GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

14 mesi e mangia solo pappe

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Topettina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: 14 mesi e mangia solo pappe

Messaggio da Topettina » 25 nov 2007, 18:06

Ciao, anche mia figlia di 15 mesi praticamente mangia solo ciò che non deve essere masticato (tranne pizza, biscotti e dolcetti vari :fischia ) Francesca ha solo 6 dentini ed ha sofferto di reflusso quindi per lei i pezzi sono un pò ostici e le viene da vomitare.
Al nido se la sono un pò presa: è viziata mi hanno detto. Pensa che io le metto in borsa anche gli omo in caso ne abbiano bisogno perchè lei la pastina la mangia ma la carne spezzetata no.
Sono andata dalla pediatra e mi ha detto "che fretta c'è, guarda che tua figlia è piccola, perchè tanta fretta??" Beh, da allora pappone, sempre con pastina e omo.
Cerco però di passare le verdure con i buchetti del passaverdure sempre più grandi e di aumentare le dimensioni della pastina (poco alla volta).
E aspettiamo :sorrisoo
:incrocini
Francesca è arrivata il 17 Agosto 2006!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 25 nov 2007, 18:39

grafab2001 ha scritto:Pazienta, e pensa che c'è chi sta peggio di te.....
Il figlio del cugino di mio marito compirà 3 anni fra poco ed ancora mangia l'omo di carne/pesce col semolino....poi non vuole mettersi il bavaglino ed allora la mamma ogli volta che mangia lo deve cambiare da cima a fondo....ed inoltre non mangia se non ha come minimo qualche distrazione, tipo cellulari e così via :urka
Ecco, quello sì che è un bambino problematico nel mangiare!!!!!!!!! :che_dici
senza andare tanto lontano...c'e' Lorenzo che batte tutti!! anche quel bambino di 3 anni!!!! lui non vuole neanche l'omo di carne/pesce con il semolino!!!(sarei gia' contenta se mangiasse i papponi!!!) le creme le vuole solo nel latte con il biberon!!!

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 25 nov 2007, 22:58

ragazze sono due giorni che alessandro non mangia nè a pranzo nè a cena... uns volta ha mangiato la pizza fatta in casa, un'altra qualche pezzo di patata al forno... ma mai in quantità minimamente soddisfacente... che fare? ho la sensazione che voglia mangiare da solo ma ... non so cosa... cioè le cose che dovrebbe mangiare: carne, pesce, pasta, verdure, come gliele dò... mica gli fa bene mangiare solo pizza o solo il pane o qualche pezzo di qualcosa così...?
alessandro è nato il 9.9.06

Ali05
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ali05 » 26 nov 2007, 9:30

ANCHE ALICE FINO A DUE ANNI SOLO PAPPE, TUTTO FRULLATO, ORA A 26 MESI SI STA SBLOCCANDO ED HA INIZIATO A MASTICARE IL PROSCIUTTO,,,PROVA CON QUELLO CHE E' MORBITO E SAPORITO.BACI

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 26 nov 2007, 10:45

mariellad ha scritto:. le cose che dovrebbe mangiare: carne, pesce, pasta, verdure, come gliele dò... mica gli fa bene mangiare solo pizza o solo il pane o qualche pezzo di qualcosa così...?
e' quello il problema..come fare a convincerlo che deve mangiare anche carne, pesce, pasta, verdure.... se provo piange e tutto schifato scappa!!!

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 14 dic 2007, 0:30

mariellad ha scritto:ragazze sono due giorni che alessandro non mangia nè a pranzo nè a cena... uns volta ha mangiato la pizza fatta in casa, un'altra qualche pezzo di patata al forno... ma mai in quantità minimamente soddisfacente... che fare? ho la sensazione che voglia mangiare da solo ma ... non so cosa... cioè le cose che dovrebbe mangiare: carne, pesce, pasta, verdure, come gliele dò... mica gli fa bene mangiare solo pizza o solo il pane o qualche pezzo di qualcosa così...?
Alberto ha 20 mesi e mangia ancora il piatto unico, ad es. Fili d'angelo con uovo e zucchine (metto l'uovo insieme alla pasta l'ultimo minuto di cottura e poi scolo, condisco con olio e formaggio e zucchina schiacciata con la forchetta), Anellini con il ragù (pesce e carne omogeneizzati, perché sono troppo comodi! :ok ) ecc... e glielo do io. Dopo lo metto a tavola con noi e mangia da solo con la forchetta, ma sopratutto con le mani.
Potresti dargli i pezzettini piccoli di carne fatta sulla griglia: bistecca, pollo ecc... , carote, zucchine fatte a fettine (cuoricino del finocchio e carotine anche crudi, se gli piacciono), per quanto riguarda i carboidrati, mangia già pane e pizza, puoi aggiungere anche grissini e creker integrali (ottimi quelli del Mulin@ Bianc@).
Poi mi vengono in mente il purè di prosciutto cotto, la frittatina di verdure, gli sformati ecc... Devi indovinare i suoi gusti! :incrocini
:bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 dic 2007, 11:46

