GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALCUNI GIUGNETTI SI SONO RIVELATI, MOLTI PANCINI SON GIà LIEVITATI!

Bloccato
sediola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ALCUNI GIUGNETTI SI SONO RIVELATI, MOLTI PANCINI SON GIà LIEVITATI!

Messaggio da sediola » 24 dic 2010, 19:42

buon natale a tutte voi! :clap :clap

jox congratulazioni x la villo! :ok

movimenti...nat nn preoccuparti anche io all'inizio della 12ima sentivo molto + che ora, chissa' xche!
Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 25 dic 2010, 10:30

BUON NATALE RAGAZZE!!

:merry_xmas:
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 25 dic 2010, 10:36

Buon natale a tutte voi e pancine :congratulations: :59_natale2: :59_natale1: :pain35: :gift: :madnoel: :smnatale:

sono qui per un saluto perkè la family dorme ancora

da oggi sono anke io nel 4° mese :yeee :yeee
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 dic 2010, 11:55

Ciao pancine!!!
Passato bene la vigilia?
Io benissimo, dopo circa 11 anni son riuscita a passarla con, almeno una parte, della mia famiglia.
Penso che questo sia il Natale più bello che passo da tantissimo tempo.... :ok
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 25 dic 2010, 21:50

Saluto veloce per augurarvi BUONE FESTE!!! :bacio

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 26 dic 2010, 9:35

ciao a tutte, non sono riuscita a collegarmi per farvi gli auguri di natale perchè sono stata impegnata in famiglia .....la sera della vigilia a casa mia eravamo a cena 14 adulti e 3 bambine.....è stata una serata molto divertente e spensierata......il giorno di natale eravamo da mia suocera.....oggi andiamo da mia mamma.....insomma feste all'insegna della famiglia....
per la mia gravidanza tutto bene, la sera della vigilia avevo un pò di nausea :x: e ieri avevo un pò di mal di schiena forse mi sono stancata un pò........
spero che tutte voi abbiate passato un sereno natale :59_albero_natale: :59_natale1:
16/02/2007 nasce ILARIA; 20/05/2011 nasce EMANUELE.......ed ora è solo AMORE!!!

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 26 dic 2010, 17:34

Ciao ragazze,
mamma mia che bel Natale :-D
decisamente la giornata più bella è stata la vigilia di Natale, ci hanno fatto una sorpresa e mio padre si è travestito da Babbo Natale, dovevate vedere la faccia della piccola!!! Era tra il felice e lo spaventato!! il maritino ha ripreso tutta la scena e si sentono una marea di risate perchè mio papà stava morendo di caldo sotto al costume.....

Comunque devo dire che mio padre travestito proprio non me lo aspettavo, ridevo come una pazza, ma mi venivano giù lacrimucce di gioia e sorpresa, è stata un'idea di mia cognata che ha comprato il costume e mio padre per queste cose si presta volentieri :clap bravo papino!!!

Io con la febbre ero messa maluccio, fortunatamente mi veniva solo la sera e non altissima, ma avevo voglia di stare con i parenti sia miei che quelli di Ale e quindi sono uscita lo stesso, ma adesso per un paio di giorni mi chiudo in casa e mi riprendo per bene.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 26 dic 2010, 18:21

E' stato un bel natale anche per noi.il 24 a casa di una zia di mio marito..23 persone in totale con 5 bimbi dai 3 mesi ai 4 anni!...Ale è stato bravo, mio cognato si è travestito da babbo natale e Ale e il suo cuginetto più grande avevano gli occhi sbarrati quando l'hanno visto :-D ..l'unica è che essendo abbastanza svegli abbiamo deciso di tornare a casa a dormire ma siamo arrivati alle 3 di notte :impiccata: ..che delirio!!!
Il giorno dopo natale da mia mamma e Ale ha trovato sotto l'albero la sua agognata cucina :-D ..non smette di giocarci un attimo!!
Domani si riparte con spesa, pulizie, mettere in ordine scatole e scatoloni..e con il bimbo in vacanza (quindi sempre tra i piedi... :che_dici )
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

larabry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da larabry » 26 dic 2010, 19:50

