GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CON L'ESTATE LA CUOCHINA VA AL MARE E NON PENSA A CUCINARE
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Re: CON L'ESTATE LA CUOCHINA VA AL MARE E NON PENSA A CUCINARE
Stasera ho fatto pizza, castagne, ciambellone al latte e crumble per la festa all'asilo di domani. 
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- Deh
- Expert~GolGirl®

Ecchime ecchime
Teresa potresti fare le lasagne al salmone che ho fatto oggi...strafacili e strabuone
ti metto la ricetta
LASAGNE AL SALMONE
sfoglia pronta
salmone affumicato
mozzarella
besciamella
panna al salmone
grana grattato
Preparare la besciamella nel modo classico una volta pronta aggiungere la panna.Partire con l'assemblaggio, un pò di besciamella una sfoglia,un pò di salmone fatto a pezzi e la mozzarella.Fare tutti gli strati così fino a esauiremento scorte.l'ultimo strato farlo con sfoglia mozzarella e grana.in forno a 180°/200° x 20 minuti.
LASAGNE AL SALMONE
sfoglia pronta
salmone affumicato
mozzarella
besciamella
panna al salmone
grana grattato
Preparare la besciamella nel modo classico una volta pronta aggiungere la panna.Partire con l'assemblaggio, un pò di besciamella una sfoglia,un pò di salmone fatto a pezzi e la mozzarella.Fare tutti gli strati così fino a esauiremento scorte.l'ultimo strato farlo con sfoglia mozzarella e grana.in forno a 180°/200° x 20 minuti.
I miei splendidi amori uguali Daniel 15/11/2006 Nicol 06/07/2010
Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

Teresa che ne dici di fare dei gnocchi di patate conditi con salsiccia e radicchio rosso? o con zucchine e pancetta affumicata? oppure dei passatelli o in brodo o asciutti con panna speck e rucola?
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Teresa i gnocchi non fare quelli di patate ma quelli di formaggio che SONO IPERVELOCI!!!
Il tempo che bolla l'acqua e fai i gnocchi, garantito!
GNOCCHI RICOTTA E FORMAGGIO STAGIONATO:
100 g di montasio o pecorino o parmigiano o qualsiasi formaggio stagionato
250 g di ricotta
150 g di farina
1 pizzico di sale
poca noce moscata
Il tempo che bolla l'acqua e fai i gnocchi, garantito!
GNOCCHI RICOTTA E FORMAGGIO STAGIONATO:
100 g di montasio o pecorino o parmigiano o qualsiasi formaggio stagionato
250 g di ricotta
150 g di farina
1 pizzico di sale
poca noce moscata
G.(MMVII) & G.(MMX)
- marilu
- Bronze~GolGirl®

ciao, le ho fatte il giorno dopo che ne hai parlato di làBoomie75 ha scritto:Teresa!
Le lasagne di pane??? sono molto buone e veloci.
Deh docet!!
http://www.tuttaroba.it/ricette-semplic" onclick="window.open(this.href);return false; ... -pane-2941
- marilu
- Bronze~GolGirl®

uhm grazie,fortuna che ho già mangiato e mi è venuta lo stesso l'acquolina in bocca...
penso che le sfrutterò tutte queste ricette nei prossimi giorni...
per le lasagne con il salmone,devo aspettare di avere Chiara a pranzo,a casa mia mangiamo il pesce solo io,lei e suo marito....
domani lei fa la notte e quindi martedì è da me
devono essere super buoni anche gli gnocchi di ricotta,slurp
grazie
penso che le sfrutterò tutte queste ricette nei prossimi giorni...
per le lasagne con il salmone,devo aspettare di avere Chiara a pranzo,a casa mia mangiamo il pesce solo io,lei e suo marito....
domani lei fa la notte e quindi martedì è da me
devono essere super buoni anche gli gnocchi di ricotta,slurp
grazie
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Allora, il problema dei biscotti di vetro, è che sono esteticamente belli, ma a me non piace mangiare poi la caramella, ma d'altronde sono per bambini, per gli adulti sono pericolosi (però i dentisti apprezzano
). Non sono particolarmente dolci, a meno di zuccherare troppo la frolla. Le caramelle le passo nel mixer, e le metto al centro dei biscotti a pochissimi minuti da fine cottura (2 minuti o 3). Occhio al mixer però, io uso il robot perchè ho fatto fuori le lame di Illico, inoltre bisognerebbe farle raffreddare in frigo prima, perchè con le lame si scaldano e si rischia che si sciolgano.
Teresa un primo facile e veloce? Lo strudel al ragù di cotto e mangiato!
Di pesce, prova un sughetto di gamberi e zucchine, leggermente piccantino o spada affumicato e zucchine
Teresa un primo facile e veloce? Lo strudel al ragù di cotto e mangiato!
Di pesce, prova un sughetto di gamberi e zucchine, leggermente piccantino o spada affumicato e zucchine
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- fiordiloto
- Master~GolGirl®

io invece gli gnocchi li adoro di patate..anche solo conditi con olio 
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- marilu
- Bronze~GolGirl®

io l'altro giorno li ho fatti ai 4 formaggi,slurposiiii.fiordiloto ha scritto:io invece gli gnocchi li adoro di patate..anche solo conditi con olio
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

certo quelli di patate sono strabuoni, ma per un primo last second troppo lunghi da preparare.fiordiloto ha scritto:io invece gli gnocchi li adoro di patate..anche solo conditi con olio
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Domanda: Devo fare 2 tronchetti di Natale, uno per il 24 sera e uno per il 26, secondo voi, posso fare tutti e 2 gli impasti il 24? Poi quello per il 26 lo tengo arrotolato e lo farcisco la mattina del 26. Secondo voi si rovina?
Li faccio con farcitura al mascarpone e gocce di cioccolato e per la copertura pensavo glassa al cioccolato. Oggi son passata nel mitico negozietto di via Mentana e ho comprato casette, abeti e babbi natale di zucchero per decorarli
(....ok, ho speso una cifretta, la prossima volta li faccio da sola!), e già che ero lì ho preso altro glucosio e il colorante nero
.
Li faccio con farcitura al mascarpone e gocce di cioccolato e per la copertura pensavo glassa al cioccolato. Oggi son passata nel mitico negozietto di via Mentana e ho comprato casette, abeti e babbi natale di zucchero per decorarli
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- Sam72
- Expert~GolGirl®

- Deh
- Expert~GolGirl®

Sam72 ha scritto:Ma come, non c'è nessuna che cucini sotto le feste?
Tutte invitate dai parenti
I miei splendidi amori uguali Daniel 15/11/2006 Nicol 06/07/2010
Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Ragazze ce l'ho fatta
Il panettone è venuto da DIO
Il panettone è venuto da DIO
♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- crucchina79
- Master~GolGirl®

A leggervi mi è venuta l'acquolina in bocca *ç*
Anche io adoro cucinare (anche se negli ultimi tempi il lavoro mi ha tolto il tempo... ma adesso che sono a casa mi sbizzarrisco!)... da brava emiliana son molto ferrata sui primi, ma me la cavo bene anche con i secondi e col pesce.... coi dolci un po' meno, a parte qualche semifreddo! ma la pasta frolla mi mette in crisi!!!
Anche io adoro cucinare (anche se negli ultimi tempi il lavoro mi ha tolto il tempo... ma adesso che sono a casa mi sbizzarrisco!)... da brava emiliana son molto ferrata sui primi, ma me la cavo bene anche con i secondi e col pesce.... coi dolci un po' meno, a parte qualche semifreddo! ma la pasta frolla mi mette in crisi!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- Sam72
- Expert~GolGirl®

