GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrino la mamma s'invecchia... chiama rinforzi o lei si abbacchia!!

Bloccato
ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ottobrino la mamma s'invecchia... chiama rinforzi o lei si abbacchia!!

Messaggio da ricarouge » 21 dic 2010, 16:09

ciao ragazze, oggi va meglio ma sto ancora poco bene fisicamente e non capisco se devo preoccuparmi oppure no :domanda potrebbero essere i postumi di ieri oppure ho qualcos'altro e dovrei avvisare il medico :domanda da ieri ho ancora nausea, stanchezza e mal di pancia (intestino)...boh...
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 21 dic 2010, 21:26

rica....ma non avrai il virus intestinale?????

sara................. :-D ci sei mancata!!!!
ma scusa a te si è rotta una costola con un colpo di tosse???? :urka

ciao piaaaa!!!per il fratello non ho parole.....ma comanda solo la cognata :domanda

che belle le gare di nuoto dei piccoli :cuore

io sono sopravissuta alla trasferta.....anche se con molta stanchezza!!!

jessica.....ma poi dopo la boccetta...che hai fatto???? :incrocini per alessio immagino l'incavolatura.
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

fagiolino
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagiolino » 21 dic 2010, 21:40

invece all'asilo di giorgia ieri c'era una locandina carinissima con tutto il programma della settimana (spettacolo di giocoleria...recita...la banda....arrivo di babbo natale) poi in piccolo sotto c'era scritto peccato che voi genitori non potete partecipare ma a gennaio ci saranno i cd in vendita :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
Vale ottobrina '06 docg mamma di Giorgia 21-10-2006 ed Elena 09-07-2011
Giorgia:"Lo sai perchè Elena è così bella?Perchè beve il latte"

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 21 dic 2010, 23:13

fagiolino ha scritto:rica....ma non avrai il virus intestinale?????
non credo, ora sto meglio, dovevano essere i postumi della giornata di ieri..mi aveva proprio spezzato le gambe :impiccata:

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 22 dic 2010, 13:03

Buongiorno!

Rica :ok

Valeria: dopo la boccetta? a dire la verità niente, :fischia (very very MD)
In realtà non era la prima volta che lo faceva... :che_dici ( infatti avevo cambiato posto ai medicinali, che prima tenevo su una mensola a 2m di altezza in bagno, ma il risultato è stato scarso) L'altra volta ne aveva assaggiato un po' (stesso antibiotico, marca, confezione) e il resto l'aveva versato sul pavimento, ho controllato sul foglietto illustrativo perchè c'è sempre spiegato cosa fare in questi casi e c'era scritto che non sono noti effetti da casi di sovradosaggio, per cui l'ho solo tenuta d'occhio per controllare che non avesse sintomi anomali.

La prima volta che Alessio s'è mangiato qualcosa di strano (palline di disseccante, quelle delle bustine) ero andata in panico, ma adesso questi episodi sono all'ordine del giorno, io continuo a spostare tutto e mettere le cose sempre più in alto e loro studiano ogni giorno per rendere vane le mie precauzioni.
I detersivi più pericolosi sono in uno sportello con la chiusura di sicurezza così come anche i nostri farmaci, tenevo più a portata di mano quelli delle cure che stanno facendo loro (sciroppo per la tosse, tachipirina, antibiotico e fisiologica x aerosol) ma non posso più fidarmi. :x:

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 22 dic 2010, 13:09

fagiolino ha scritto: poi in piccolo sotto c'era scritto peccato che voi genitori non potete partecipare ma a gennaio ci saranno i cd in vendita :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici :che_dici
:che_dici :ahaha

Io ora spedisco a nanna i pargoli e poi mi do alla produzione di biscotti, domani sera c'è la recita e volevo portarne un po' per il rinfresco.
Alessio non è in piena forma, ma se continua a non avere febbre lo porto comunque, tanto è l'ultimo giorno e poi ha tutte le vacanze per riposarsi :sorrisoo

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 22 dic 2010, 14:01

oggi è il mio ultimo giorno prima del Natale :yeee :yeee , tornerò in ufficio lunedi'

Oggi ultimo giorno anche per Frency, non ne aveva mezza voglia di andarci è alla frutta :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Edu
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Edu » 23 dic 2010, 12:19

RAGAZZE BUON NATALE!!!

Ho visto solo ora un paio di tickers di cui non sapevo nulla!! :clap :clap :clap
Complimentissimi e in bocca al lupo!!! :yeee :yeee :yeee
Edu, Ros & REBECCA (La Munella) EDU®: ..... quando il mononeurone invecchia ..... ♥♥

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 23 dic 2010, 14:08

Ciao :sorrisoo !

VALE ebbene sì...nel 2004 ho avuto una tosse fortissima e "misteriosa" nel senso che non passava con NULLA e che mi è durata 6 MESI...e alla fine a furia di tossire mi si era rotta una costola :x: ! Persino al PS non ci volevano credere...eppure è così..avevo sentito chiaramente il "crack" mentre tossivo!
Da allora,ogni anno mi viene una tosse che fa una gran fatica ad andarsene...e non ho ancora scoperto quale sia la causa...fatto sta che NULLA me la fa passare!

Ragazze....immagino che nei prossimi giorni pochissime si collegheranno,quindi.....
:smnatale: BUON NATALE a tutti!!!! :59_natale1:
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 23 dic 2010, 14:40

Buongiorno!!!!

Il raffreddore e la tosse hanno preso possesso del mio corpo :x: , fortunatamente non mi aspettano grandi eventi mondani, stasera recita alla materna, domani cena con mio padre e suo moglie e stop.
Poi entro il 10 gennaio devo andare a trovare mia mamma, mia nonna e i miei zii, ma lì me la prendo calma, perchè pure i bimbi non stanno bene e aspetto si riprendano un po'.

Sara: Per la tosse il medico ha provato anche con la paracodina o il cardiazolparacodina?
Io soffro di tosse cronica dai tempi delle superiori (il mio medico di allora mi chiese pure se fumavo e non è una bella cosa quando non fumi :che_dici ), il dottore che ho adesso quando vede che me la tiro dietro per più di 2/3 settimane mi da queste gocce e tossisco molto meno.
Il lato negativo è che sono oppiacei, lo scorso anno una volta le ho prese prima di andare a lavoro e per le prime due ore mi sono sentita letteralmente imbambolata, da allora le prendo solo se sto in casa :urka

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 23 dic 2010, 14:59

I biscotti poi sono stati consegnati :sorrisoo alle 12:00 sono andata a prendere Alessio e ho portato il vassoio.
Questa volta ho fatto doppia dose e siccome la ricetta originale prevede 15 uova stavolta ne sono partite 30
Però sono anche soddisfatta perchè anzichè farle sode, che poi bisogna buttar via l'albume ed è un peccato, ho trovato il modo di cuocere solo il tuorlo al microonde e con gli albumi montati a neve ho fatto un ciambellone :ok
2/3 tuorli li butto via senza complicarmi la vita, ma 30 "mi piangeva il cuore" :ahaha

Vabbè, adesso vado a stendermi un pochino, sennò a sera non c'arrivo.
Nel caso non riuscissi a passare di nuovo anche da parte mia:

:pain35: Buon Natale :pain35:
Un augurio speciale a Edu che è passato a trovarci e a tutta la family :smnatale:

pine
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pine » 24 dic 2010, 10:17

AUGURISSI DI CUORE A TUTTI...........la letterina l'avete scritta? :emozionee
♥♥♥ mamma di - Sarah 06/10/2006 - Angelo mio 07/11/2009 Marta 21/03/2012 ♥♥♥
Ottobrina DOCG® ♥♥

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 24 dic 2010, 11:20

buone feste anche a voi....che sia un nuovo inizio...è un momento di cambiamento nella mia vita, stanno cambiando diverse cosette importanti..alcune di cui non posso parlare nello specifico, ma hanno a che fare con una delle attività più importanti della mia vita :fischia e questo cambiamento mi sta dando tanta energia....poi ieri ho concluso la psicoterapia...grande evento, speriamo bene! se avessi bisogno naturalmente la ricontatto subito!!
mi sento moderatamente positiva :sorrisoo :incrocini :incrocini

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 24 dic 2010, 14:17

Eccomi qua....mi rilasso un pò al pc prima di iniziare a cucinare x stasera... :fischia ...doveva essere una cena "semplice" solo con i miei,e invece abbiamo invitato alcuni amici e saremo in 9....quindi tocca cucinare :ahaha !

Sì Jessica..provata pure la paracodina....ma,a parte che con quella al massimo calmi il sintomo,ma non risolvi la causa....e poi,a furia di prenderla ormai non mi fa più effetto nemmeno quella.... :che_dici secondo me la soluzione potrebbe essere una bella VACANZA in qualche posto caldo,con l'aria ancora sana e non intossicata come da noi.....ma altro che letterina a Babbo Natale,per quella servirebbe il superenalotto..... :x:

RICA... :incrocini perchè tutti i tuoi progetti vadano a buon fine!
E ovviamente,l'augurio vale x TUTTE :bacio !

:merry_xmas: !!!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 24 dic 2010, 16:45

jessica78 ha scritto:I biscotti poi sono stati consegnati :sorrisoo alle 12:00 sono andata a prendere Alessio e ho portato il vassoio.
Questa volta ho fatto doppia dose e siccome la ricetta originale prevede 15 uova stavolta ne sono partite 30:

:urka :urka 30 uova di biscotti?????????

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 24 dic 2010, 16:46

BUON NATALE DI CUORE ALLE MIE OTTOBRINE

Vi auguro che questi giorni siano pieni di serenità e felicità

un bacino agli ottobrini ai loro fratellini e una carezza ai 3 piccolini nella pancia :cuore

:bacio :bacio

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 24 dic 2010, 16:57

Frency tutt'oggi mi ha fatto disperare che l'avrei strozzato pero' adesso mi ha detto

"Mamma ma oggi non deve nevicare?"

"perche'?"

"Perchè oggi è natale e deve nevicare che Babbo Natale porta i regali e ci vuole la neve"

:cuore :ahaha :ahaha

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 25 dic 2010, 22:34

'sera....

Anche il giorno di Natale devo passare la serata da sola...ma meglio che mi sto zitta che non è la giornata adatta al turpiloquio, poi son pure rimasta senza voce: tosse, raffreddore, freddo preso per portare Ale alla recita il 23 e strapazzata per la cena di ieri con mio padre e questo è il risultato, sembro un maniaco telefonico :che_dici

Comunque il più è stato fatto :sorrisoo
Alla recita Ale non si è sprecato un granchè, ha fatto presenza ma non ha cantato neppure quelle tre parole che sa delle canzoni e non ha partecipato alle coreografie, guardava le persone tra il pubblico un po' perlesso, ma almeno è stato buono.
Chi invece non ha avuto nessun problema a dare spettacolo è Katerina, che ad un certo punto ci è scappata e si è fiondata in mezzo al palco in pieno spettacolo e non ne voleva sapere di andarsene... ora sarà pure nel video che ci daranno a gennaio :x: che figura... tra l'altro c'è rimasta pure un po' perchè la scuola è piccola e eravamo zippatissimi, noi ovviamente in ultima fila e non riuscivamo a farci largo per andare a riagguantarla :x:

Se non altro il prossimo anno sarà fra i piccoli attori e per una volta potrò guardarmi una recita in santa pace :che_dici

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 25 dic 2010, 22:49

Ah! I biscotti son piaciuti :ahaha
ebbene sì, in quella ricetta ci vogliono ben 15 uova x 500gr di farina, però ne vengono tanti, di solito con queste dosi faccio 4/5 infornate.

Io purtroppo non mi sono potuta godere nessuna leccornia ne al buffet della recita, ne ieri ne oggi, perchè oltre ad essere completamente afona non sento ne gli odori ne i sapori, ma sarò sfigata? ma proprio a Natale?

Questa mattina a proposito della mia voce, scenetta divertente, squilla il telefono, il marito è occupato al cellulare con la suocera e allora rispondo, è uno che ha sbagliato numero, ma non capisce quello che gli dico, mette giù e poi richiama, provo a rispiegargli che ha sbagliato, ma tempo 2 minuti e richiama, provo a non rispondere sperando che si arrenda, ma richiama altre 2/3 volte, finalmente il marito saluta mammà al che gli piazzo il cordless in mano e gli chiedo di spiegare lui al tale che non siamo la famiglia Curzio perchè a me non mi capiva... :ahaha

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 dic 2010, 8:41

jessica78 ha scritto:Questa mattina a proposito della mia voce, scenetta divertente, squilla il telefono, il marito è occupato al cellulare con la suocera e allora rispondo, è uno che ha sbagliato numero, ma non capisce quello che gli dico, mette giù e poi richiama, provo a rispiegargli che ha sbagliato, ma tempo 2 minuti e richiama, provo a non rispondere sperando che si arrenda, ma richiama altre 2/3 volte, finalmente il marito saluta mammà al che gli piazzo il cordless in mano e gli chiedo di spiegare lui al tale che non siamo la famiglia Curzio perchè a me non mi capiva... :ahaha

:ahah :ahah :ahah
:incrocini per la tua voce

Anche quest'anno il Natale è andato, ieri pranzo a casa mia, eravamo in 8.......
Vogliamo parlare di quanti giochi ha ricevuto Frency? :urka ci fosse uno che mi ha regalato un maglietta o un pigiama :che_dici :ahaha

Mio nipote addirittura non contento gli ha preso non UNA ma DUE piste lancia macchinine....... dico io ma una non bastava?

Cmq lui è felicissimo dei suoi giochi e devo dire che da una gran soddisfazione fargli i regali perche' lui li apprezza tutti. Poi ovviamente ha il suo preferito, quest'anno una delle due piste regalate dal cugino. unico neo è lunga quasi 2 metri :urka e io non so dove metterla. Adesso gira per il salotto :clap :ahaha

Bloccato

Torna a “Ottobre”