GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...
- monica74
- Active~GolGirl®
Re: SVEZZAMENTO: APPUNTI VARI, DUBBI, CONSIGLI...
Ciao ma secondo vio quanta frutta si può dare? Paolo mangia la frutta omo (Hipp mela e pera) ma fosse per lui ne magiarebbe un quintale. Per ora ne dò uno al mattino ma ho sentito pediatri dire che con l'omo anche se si aumenta a due vasetti non c'è problema. pensavo di darne uno al mattino e uno al pomeriggio. Lui appena mi vede passare con un cucchiaino in mano spalanca la bocca tipo squalo...
Voi come vi siete regolate?
monica
Voi come vi siete regolate?
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- morgause
- New~GolGirl®
Ciao monica74,
io ho la bimba di 8 mesi, e lei mangia ancora solo una volta al giorno la frutta, in pomeriggio, solo che ho aumentato la quantità, mangia un po' di più di 80 gr. Ho notato che se mangia tanto la frutta poi non mangia il latte abbastanza.
io ho la bimba di 8 mesi, e lei mangia ancora solo una volta al giorno la frutta, in pomeriggio, solo che ho aumentato la quantità, mangia un po' di più di 80 gr. Ho notato che se mangia tanto la frutta poi non mangia il latte abbastanza.
Emma è nata il 22 marzo 2007
- Tronky
- Active~GolGirl®
ciao, vi chiedo un consiglio:
Dariuccio ha 6 mesi, e lo allatto al seno: da tre settimane provo con la frutta ma niente di niente, in nessun modo. Da una settimana provo con la pappa (crema di riso brodo vegetale, parmigiano, olio) ma non ne vuole sapere. Il poco che riesco a infilare in bocca lo risputa. Oggi ho messo anche la carne... stesso risultato.
e dire che è un bel ciccione, pesa 8,5 kg.
che fare? ho già una bambina di 27 mesi ma non ho mai avuto problemi con lei
Dariuccio ha 6 mesi, e lo allatto al seno: da tre settimane provo con la frutta ma niente di niente, in nessun modo. Da una settimana provo con la pappa (crema di riso brodo vegetale, parmigiano, olio) ma non ne vuole sapere. Il poco che riesco a infilare in bocca lo risputa. Oggi ho messo anche la carne... stesso risultato.
e dire che è un bel ciccione, pesa 8,5 kg.
che fare? ho già una bambina di 27 mesi ma non ho mai avuto problemi con lei
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007
- monica74
- Active~GolGirl®
a me era successo con la mia prima bimba, c'è voluto più di un mese perchè ingoiasse ma alla fina lo ha fatto. io all'epoca avevo continuato a darle qualche cucchiaino di pappa senza aggiunte di latte dopo ma ti ripeto cè voluto tantissimo..
buona fortuna
monica
buona fortuna

monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)
- didi85
- Original~GolGirl®
TRONKY hai provato ad aggiungere alla pappa un po' di passato di verdure? oppure prova la crema di mais e tapioca al posto del riso ... prova a farla più o meno densa magari è quello il problema.
Per quanto riguarda la frutta prova consistenze diverse: ad esempio se gli dai la mela grattuggiata e non gradisce prova con l'omogeneizzato o viceversa. Oppure prova a cucinare la mela nel forno e poi a dargliela (la consistenza sarà ancora diversa rispetto alle prime 2 il problema è che perderà un po' di sostanze nutritive)
Per quanto riguarda la frutta prova consistenze diverse: ad esempio se gli dai la mela grattuggiata e non gradisce prova con l'omogeneizzato o viceversa. Oppure prova a cucinare la mela nel forno e poi a dargliela (la consistenza sarà ancora diversa rispetto alle prime 2 il problema è che perderà un po' di sostanze nutritive)
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza
- morgause
- New~GolGirl®
Tronky, anche io ho avuto problemi. Se non vuole proprio sapere, aspetta per 2 settimane e riprova di nuovo. Nel frattempo mangiate sempre davanti a lei, dalle qualcosa dal vosto cibo, lasciala giocare con il cucchiaino.
Emma è nata il 22 marzo 2007
- Tronky
- Active~GolGirl®
proverò ad aggiungere le verdure e a cambiare crema. per la consistenza ho già provato sia più liquida che più dura e anche il cucchiaino l'ho cambiato (morbido di silicone, duro di gomma...)
Oggi ho sentito la pediatra e mi ha detto di insistere tutti i giorni ma con molta calma, se mangia un solo cucchiaino va bene lo stesso... il problema è che a gennaio inizia il nido!
comunque sono fiduciosa! con la Bianca ho insistito due mesi x farle bere il latte a colazione che non voleva e ora ne scola 250 tutte le mattine
Oggi ho sentito la pediatra e mi ha detto di insistere tutti i giorni ma con molta calma, se mangia un solo cucchiaino va bene lo stesso... il problema è che a gennaio inizia il nido!
comunque sono fiduciosa! con la Bianca ho insistito due mesi x farle bere il latte a colazione che non voleva e ora ne scola 250 tutte le mattine

SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007
- katia74
- New~GolGirl®
ciao FOLLETTO....scusa se risp solo ora ma non ho il computer a casa.....io glielo do alla sera con la pastina o la crema di riso e ovviamente metto sempre la verdura..prendo qualche fetta di PROSCIUTTO e la trito....poi un pò la metto nella pappa e un pò sul seggiolone così lui ci gioca e se lo mette in bocca..essendo tritato si scioglie e così non si ingozza..CIAO CIAO
TOMMASO 21/03/2007 kg 3580 x 54 cm......l'amore di mamma e papà
- xante
- Basic~GolGirl®
ciao....allora ieri ho portato il mio piccolo da un nuovo pediatra che ha complrtamente rivoluzionato la sua dieta rispetto a quella che mi aveva dato il pediatra precedente,quindi ora dovrebbe seguire questa
- niente spinaci,bietola,ceci
- rosso d'uovo nella minestrina
- spremuta d'arancia a merenda
- ricotta\stracchino solo 2 volte a settimana
che ne dite.......è tutto il contrario di quello che ho fatto fino a oggi.....
-
- niente spinaci,bietola,ceci
- rosso d'uovo nella minestrina
- spremuta d'arancia a merenda
- ricotta\stracchino solo 2 volte a settimana
che ne dite.......è tutto il contrario di quello che ho fatto fino a oggi.....
-
- mony67
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze,
qualcuna di voi ha smesso di dare le farine/creme? Quando dite che fate le lenticchie con altre verdure, intendete che gli date solo il passato di verdura con olio parmigiano, ecc..o le aggiungete sempre alle farine o pastina?
Il mio ped mi ha detto che devo continuare con le farine/pappe fino all'anno di vita..per il resto devo solamente man mano introdurre alte verdure ma sempre aggiungendole alle farine o pastina.
Adesso sto cercando di dare sempre più spesso la pastina perchè al nido gliela danno praticamente sempre
..questa settimana introdurrò anche il pesce..per le prime volte omo poi gleilo farò al vapore.
qualcuna di voi ha smesso di dare le farine/creme? Quando dite che fate le lenticchie con altre verdure, intendete che gli date solo il passato di verdura con olio parmigiano, ecc..o le aggiungete sempre alle farine o pastina?
Il mio ped mi ha detto che devo continuare con le farine/pappe fino all'anno di vita..per il resto devo solamente man mano introdurre alte verdure ma sempre aggiungendole alle farine o pastina.
Adesso sto cercando di dare sempre più spesso la pastina perchè al nido gliela danno praticamente sempre

Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- chi069
- Master~GolGirl®
frutta alla sera
la mia belva ha 9 mesi e mezzo e dopo pranzo mangia sempre un omo alla frutta,stasera dopo la pappa gli ho dato un'altro omo alla mela perchè mi sembrava che la pappa fosse piu poca di quella che prende a pranzo ma poi mi sono chiesta se non possa essere un po pesante dopo cena
voi la sera oltre alla pappa gli date anche la frutta?? 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- xante
- Basic~GolGirl®
Re: frutta alla sera
Generalmente no anche perchè è un miracolo se finisce la pappa....il ped mi ha suggerito eventualmente di dargli qualche pezzettino piccolino di mandarino
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io so che vanno evitati i frutti troppi dolci
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chi069
- Master~GolGirl®
no no ischetta dolce assolutamente no, è l'omo biologico della HIPP non cè nemmeno l'ombra di zucchero o similiari dentroishetta ha scritto:Io so che vanno evitati i frutti troppi dolci

