GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
mal di gola
- mariellad
- Basic~GolGirl®
mal di gola
quale rimedio omeopatico per mal di gola (molto arrossata ma senza placche) associato tosse secca (ma la tosse è dovuta al mal di gola)?
alessandro è nato il 9.9.06
- criore
- Active~GolGirl®
Re: mal di gola
spray propoli....
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
- mariellad
- Basic~GolGirl®
è davvero efficace? o tipo tantum verde che, in fondo, non fa granchè?...
- mipa
- Original~GolGirl®
e' ottimo...quoto alla grandecriore ha scritto:spray propoli....
Per mia figlia e' quasi miracoloso

Francesca 24 febbraio 2006
- mariellad
- Basic~GolGirl®
- mipa
- Original~GolGirl®
io uso quello della Aboca .... anche perche' il tantum verde ad esempio nei bambini e' sconsigliato...potrebbe portare il broncospasmo
così dice il mio farmacista invece questo della Aboca e' proprio pensato per i piccoli ..ha un gusto alla fragola così mia figlia non pianta grane.. 

Francesca 24 febbraio 2006
- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Molto efficace,lo uso sempre anche io!Ma solo per il grande e per me perchè c'è scritto che non è indicato sotto i tre anni d'età,suppongo per scrupolo estremo perchè non è un medicinale,credo che la propoli però possa dare reazioni allergiche.
Quello che uso io si chiama propoli mix,ma credo siano tutti uguali più o meno!
Quello che uso io si chiama propoli mix,ma credo siano tutti uguali più o meno!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
- paoladpd
- Master~GolGirl®
Ciao una cosa naturale? Miele e limone 

Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- mariellad
- Basic~GolGirl®
miele e limone insieme? e come?
cmq oggi compro lo spray propoli... il mio medico mi ha dato il flomax per tre gg.,ma siccome il mal di gola (o meglio la tosse) non va via ancora, me lo ha prolungato per altri due...tot. 5 gg. di antinfiammatorio!!! ma io non me la sento di darglielo per così tanto tempo... voi avete esperienze a riguardo? .... intanto vorrei passare a qualcosa di omeopatico... speriamo bene....
cmq grazie a tutte dei consigli!!!
cmq oggi compro lo spray propoli... il mio medico mi ha dato il flomax per tre gg.,ma siccome il mal di gola (o meglio la tosse) non va via ancora, me lo ha prolungato per altri due...tot. 5 gg. di antinfiammatorio!!! ma io non me la sento di darglielo per così tanto tempo... voi avete esperienze a riguardo? .... intanto vorrei passare a qualcosa di omeopatico... speriamo bene....
cmq grazie a tutte dei consigli!!!

- annamaria.f
- Basic~GolGirl®
Ciao,
io utilizzo uno sciroppo omeopatico della boiron, 1 cucchiaino 3 volte al dì dopo i pasti, é buono di sapore, ai bimbi piace, ho chiesto anche al pediatra e mi é sembrato favorevole all'utilizzo poiché non ha controindicazioni.
Diventa efficace dopo alcune somministrazioni, non ha effetto immediato (almeno su mio figlio).

io utilizzo uno sciroppo omeopatico della boiron, 1 cucchiaino 3 volte al dì dopo i pasti, é buono di sapore, ai bimbi piace, ho chiesto anche al pediatra e mi é sembrato favorevole all'utilizzo poiché non ha controindicazioni.
Diventa efficace dopo alcune somministrazioni, non ha effetto immediato (almeno su mio figlio).

Anna, Angelo, Samuele 17.04.06 e Susanna 08.05.2009...tre metri sopra il cielo...
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Anch'io mi trovo bene con lo spray alla propoli dell'Aboca
L'ultima volta pero' la gola era troppo arrossata ed il medico mi disse di spruzzarle il Froben per 2 giorni che è un antinfiammatorio ed è subito passata.