Ciao pancine! Chiedo venia, non mi connetto da un sacco di tempo..! :fischia
Innanzi tutto, TANTISSIMI AUGURI A TUTTE VOI CHE, COME ME, AVETE FESTEGGIATO UN NATALE MOLTO SPECIALE!!
Quest'anno è stato veramente molto sentito, siamo tutti in attesa di questo/a piccolo/a che l'anno prossimo sarà tra di noi ... mi sono commossa da piangere quando mia mamma mi ha regalato la sua prima tutina... :cuore :cuore :cuore
Ah!! La mia gine si è sbilanciata: fooooooooooorse è femmina!! All'eco dell'altro giorno ha detto che di pisellini non ne ha visti, cmq di nn illudermi e di aspettare la morfologica a metà gennaio :spiteful:
Un bacione a tutte le vostre pancine
Solo chi ha radici si sente veramente libero...

Immagine

pympa12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pympa12 » 26 dic 2010, 20:18

bambine un bacio a tutte

per chi di voi ha fb ed è nei miei contatti ho messo una chicca trovata da mia suocera (infame ) non mi aveva detto che aveva un video di Elisabeth quando è nata
vi ricordo che io sono Alessandra Giorgianni
se volete vedere la mia piccina appena nata venite e commentatela
io ho pianto a fontanella :buuu :emozionee :cuore
il 18 agosto 2008 il nostro primo amore è nato:benvenuta ELISABETH
il 24 giugno 2011 il nostro secondo amore è nato: benvenuta ELEONORA

sailorina21
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sailorina21 » 26 dic 2010, 20:31

:sorrisoo CIAO A TUTTE!!!! la mia dpp è il 30 giugno. qualcun altra con questa data?
Nicole 26.06.2011 - 3.655kg - 50 cm Hold my hand,Nothing will come between us if you just hold my hand.

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 26 dic 2010, 21:28

Ciao Sailorina!!!
Nel primo post del topic ci sono tutte le DDP delle giugnette ^__^

Anche per noi il natale è stato molto sentito quest'anno, persino da me che lo vivevo da anni come una tortura...
Il 25 a casa degli suoceri è stato un po' lungo... ma c'era la mia nipotina (che ha 3 anni) e mi ha fatto una tenerezza incredibile, continuava a venirmi ad accarezzare la pancia e dire "ma il cuginetto dov'è? cosa fa adesso?"...
Anche a me han regalato la prima tutina! (mia cognata) ed il migliore amico di mio marito ci ha regalato un carillon che proietta le stelline sul soffitto.... così inizio ad ascoltarlo già da ora, gli faccio sentire le musichette!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 27 dic 2010, 0:36

Buonasera giugnettine!
Tanti auguri di Buon Natale in ritardo!!!!
Mamma come mi spiace latitare così tanto!!!! Ma solo io ho una figlia che non mi lascia fare un bel niente tutto il santo giorno????
Beh ho visto che ci sono un sacco di novità! Alcuni giugnettini si iniziano a far vedere!!!!! Mamma io ho ancora un sacco di giorni davanti prima della morfologica e non sto più nella pelle!!! Il 18 gennaio per la precisione!
Laurarpa, che bello! Femmina! Così fai la coppia!!! :emozionee caspita chissà che paura per la zuccata! Ma qui un giorno sì e uno no siamo con bugne e bernoccoli neri. Vi avevo detto vero che un mese fa circa o poco più Gaia si è rotta due denti? E non più tardi di ieri sera ha preso una facciata inciampando proprio su un mattoncino Lego e ha la guancia nera. Ma che devo farci? E' una forza della natura, un continuo correre, saltare, piegarsi, arrampicarsi, dovrei avere i riflessi di Flash Gordon per evitarle le cadute!
Per quanto riguarda il Natale, anche noi l'abbiamo passato bene, il 24 anche da noi è arrivato "Babbo Natale", mio fratello, che si è travestito e ha fatto finta di entrare dalla finestra, Gaia era anche lei tra l'incredulo e lo spaventato e rispondeva alle domande che le faceva mio fratello solo annuendo. Poi però quando ha sganciato la mercanzia allora si è sciolta e alla fine gli ha pure dato un bacino!
Poi Natale dai miei e oggi dai suoceri, insomma anche qui feste all'insegna della famiglia...
Incerta, Crucchina la prima tutina :emozionee
A me per ora non hanno regalato niente, ma io poi fino a che non so il sesso non riesco a comprare, io sono molto o rosa o azzurra...
Per il resto tutte bene? A me la pancia ora è lievitata! E per quanto riguarda i movimenti li sento non ancora costanti ma tutti i giorni sento qualcosa, in alcuni momenti proprio forti ma ripeto ancora un pò random.
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 27 dic 2010, 0:38

Ora volevo parlarvi di una cosa di cui sono molto preoccupata.
Vi spiego. Da quando sono a casa, Gaia giorno dopo giorno si è attaccata moltissimo a me. Ma proprio coccolona, arriva e mi da un bacio per niente, mi abbraccia, vuol stare con me, giocare con me... addirittura al punto che quando cerco di lasciarla ai miei ci va ma dopo poco comincia a dire che vuole la mamma. Da noi poi i terribili due sono arrivati con un pò di anticipo, quindi sono iniziati pure i capricci e i "faccio io" "mi vesto io" "ci provo io" etc etc.... insomma siamo un pò nel caos e sto cercando di capire come rapportarmi con lei.
In più mentre prima quando dicevo "fratellino/sorellina" lei era contenta adesso inizia a manifestare qualche dubbio. Credo che lei abbia capito la situazione ovvero che presto ci sarà un altro bambino. Anche perchè ultimamente ha visto mie amiche con la pancia e poi col bambino e credo abbia collegato il tutto molto bene.
Poi mentre fino ad agosto siamo pure andati in vacanza con un piccolino di due mesi peraltro pure dividendo l'appartamento quindi in contatto costante dove lei si era dimostrata dolce e protettiva, l'altra settimana mi ha fatto una scenata pazzesca con un bimbo piccolo.
Eravamo a pranzo da amici con anche questa coppia con bimbo neonato. L'avevano portato nella sacca laterale e una volta a casa lo avevano preso in braccio. Allora prima Gaia si è andata a mettere dentro alla sacca laterale facendo finta di essere piccolina. Poi più tardi mi sono solo avvicinata al bimbo per guardarlo e lei è arrivata tutta di corsa dicendo "mamma mia!", quando ancora dopo l'ho preso un secondo in braccio, apriti cielo! Pianti con lacrimoni e singhiozzi e lei che gridava "no in braccio!!!!"
Io sono tornata a casa e ho pianto.
Ho una paura marcia che la possa prendere malissimo. Non so cosa fare, come potermi preparare e come soprattutto poter preparare lei al nuovo arrivo. Mi sento quasi in colpa.
Qualcuna di voi bis-tris mamme ha vissuto qualcosa di questo genere?
Secondo voi è possibile che poi al momento giusto e con il sangue del suo sangue, non so se mi spiego, invece lei poi si comporti da brava sorellina? Nel senso mi rendo conto che un pò di gelosia è assolutamente normale, e visto anche il suo carattere non mi aspetto che salti di gioia, ma non vorrei nemmeno la cosa diventasse patologica.... scusate magari vi sembrerò esagerata, ma ci sono rimasta veramente tanto male. Credevo che fosse abituata ad avere altri fratelli o sorelle avendone già due, anche perchè lei non ha un trattamento preferenziale rispetto agli altri, abbraccio e bacio anche loro, a volte loro stessi la sgridano.
Grazie per lo sfogo e scusate....

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 27 dic 2010, 0:49

Pympa ho visto il video di tua figlia appena nata... emozione!!!!

Ah dimenticavo domani entro nel quinto mese :yeee :yeee mi sembra incredibile, siamo già quasi al giro di boa ragazze!!!!!

Ora vado a nanna sono proprio bollita!!!!!

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 27 dic 2010, 8:46

che bello rileggerti tatacaro!!!
discorso gelosia: per capire quello che proiva un bimbo quando arriva un fratellino/sorellina una psicologa ad un incontro organizzato dalla CHICCO disse: "dovete immaginare che un giorno vostro marito torni a casa con un'altra moglie e dica a voi...ora sarete in due ma non preoccuparti io vorrò bene a tutte e due!!!!"......la sensazione che si prova non è solo gelosia è anche smarrimento, perdita dei punti di riferimento, terrore e tutto è più accentuato quanto più si è piccoli e non si sa bene come "combattere il nemico"......la mamma diventa la traditrice e si ha tanta paura.......unica ricetta possibile è l'amore, le coccole e purtroppo fino a quando gaia non si sentirà più sicura dovrai coccolare lei e trascurare necessariamente il neonato che per fortuna è ancora piccolo.......io credo comunque che sia normale tutto ciò e sicuramente riusciremo a superare tutto...la mia piccola ilaria ha 3 anni e 1/2 per ora sembra averla presa bene ma non mi faccio illusioni anche lei sarà gelosa e smarrita i primi tempi, io cercherò di coinvolgerla nelle cure al piccolo (per quanto possibile) e poi vedremo....l'unica cosa che mi dispiace sarà il non poter (almeno all'inizio) coccolarmi il piccolo come facevo con lei ma credo che sia necessario perchè voglio che la mia famiglia sia equilibrata e perciò devo far si che ilaria trovi il nuovo equilibrio con il nuovo arrivato rispettando i suoi tempi e senza correre.
qualche mese fa ho letto una frase bella: "quando una coppia ha un bimbo bisogna ritrovare l'equilibrio perchè da 2 si diventa 3 e si ci impegna per trovarlo.....quando arriva il secondo bimbo si pensa che sarà più facile trovare l'equilibrio perchè ormai preparati ma non è vero che 4 è 3+1!!!!"
spero di esserti stata d'aiuto anche se le mie sono solo parole perchè anche io ho le tue paure e vivo la tua situazione!!! baci

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 27 dic 2010, 8:57

tatacaro, :coccola io ho vissuto un pò l astessa cosa con il cuginetto appena nato di martina. Non ci eravamo accorti quanto ne fosse gelosa, finchè un giorno è sbottata piangendo dicendo che quando c'è lui prendiamo sempre in braccio lui e lei non la consideriamo e pensa che non è affatto vero proprio perchè volevo evitare scenate di gelosia, ma magari capita che mia sorella me lo dava in braccio perchè lei doveva fare qualcosa, ma a martina davano sempre consdierazione , la guardavamo giocavamo anche con lei... ma penso che sia normale... poi passa... ora pare non manifestare più gelosia verso il cuginetto... e spero di essere pronta per quando arriverà il fratellino/sorellina... spero ... :hi hi hi hi

la notte tra Natale e Santo Stefano l'ho sentito fare le capriole :yeee :yeee :yeee è stata una emozione unica.
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

ilary07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ilary07 » 27 dic 2010, 9:22

anche io ieri sera l'ho sentito e cosa bella l'ha sentito anche il maritino!!!!!! :emozionee :emozionee

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Robyrob » 27 dic 2010, 9:45

Buongiorno a tutte :bacio
Passo al solito di corsa perchè in questi giorni di ferie abbiamo da fare mille commissioni.

Tatacaro, non ti preoccupare, vedrai che dopo un pò di smarrimento iniziale si ricreerà l'equilibrio.
Anche Giorgia quando mi ha visto prendere in braccio un bimbo piccolo e aveva l'età della tua bimba ha urlato e pianto e fatto lei stessa la bimba piccola ma poi i pianti non si sono più ripetuti.
Invece ama ancora oggi giocare a bimba piccola ma io ci vedo, appunto, solo un gioco.
Non ti angosciare, andrà tutto bene.

Anche per noi bellissimo Natale ma anche stancante, non sono ancora uscita dalla fase di stanchezza cronica purtroppo. Giorgia si è svegliata la mattina di Natale preoccupatissima e mi ha detto "mamma è venuto lo stesso(Babbo Natale)??" questo per dirvi quanto è stata monella nei giorni precedenti, un disastro!!

Poi è stato un turbinio di gioia e sorpresa, non c'è dubbio il Natale dei bimbi è diverso!!!

Devo già andare, un bacio a tutte
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 27 dic 2010, 10:44

Ragazze mi pento di aver latitato cosi tanto! Stamattina mi avete dato delle risposte che mi hanno davvero tirato su' il morale! Mi auguro davvero che riusciremo a trovare presto dei nuovi bellissimi equilibri! D'altronde mi dico io nessuno e' mai morto per avere un fratello una sorella!!!
Questa settimana abbiamo i ragazzi di mio marito e ne approfitterò spudoratamente per farmi fare un po' di babysitteraggio! Infatti sto andando in piscina! In questi tre giorni ho fatto schifo e devo assolutamente recuperare!
A più tardi!!!!

Bloccato

Torna a “Giugno”