pensare, almeno un 'altra strada aperta ce l'ho.... grazie
Magikella Smagikata

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 29 dic 2010, 14:58

Miky mi mandi per favore un MP con il nome dell'andrologo da cui siete stati al S. Raffaele? Noi abbiamo fatto lo spermiogramma li e risulta solo il 14% di forme tipiche xcui vorrei riuscire a convincere il marito a fare una visitina, anche se so che sarà dura.
Ma a me il 14% sembra proprio basso (è il min. del livello considerato "normale")
Grazie
Magikella Smagikata

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 dic 2010, 15:06

pensopositivo, in effetti in genere si fa la stimolazione per aumentare le possibilità ma se tu hai un ciclo regolare con ovulazione buona puoi fare anche l'inseminazione su ciclo spontaneo :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 29 dic 2010, 15:12

Inizialmente avevo l'ovulazione al 14 giorno, perfetta come un orologio. Poi nel 2005 sono rimasta incinta e l'ho perso per un aborto spontaneo alla 11 settimana. Da li in poi ho cominciato a ovulare verso l'11 giorno, infatti Stefy è stato concepito in quei giorni. Dopo Stefy le mestruazioni son diventate meno regolari e sembra che ovuli attrono all'8/9 giorno. Però dagli esami fatti, ovulo. E quello è l'importante.
Stavo pensando di cominciare a misurare la TB giusto per capire meglio quando ovulo. magari aiuta.
Ho provato con gli stick dell'ovulazione ma sembra che non ovulo mai. Ma il gine dice che sono poco affidabili.
Magikella Smagikata

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 29 dic 2010, 15:18

per l'inseminazione comunque faresti dei monitoraggi percio' :ok

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 29 dic 2010, 15:37

pensopositivo, :bacio come state tu e stefanino?
ti volevo suggerire io di misurare la tb per qualche mese, non costa niente ma almeno riesci a fare un calendario più preciso delle tue ovulazioni :sorrisoo
poi cura le 2 infezioni e dal 6° giorno in poi un giorno si ed uno no fai i compitini :spiteful: ed intanto misura la temperatura :ok
io non mi ricordo lo spermiogramma di secoli fa di mio marito, so che aveva grossi problemi per spermatozoi lenti ed anomali...ma che cmq hanno fatto il loro dovere :hi hi hi hi
a me avevano detto che se io fossi stata regolare tutto sarebbe stato un po' più lungo ma il pupo sarebbe arrivato, e nel momeno in cui io mi sono regolarizzata così è stato :sorrisoo
(cmq mai rimasta incinta al primo colpo, almeno passavano 5 mesi)
e poi tu sei una ragazzina cosa vai a pensare :prr
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 29 dic 2010, 15:39

PENSOPOSITIVO se puo' esserti di aiuto io non rimanevo incinta proprio a causa di una brutta infezione che stava salendo nelle tube o qualcosa del genere..
Mi sono fatta seguire da un medico del ospedale sacco qui a milano .ho fatto 4 cicli di antibiotico io e 2 mio marito.rifatto il tampone che è risultato negativo..il mese dopo sono rimasta incinta..premetto..che io per avere il mio primogenito ci ho messo 6 lunghissimi anni
tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

pensopositivo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pensopositivo » 29 dic 2010, 16:05

Grazie pally, grazie babu ( è bello rileggerti :sorrisoo )
Stefy sta benissimo (o meglio, data la stagione è sempre sotto aerosol, ma cresce bello e forte ed è il massimo che potrei volere :emozionee )
sono io che data la lunga ricerca del secondo stavo cominciando a temere qualche forma anticipata di menopausa... sono tragica? mmm, forse.... :fischia
Magikella Smagikata

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”