ale -------------------

- mony67
- Active~GolGirl®
CIAO.
QUOTO SIA XANTE CHE ISHETTA.
Anche io faccio ciucciare ad Alice qualche spicchio di clementina..o una fettina di mela grattuggiata...non avrebbe la forza di mangiare un omo alla frutta. Oppure, se la pappa risulta poca, le faccio sgranocchiare mezzo biscottno Plasmon primi mesi quelli super digeribili che si sciolgono subito...a volte nemmeno lo finisce.
Anche il ped mi disse che troppi zuccheri non vanno bene alla sera perchè potrebbero influire con la capacità di addormentarsi.
QUOTO SIA XANTE CHE ISHETTA.
Anche io faccio ciucciare ad Alice qualche spicchio di clementina..o una fettina di mela grattuggiata...non avrebbe la forza di mangiare un omo alla frutta. Oppure, se la pappa risulta poca, le faccio sgranocchiare mezzo biscottno Plasmon primi mesi quelli super digeribili che si sciolgono subito...a volte nemmeno lo finisce.
Anche il ped mi disse che troppi zuccheri non vanno bene alla sera perchè potrebbero influire con la capacità di addormentarsi.

- chi069
- Master~GolGirl®
mony forse non hai letto sopra ma l'omo alla frutta che gli do' è completamente privo di zuccheri
è biologico HIPP 

ale -------------------

- mony67
- Active~GolGirl®
CHI ...mi sa che abbiamo risposto nello stesso momento se guardi l'ora
...

- chi069
- Master~GolGirl®
ah! ecco..

ale -------------------

- Piorellino
- Gold~GolGirl®
prima ciao a tutte si puo?
ho iniziato lo svezzamento del piccolo 10 gg fa con pessimi risultati: juan non vuole la pappa!!!
io giorno dopo giorno inisto ma non vedo risultati...
il peddy a me ha fatto iniziare dandogli un pappone con brodo vegetale farina di riso, verdura èassata e ono + parmigiano...forse è troppo sti gusti tuttl assieme?prima l omo alla frutta lo gradivanadesso non lo vuole piu
AIUTATEMEEEEEEE

ho iniziato lo svezzamento del piccolo 10 gg fa con pessimi risultati: juan non vuole la pappa!!!

io giorno dopo giorno inisto ma non vedo risultati...
il peddy a me ha fatto iniziare dandogli un pappone con brodo vegetale farina di riso, verdura èassata e ono + parmigiano...forse è troppo sti gusti tuttl assieme?prima l omo alla frutta lo gradivanadesso non lo vuole piu

AIUTATEMEEEEEEE

Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- MARSICA
- Master~GolGirl®
SABATO HO DATO A ROB PER LA 1^VOLTA LA PAPPA, E NON L'HA VOLUTA
COSì HA VINTO LEI E LE HO DATO LA BOTTIGLIA
DOMENICA CI HO RIPROVATO, HA PIANTO COME UNA MATTA, AVRà FATTO SVEGLIARE TUTTO IL CONDOMINIO, MA ALLA FINE GLIEL'HO MESSO NELLA BOTTIGLIA E SEMPRE PIANGENDO HA DOVUTO MANGIARSELA TUTTA
OGGI VEDREMO
DITEMI DOVE STO SBAGLIANDO IO, O COME FUNZIONA

COSì HA VINTO LEI E LE HO DATO LA BOTTIGLIA

DOMENICA CI HO RIPROVATO, HA PIANTO COME UNA MATTA, AVRà FATTO SVEGLIARE TUTTO IL CONDOMINIO, MA ALLA FINE GLIEL'HO MESSO NELLA BOTTIGLIA E SEMPRE PIANGENDO HA DOVUTO MANGIARSELA TUTTA
OGGI VEDREMO

DITEMI DOVE STO SBAGLIANDO IO, O COME FUNZIONA

MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko