GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA SARDOLINA TRA PANDORO E PANETTONE, METTE SU LA PANZA E PURE UN BEL KIULONE

Rispondi
Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA SARDOLINA TRA PANDORO E PANETTONE, METTE SU LA PANZA E PURE UN BEL KIULONE

Messaggio da Gnagni » 22 dic 2010, 14:23

Ciao ragazze, che stanchezza!!!
In questi giorni non faccio altro che correre da una parte all'altra, come al solito mi occupo dei regali gli ultimi giorni ed entro in crisi :sberla:
Stasera andiamo ad Olbia da mio fratello e domani mattina si parte per la Toscana.
Andiamo a trascorrere il Natale da mia sorella e mia madre viene con noi......speriamo che non ci sia più l'emergenza neve.
Non so se potrò collegarmi nei prossimi giorni, se non dovessi riuscirci vi auguro di da ora un buon Natale, sperando davvero che i pensieri tristi e i problemi svaniscano per incanto.
Un bacio grande :bacio
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA SARDOLINA TRA PANDORO E PANETTONE, METTE SU LA PANZA E PURE UN BEL KIULONE

Messaggio da Gnagni » 22 dic 2010, 14:29

mary.g.c.79 ha scritto:salve ragazze, passo per dirvi di non preoccuparvi se non mi vedete per un po'.
da ieri daniele ha ricominciato con i tic, ma oggi ci ha fatti davvero spaventare.
in pratica ora urla nel senso letterale del termine e lo fa senza potersi controllare.
stasera era addirittura senza voce dopo aver urlato un sacco. fa un urlo di qualche secondo e poi nulla per 5/10 minuti o anche di più, oppure ne fa una sequenza esagerata e sembra non debba smettere mai e a quel punto suiamo costretti a dirgli di smetterla. stasera in traghetto abbiamo dovuto portarlo fuori dove non c'era nessuno, perchè non era possibile stare in mezzo alla gente.
siamo molto preoccupati e stasera ho chiamato la mamma del suo amichetto di scuola calcio che è psicologa e già era a conoscenza dei suoi vari tic precedenti.
mi ha tranquillizzata e mi ha detto di portare il bambino a fare un controllo da una sua collega.
la cosa più brutto di tutto questo non è il tic in sè, ma il fatto che daniele ne sia cosciente, lo viva come un problema e si mette a piangere disperato dicendo di voler smettere e di non riuscirci.
ho un magone che non vi dico... domani non so nemmeno se riuscirò a portarlo a scuola.
domani mattina chiamerò la psicologa per chiedere un appuntamento, sperando non ci faccia aspettare troppo.
insomma... se non doveste vedermi per un po' sapete il perchè... sento il bisogno di staccare la spina dal pc per farmi un bell'esame di coscienza ed occuparmi al meglio di daniele.
voi statemi bene eehhh.... un bacione a tutte voi e ai vostri meravigliosi figli :bacio
Mary mi dispiace davvero tanto sentirti cosi preoccupata!
Cosa ha detto la psicologa?
Capisco benissimo il tuo stato d'animo ma non riproverarti di nulla, sei una mamma attenta e premurosa.
Povero Dany chissà come si sarà spaventato!
Spero davvero che la situazione si risolva al piu presto e senza troppi traumi per il bambino.
Ti mando un abbraccio immenso :bacio
Immagine

MICHELA 10/08/2004
C'E' UNA STRADA CHE VA DAGLI OCCHI AL CUORE SENZA PASSARE PER L'INTELLETTO *O.C.D* *TE*

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 22 dic 2010, 14:31

Sil non preoccuparti, ci vediamo con calma dopo le vacanze, magari andiamo a mangiare una pizza tutte insieme (senza prole :hi hi hi hi )
Immagine

MICHELA 10/08/2004

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA SARDOLINA TRA PANDORO E PANETTONE, METTE SU LA PANZA E PU

Messaggio da sil » 22 dic 2010, 15:32

Ciao Gnagnina...buon viaggio e divertiti! :bacio e tanti auguri a te e alla tua famiglia!!
Che bella questa frase....."sperando davvero che i pensieri tristi e i problemi svaniscano per incanto."....sarebbe veramente bello!! :bacio
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

cla81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cla81 » 22 dic 2010, 16:09

didda73 ha scritto: cla81 :ciaociao benvenuta, raccontaci un po' di te, sai io ho qualche conoscenza a olbia, in particolare un'amica che non vedo da tempo, ma alla quale tengo tantissimo anche se non ci sentiamo mai
magari la conosco pure! da quello che ho capito siete tutte del Sud,io sono di Olbia anche se con mio marito abbiamo vissuto 1 anno a Padova, diciamo che la lontanza dalla mia amata isola era uno stress e ce ne siamo tornati qui dal 2007, siamo sposati da 5 anni in comune e da 1 mese e mezzo in chiesa, dopo tanta attesa a Giugno sono rimasta incinta e adesso siamo qui..che aspettiamo Gabriel.Mio marito è rumeno, anche se oramai gli chiedono tutti di che parte della Sardegna è,parla benissimo l'italiano senza accento quindi nessuno riesce mai ad indovinare di dov'è. :sorrisoo
spero piano piano di conoscervi meglio, un saluto a tutte :bacio
Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm

Gnagni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gnagni » 22 dic 2010, 16:33

Ciao Cla, benvenuta :sorrisoo
Io tra un oretta parto per Olbia, la tua citta!
Appena arrivo mi fiondo in pizzeria da mio fratello........che buona!!!
Immagine

MICHELA 10/08/2004

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 22 dic 2010, 17:51

ciao Gnagni
buon Natale anche a voi :sorrisoo

...ma com'è che il tuo ticker è improvvisamente saltato a 18 settimane ??? :urka :urka :urka :domanda :domanda :domanda
non eri più o meno a 15/16 ???
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 22 dic 2010, 18:51

Eh..siii..Cla!!tranne Didda...noi tutte siamo di Cagliari!
Volentieri....in questo periodo siamo pochine ma ci vogliamo bene!! :cuore

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 22 dic 2010, 18:54

Ohhhhh..cippi...guarda che il tempo passa!!! :ahah
A che punto sei ...in fatto di preparazione regali? :fischia
Tutto bene?
IO Spero che il Natale passi in fretta!! :che_dici Vorrei poter dimenticare.....Ma quando dimenticherò?SEmbra di aver perso 2 mesi ....per niente!! :che_dici

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 22 dic 2010, 18:55

Gnagnina...buona pizza...mi sa...che mi ordino le pizze a cena..... :spiteful:

cAZZZZZZ.....povera Marta!pER questi giorni di vacanze ha troppiiiiii compiti :urka
da domani sera...si inizieranno... :impiccata:

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 22 dic 2010, 22:42

'sera sardolotte

sil cara mi spiace tanto per il tuo stato d'animo, e non riesco ad aggiungere altro :cuore
gnagnina :-D ciao, buona vacanza cara :bacio
cippi :congratulations: per la tua cucciolotta :emozionee
cla come ti ha detto sil le altre sono tutte di cagliari, io sono all'opposto nella provincia di sassari, per la mia amica, ti posso dire che si e' laureata a sassari, e' un po' piu' piccola di me, magari in mp ti dico il nome se vuoi... ancora benvenuta
di mary nessuna sa niente :domanda :incrocini
:bacio a domani
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 23 dic 2010, 9:32

ciao Diddina :emozionee .Grazie ma come mi ha detto mio marito...mi devo dare una mossa :perplesso ..non posso continuare così...Non è giusto per me, per lui ed in particolare per Marta!!Mi sento un pò sfigata e spero di riuscire a superare questo momento velocemente!! :fischia

Dimmi un pò.....quando chiudi? :fischia Che farai per Natale e a Capo?

e tu Cippi?riusciremo a vederci? :fischia
Ma Cocci....ci verrà a trovare?
Mary...sarà a Carloforte? Chissà :domanda Dopo Natale ...le farò uno squillo :che_dici

didda73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da didda73 » 23 dic 2010, 14:32

Buon giorno,
allora innanzi tutto non fissarti con la sf**a e se te lo dico io credici perche' senno' mi sarei gia' dovuta tirare il collo... purtroppo sono periodi che si passano, e bisogna trovare dentro di noi la forza per viverli e superarli!!!
poi per quanto riguarda natale, domani notte siamo a casa mia, la mia famiglia e quella di mio marito, il tutto organizzato apposta per far star bene le 2 mamme, perche' per colpa di mia cognata e mio suocero (e non molta volgia di raccontare quanto sono stronz!) ogni anno le mamme stanno sole o la vigilia o il gg, almeno cosi almeno la notte si sta in compagnia, per il giorno di natale non so ancora, aspetta che mia cognata faccia la mossa di invitare tutti, senno' sto in casa... per capodanno non so, mio marito e mio cognato (ragazzo di mia sorella), lavorano tutti e due, e ancora non abbiamo deciso... si vedra', e tu', cosa farete?
:bacio a tutte a piu' tardi
18/6/2012 RICCARDO 3,710 kg per 50,50 cm

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena.

