GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Bloccato
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: IL NATALE E' QUI VICINO, CHE REGALO AL MARZOLINO(09)????

Messaggio da Friky75 » 24 dic 2010, 18:52

BUON NATALE RAGAZZE, vi porto i saluti anche di nane che è un pochino indaffarata...
Vi voglio bene, un abbraccio! :bacio :bacio :cuore :cuore :cuore
E questa la dedico a tutte voi, l'ho postata anche su FB:
http://www.youtube.com/watch?v=N3-_DbEYe7A" onclick="window.open(this.href);return false;
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 24 dic 2010, 21:10

Buon Natale a tutte!!! :cuore :sm1: :smlookwindow: :merry_xmas:
Anche noi siamo indaffarati con pranzi e cenoni..chissà come ne usciremo!! :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 25 dic 2010, 16:06

Buon natale a tutte ragazze!!! :cuore

Passo di corsa.....grazie Fede...preziosa come sempre.

Il nostro rientro mercoledì scorso è stato "tranquillo". Chiara SEMBRA tranquilla...ma non urlo e non mi illudo....vedremo. Il baby blues mi ha fatto visita appena messo piede in casa....ma cerco di assecondarlo. Il latte sembra esserci....ora sto cercando di svegliare chiara ogni 3 ore e mezza perchè lei mangerebbe ogni 4 ore, 4 ore e mezza....ma non ha ancora messo su niente....temo che abbia bisogno di qualcosina in più!

Sapete poi che ho casa piena tutto il giorno....quindi tempo poco, tanto stress, e voglia di tranquillità....

Arriverà tutto a suo tempo!!!!

Poi ho qualche chicca da scrivervi....ma quando ho più tempo!!!!!

Tanti auguri a tutte! :bacio

Ah.....x la cronaca.....

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO :impiccata: :che_dici :pistole
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 25 dic 2010, 17:00

Nane, resisti!!!
Ho appena superato la mia fase critica del Natale: i suoceri! :x:

Che vi avevo detto? Han davvero bruciato tutte le sorprese anticipando non solo il loro regalo, ma dicendo a Lisa in anticipo pure i regali della zia! :congratulations: :clap :che_dici :martello

Comunque, ieri sera cena con amici e con i miei: bellissima. Lisa ha fatto lo show con tutto il repertorio. Quante risate.
Stamattina ha scoperto i regali di Babbo Natale ed era tutta contenta, Davvero un'emozione :emozionee

Ora però ha il raffreddore e secondo me un paio di linee di febbre. Dorme.
Vediamo quando si sveglia.

Un bacio a tutte, I love U all!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 25 dic 2010, 19:51

NaneIncrociamo le dita allora che la pupa continui così! :incrocini
Per il resto forza! :sorrisoo

LadyHai superato lo scoglio allora.. :ok :ahaha

Io invece esco da un pranzo di Natale.. :x:
Sapevo che sarebbe stata una missione suicida ma l'ho affrontata..quasi cinque ore al ristorante,io e Stefano a turno all'area giochi a tenere Vittorio..
e non si mangiava neppure bene!
Però la compagnia era ottima,pazienza!
E adesso devo riordinare casa di nuovo,perchè già e incasinata,perchè domani vengono i suoceri..
Un tempo adoravo il natale..adesso è faticoso..uff :che_dici

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 25 dic 2010, 19:52

Mi dimentico sempre lo spazio dopo i nomi in grasetto..ma porc.. :ahaha

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 26 dic 2010, 23:48

Buonasera marzoline belle!
E TANTI AUGURI!!!!
... ovviamente in ritardo... :fischia
Come avete passato le feste?
Noi abbastanza bene (tralasciamo mio suocero... oramai faccio finta di non sentirlo... devo :bomba )... il 24 dai miei cenone con mio fratello e mia cognata, ci siamo divertiti Gaia è stata bravissima ed è stata a tavola diligente ad abbuffarsi di salmone, polpo e ravioli, poi abbiamo fatto travestire mio fratello da Babbo Natale e ha fatto finta di entrare dalla finestra, è stato divertentissimo. Gaia è rimasta di sasso... lui le chiedeva se era stata brava e lei rispondeva solo annuendo tra lo spaventato e l'incredulo... poi appena "Babbo Natale" ha tirato fuori la mercanzia allora si è sciolta e alla fine gli ha pure dato il bacino... insomma proprio carino...
Il pranzo di Natale invece l'abbiamo fatto con i miei suoceri dai miei e oggi con tutta la truppa siamo andati dai miei suoceri. Ora i ragazzi staranno con noi fino a giovedì sera, sarà una dura settimana, mi sentirò un pò Friky, un pò Stefy e un pò Pluga e poi venerdì mi sentirò semplicemente stanca. Mi domando a volte come faremo quando saremo in 6 in poco più di 90 metri quadri con un solo bagno tra qualche mese ma scaccio via il pensiero con animo... che è meglio!
Comunque tornando al Natale qui è arrivato di tutto: cucina, pentolini per un reggimento, il maledetto Cicciobello bua che Gaia si diverte a torturare facendogli la puntura anche quando sta bene, la casa di Topolino, una quindicina di bambole che parlando tutte da sole senza dover schiacciare nulla :urka insomma sono circondata!!!!! Ah dimenticavo! La pianola con seggiolino e microfono! Ecco ora possiamo anche uscire noi!!!! Ahahah ...
Per quanto riguarda invece l'inquilino abusivo invece va meglio, io mi sto riprendendo ogni giorno di più dopodomani entro nel quinto mese e la pancetta è decisamente uscita fuori in questa settimana, oggi mi sono resa conto che non riuscivo a tenere Gaia sdraiata su di me per guardare la tv come facevamo fino ad una settimana fa e soprattutto che l'inquilino si inkezz se lo schiaccia troppo... insomma ora sono incinta.
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 26 dic 2010, 23:57

Lady vogliamo tutti i racconti "suoceriferi"!

Efes chissà che bella la festa di Natale dell'asilo, non vedo l'ora di avere anche io la mia prima "rappresentazione" da vedere! :emozionee

Dida, caspita il bancomat! Può capitare di perderlo, è che c'è sempre una trafila lunghissima, fortuna che è andato tutto bene!

Jordan mi era sfuggito che tornavi al lavoro!!! Ma quando? Dove?

Pluga sei veramente una superdonna!! Con tre bimbi piccoli riuscite pure a fare i biscotti??? Ma ti danno una mano anche loro???

Nane, tesorino!!! Ti ho volutamente lasciata in fondo perchè volevo dedicarti un secondo... purtroppo non sono riuscita a darti lo spazio che avrei voluto ma mi sono veramente emozionata per la nascita di Chiara... sarà che sei la prima marzolina a bissare, sarà che so che presto ripasserò anche io questa esperienza ma sono proprio al settimo cielo per voi. Poi ho visto le foto di Chiara che è meravigliosa e anche di Marco che tiene Chiara mi hanno fatto tanta tenerezza, è bello vedervi in quattro, tutti insieme, tutti felici... non vedo l'ora di venirvi un pò a trovare!!!! E mi raccomando cerca di star sù eh! Ti faccio questa domanda... come l'ha presa Marco?