Fabio ha iniziato adesso anido a mangiare primo e secondo separato. Però al nido sanno come cucinare cose che riescono a mangiare. Innanzi tutto gli danno prima il secondo e poi gli danno tutto tritato e con un sapore in fondo simile alle pappe. Io non ho tempo di preparare menù diversificati e quindi alla sera gli do sempre il passato di verdura. Poi lascio che assaggi dai nostri piatti. So che imparerà da solo ma che ci vuole il tempo ... poi c'è da dire che gli mancano ancora molti denti. :sorrisoo
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 dic 2007, 11:52

miranda72 ha scritto:
lalat ha scritto: Il ped dice che è normale perché ha ancora pochi denti :sorrisoo
Lorenzo i denti ce li ha da un bel po'.......quindi il tuo pediatra mi direbbe che non e' normale
No guarda il mio pediatra sul cibo non si esprime mai dice sempre "e vabbe passerà", minimizza tutto. Se gli dico che salta la merenda mi risponde che la merenda è un'invenzione di adesso, se gli dico che non vuole la carne mi risponde di dargli le uova e il formaggio, se gli dico che mangia le bucce delle arance (Davide) mi risponde di lavargliele prima :urka
Per dirne una DAvide ha mangiato le pappe solo dopo i 9 mesi ... epuure lui non era minimamente preoccupato ... mi diceva "prima o poi mangerà"
Insomma il mio pediatra non è uno fissato col cibo .. certo se gli dicessi "mangia solo merendine e biscotti" in quel caso qualcosa da dire lo avrebbe.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mariellad
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mariellad » 14 dic 2007, 12:05

Maris ha scritto: Alberto ha 20 mesi e mangia ancora il piatto unico, ad es. Fili d'angelo con uovo e zucchine (metto l'uovo insieme alla pasta l'ultimo minuto di cottura e poi scolo, condisco con olio e formaggio e zucchina schiacciata con la forchetta), Anellini con il ragù (pesce e carne omogeneizzati, perché sono troppo comodi! :ok ) ecc... e glielo do io. Dopo lo metto a tavola con noi e mangia da solo con la forchetta, ma sopratutto con le mani.
Potresti dargli i pezzettini piccoli di carne fatta sulla griglia: bistecca, pollo ecc... , carote, zucchine fatte a fettine (cuoricino del finocchio e carotine anche crudi, se gli piacciono), per quanto riguarda i carboidrati, mangia già pane e pizza, puoi aggiungere anche grissini e creker integrali (ottimi quelli del Mulin@ Bianc@).
Poi mi vengono in mente il purè di prosciutto cotto, la frittatina di verdure, gli sformati ecc... Devi indovinare i suoi gusti! :incrocini
:bacio
il problema è proprio quello... qualunque cosa gli metto in mano o gli porgo o gli metto nel piatto anche mentre mangiamo noi, non ha il minimo interesse ad assaggiarlo, ci gioca solo... lo prende con la forchetta ma non lo mangia, al massimo lo porge alla mia bocca, quindi sa che si mangia ma lui non lo vuole... niente! ho provato con pezzettini di carne, col prosciutto cotto tagliato a dadini, con il formaggio a pezzetti, con le zucchine, con la frutta, tipo mandarini, che a pochi mesi mangiava cioè succhiava ora niente più... li vuole solo sbucciare e poi li schiaccia e li lascia lì....
tra l'altro in questo senso è peggiorato, prima mangiava un pò dal mio piatto, ora niente, vuole solo giocarci... però, ripeto, il pane, i taralli, le merendine, le fette biscottate a colazione, li mangia...
spero che passi.... :buuu
alessandro è nato il 9.9.06

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 14 dic 2007, 13:12

Pazienza! Evidentemente non è il momento...
Prova a stuzzicarlo con pezzettini di parmigiano, di prosciutto cotto, di cose che mangiate anche voi a tavola quando siete a tavola tutti insieme....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 14 dic 2007, 13:31

lalat ha scritto:No guarda il mio pediatra sul cibo non si esprime mai dice sempre "e vabbe passerà", minimizza tutto. ..
anche il mio pediatra minimizza tutto,infatti mi dice sempre che non devo preoccuparmi perche' il peso e' ok e cresce bene. consigli non me ne da

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”