GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ansia da viaggio senza figli

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ansia da viaggio senza figli

Messaggio da crucchina79 » 20 dic 2010, 19:45

Io ho fatto la baby sitter da vacanza!!!! La mamma della bambina a cui facevo baby sitter tutti i giorni è andata due settimane al mare (senza marito che lavorava) e mi ha chiesto di andare con lei.... aveva affittato una casa ed io ho dormito nel letto in più... così lei non era sola con la bimba, ogni tanto andava a farsi i suoi giri o a farsi una nuotata tranquillamente....
Penso per esempio all'inverno: io amo far snowboard assieme a mio marito... magari andiamo con una baby sitter a cui paghiamo vitto ed alloggio che la mattina tenga il pupo!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 21 dic 2010, 20:51

sun, non me la sento di prendere l'aereo da sola con mio marito: ho paura dell'aereo (nonostante le miglia al mio attivo... proprio nell'ultimo volo uno steward col quale mi ero messa a parlare mi ha preso in giro per tutta la durata del viaggio e mi ha pure portato un buon whisky per farmi dimenticare :fischia ) e riesco a prenderlo solo se siamo col branco al completo.
Pure il mio secondogenito ci fa vedere i sorci verdi, ma, piuttosto che passare dei giorni del cavolo per un viaggio da soli, sto a casa o me lo porto dietro.
Piuttosto, se avessi i nonni disponibili e a portata di mano, magari mi farei due giorni non troppo lontano.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 22 dic 2010, 11:10

laura s ha scritto: Ma invece 3/4 giorni in un pacchetto benessere in Italia,

Io ci andre subito...ma non partirebbe più mio marito!!!! :che_dici

La baby sitter con pargoli annessi no...non sarebbe la stessa cosa. Noi vorremmo fare un po' di gg da soli...sempre....mattina, mezzogiorno, sera e notte :spiteful:

Il problema è che anche andare qui vicino (ma dove vado qui in zona????? :perplesso ) mi verrebbe l'ansia... da incidente stradale :impiccata:

lo so...o mi imbottisco di tavor, o me ne sto a casa...
mi sa che opterò per la prima :fischia
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 22 dic 2010, 11:15

boxerina ha scritto:proprio nell'ultimo volo uno steward col quale mi ero messa a parlare mi ha preso in giro per tutta la durata del viaggio e mi ha pure portato un buon whisky per farmi dimenticare :fischia .
nell'ultimo volo ho pianto per mezz'ora perchè eravamo in mezzo alla turbolenza, e le hostess si sono sedute e legate : per me era il segnale che stavamo precipitando!!!! :fischia

(invece pare che le hostess dell'Emirates siano solo molto rispettose delle norme :che_dici )

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 22 dic 2010, 13:22

sun ha scritto:
boxerina ha scritto:proprio nell'ultimo volo uno steward col quale mi ero messa a parlare mi ha preso in giro per tutta la durata del viaggio e mi ha pure portato un buon whisky per farmi dimenticare :fischia .
nell'ultimo volo ho pianto per mezz'ora perchè eravamo in mezzo alla turbolenza, e le hostess si sono sedute e legate : per me era il segnale che stavamo precipitando!!!! :fischia

(invece pare che le hostess dell'Emirates siano solo molto rispettose delle norme :che_dici )

ti è andata bene. Prova invece a immaginarle metre si siedono, si allacciano la cintura e si fanno pure il segno della croce... :argh
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 22 dic 2010, 14:03

kik ha scritto:
sun ha scritto:

ti è andata bene. Prova invece a immaginarle metre si siedono, si allacciano la cintura e si fanno pure il segno della croce... :argh
Quello è successo a me!
Era nel periodo in cui vivevamo in California, dovevamo prendere il volo San Francisco-Las Vegas, volo breve (per fortuna), ma già alla partenza io sentivo che uno dei due motori faceva un rumore strano e poi si andava un po' a 'strappi'. Mio marito diceva di no, che non era vero e che davvero ci fossero stati problemi non saremmo neanche partiti. Sarà... Sta di fatto, che per tutto il tempo uno steward è stato seduto nel sedile di fronte al mio (era nel senso contrario, un posto credo di quelli di emergenza accanto all'uscita), legato fin dall'inizio e facendosi il segno della croce tutto il tempo. A metà viaggio ha tirato fuori il rosario e ha iniziato a sgranarlo. Potete immaginare come io sia arrivata a destinazione, considerato il fatto che ho il terrore di volare.
E per rispondere al topic...no, per come sono fatta io, non credo volerei da sola senza mia figlia piccola.
A dire il vero non vorrei proprio volare mai più...ma so già che non posso farlo :hi hi hi hi
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 22 dic 2010, 14:05

Sun,si, sono particolarmente sfasciacarrozze.... soprattutto tra l'Europa e Dubai.
Comunque, per rassicurarti, sull'unico volo che ho preso in cui ci sono stati reali problemi, tutto facevano meno che stare tranquillamente allacciate al loro posto.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 22 dic 2010, 14:36