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 27 dic 2010, 0:15

In realtà ho fatto questa domanda a Nane perchè sono molto preoccupata.
Vi spiego. Da quando sono a casa, Gaia giorno dopo giorno si è attaccata moltissimo a me. Ma proprio coccolona, arriva e mi da un bacio per niente, mi abbraccia, vuol stare con me, giocare con me... addirittura al punto che quando cerco di lasciarla ai miei ci va ma dopo poco comincia a dire che vuole la mamma. Da noi poi i terribili due sono arrivati con un pò di anticipo, quindi sono iniziati pure i capricci e i "faccio io" "mi vesto io" "ci provo io" etc etc.... insomma siamo un pò nel caos e sto cercando di capire come rapportarmi con lei.
In più mentre prima quando dicevo "fratellino/sorellina" lei era contenta adesso inizia a manifestare qualche dubbio. Credo che lei abbia capito la situazione ovvero che presto ci sarà un altro bambino. Anche perchè ultimamente ha visto mie amiche con la pancia e poi col bambino e credo abbia collegato il tutto molto bene.
Poi mentre fino ad agosto siamo pure andati in vacanza con un piccolino di due mesi peraltro pure dividendo l'appartamento quindi in contatto costante dove lei si era dimostrata dolce e protettiva, l'altra settimana mi ha fatto una scenata pazzesca con un bimbo piccolo.
Eravamo a pranzo da amici con anche questa coppia con bimbo neonato. L'avevano portato nella sacca laterale e una volta a casa lo avevano preso in braccio. Allora prima Gaia si è andata a mettere dentro alla sacca laterale facendo finta di essere piccolina. Poi più tardi mi sono solo avvicinata al bimbo per guardarlo e lei è arrivata tutta di corsa dicendo "mamma mia!", quando ancora dopo l'ho preso un secondo in braccio, apriti cielo! Pianti con lacrimoni e singhiozzi e lei che gridava "no in braccio!!!!"
Io sono tornata a casa e ho pianto.
Ho una paura marcia che la possa prendere malissimo. Non so cosa fare, come potermi preparare e come soprattutto poter preparare lei al nuovo arrivo. Mi sento quasi in colpa.
Qualcuna di voi bis-tris mamme ha vissuto qualcosa di questo genere?
Secondo voi è possibile che poi al momento giusto e con il sangue del suo sangue, non so se mi spiego, invece lei poi si comporti da brava sorellina? Nel senso mi rendo conto che un pò di gelosia è assolutamente normale, e visto anche il suo carattere non mi aspetto che salti di gioia, ma non vorrei nemmeno la cosa diventasse patologica.... scusate magari vi sembrerò esagerata, ma ci sono rimasta veramente tanto male. Credevo che fosse abituata ad avere altri fratelli o sorelle avendone già due, anche perchè lei non ha un trattamento preferenziale rispetto agli altri, abbraccio e bacio anche loro, a volte loro stessi la sgridano.
Grazie per lo sfogo e scusate....

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 27 dic 2010, 1:33

Tata!
Ciao cara, è bello rileggerti qui.
Capisco la tua preoccupazione per Gaia. Lei è sempre stata troppo avanti. Ha capito benissimo cosa sta succedendo.
Non ho consigli (ovviamente), ma sappi che ti sono vicina col pensiero.

:bacio
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 27 dic 2010, 8:30

Buongiorno tesore belle!
il mio di Natale è stato traumatico ma bello.....la suocera ha preteso passare con noi anche la notte del 24.....ero contraria perchè pensavo che giuly avrebbe fatto il diavolo a 4 e io avrei dovuto starle dietro saltando di mangiare invece è stata bravissima! il 25 eravamo dai miei a pranzo e il 26 di nuovo da loro.....
anche qui il genio di suocera ha brucuato le sorprese......babbo natale passa la notte quando i bimbi sono a letto, andando da loro per cena pensavo che i regali fossero già stati messi al loro posto sotto l'albero (visto che li avremmo scambiati quella sera...) quindi spiego a Giuly che il babbo ha iniziato le conegne un po prima e che da nonna è già passato....quando arriviamo giuly parte e va di corsa verso l'albero eeeeeeeee.....nn c'è niente!!!!! nn avete idea della faccia che ha fatto!!!!
va beh....i regali sono stati messi al loro posto quando io ero a cambiare la bimba (veloce il babbo eh!!!) pare che l'abbia bevuta, è stata contenta e anche qui è arrivato di ogni!!!
oggi finalmente un po di quiete domestica :ahaha
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 27 dic 2010, 8:34

ciao Tatina!!!
sono davvero contenta di rilleggerti!!!
ma mi dispiace sapere che non stai vivendo un periodo "facile" .....ti mando un enorme abbraccio :bacio

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 27 dic 2010, 9:34

Buongiorno!!! Passo al volo ma volevo dire a tata che oggi appena riesco le scrivo come l'hanno vissuta i miei, intanto cerca di stare tranquilla!
Baci! :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 27 dic 2010, 20:41

