GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PER OTTO MESI HAI FATTO IL GHIRO, GENNARINO ORMAI SEI ALL'ULTIMO GIRO

Messaggio da AnnaMassimo » 27 dic 2010, 12:12

Grazie Dena.
Se solo fosse una estranea l'avrei mandata a fare in c...o da un pezzo
e me ne sarei fregata alla grande.
Ma e mia madre, e le voglio un gran bene.
Per quello che sto cosi male.
Fosse un amica, fosse una suocera...vaf****...o.
Ma e mia madre. Mi ha cresciuto e mi ama. Sa coccolarmi anche ora, con dei baci e abbraci. Mi aiuta quando puo.
Unico problema, e che scatena un inferno per delle stronzate.
Perche uno non condivide il suo pensiero e diffende le proprie ragioni. :che_dici
Ma puo benissimo rovinare una serata per un bicchiere rotto o per una tovaglia macchiata, eh :fischia
Il bello e che con i vicini di casa o le commesse nei supermercati e dolce quanto il miele e gentile fino al osso.
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 dic 2010, 12:19

AnnaMassimo ha scritto:Grazie Dena.
Se solo fosse una estranea l'avrei mandata a fare in c...o da un pezzo
e me ne sarei fregata alla grande.
Ma e mia madre, e le voglio un gran bene.
Per quello che sto cosi male.
Fosse un amica, fosse una suocera...vaf****...o.
Ma e mia madre. Mi ha cresciuto e mi ama. Sa coccolarmi anche ora, con dei baci e abbraci. Mi aiuta quando puo.
Unico problema, e che scatena un inferno per delle stronzate.
Perche uno non condivide il suo pensiero e diffende le proprie ragioni. :che_dici
Ma puo benissimo rovinare una serata per un bicchiere rotto o per una tovaglia macchiata, eh :fischia
Il bello e che con i vicini di casa o le commesse nei supermercati e dolce quanto il miele e gentile fino al osso.
Anna capisco che è tua madre e le vuoi bene... ma non devi esserle grata a vita eh. Non hai chiesto tu di venire al mondo, è stata una sua scelta e non è che deve fartela pagare a vita. E' giusto rispettare i genitori ma è anche giusto che i genitori rispettino i figli. E se è in grado di rispettare le commesse dei supermercati tanto (se non di più) deve a sua figlia.
Ohhhhh mica sta parlando con l'ultima delle merde. Sei sua figlia, diamine. Inizi a capire che un domani avrà bisogno lei. Sinceramente non capisco xchè ti pieghi a fare lo zerbino. Si possono dire le cose con i dovuti modi, mica mi deve sputare in faccia perchè è mia madre, ma che scherziamo???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 dic 2010, 12:23

Anna purtroppo sono le persone che + amiamo che ci fanno soffrire di +.
Se fosse tua suocera non mi preoccuperei per te perchè non ti farebbe tutto sto effetto se si comportasse così.

ma essendo tua madre ti sta nuocendo, ti sta influenzando, ti sta abbattendo moralmente per renderti dipendente da lei. E questo non va bene, proprio no, soprattutto adesso che tu ti stai staccando dal ruolo di figllia per ricoprire quello di madre.

Tua mamma vorrebbe che tu avessi sempre bisogno di lei, vorrebbe essere lei a fare da madre a Gianni, vorrebbe essere lei te...capisci??????

Io ti auguro di riuscire veramente a metterla all'angolo ma non credo ce la farai se non tagli i ponti da subito. Ci stai già male per ste stronzate figurati quando comincerà a fare commenti su tuo figlio, e li farà stanne certa.

A me dispiace parlarti così duramente, e mi scuso se magari sono troppo diretta ma davvero sei in una situazione non bella in questo senso. Adesso e nei mesi a venire dovresti avere attorno solo persone positive verso di te, che credono in te e che ti appoggiano....te lo dico perchè arriveranno i giorni no, io li ho passati e se tua madre comincia a dirti che fai schifo come mamma perchè non lo cambi tot volte o perchè Gianni non cresce quello che dice lei, tu cadi e risalire da sola è difficile.
E i mariti arrivano fin là, per quanto bravi siano.

pensaci e se vuoi tenertela vicino prendi coscienza di quello che ti ho detto.... perchè davvero il mio consiglio è spassionato e disinteressato :cuore
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 dic 2010, 12:24

vado a prendere Leo.
A dopo :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 dic 2010, 12:27

:quoto: Dena e dico un'ulteriore cosa. Pensa qual è il traguardo più bello che puo' raggiungere un genitore con un figlio: VEDERLO INDIPENDENTE E CON AUTOSTIMA.
Pensi che quello che ti ha detto tua mamma corrisponda a questo obiettivo? Rifletti, Anna.
Tu sei una donna ora, non più bambina.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 27 dic 2010, 12:35

Scomettiamo che ora lei aspetta che io chiedo scusa a lei e il suo marito, per aver rovinato il Natale a tutti? :fischia

Scomettiamo che ha gia fatto il giro di telefonate (mia sorella, zie, cugine) per raccontare l'accaduto (certamente dalla sua perspettiva) ?

Un altra cosa che mi dispiace troppo, e che il suo marito si e intromesso, mi ha sgridata anche lui dicendo che "si e rotto il ca..o".
Abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto io e lui.
Ora non riesco piu neanche a guardarlo in faccia e non saprei come comportarmi. Probabilmente faremmo entrambi finta che non e sucesso niente e pian piano ci riparleremo come prima.

Il peggio e che lui sa benissimo come e fatta la mamma.
Anche lui deve sopportare i suoi scoppi di rabbia improvvisa per del parmiggiano sulla tovaglia o impronta della mano sul muro :che_dici
Solo che lui "lascia fare" per avere la santa pace.
Invece se lascio fare io...rischio veramente di respirare al suo commando.

Ora lascio tutto come sta.
Prima o poi si fara sentire.
Spero.
Maritozzo le telefona quando nasce Gianni.
Probabilmente viene il ospedale a vedere il cucciolo e fingera che io non ci sono... :fischia
E vabbe. Faro ugualmente.
Ora basta, vi chiedo scusa del mio sfogo.
E grazie che ci siete :ok :cuore

14.01.11 ishetta :incrocini
(ma se si gira? Visto mai? ?
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 27 dic 2010, 12:53

ishetta lei, nei momenti di rabbia lo ripete mille volte, che non avra bisogno di nessuno quando si invecchia.
Dice che pagera piuttosto una donna per farsi fare assistenza a vita pur di non stare a casa con noi, pur di fare sempre come dice lei.
E se lo potra permettere. Quindi qui non ci posso fare molto.
Non e un suo punto debole questo. :fischia

Avete ragione in tutto quello che avete detto.
Vi ringrazio molto.
Sto un pochino meglio, ma i lacrimoni grossi mi scorrono sulle guance.
Certo che non mi ci voleva proprio ora tutta questa ansia e angoscia.

Ho quasi voglia di scrivergli una bella lettera.
Non con le scuse, eh?
Ma semplicemente chiarire la cosa.
Ma non so se e una buona idea.

Mi metto a fare qualche faccenda, vah. :che_dici
Amore di mamma e papà!

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 dic 2010, 13:00

Anna :coccola Io concordo con quello che ti hanno detto Dena e Ish... è inutile ripeterti le stesse cose. :incrocini :bacetto

Ish :incrocini per il TC fissato! :emozionee
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 27 dic 2010, 13:03

Allora gennarine belle, nessuna di voi ha ancora "sfornato"?????
In questi giorni vi penso spesso, ormai siete tutte agli sgoccioli!!!!!!
Un in bocca al lupo per tutte :bacio
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 27 dic 2010, 13:10

tic tac77 ha scritto:Allora gennarine belle, nessuna di voi ha ancora "sfornato"?????

:ciaociao tictac...come stai?!?!

Oggi tocca alla prima gennarina....superbarby, ma ancora non abbiamo sue notizie...

Un :bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 dic 2010, 13:43

ANNA non voglio ripetermi ma.. mi spiace, la penso come le altre... tua mamma è convinta che senza di lei tu non sia in grado di crescere tuo figlio? Bene fai vedere di che pasta sei fatta e non chiederle più nulla.

Io poi sarei andata via ancor prima del pranzo.