Chikka, la mia invidia sale alle stelle!!!! Hai vissuto in California? E magari proprio a S. francisco???? *_____________*
Mi sono innamorata della California e di questa città in particolare.... (ma dì la verità, prosciutto e anolini ti mancavano almeno un po? :hi hi hi hi )
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 22 dic 2010, 21:47

crucchina79 ha scritto:Chikka, la mia invidia sale alle stelle!!!! Hai vissuto in California? E magari proprio a S. francisco???? *_____________*
Mi sono innamorata della California e di questa città in particolare.... (ma dì la verità, prosciutto e anolini ti mancavano almeno un po? :hi hi hi hi )
Eravamo vicini a SF, abitavamo (anzi, ci abitava il mio compagno, io andavo là solo tre mesi d'estate) nella Silicon Valley, in una città chiamata Mountain View
E anche io mi sono innamorata della California, ma SF mi è proprio rimasta nel cuore.
Il prosciutto mi mancava poco, gli anolini un po' di più :ahaha
Adesso però mi mancano alcuni posti dove andavamo a mangiare....e non vedo l'ora di tornarci con mia figlia (così torniamo anche in tema col topic :hi hi hi hi )
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 23 dic 2010, 7:49

premesso che io non penso neanche lontanamente ad una vacanza senza i miei figli, ma la discussione non verte su questo...
la paura è la stessa che ho io ogni giorno quando esco di casa, quando vado a fare un giro senza di loro, quando vado a lavorare o quando loro stanno in casa con la tata e io e mio marito andiamo a fare un giro da soli....e se ci capita qualcosa? come te non riesco neanche a pensare che possa capitare qualcosa a loro, ma mi sento malissimo all'idea che capiti qualcosa a noi e che loro possano restare senza di noi, ora che sono così piccoli e hanno ancora estremamamente bisogno della nostra presenza. arrivo anche a farmi dei film assurdi sul fatto che possa capitare qualcosa a me mentre sono con loro in macchina: e se a me mi portano via in ambulanza a loro chi pensa? chi li tiene?
questo per dirti che una volta superata l'idea di lasciarli in casa, poco cambia se sei dall'altra parte del mondo o sotto casa....tanto non si può essere sempre presenti e la vita è così, non ci si può barricare in casa pensando così di essere al sicuro (e se poi cado dalle scale e mi rompo l'osso del collo :ahaha ).
quindi razionalizzo le mie paure (che sono paure con cui riesco a convivere senza ovviamente andare fuori di testa, eh...non sono fobica al punto da non uscire più da sola senza di loro!) e affronto la mia vita nella completa normalità.
quindi considerando che poco possiamo davanti alla vita e alle esperienze che ci toccheranno, se non ti crea problemi lasciarli con i nonni per qualche giorno, al tuo posto andrei senza troppi pensieri....buon viaggio!
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 23 dic 2010, 9:10

11esseti hai capito perfettamente...e grazie per il consiglio!!! :ok

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 23 dic 2010, 9:11

Chikka ha scritto:[ Sta di fatto, che per tutto il tempo uno steward è stato seduto nel sedile di fronte al mio (era nel senso contrario, un posto credo di quelli di emergenza accanto all'uscita), legato fin dall'inizio e facendosi il segno della croce tutto il tempo. A metà viaggio ha tirato fuori il rosario e ha iniziato a sgranarlo.

:urka :urka :urka :urka :urka

e qui temo che non partirò più...con o senza figli... :fischia :fischia

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 23 dic 2010, 9:12

o.t. anche io adoro la California..e soprattutto S. Francisco :ok è una delle città più belle che abbia mai visto :yeee

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 23 dic 2010, 9:21

sun ha scritto:
Chikka ha scritto:[ Sta di fatto, che per tutto il tempo uno steward è stato seduto nel sedile di fronte al mio (era nel senso contrario, un posto credo di quelli di emergenza accanto all'uscita), legato fin dall'inizio e facendosi il segno della croce tutto il tempo. A metà viaggio ha tirato fuori il rosario e ha iniziato a sgranarlo.

:urka :urka :urka :urka :urka

e qui temo che non partirò più...con o senza figli... :fischia :fischia
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
L'avevo pensato anch'io e mi sono anche augurata che quello steward cambiasse lavoro :ahaha
Però poi da Vegas dovevamo tornare e poi dovevo tornare in Italia, quindi in qualche modo, si supera anche la paura (che comunque mi resta sempre)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 26 dic 2010, 0:30

Ciao sun!
Io penso che la cosa più importante per un bambino sia vedere i propri genitori felici.
Se la paura di partire é più grande della voglia di partire, allora niente da fare.
Ma se senti il bisogno di staccare, stacca. Le disgrazie accadono ovunque purtroppo!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 26 dic 2010, 8:46

dopo giorni di meditazione, sono arrivata ad una conclusione: Parigi in treno :congratulations:

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 26 dic 2010, 20:06

Oddio io per arrivare in Francia mi sono sparata più di 20 ore di treno! ma una meta italiana tiu farebbe schifo?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 dic 2010, 20:34

sun ha scritto:dopo giorni di meditazione, sono arrivata ad una conclusione: Parigi in treno :congratulations:
UHHH!
L'ho fatto per il Capodanno dei miei venti anni.
Cuccetta insieme a una decina di amici.
Io ero l'unica ad avere di fronte un personaggino strano che mi ha fatto stare sveglia tutta la notte.
Terribile.
Meglio l'aereo, senza dubbio.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 27 dic 2010, 9:39

Melissa ha scritto:Oddio io per arrivare in Francia mi sono sparata più di 20 ore di treno! ma una meta italiana tiu farebbe schifo?
da casa mia, 12 ore di treno con cuccetta...prezzi molto modici se prenotato prima.

L'Italia mi piace, ma il nord (dove abito) l'ho già visto abbastanza...per andare al sud, mi serve cmq il treno o la macchina...quindi tanto vale :fischia

Il treno mi fa decisamente molta meno paura dell'aereo :hi hi hi hi

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 28 dic 2010, 14:37

sun ha scritto:dopo giorni di meditazione, sono arrivata ad una conclusione: Parigi in treno :congratulations:
ottima scelta!!
Anche se i personalmente soffro anche di leggera tacofobia per cui su un treno ad alta velocità non so quanto riuscirei a resistere senza ritrovarmi la fronte imperlata di sudore in pieno inverno... :perplesso Ma su uno normale no problem, quindi, viva il treno!
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”