L'ultima volta pero' la gola era troppo arrossata ed il medico mi disse di spruzzarle il Froben per 2 giorni che è un antinfiammatorio ed è subito passata.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- mariellad
- Basic~GolGirl®
Biancaneve ha scritto:Anch'io mi trovo bene con lo spray alla propoli dell'Aboca![]()
quindi il froben esiste anche come spray????

- paopao
- Platinum~GolGirl®
omeopatico e quindi assolutamente non tossico (come invece la propoli che sapevo controindicata per i più piccoli)
phitolacca della heel, compressine da succhiare più volte al giorno.
provate su di me e funzionano per guarire e per eliminare dolore
oppure oral spray della guna. Buoni entrambi direi.
La tosse è vero, a volte è il sengo che provano dolore, ma se è notturna ad esempio più facile sia proprio tosse, in quel caso i rimedi omeopatici sono altri (tussistin, stodal, omeotox)
io nel dubbio li darei entrambi.
phitolacca della heel, compressine da succhiare più volte al giorno.
provate su di me e funzionano per guarire e per eliminare dolore
oppure oral spray della guna. Buoni entrambi direi.
La tosse è vero, a volte è il sengo che provano dolore, ma se è notturna ad esempio più facile sia proprio tosse, in quel caso i rimedi omeopatici sono altri (tussistin, stodal, omeotox)
io nel dubbio li darei entrambi.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- mariellad
- Basic~GolGirl®
... ma spray al propoli non è, anch'esso, omeopatico? se si come mai è tossico? non mi fate vacillare i pochi concetti che difficilmente ho appreso.!!!!! 

- Biancaneve
- Expert~GolGirl®
Si è uno spraymariellad ha scritto:Biancaneve ha scritto:Anch'io mi trovo bene con lo spray alla propoli dell'Aboca![]()
quindi il froben esiste anche come spray????
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- paopao
- Platinum~GolGirl®
mariella no, il propoli non è omeopatico.
L'omeopatia si basa sul princio di dare una data sostanza (vegetale, minerale...)
in dose infinitesimale. In pratica nei granuli, nelle soluzioni c'è solo il ricordo della sostanza.
Per quston non ha effetti collaterali di sorta.
E per questo i medici tradizionali pensano sia acqua fresca
che continuino a pensarlo tanto funziona malgrado loro tie!
La propoli io sapevo che è tossica anceh per noi grandi, ma naturlamente presa a piccole dosi viene ben tollerata. Ma nei piccoli bisogna avere precauzioni maggiori.
Confesso però di ricordare queste cose e di non essermi ben documentata.
L'omeopatia si basa sul princio di dare una data sostanza (vegetale, minerale...)
in dose infinitesimale. In pratica nei granuli, nelle soluzioni c'è solo il ricordo della sostanza.
Per quston non ha effetti collaterali di sorta.
E per questo i medici tradizionali pensano sia acqua fresca
che continuino a pensarlo tanto funziona malgrado loro tie!

La propoli io sapevo che è tossica anceh per noi grandi, ma naturlamente presa a piccole dosi viene ben tollerata. Ma nei piccoli bisogna avere precauzioni maggiori.
Confesso però di ricordare queste cose e di non essermi ben documentata.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- mariellad
- Basic~GolGirl®
ho capito, forse il propoli rientra nella fitoterapia o erboristeria... grazie!
- paopao
- Platinum~GolGirl®
si esatto, brava 

- mariellad
- Basic~GolGirl®
stasera anche io mal di gola fortissimo! sto usando lo spray propoli ma ... non vedo molti miglioramenti...
domani se riesco compro il phitolacca altrimenti vado di antifiammatorio!!!

- paopao
- Platinum~GolGirl®
a me la propoli non ha mai fatto granchè
ma visto che non siamo tutte uguali non avevo commentato sopra quando veniva caldeggiato

ma visto che non siamo tutte uguali non avevo commentato sopra quando veniva caldeggiato