GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a Natale mancano i cari lassù,lugl'08,con la tua gioia porti il sorriso tu

Bloccato
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: a Natale mancano i cari lassù,lugl'08,con la tua gioia porti il sorriso tu

Messaggio da giorgy » 28 dic 2010, 18:48

tesore son passata per un salutino a volo, in questi giorni sono a casa ma ho sempre mille cose da fare! se domani ho tempo vi racconto le mie giornate! pensate che ora mio marito sta imbiancando la sala.... :urka :urka

mi mancate e vi penso almeno mille volte al giorno!
bacio
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 28 dic 2010, 19:27

ciao
grazie davvero a tutte per i consigli..cercherò di fare un mix perchè mi sembrano tutti buoni, cmq la base sarà coinvolgerlo e aspetterò ancora qualche mese.. :ok

io sto malissimo, ho un'acidità di stomaco da paura, forse perchè ho pranzato tardi e ancora devo digerire..credo che la cena la salterò.. :fischia

dany che bella vacanza che vi aspetta.. :ok e poi ai saldi..wow!!

vado a preparare la minestra per il cucciolo e ad inventare qualcosa per il socio..oppure gli rifilo i soliti affetati con piada, così io non mi languisco a vederlo mangiare!! :che_dici
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 28 dic 2010, 22:10

sera a tutte ! a volte ritornano... :sorrisoo
quanto vi invidio che partite per il capodanno! anche io voglio partire :nonegiusto
in veirtà lo festeggeremo a casa di mio fratello e dormiremo da loro, quindi se consideriamo che dista 2 km da casa mia, si può dire che in un certo senso partiamo anche noi...... :che_dici
:coccola ai malaticci e soprattutto a crik e il suo ometto forse varicelloso
Cristian, nato l'1 Agosto 2008 alle 18.42, kg. 3.500 per 51 cm.
Sei l'angelo che da sempre aspettavamo.

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 28 dic 2010, 22:12

io voglio sapere se pookie sfornerà presto un altro fabiolino!!!!!!!!!!!!!!!
non è + passata...... :perplesso
sarà che ha scoperto di essere incinta e ora è in giro per l'italia alla ricerca di marco che è scappato??? :perplesso

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 28 dic 2010, 22:18

Terry82 ha scritto:io voglio sapere se pookie sfornerà presto un altro fabiolino!!!!!!!!!!!!!!!
sarà che ha scoperto di essere incinta e ora è in giro per l'italia alla ricerca di marco che è scappato??? :perplesso
:ahah :ahah
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

mammy81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammy81 » 28 dic 2010, 22:19

belle mamme eccomi qui, scusate la latitanza, ma se avete visto qualche mio messaggio qua e là avete che capito che è stato un dicembre un tantino incasinato, i piccoli sono ancora malati e abbiamo passato vigilia, natale e santo stefano con Paolo con la febbre, Caterina ha una bronchite da lunedì della scorsa settimana che fatica a passare (la vigilia siamo stati a fare una lastra per sospetto broncopolmonite)...domani ricontrollo per entrambi :incrocini a casa non c'era molta aria di Natale e poi a Natale ero un pochino incavolata perchè qualcuno ci ha messo del suo per rinfacciarmi che i bimbi stanno male e che non devono uscire...vabbè alla fine ho fatto quel che volevo! :spiteful:

e

TANTI AUGURI DI BUON NATALE IN RITARDO A TUTTE!!!!!
Lisa&Zeno con Paolo 18.07.08, h 14.26, 3.460kg, 51cm, Caterina 04.01.10, h 9.36, 2.940kg, 50cm e Daniele 08.09.14, h 16.10, 3.140kg, 49cm

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 28 dic 2010, 22:45

Buona sera a tutte...passo per un saluto veloce scusate..
Qui stiamo meglio, Nicola ha puntini praticamente ovunque sulle gambe ma i bubboni che aveva si stanno spegnendo ..quindi non credo sia varicella...domani sento la pediatra..
La mia tosse sta passando piano piano e vediamo se almeno giovedi possiamo mettere il naso fuori casa..anche se in realtà in qs gg siamo stati dai miei genitori

Un abbraccio a tutte voi..scappo a letto..ho letto di tutte voi ma non riesco a rispondervi..sorry

Belle le nuove emoticon :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 28 dic 2010, 23:25

mammy :coccola certo che il vostro 2010 è iniziato con i malanni e si conclude con gli stessi! vedrai che quest'anno sarà migliore :incrocini
crik bene per i miglioramenti! e speriamo possiate festeggiare il capodanno serenamente

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 29 dic 2010, 9:47

Terry82 ha scritto:io voglio sapere se pookie sfornerà presto un altro fabiolino!!!!!!!!!!!!!!!

:sberla: :risatina:
CI SONO CI SONO!!! niente bebè in arrivo e marco è ancora a casa :hi hi hi hi
Ci stiamo preparando psicologicamente per l'ultimo dell'anno...pulire casa....pulire casa.....pulire casa perchè vengono a cena degli amici!!! mi sa che quest'anno chiudo il negozio alle 18 senno' come cacchio faccio a sistemare tutto??? :urka
Fabio 13/07/2008 ore 9.16 , 2.900 kg per 51 cm di amore

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 29 dic 2010, 9:53

ehm scusate per preparare la crema al mascarpone per il pandoro quante uova ci vanno??? 1 o due? eppoi solo il tuorlo o anche l'albume montato devo aggiungere????

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 dic 2010, 9:58

buongiorno!

mammy :coccola per questa fine 2010 un po' sottotono (per usare un eufemismo :fischia )

terry vabbe' dai meglio il capodanno coi cognati che niente... :che_dici

giorgy imbiancare in inverno???? :urka

io ho un problema di addormentamento bimbe...con entrambe mi sdraio nel letto...e vorrei che imparassero a dormire da sole?

psico mamme.... :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 29 dic 2010, 10:01

cancerina72 ha scritto:buongiorno!

mammy :coccola per questa fine 2010 un po' sottotono (per usare un eufemismo :fischia )

terry vabbe' dai meglio il capodanno coi cognati che niente... :che_dici

giorgy imbiancare in inverno???? :urka

io ho un problema di addormentamento bimbe...con entrambe mi sdraio nel letto...e vorrei che imparassero a dormire da sole?
psico mamme.... :domanda
oggetto transizionale! dai un bel maglione tuo con tutti i tuoi odori addosso. lo so si usa con i cani, ma con fabio ha funzionato! ha il suo coniglietto della notte da tantissimo tempo che si porta in giro anche dai nonni per quando deve fare la nanna.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 dic 2010, 10:38

pookie grazie...e' che le mie figlie non hanno mai avuto pelouche stracci o simili ... :sberla: :perplesso
adesso lo accetteranno?

per la crema al mascarpone...io uso la ricetta del tiramisu"

4 tuorli
2 albumi
150gr di zucchero a velo
400gr di mascapone

gli albumi li monti a neve a parte e aggiungi in ultimo.
la so a memoria perche' l'ho appena fatta sia a Natale che a S. Stefano.. :ok

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 29 dic 2010, 11:14

ciao ciao ciao!!

cance, per la nanna non so mica aiutarti, Raf si sbafa il latte e (di solito) si addormenta così, oppure bisgona rimanere un pò con lui e tenergli la manina.. :emozionee anche a me piacerebbe un bel figliolo che mi fa "buonanotte vado a nanna!" e amen.. :ahaha che bel sogno!
anch'io ci ho provato con la maglietta, il cuscino, il pelouche..non funziona..il pelouche ce l'ha, lo porta ma vuole pure me/babbo..

terry non scordarti che ci dobbiamo vedere a Capodanno.. :perplesso e poi dai una festa con i cognati non è mica male.. :ok

mammy una super :coccola a te e ai bimbi malatini..dai il 2011 andrà alla grande!!

domani prelievo per il bi-test.. :incrocini
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

pookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pookie » 29 dic 2010, 11:37

cancerina grazie per la ricetta :ok

Hai mai provato a gridare di dormire alle tue figlie dalla sala?
Ogni tanto quando fabio non vuole dormire e continua a chiamare inventandosi di tutto, dal pelo in bocca , al pannolino che prude , gridiamo dalla sala:" DORMIIIIIIIIII, CHIUDI GLI OCCHI E STAI ZITTOOOOOO oppure LA MAMMA TI GUARDA DAL CORRIDOIO" (in realtà sono beatamente spaparanzata sul divano) dopo un po' non lo sentiamo piu'. C'è da dire che è da quando ha 3 mesi che dorme per i fatti suoi senza che nessuno gli facesse compagnia se non il suo coniglietto.