Comunque è la giornata.. io stamattina ho avuto una megalitigata con mia mamma per telefono... sono venute fuori le cose che ho accumulato dentro di me epr anni e anni.. era inevitabile succedesse prima o poi..

In pratica ieri i miei erano qui a pranzo e mia mamma parlando con Davide salta su dicendo che sono stata una brava figlia fino ai 20 anni poi sono peggiorata.

Alché scherzando ma nemmeno troppo le rispondo: "Eh sì in effetti non mi sono mai ubriacata, non ho mai fumato o preso droghe, non sono mai stata in discoteca perché mi facevano schifo, il massimo che facevo era stare in cortile o andare a casa di qualcuno della mia compagnia del palazzo... proprio una figlia da non volere eh..."

stamane mi tel e mi dice se mi è passata l'inc*****ra di ieri e che le rispondo sempre male... non ci ho più visto ragazze... le chiedo "allora dimmi cosa intendevi con la parola peggiorata"

"No ma io non volevo dire quello volevo dire che sei cambiata"

"sì certo come sempre tu dici una cosa ma ne intendi un'altra e poi pretendi che gli altri stiano zitti a beccarsi le tue offese no? Ok sono cambiata.. come? "

non sapeva cosa dire..

"io ho la mia teoria ma non la dico perché tanto tu dici che non è vero.."

"no dai sentiamola"

"ok. Hai passato anni.. da quando ne avevo 13 in poi.. a dirmi quasi tutti i gg che ero una povera sc**a, sei una mongola, sei una defi***te anche davanti ad altri..e le mie amiche poi erano tutte zo****e.. a 20 anni sai cosa mi è successo? che ho iniziato a difendermi.. non a risponderti male perché non ti ho mai detto una parolaccia, ma a difendermi dai tuoi attacchi.. e a te non andava giù..."

"ma allora mi odi per questo? non possiamo metterci una pietra sopra? è passato tanto tempo"

" la pietra sopra sì ma ricordati che io non lo dimenticherò mai perché se dimentico potrei fare lo stesso errore con le mie figlie.. io invece con loro voglio dialogo.."

"tu hai sempre voluto bene più a tuo padre che a me"

"forse perché papà non mi ha mai preso a parolacce? vedi te.. e comunque non è vero.. e poi anche papà ha fatto errori... non ricordo una volta che sia una che abbiamo mai affrontato discorsi seri seduti a tavola.. no! appena finito di mangiare ognuno a guardare la tv in una stanza diversa.. io è questo che non voglio fare in futuro.."

E qui arriva la parte comica che io ascoltavo basita e giuro non so come ho fatto a non ridere.. che lei era l'ultima di 9 fratelli e la trattavano come una servetta, che a 10 anni ha iniziato a lavorare, che il primo cappotto lo aveva avuto a 18 anni, che mio papà non era ben visto in casa sua perché dicevano che era un barbone solo perché suonava in un gruppo e portava i capelli lunghi, che lei era rimasta incinta di me prima del matrimonio e sua mamma l'aveva portata ad abortire ma che il medico si era rifiutato perché si vedeva che lei non voleva, che dopo di me volevano un altro figlio ma non ha potuto eprché c'era l'alto rischio di morte per lei o il bambino... insomma cose che bene o male già sapevo.

Poi dice "ti chiedo perdono ora metto giù " piangendo.

Ma allora mi chiedo: hai avuto un'infanzia così e mi tratti male a me per anni? e inoltre quello che più mi perplime è: ma in tutti sti anni non le è MAI venuto in mente che prima o poi questo discorso sarebbe saltato fuori?

Non sono pentita di quello che ho fatto stamane.. sono stufa del suo vittimismo FALSO!!
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 dic 2010, 13:47

AnnaMassimo ha scritto: 14.01.11 ishetta :incrocini
(ma se si gira? Visto mai? ?
Se si gira potrò scegliere sul momento che fare.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 dic 2010, 13:48

AnnaMassimo ha scritto:ishetta lei, nei momenti di rabbia lo ripete mille volte, che non avra bisogno di nessuno quando si invecchia.
Dice che pagera piuttosto una donna per farsi fare assistenza a vita pur di non stare a casa con noi, pur di fare sempre come dice lei.
E se lo potra permettere. Quindi qui non ci posso fare molto.
Non e un suo punto debole questo. :fischia
Ma mica si ha bisogno solo della badante... ma anche di affetto e di presenza :fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 dic 2010, 13:55

Ransie... diciamo che una volta il dialogo non esisteva... figli lasciati piangere ecc. Diciamo che siamo in un'epoca fortunata.

Anzi diciamo che qualcuna di noi è fortunata. Ieri mia zia mi ha raccontato che mia cugina ha sclerato con la figlia di 5 anni xchè si è messa a piangere xchè non era passato Babbo Natale (visto che si è sputtanata i soldi della 13° del marito :fischia ) e lei le ha urlato dietro dicendo che doveva crescere, che Babbo Natale non esiste e che deve iniziare ora a capire che la vita fa schifo :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 dic 2010, 14:20

Un saluto da parte di Gloria che è ancora senza connessione a casa :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 dic 2010, 14:32

oh ragazze...... siamo proprio sotto le feste eh...ei parenti ci fanno male a noi, povere gravide :che_dici

Ransie, mi dispiace :coccola

io non ho rapporti "confidenziali" con mia mamma, sono molto razionali così ci evitiamo sfuriate...ma capiteranno lo so, appena sfornerò Davide capiteranno...stavolta sono molto più preparata però :fischia

Con mio papa invece nn ho proprio rapporti se non per educazione :che_dici

E comunque sono loro il mio esempio di genitore da non essere....insomma, qualcosa mi hanno pure insegnato :hi hi hi hi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 dic 2010, 14:33

tic tac77 ha scritto:Allora gennarine belle, nessuna di voi ha ancora "sfornato"?????
anche io ti penso spesso :incrocini

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 27 dic 2010, 14:48

dena ha scritto:dubbio....

si può entrare in sala parto con anelli????

io ho la fede e un altro anello, l'altra volta gli avevo tolti mesi prima per il gonfiore, stavolta resistono. Ma nel caso di cesareo li fanno togliere????

Perchè se è così meglio che li tolgo prima di partire per l'H piuttosto che cerchino loro di togliermeli in tutta fretta :fischia

si dena tolgono tutto anche i bracciali in oro... io con mattia ero andata alla sala parto con questo braccialino che tenevo sempre percio neanche mi ero reso conto di averla e me lo hanno fatto togliere. stavolta mi sono tolta fede e solitario da subito perche d'estate mi si eranno un po gonfiate le mani ma questa volta cmq, ho molto meno gonfiori, anzi direi, i piedi sono rrimasti uguali :fischia
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 27 dic 2010, 14:53

Ah dimenticavo:

Pure i miei pensieri tutti su superbarby e Alessio :cuore

Oggi altro monitoraggio e neanche una contrazione... ho fatto anche gli ultimi analisi, emocromo, esame urine e glicemia. ma tanto, gli ritirero direttamente il 29, quando mi ricoverano... mamma mia, che ansia!!!! stanotte ho sognato tutto il tempo in sogni diversi l'impossibilita di riuscire a fare gli analisi delle urine. siccome avevo bisogno di andare al bagno e non volevo farlo. poi alle 5 non c'è l'ho fatta piu e lo fatta la pipi. poi stamattina alle 8 ho mandato il marito in farmacia a prendermi un contenitore delle urine che non c'è l'avevo e prima che lui arrivasse sono andata al bagno e ho fatto la pipi :impiccata: mi ero proprio scordata... poi dopo l'ho fatta di nuovo nel contenitore... mi sa che non saranno piu valide, gli esami delle urine, vero? Lauras tu che mi dici? Domani mi conviene rifare gli esami delle urine? cmq, ho ricevuto l'esito del tampone, come sempre negativo :ok :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 dic 2010, 14:57

VI ANNUNCIO CHE E' NATA LA PRIMA GENNARINA: A SORPRESA E' NICOLE, LA BIMBA DI MIA CUGINA, EX DPP 15 GENNAIO 2011, 2 KG 880 G, NATA STAMATTINA ALLE 4:20 DOPO UN TRAVAGLIO BREVE E SENZA NEPPURE UN PUNTO!! :clap :clap :clap

E ci voleva la bella notizia visto il clima che si respira in questi post...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Bloccato

Torna a “Gennaio”