GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È il primo Natale per l'aprilino (10) che con la mamma fa il koalino

Bloccato
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: È il primo Natale per l'aprilino (10) che con la mamma fa il koalino

Messaggio da iris71 » 27 dic 2010, 14:52

Potti significa che ci faremo coraggio a vicenda a non impazzire :nonegiusto

Cianci anche il mio pediatra non ha detto niente a proposito dei piedini, comunque i primi di febbraio ho fissato per me e per lei una seduta dal chiropratico e mi dirà lui in caso ci sono problemi.

Manuel :vaiii: sta diventando un vero ometto forza Simo questo sarà il primo livido di una lunga serie

ho messo a fare il brodo vegetale e speriamo che stasera il marito arriva prima cosi andiamo a fare incetta di omo al carrefour visto che sono in offerta da oggi.
a dopo ora dò una sistemata in giro finchè dorme :ciaociao
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 27 dic 2010, 14:54

cianci ha scritto:comunque il mio pediatra credo non gli abbia mai manco intravisto i piedi :che_dici

lo porterò dal privato omeopata così lo valuta anche dal punto di vista posturale, controlla la pressione..spero di riuscire prima della ripresa del lavoro
Bah..guarda,già l'altra volta lei aveva guardato un po' di più ma non ci avevo fatto caso,e lei non aveva detto nulla perchè era troppo presto
e non era sicura.
Stavolta me lo ha detto perchè è più evidente la cosa e devo prenotare una visita in tempo per quando camminerà in modo da sapere che scarpine usare..certo non sapeva della mia storia,quando mi ha descritto il problema di Manu mi è sembrato di sentire i vari ortopedici che descrivevano i miei piedi :x: .
Quello che mi preoccupa non è tanto il piede piatto,perchè è abbastanza comune nei bimbi piccoli e spesso si risolve nei primi anni,
è il valgismo che è brutto,spero che accorgendosene così presto si possa arginare la cosa.
Mia madre si accorse della mia malformazione solo dopo che ho cominciato a camminare,siccome ho cominciato presto(a 9 mesi), e anch'io non ero proprio un fuscello di bimba :che_dici le caviglie hanno ceduto ed io camminavo letteralmente "caviglia a terra",per anni ho portato scarpe ortopediche,ferri ferretti e chi più ne ha più ne metta..e purtroppo la situazione non è migliorata di molto.
speriamo va.... :incrocini :incrocini
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 27 dic 2010, 14:56

iris71 ha scritto:Potti significa che ci faremo coraggio a vicenda a non impazzire :nonegiusto

Cianci anche il mio pediatra non ha detto niente a proposito dei piedini, comunque i primi di febbraio ho fissato per me e per lei una seduta dal chiropratico e mi dirà lui in caso ci sono problemi.

Manuel :vaiii: sta diventando un vero ometto forza Simo questo sarà il primo livido di una lunga serie

ho messo a fare il brodo vegetale e speriamo che stasera il marito arriva prima cosi andiamo a fare incetta di omo al carrefour visto che sono in offerta da oggi.
a dopo ora dò una sistemata in giro finchè dorme :ciaociao
:ahaha :ahaha eeehh..mi sa di si!! :ahaha :x:
buona spesa :bacio
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 27 dic 2010, 15:04

Ciao a tutte! :sorrisoo

come state?Finalmente riesco a passare da voi....mi siete mancate!! :cuore

Vi aggiorno sul mio Natale...premetto che Francesco da giovedì aveva la febbre (è arrivato a 40 :urka )...comunque la mattina di Natale non c'era verso di farlo alzare...non aveva neanche la curiosità di aprire i regali!!Povero...alla fine è andata che abbiamo aperto i pacchetti con Tommaso facendogli foto e filmino e abbiamo fatto dormire Franci fino alle 11 (mai successo!) dopodichè sono riuscito a coinvolgerlo un pochino....a pranzo avevo tutto il parentado (i miei con mia sorella, i miei suoceri e mia cognata con marito e bimbi)...fortuna che ci eravamo divisi le portate... :ok ....giornata tranquilla non fosse per il bicchiere di cristallo frantumato dai nipoti giocando con un palloncino in cucina ( :aargh :pistole )...e mio cognato (ovvero il loro padre) presente alla scena non ha detto bé ( :bomba )....