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 29 dic 2010, 13:36

POOKIE...anche io uso questo metodo!!!!!!!!!!!!!!!!funziona benissimo :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Comunque a onor del vero..i miei figli adesso vanno a nanna da soli (nicco da poco elena da sempre!) elena chiede a volte un po' di latte e i suoi ciucci...Ogni tanto chiama e li' io la prima volta vado e le dico finisco una cosa di la' e vengo...aspettami.....la seconda urlo...ma lei non piange neanche si addormenta beata e tira la mattina...Non e' poi cosi' traumatizzante!
N. 27-01-05 E. 04-07-08

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 dic 2010, 14:17

grazie delle risposte ragazze..!

e' che Matilde non ha mai avuto nulla a parte il ciuccio (ormai dimenticato) e la mia vicinanza (pessimo vizio :sberla: )
Sofia e' un filino piu' indipendente (anche perche' si addormenta nel letto raggiunto il limite fisico dell'eta' :hi hi hi hi ) ma da quando ha capito il meccanismo dell'addormentamento della sorella... :nonegiusto

tentero' il metodo pookie/snake... :incrocini

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 29 dic 2010, 14:34

giorno a tutte :sorrisoo
noto con piacere che è tornata pookie e ancora immaritata :risatina:
ma ti sono tornate dunque le rosse?
angel certo che dobbiamo vederci, solo che io non ricordo quando venite? :perplesso tieni conto che il 31 e l'1 stiamo appunto da mio fratello e il 2 pomeriggio ho il compleanno di un bimbo dell'asilo di cri. fammi sapere bene, anche perchè a 2 minuti a piedi di distanza non ci si può non vedere!
cance che bella domanda!!! io da psico degenere ho dovuto usare le maniere forti con cri per farlo addormentare da solo, nel senso che lui ha dormito da solo nella sua cameretta da quando ha 5 mesi, ma o lo si doveva far addormentare nel lettone con me o il papi e poi spostarlo, o cullarlo finchè non cadeva in catalessi o tenergli la mano, etc. a partire dal suo primo compleanno ho deciso che doveva riuscirci da solo.
di oggetti transizionali purtoppo non ne ha mai voluti (anche perchè se lo devono scegliere da soli!!!!!!!). ogni tanto gli mettevo in culla un peluche o un altro, ma non gliene è mai fregato un tubo.
quindi un giorno l'ho messo in culla, l'ho coperto, gli ho dato la buona notte e sono uscita chiudendo la porta. le prime sere ci metteva tantissimo per addormentarsi, a volte piangeva (e lì dopo un pò rientravo e poi uscivo), a volte saltellava sulla culla, ma poi sfinito si addormentava. e poi piano piano sempre meglio.
adesso si addormenta tranquillamente da solo. noi lo portiamo, lo copriamo e gli mettiamo il suo cd (adora la musica) e quando finisce spegniamo la radio.
secondo me, dalla tua parte hai il fatto che hai 2 figlie e se convinci la prima secondo me sarà + facile coinvolgere la seconda.
potresti fare un patto con la prima e dire che essendo grande potresti leggerle una favola, dopodichè tutti sotto le coperte! oppure mettere della musica se lòe piace. e credo che vedendo la sorella, anche la seconda la vorrà imitare!
facci sapere come va!

Terry82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Terry82 » 29 dic 2010, 14:39

ve l'ho detto che ho interrotto la pillola?
in realtà mi deve ancora tornare il primo ciclo spontaneo, ma la notte di natale.... :lettone:
ultima mestruazione 11 dicembre.
che dite? no, perchè mi sta salendo un mix tra gioia e angoscia!!!!

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 29 dic 2010, 15:13

WAUUU Terry vi siete già dati fa fare.... :-D :incrocini :vaiii:

Discorso nanna...GAbriele sin da subito gli ho dato il vizietto di cullarlo, ma per fortuna dura 5 minuti e prima che si addormenti per benino lo metto nel lettino e crolla...
Nicola da quando è nato Gabriele gli ho dato la brutta abitudine di mettermi nel letto con lui :aargh ....ora pian piano sto cercando di togliergliela...faccio praticamente come POOKIE ....e se scende dal letto l'ho rimetto finchè crolla.... :fischia a volte vado avanti anche un'ora.... :che_dici

GIORGY ma siete sicuri che la pittura asciughi con qeusto freddo.... :domanda cmq buon lavoro...

Noi per fortuna siamo da amici e dovro comprare solo un po di antipasti e un po da bere visto che siamo solo in 4 con 4 bimbi....

Buon pomeriggio a tutte... :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

Bloccato

Torna a “Luglio”