Non riesco a stare su Gol, ho Greta con la febbre alta, scusa tataaaaaaaaa!!! Baci a tutte, ci sentiamo domani! :bacio

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 27 dic 2010, 22:37

Buonasera ragazze! Un bacione grande a tutte!!! caspita due giorno di seguito! che miracolo! Ahahah oggi giornata rilassante stamattina ci siamo
Svegliati tutti alle nove (e' questo il vero miracolo!!!!) io sono pure riuscita ad andare in piscina poi a mangiare all'ikea e poi dopo un breve giretto siamo tornati a casa e io e Gaia abbiamo dormito ben due ore! E
In tutto questo sono pure riuscita a fare due lavatrici e a stirarle!
Friky tesoro non preoccuparti anzi! Ho cinque mesi prima che nasca ho tutto il tempo! Invece un bacino a Greta che ha la febbre! Oggi sara' che la giornata e' andata cosi bene ma mi sento leggermente più positiva... E ora me ne vado a nanna pure io!!!!
Buonanotte a domani!

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 28 dic 2010, 13:14

Tata ecco la mia esperienza....che poi esperienza non è perchè solo 9 giorni (di cui solo 6 a casa) non danno sicuramente l'idea di quel che sarà!

Marco quando vedeva altri bimbi piccoli (come Chiara adesso) tendeva a "scappare". Se piangevano mi prendeva per mano dicendomi "Andiamo????" e non è mai stato particolarmente afettuoso.

Appena arrivata a casa con Chiara invece ha voluto a tutti i costi tenerla in braccio...la riempie di baci, di carezze. Continua a dire "Ciao CHIARAAAAAAA"...."Chiara VIENIIII????" Vorrebbe che lei giocasse con lui :ahaha

Pensavo mi fosse andata bene....ma il peggio doveva ancora arrivare....e forse il peggio non l'ho ancora visto!

A pare la mia crisi nera che continua....lui ha iniziato a fare i capricci (cosa che NON ha mai fatto!!!) penso che oltre alla sorellina sia dovuto all'età, ma Chiara influisce parecchio. Fa alcune cose che sono chiari segnali del suo volere attenzioni, rovescia acqua per terra....butta pappa dappetutto, prende i giochi e li sbatte, li rompe, e poi ti guarda con la faccia angelica come se non l'avesse fatto apposta.

Andare a nanna è diventato difficoltoso, vuole compagnia con lui finchè non si addormenta e se di notte si sveglia spesso piange x venire nel lettone. Anche questi capricci li avrà fatti 2 volte da quando è nato.

Io per contro sono partita con il piede strasbagliato! La prima notte che ha iniziato a fare i capricci x il lettone io non ho voluto cedere....mi sono detta.....se cedo oggi...poi non lo levo più dal lettone! quindi siamo stati dalle 4 alle 5 in cameretta....lui nel lettino che piangeva disperato gridando LETTO LETTO e io davanti a lui a dire no e a guardarlo fisso senza fare nulla. Inutile dire che io avevo un gran bisogno di dormire per la salute mia e di Chiara...e Marco da una parte aveva ragione, visto che all'ultima arrivata era permesso di stare in camera con noi e a lui no! Dopo un'ora sono crollata....lui piangeva, io con lui implorandolo di smetterla, lui sempre peggio....giuro avessi avuto finestre aperte e tapparelle alzate mi sarei buttata sotto....è arrivato Corrado mi ha detto di metterlo nel lettone....ancora ero convinta sul non cedere....Marco tra un po' si strozza dal piangere....me ne vado ma non ce la faccio più a sentirlo così disperato.....dico a Corrado di portarlo nel lettone anche se so che cedere così dopo un ora di pugno duro vuol dire perdere ogni tipo di credibilità...ma cedo! Gli facciamo comunque vedere che Chiara non è nel lettone ma nella sua culla. Appena messo nel lettone lui ci abbraccia entrambi forte forte....mi bacia e crolla nel mondo dei sogni!

Ecco dopo 2 minuti io e Corrado eravamo abbracciati, seduti sul ciglio del letto, entrambi in un fiume di lacrime....mi sono resa conto che stavo sbagliando tutto....e ho iniziato a provare un fortissimo senso di colpa nei confronti di Marco...mi sono sentita una cattiva mamma ecc ecc....e questo aggiunto al mio umore attuale ha accentuato tutto.

Beh...la lezione me l'ha data Marco.....dalla sera successiva a parte qualche crisi di pianto isterico ogni tanto, non ha più chiesto di venire nel lettone....vuole solo compagnia x addormentarsi!

Ben mi sta...ora non so cosa aspettarmi....di certo ora appena Chiara ha finito di mangiare finisce in braccio a qualcuno o nella sua culla e io il mio tempo lo dedico a lui!

Va meglio ma come dicevo mi sa che non ho ancora visto tutto..... :che_dici

Un :bacio cara....e non fasciarti la testa....vivila come viene....ora cerca solo di essere onesta con Gaia e parlargli spesso del nuovo arrivo....di come sarà, di cosa succederà e rendila partecipe in tutto! :ok
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 28 dic 2010, 13:16

Ma ditemi un po'.... la volete qualche puntata di casa suoceri taccagni e rinc******????

:impiccata: :impiccata: :impiccata:

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 28 dic 2010, 15:12

Nane, siiiiiiii ti prego!!! Raccontaci tutto!!!! Ne avrei anchi'io da raccontare eccome ma mi voglio evitare l'inc*****ra....

Allora tesoro per quanto riguarda il discorso dei bimbi mi dispiace per quello che è successo... ma la vedi più nera di quello che è per via del baby blues. E' ovvio Marco, il mio monciccì adorato, un bambino angelico che più angelico non si può, sempre sorridente e dolce ha capito che non è più solo, ora ha una sorellina e vuole attenzione. Ovunque e chiunque ti dirà che un pò di regressione è assolutamente normale. Probabilmente Marco aveva solo bisogno di sentire che c'eravate ancora per lui e la sorellina non gli aveva "preso il posto". Tu dalla tua parte che sai quanto è stata dura dargli un'impostazione per la nanna e soprattutto sai i benefici che questo metodo ha avuto su Marco e su voi stessi, non volevi buttare tutto al vento. Non sei stata una cattiva madre, non devi neanche lontanamente pensarlo. Puoi aver fatto un errore di valutazione di quel singolo momento, ma signore santissimo hai appena avuto un'altra figlia e dovete tutti un secondo capirvi di nuovo e ristabilire nuovi equilibri. E' il minimo che possa succedere.
Non è facile, tutt'altro. Ci vorrà un pò di tempo. Ma quello che devi sapere (e che continuo a ripetermi per me) è che nessuno è mai morto per avere un fratello, anzi! che nessun genitore non sbaglia mai e che comunque prima o poi tutto si sistemerà, perchè siamo donne intelligenti e vogliamo solo il meglio per i nostri figli.

Ecco bene ora mi stampo questo post e me lo rileggerò nei miei momenti di merd@! :ahaha :ahaha

Tesorino tvb!

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 28 dic 2010, 15:12

Ah.... approposito oggi entro nel 5° mese!!!! :clap :clap

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 29 dic 2010, 13:10

Buongiorno tesore belle!!!!
oggi sono in ufficio :che_dici ma solo oggi eh!!! poi di nuovo in ferie e non mi vedono più fino al 10!!!!
caspita mi dispiace davvero aver letto le tue parole Nane......mi sento estremamente inutile anche in questo caso perchè non ho validi consigli da darti.....mi limito solo a dirti una cosa....non essere troppo dura con te stessa e cerca di applicare anche alla tua situazione il consiglio che hai dato a Tata ovvero....vivila come viene, senza crearti troppe paranoie!!!
ora torno al lavoro se no so già che non finirò niente di cio che ho indietro!!
baci sparsi a tutte!!!!
Tata :congratulations:

Bloccato

Torna a “Marzo”