Oggi pomeriggio porto i bimbi dalla pediatra e vediamo che dice...Tommaso a solo un pò di tosse e deve più che altro fare il tagliando degli 8 mesi (che ormai sono quasi nove :fischia )...Francesco non ha più la febbre però non lo vedo bene....troppo tranquillo e nello stesso tempo troppo lamentino sulle cose più banali....inappetente...tosse pure lui...penso ci rifilerà una bella dose di antibiotico... :impiccata:
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

ciufola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciufola23 » 27 dic 2010, 15:11

Simo ho letto della tua vicina...che cosa brutta mamma mia.... :urka certecose non dovrebbero mai accadere... :incrocini almeno per i bimbi....

...e per i piedini di Manu stai tranquilla, vedrai che la situazione si risolverà per il meglio...tieni presente che sono passati anni da quando tu eri piccola (non sto dicendo che sei vecchia eh? :fischia :risatina: ) e sicuramente sarà cambiato l'approccio al problema e le relative cure...ci sono passata anche io con gli occhietti strabici di Franci....comunque tanti :incrocini :incrocini per voi!! :cuore
Francesco è nato il 27 settembre 2007: 3480gr per 50cm!!
Tommaso è arrivato il 5 aprile 2010!!!3540gr per 50cm!!!

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 27 dic 2010, 16:53

Ciufola :coccola povero Franci proprio la mattina di natale :incrocini speriamo passi in fretta,magari eviti il giro di antibiotici :incrocini
:sberla: al cognato.. :che_dici

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 27 dic 2010, 16:59

ciufola23 ha scritto:Simo ho letto della tua vicina...che cosa brutta mamma mia.... :urka certecose non dovrebbero mai accadere... :incrocini almeno per i bimbi....

...e per i piedini di Manu stai tranquilla, vedrai che la situazione si risolverà per il meglio...tieni presente che sono passati anni da quando tu eri piccola (non sto dicendo che sei vecchia eh? :fischia :risatina: ) e sicuramente sarà cambiato l'approccio al problema e le relative cure...ci sono passata anche io con gli occhietti strabici di Franci....comunque tanti :incrocini :incrocini per voi!! :cuore
:mattarello: :permaloso: :ahah
comunque si,spero che sia cambiato l'approccio,ed il fatto di accorgersene presto è sicuramente un "buon" inizio :che_dici :incrocini
posso immaginare cos'hai passato per gli occhietti di tuo figlio,anche il bimbo di mia cugina ha problemi agli occhi..un calvario pure loro
:coccola

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 27 dic 2010, 17:59

buona sera a tutte :bacio :bacio

come và come avete passato le feste? qui tutto bene, nicholas è stato bravissimo anche se strapazzato da un parente all'altro .... sono arrivati un sacco di regali per fortuna nn troppi giochi, qualcuno mi ha fatto anche dei vestiti, agelica avrà aperto una quindicina di pacchi dal 24 al 26 peccato che nn era mai contenta ne cercava sempre altri :urka :urka

leggo gli arretrati
Roberta mamma di: ♥ Angelica Aurora (12/04/2006) 48,8 cm x 3,040 Kg ♥
♥ Nicholas Alexander (01/04/2010) 48,5 cm x 3,080 Kg ♥

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 27 dic 2010, 18:02

cianci ha scritto:ciao!!
vedo che siete tutte nei postumi di una mangiata colossale :ahaha

noi qui tutto bene: tutti e due impestati marci e io tra una supposta e un'aerosol, un lisomucil e una soffiata di naso procedo.
I bimbi sommersi di regali: una cosa pazzesca1
e che tenerezza gioele che crede a tutto quello che gli dico su Babbo Natale. Aveva chiesto per cosma un gufetto di peluche. E dato che non l'ho trovato e che comunque ho preferito comprargli un trenino morbido della clemmy, ho lasciato un messaggio scritto da babbo natale in cui spiegavo a gioele che poichè ha chiesto il gufetto con troppo amore, il gufetto ha preso vita ed è volato nel bosco magico. Dato che babbo natale ama gli animali lo ha lasciato andare e ha scelto un altro regalo per cosma. Sperando non dispiacesse a Gioele. Era tutto stupito e contento :cuore

cosma sta dormendo molto, ma credo sia merito delle supposte gram plus che gli sto mettendo su indicazione del pediatra.

fà un risveglio verso le 2, biberon, e tira mattina Vedremo a fine cura... :che_dici

spero voi tutto bene
:bacio :bacio
:coccola :coccola speriamo passino presto i malanni

che tenero gioele :emozionee

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 27 dic 2010, 18:02

piccolapisolina ha scritto:Ciao amiche!!!
Un saluto veloce soltanto per dirvi che vi sto scrivendo con il mio regalo di babbo natale...un fantastico iPhone 4!!!
Poi se riesco mi sposto sul pc che è più comodo!
Cecilia piena di regali anche oggi dai nonni sarà invasa!!
Vi lasci un bacio. A tutte :bacio
woowwwww evviva babbo natale :yeee :yeee

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 27 dic 2010, 18:05

cianci ha scritto:intanto fatta torta per il compleanno di gioele di domani, fatta pizza, fatto ragù
ora sverrei volentieri in un angolo...invece devo fare la glassa al cioccolato per la torta e poi decorarla
come la fai la glassa? urgono ricettine veloci per glassa e muffin da fare nel micro, ho comperato il dolce party ad angelica ma i dolci vengono uno schifo :urka 12,50 la scatola per fare 4 mufin con la glassa e i corindolini, si prepara tutto quasi istantaneamente, il muffin cuoce 30 secondi nel micro ma viene una cosa immaniabile ....

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 27 dic 2010, 18:05

cianci ha scritto:
Pottini ha scritto:Buonasera,

un passaggio per dire:

TANTI AUGURI STEFANO (ALIAS BELLO TORTELLO) PER IL TUO PRIMO ONOMASTICO!!! :yeee :yeee :congratulations: :congratulations:

Io sono a dir poco cotta e sfinita e il Dadi peggio. Regali bellissimi... da parte dei miei.
Sul resto stendiamo un pietosissimo velo... poi magari se riesco passo e vi racconto.

Ancora auguri a tutte!
:bacio
OOOOOOOPS è VERO!! è SANTO STEFANO!!!
AUGURI BEL TORTELLO O TROFIETTA :ahaha :congratulations: :congratulations: :congratulations:

POTTI :cuore :cuore
auguri in ritardo :festa :festa

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 27 dic 2010, 18:13

Simo75 ha scritto:Buongiorno :-D
ho latitato...chiedo venia :sorrisoo
spero che abbiate passato un buon natale (delusioni da suocere a parte :che_dici )
Noi lo abbiamo passato abbastanza bene,se non fosse per un paio di brutte cose successe proprio in questi giorni. :buuu
Non ho scritto molto per non intristire pure voi.
Il giorno 23 una mia vicina di casa torna a casa da lavoro alle 18 e trova marito e bimbi (bimba di 6 anni e bimbo di 10) esanimi..stufa a metano montata una settimana prima,forse ha avuto perdite boh ancora non si sa bene come,in totale il marito è morto,i bimbi in rianimazione,la bimba è molto grave..vi assicuro,ho passato queste giornate pensando a lei che corre da un H all'altro (i bimbi sono in 2 strutture diverse),con la casa sequestrata,il marito morto... :x: :buuu

ci credete che ho il mal di stomaco? non ho mangiato quasi nulla.. :buuu
mamma che brutta cosa :coccola :coccola

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 27 dic 2010, 18:15

Simo75 ha scritto:L'altra cosa,sicuramente meno ma molto meno grave,ma che mi ha lasciato l'amaro in bocca è stata la visita dalla ped ..
Manu sta bene,tutto ok,cresce 'na bellezza come al solito (10,3kg :urka x 75cm) ma..MA..
Ha preso da sua madre l'unica cosa che speravo ardentemente non prendesse....I PIEDI!
:buuu
Devo prenotare una visita ortopedica il prima possibile,perchè i piedini non vanno bene per niente.
Piedini torti :buuu praticamente piede piatto (che però può essere pure fisiologico),associato a valgismo calcaneare bilaterale :buuu
e credetemi se vi dico che so cosa lo aspetta :x:
ecco perchè non riuscivo a mettergli le scarpine,ed io che ero tranquilla come una pasqua perchè avevo letto non so più dove che ogni piede ha una storia a sè.. :martello
sono proprio giù :buuu
poverino :coccola ma nn si può risolvere con un plantare? cosa devi fare? :incrocini :incrocini

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 27 dic 2010, 18:17

Germy ha scritto:pure io sola con tutti e due :impiccata: il socio lavoro :impiccata:

anche io il socio vuole lavorare in questi gg .... quando arriva il 10 :impiccata: :impiccata:

penny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da penny » 27 dic 2010, 18:21

ciufola23 ha scritto:Ciao a tutte! :sorrisoo

Vi aggiorno sul mio Natale...premetto che Francesco da giovedì aveva la febbre (è arrivato a 40 :urka )...comunque la mattina di Natale non c'era verso di farlo alzare...non aveva neanche la curiosità di aprire i regali!!Povero...alla fine è andata che abbiamo aperto i pacchetti con Tommaso facendogli foto e filmino e abbiamo fatto dormire Franci fino alle 11 (mai successo!) dopodichè sono riuscito a coinvolgerlo un pochino....a pranzo avevo tutto il parentado (i miei con mia sorella, i miei suoceri e mia cognata con marito e bimbi)...fortuna che ci eravamo divisi le portate... :ok ....giornata tranquilla non fosse per il bicchiere di cristallo frantumato dai nipoti giocando con un palloncino in cucina ( :aargh :pistole )...e mio cognato (ovvero il loro padre) presente alla scena non ha detto bé ( :bomba )....

Oggi pomeriggio porto i bimbi dalla pediatra e vediamo che dice...Tommaso a solo un pò di tosse e deve più che altro fare il tagliando degli 8 mesi (che ormai sono quasi nove :fischia )...Francesco non ha più la febbre però non lo vedo bene....troppo tranquillo e nello stesso tempo troppo lamentino sulle cose più banali....inappetente...tosse pure lui...penso ci rifilerà una bella dose di antibiotico... :impiccata:
povero che brutto le feste con la febbre :coccola :coccola speriamo passi presto :incrocini

per il cognato :pistole alla faccia delle buone maniere....

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 dic 2010, 19:14

Simo: come ti hanno detto le cose sono cambiate tanto da quando eravamo piccole noi. (Anch'io portai scarpine ortopediche un paio d'anni) Ora anche per il valgismo esistono esercizi, solette preventive. Io ho una tendenza al valgismo che tengo sotto controllo con la manipolazione (che mi faccio io... quando mi ricordo :fischia ) e con esercizi. E ho messo solette per qualche anno. Purtroppo la danza classica non aiuta perché le scarpe da punta accentuano il problema. Ma fortunatamente se si balla a piedi nudi invece aiuta... e io faccio entrambe le cose. Quindi aspetta ad angosciarti e vedrai che con un bravo medico andrà a posto bene senza troppi calvari! :ok :incrocini
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 dic 2010, 19:15

ciufola23 ha scritto:Ciao a tutte! :sorrisoo

Oh povero il nostro Franci!!!! :coccola :coccola
Speriamo si rimetta del tutto in fretta! :incrocini

Quanto al cognato... :pistole :sberla:
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 dic 2010, 19:17

penny ha scritto:buona sera a tutte :bacio :bacio

come và come avete passato le feste? qui tutto bene, nicholas è stato bravissimo anche se strapazzato da un parente all'altro .... sono arrivati un sacco di regali per fortuna nn troppi giochi, qualcuno mi ha fatto anche dei vestiti, agelica avrà aperto una quindicina di pacchi dal 24 al 26 peccato che nn era mai contenta ne cercava sempre altri :urka :urka

leggo gli arretrati
Ciao Penny!Ecco, penso che quando sono grandi il Natale è più bello per tutta l'aspettativa, ma appunto, tutta questa aspettativa fa sì che non siano mai contenti... e questo è proprio brutto, perché al posto di essere strafelici per aver ricevuto 1000 regali sembra non bastargli mai...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 27 dic 2010, 19:17

Cianci: ma oggi avevi la festa di Gioele??? Com'è andata??? :-D :festa

Bloccato

Torna a “Aprile”