Ho il risultato della Biopsia sull'endometrio di mia mamma,fatta con isterosalpingografia:
Minimo frustolo di Endometrio superificiale
Loro gli hanno detto che va bene!
Lei ha 55 anni e non è ancora in menopausa
Volevo sapere se qualcuna di voi sa cos'è il "frustolo"?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
risultati isterosalpingografia
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
risultati isterosalpingografia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: risultati isterosalpingografia
il frustolo è il pezzettino di materiale endometriale prelevato
non mi sembra un risultato questo mi sembra solo la specifica del materiale da porre in esame
non mi sembra un risultato questo mi sembra solo la specifica del materiale da porre in esame
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Alikucciola
- Master~GolGirl®
Re: risultati isterosalpingografia
uhm... mi sa che la tua mamma ha fatto isteroscopia e non isterosalpingo... nell'idtero salpingo utilizzano un liquido o aria e nel mentre fanno una radiografia per verificare l'apertura o meno delle tube...
nell'isteroscopia invece prelevano un piccolo pezzettino di endometrio e lo analizzano....
se le hanno detto che è tutto ok vuol dire che il pezzettino prelevato è a posto
altrimenti fanno ulteriori accertamenti!!!!!
nell'isteroscopia invece prelevano un piccolo pezzettino di endometrio e lo analizzano....
se le hanno detto che è tutto ok vuol dire che il pezzettino prelevato è a posto

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm