GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Fino a che età avete allattato il vs cucciolo?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Fino a che età avete allattato il vs cucciolo?

Messaggio da Makotina » 25 nov 2007, 21:54

beh, io sono solo al quarto mese e mezzo, ma volevo sapere da voi altre fino a quale età avete allattato e perchè :emozionee
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Fino a che età avete allattato il vs cucciolo?

Messaggio da xante » 25 nov 2007, 22:01

il 2/12 sarò a quota 9 mesi......e per ora non ho nessuna intenzione di smettere....infondo puppa solo la sera dopo cena,la notte e a volte 1dopo pranzo.....e per me ogni volta è molto bello,intimo e cecioso....

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 25 nov 2007, 22:06

Io il 4 dicembre sarò a quota 10 mesi, anche io come xante per ora non intendo smettere anche se Mia già mangia sola...mi piace da pazzi allattare, per il momento non devo lavorare e mi godo questo momento...
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 25 nov 2007, 22:16

Il mio bimbo tra quindici giorni farà un anno e continuerò fin quando non mi finirà il latte.Perchè?E' l'alimento migliore che gli si possa dare.... :ok
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 25 nov 2007, 22:21

ciao cara,
io ho smesso all'8 mese perchè ultimamente Alice giocava con la titta e....MORDEVAAAAAA...per cui ho dedotto che il mio latte stava scarseggiando. Solo prima di andare a nanna ciucciava bene..ma più che per fame, credo fosse per coccola e siccome stava associando la titta serale alla nanna, piano piano ho smesso di allattare...devo dire che non l' ha più cercata..certo un pochino mi dispiace :emozionee ma è stato tutto molto graduale..vedrai che sarà così anche per te. Continua fino a che te la senti o fino a che lo riterrai necessario..sei tu che capirai quando potrai smettere anche in base ai "segnali" che la tua creatura ti darà. :ok
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 25 nov 2007, 22:27

....un piccolo consiglio se posso: non sentirti in colpa nel momento in cui deciderai di smettere per i tuoi motivi...molte mamme tendono a "criticare" chi decide di smettere di allattare:io credo fermamente che si tratti di scelte personali...i bambini vivranno, cresceranno bene e non si traumatizzeranno solo perchè non avranno più la titta quando inizieranno le scuole elementari :ahah
:incrocini
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 25 nov 2007, 22:43

intendo allattare! beh, certo, nn fino ai 4 anni!

anzi, qui attorno a me mi dicono MA COME, ALLATTI ANCORA?? MA HA QUASI 4 MESI, BASTA!! :urka
ecco, io qta gente IGNORANTE.. :pistole
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 25 nov 2007, 22:58

sono d'accordo....la mamma degli ignoranti è sempre incinta :ahah Io non so se ci sia un'età giusta per smettere di allattare...non credo. Come dicevo prima è una scelta personale oppure può essere una scelta obbligata perchè non si ha più latte. In ogni caso MAI colpevolizzarsi. Personalmente penso che i bimbi DEBBANO crescere e affrontare le tappe in maniera "sensata" .
Non so quanto sia giusto che all'età di 2/3 anni gli venga data ancora la tetta anche perchè non avrebbe nulla a che vedere con l'allattamento. Magari alcune mamme, inconsciamente, vorrebbero che i proprio bimbi rimanessero cuccioli per sempre..mah...fine della psicologia spicciola :ahaha

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 26 nov 2007, 6:33

Con Ale ho smesso di allattare al compimento del primo anno ..
Farò la stessa cosa anche con la Franci ..
E poi sicuramente incontrerò chi mi dirà: "potevi smettere prima" ... "potevi continuare visto che di latte ne avevi ancora" .. ecc ... ecc ...
A me va bene così ..
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 26 nov 2007, 7:19

bisogna ricordare che l'allattamento si fonda su una relazione,quella tra mamma e bambino

e siccome ogni rapporto interpersonale è diverso,è facile cogliere sfumature differenti anche nell'allattamento al seno

io allatto in tandem un bambino di 11 mesi e uno di 31 mesi,e tra loro colgo moltissime differenze,nel modo che hanno di relazionarsi a me,di richiedere il seno ecc.

differenze che con la prima non notavo,proprio perchè non avevo termini di paragone

non esiste un'età "giusta" per smettere di allattare,questa è una decisione che deve prendere la mamma tenendo conto di tutti i fattori: la sua volontà di continuare,la volontà del bambino (essì,secondo me anche lui dovrebbe avere voce in capitolo :ahaha ), quanto le piace allattare,se ha abbastanza tempo per farlo ecc

detto questo prò va anche detto che se una organizzazione importante come l'OMS consiglia di allattare per almeno 2 anni (e oltre se mamma e bambino lo desiderano) significa che,se è vero che svezzarli prima non causerà nessun trauma,allo stesso modo allattarli a lungo non implicherà nessun rapporto morboso nè nessuna volontà di mantenere cuccioli i nostri bambini (e mony,questo lo sperimento ogni giorno e ti assicuro che anche il mio bimbo più grandicello mangia al seno,e quanto mangia!
:sorrisoo )
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 26 nov 2007, 7:37

Ho allattato Riccardo 13 mesi, finchè lo ha chiesto lui.
Un giorno, in vacanza, non ha chiesto...e io non ho proposto...e fine allattamento. Non ha più chiesto il seno. Si vede che era il momento giusto per entrambi :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 26 nov 2007, 8:22

Ismaele il 12 novembre ha compiuto 14 mesi ed io ancora lo allatto...lo faccio perchè voglio assecondare i suoi ritmi naturali,senza forzarlo a smettere prima e me ne frego di chi sgrana gli occhi quando dico che ancora allatto.
A certa gente rispondo:"Il latte di mucca ai vitellini,il mio a mio figlio"
sembra quasi uno slogan!! :ahaha
No,seriamente,per me è bellissimo allattare e a lui piace ed è un modo dolcissimo per addormentarlo.
Il bello è che col babbo si addormenta in braccio,lui vuole la tetta solo quando vede me!! :ahah
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 26 nov 2007, 9:50

21 mesi e perché....ci sono tanti motivi; innanzitutto perché mi sembrava il gesto più naturale del mondo...poi perché il mio pupo ha sempre mangiato tanto, fin dal primo giorno e il latte lo ha preso anche a svezzamento ultimato; poi perché con i primi virus è sempre stato un ottimo rimedio per non debilitarsi, nemmeno con diarrea; perché l'approccio al cibo è stato naturale e graduale e senza troppi schemi, ma solo seguendo gusti e tempi personali; per il rapporto tra noi, per quella coccola speciale....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 26 nov 2007, 10:18

Tra poco Marta avrà 14 mesi e fa colazione e merenda con il mio latte, "ciuccia" prima di addormentarsi e di notte quando si sveglia :-D
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 26 nov 2007, 10:38

Eva ha 8 mesi e mezzo e la allatto ancora alla grande :yeee
Con il seno fa colazione la mattina, spesso merenda al pomeriggio, e poppa prima della nanna serale.
Io ho ripreso a lavorare e lei va al nido, quindi l'allattamento è il nostro momento di coccole e vicinanza :emozionee ogni tanto prova a mordermi ma la sgrido e la stacco subito, lo sa che se mi vuole deve fare la brava...
E' capace di dormire da sola sia al nido sia col papà, ma se ci sono io affonda il viso nel mio petto abbracciandomi.
Per noi non è ancora il momento di smettere, spero di proseguire ancora dopo l'anno di età e cercherò di capire quando lei non vorrà più.

Un paio di settimane fa sono andata all'estero per 1 giorno per lavoro, la pediatra mi aveva dato alcune buste di LA specifico per intolleranze al latte vaccino (Eva dimostra una certa tendenza allergica) ma la pupa si è rifiutata di berlo... ha preferito andare al nido digiuna e appena sono tornata ha voluto recuperare alla tetta. Io nel frattempo ero partita col tiralatte e menomale... tra sera e mattino ho tirato 250ml!! incredibile, a guardare il mio seno ormai mollissimo non pensavo di averne ancora così tanto.
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 26 nov 2007, 10:42

Il primo ha smesso a 15 mesi, Amanda ciuccia ancora e ha 9 mesi.Farò come il primo, smetterà quando sarà lei a decidere che non lo vuole più.
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

ric
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ric » 26 nov 2007, 10:56

Lorenzo ha compiuto ha 12 mesi ed ancora lo allatto 3 volte al giorno. Gli do il mio latte a colazione, a merenda ed alla sera prima di andare a letto (così si addormenta). Io lavoro ma visto che sono lavoratrice autonoma cerco di essere a casa per l'ora della merenda quando posso. Se non posso al pomeriggio si mangia lo yogurt con un biscotto e non fa storie. Sinceramente a volte penso che piaccia quasi più a me che a lui allattarlo e penso che quando non lo farò più mi mancherà da morire quell'espressione del viso che ha solo quando prende il latte da me. Anche con me i commenti si sprecano, tutti fanno certi occhi quando dico che ancora prende il mio latte!! Ho deciso che fino a gennaio almeno lo allatterò poi tornerò dal pediatra e se mi darà l'ok continuerò ancora un po'. Secondo me ognuno deve fare quello che ritiene giusto senza preoccuparsi di quello che dice la gente. E' da quando sono incinta che la gente mi da consigli di ogni tipo su come fare con mio figlio, io ascolto tutti per educazione e poi faccio quello che ritengo giusto visto che il figlio è il mio.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 26 nov 2007, 11:06

Fino a nove mesi :sorrisoo . Poi Caterina ha scoperto cibi e orizzonti nuovi.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 26 nov 2007, 12:10

francesca74 ha scritto:bisogna ricordare che l'allattamento si fonda su una relazione,quella tra mamma e bambino

e siccome ogni rapporto interpersonale è diverso,è facile cogliere sfumature differenti anche nell'allattamento al seno

io allatto in tandem un bambino di 11 mesi e uno di 31 mesi,e tra loro colgo moltissime differenze,nel modo che hanno di relazionarsi a me,di richiedere il seno ecc.

differenze che con la prima non notavo,proprio perchè non avevo termini di paragone

non esiste un'età "giusta" per smettere di allattare,questa è una decisione che deve prendere la mamma tenendo conto di tutti i fattori: la sua volontà di continuare,la volontà del bambino (essì,secondo me anche lui dovrebbe avere voce in capitolo :ahaha ), quanto le piace allattare,se ha abbastanza tempo per farlo ecc

detto questo prò va anche detto che se una organizzazione importante come l'OMS consiglia di allattare per almeno 2 anni (e oltre se mamma e bambino lo desiderano) significa che,se è vero che svezzarli prima non causerà nessun trauma,allo stesso modo allattarli a lungo non implicherà nessun rapporto morboso nè nessuna volontà di mantenere cuccioli i nostri bambini (e mony,questo lo sperimento ogni giorno e ti assicuro che anche il mio bimbo più grandicello mangia al seno,e quanto mangia!
:sorrisoo )
QUOTO, QUOTO E STRAQUOTO!

Io ho allattato Luna fino ai 26 mesi e ho smesso perchè per lei era diventato solo ed esclusivamente un ciuccio e la cosa cominciava a "disorientarmi" e quindi ho concluso che era arrivato il tempo di cambiare, ma è stata un'esperienza bellissima ...a tratti difficile, ma in ogni caso stupenda.
Con Matteo penso che farò lo stesso cammino. Dico penso perchè ogni bimbo e ogni maternità è a sè e quindi vivo questa esperienza giorno per giorno.

FRANCESCA74 ...sei grande ...riuscire allattare due bimbi in tandem non deve essere comunque una passeggiata! Hai tutta la mia ammirazione.
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 26 nov 2007, 12:48

Ilaria l'ho allattata per 10 mesi.... poi è passata dal fare colazione in 20 minuti a farla in 45 minuti e rideva di continuo mentrre ciucciava per finta allora le ho proposto i lbibe e devo dire che nel giro di 2 giorni ha voluto solo quello.... il latte a me è andato via dopo altri 5 mesi...... per lei era arrivato i lmomento dello stop
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”