Soddisfatta pure io di come mi sono venuti i tronchetti
!
La vigilia ho fatto la cena di pesce, un successone....meno male! Ho fatto anche il pane arcobaleno che aveva postato Boomie buono e bello...lo rifarò!
Benvenuta Crucchina, ma come dissero a suo tempo a me....una ricettina grazie...
La vigilia ho fatto la cena di pesce, un successone....meno male! Ho fatto anche il pane arcobaleno che aveva postato Boomie buono e bello...lo rifarò!
Benvenuta Crucchina, ma come dissero a suo tempo a me....una ricettina grazie...
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Stasera volevo infilare i petti di pollo nel sacchettino....consigli? 
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

cucciola ma le fettine di petto o il petto intero???
le fettine non riduci niente, il petto intero
nel sacchettino coviene fare il pollo intero o il pollo a pezzi, anche i bocconcini di petto pollo non li vedo così appropriati...
io quando ho fatto il pollo nel sacchetto l'ho messo intero condito all'interno con gli odori una fettina di limone e un cucchiaino di senape. poi cosparso tutto di sale grosso e odori (rosmarino timo aglio) e messo nel sacchetto con le patate e via.
un'ora dentro e il gioco era fatto.
senza un filo di olio
le fettine non riduci niente, il petto intero
io quando ho fatto il pollo nel sacchetto l'ho messo intero condito all'interno con gli odori una fettina di limone e un cucchiaino di senape. poi cosparso tutto di sale grosso e odori (rosmarino timo aglio) e messo nel sacchetto con le patate e via.
un'ora dentro e il gioco era fatto.
senza un filo di olio
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

Allora se il 31 sera non riesco a smarcarmi dalla cugina penso di fare questo menù semplice ed iperapido (anche perchè al pomeriggio sono a Ravenna e quindi tornerò giusto per preparare 2 cavolate)
- 100 salatini di cameron
- lasagne di pane (le preparo la sera prima e rimangono solo da infornare)
- zampone e lenticchia (nel bimby 40 minuti!)
- pandoro con mascarpone (fatto la sera prima!)
- uva
queste cose le farò lo stesso anche se saremo solo io e mio marito (come mi auguro
)
- 100 salatini di cameron
- lasagne di pane (le preparo la sera prima e rimangono solo da infornare)
- zampone e lenticchia (nel bimby 40 minuti!)
- pandoro con mascarpone (fatto la sera prima!)
- uva
queste cose le farò lo stesso anche se saremo solo io e mio marito (come mi auguro
G.(MMVII) & G.(MMX)
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Buongiorno
L'ho fatto, alla fine ho provato l'esperimento del saccoccio
Dunque: ho aperto il saccetto e, dopo aver letto sulla confezione "cottura sana" ho infilato un bel pò di burro
Poi ho tagliato qualche patata a tocchetti. Insaporito con rosmarino-timo-salvia e aggiunto sale.
Tagliato i petti di pollo in 4 tocchetti salati e inamidati. Messo ancora un pò di trito di erbe e di burro. Aggiunto un pò di latte. Chiuso il sacchetto e dato una shakerata, tagliuzzato l'angolino e bucherellato il sacchetto.
In forno a 200 C°. Fin qui tutto a posto...peccato che dovevo lasciarlo di più
Alla fine ho finito di cuocere il pollo che era ancora rosato in una padella
e il risultato è stato cmq più che accettabile, anzi il sapore non era niente male
Prossima volta parto prima a livello di tempistiche e sicuramente il risultato sarà migliore
L'ho fatto, alla fine ho provato l'esperimento del saccoccio
Dunque: ho aperto il saccetto e, dopo aver letto sulla confezione "cottura sana" ho infilato un bel pò di burro
Poi ho tagliato qualche patata a tocchetti. Insaporito con rosmarino-timo-salvia e aggiunto sale.
Tagliato i petti di pollo in 4 tocchetti salati e inamidati. Messo ancora un pò di trito di erbe e di burro. Aggiunto un pò di latte. Chiuso il sacchetto e dato una shakerata, tagliuzzato l'angolino e bucherellato il sacchetto.
In forno a 200 C°. Fin qui tutto a posto...peccato che dovevo lasciarlo di più
Alla fine ho finito di cuocere il pollo che era ancora rosato in una padella
Prossima volta parto prima a livello di tempistiche e sicuramente il risultato sarà migliore