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 23 dic 2010, 16:18

Didda...hai ragione ma non riesco a superare l'" inutilità" di questi 2 mesi...Sono stata attenta per qualsiasi cosa e l' attesa e la speranza di poter portare avanti la gravidanza era tanta...Ora dopo aver superato la fase del pianto adesso sono arrabbiata per quanto è capitato...ma piano piano incomincio a star bene...Le perdite sono veramente poche e spero che fra un mese , con l' arrivo del ciclo, possa aver "superato" .
Purtroppo sono stanca psicologicamente e non riesco ora ad essere positiva nonostante affianco a me ho un amore di bimba che quando mi vede triste ..mi abbraccia :emozionee
La mia forza è lei ma a volte la rabbia prevale!!

Per Natale....come ogni anno...il 24 sarò a cena dai miei suoceri , con nipoti e zie di mio marito e con cognate antipaticissime, pallose e con la puzza sott il nas :urka
IL 25 spero di poter essere a casa di mia mamma( nella speranza che stia bene) :domanda . Ogni anno io e il marito litighiamo perchè entrambe le famiglie " festeggiano" la notte di Natale; quindi non riusciamo mai a metterci d' accordo..Ovviamente ho escluso di farlo a casa mia ...Mia suocera e relative cognate si sentono delle vere ospiti...ci siamo capite????? :fischia
A capodanno...chissà!Io volevo partire per 3/4 giorni ma non trovo niente a buon costo!!
POi..mia mamma( con i miei fratelli) parte il 2 ed io dopo una sett. dovrò sostituire un fratello e arrivare a Paris ( da sola :ahah ):che_dici

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 23 dic 2010, 17:52

ciao a tutte e scusate se in questi giorni non sono passata..
non sto attraversando un bel periodo per via del mutuo..
stiamo cercando una soluzione..e sicuramente riusciremo a prendere la casa..ma questa situazione di forte stress mi ha buttato giu'..
un paio di giorni fa ho avuto proprio un crollo emotivo..
non riesco piu' a respirare bene per via dell ansia che mi chiude lo stomaco..

sil: il giorno dell intervento sono passata in clinica..sono salita su fino alla tua stanza ma non c'eri.. ho aspettato giu' 15 minuti poi sono dovuta scappare..
sicuramente eri ancora in sala ( sono passata intorno alle 13.45)

mary: mi dispiace per dany.. :bacio vedrai che si trovera' la soluzione..

ora scappo..
vi faccio tantissimi auguri di buon natale..
ci sentiamo presto!! :bacio
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 23 dic 2010, 21:48

Ciao Cocci :bacio .
Daiiii...Troverete una soluzione...vedrai che andrà tutto bene; vedo che è un periodo brutto un pò per tutte! :coccola
Ti auguro un sereno natale :cuore
Non dirmelo...mi dispiace che non mi abbia trovato!! :che_dici Io sono tornata in stanza verso le 14,20 :fischia Comunque ..grazie :emozionee

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 23 dic 2010, 23:15

buonaseeeraaaaaa :sorrisoo
eccomi ragazze e scusate se sono sparita così di botto, ma ho perferito mollare il pc per qualche giorno per potermi occupare più attentamente di daniele.
fortunatamente l'allarme è quasi rientrato, nel senso che la fase acuta è passata, ma non del tutto sparita.
durante il giorno lo fa spesso, ma non in maniera ossessivo-compulsiva. domanica sera appena rientrata a casa, ho chiamato subito la mamma di un amichetto di scuola calcio di daniele che è psicologa, la quale mi ha tranquillizzata subito e dato alcuni consigli. mi ha anche dato un nominativo tra le sue colleghe, ma la tipa sembra essere poco seria. ci siamo sentite lunedì sera e accordate che si sarebbe fatta viva lei per fissarmi un appuntamento giovedì... beh, sto ancora aspettando :che_dici
ormai siamo nel clou delle feste, quindi credo rimanderò tutto a dopo l'epifania, ma se anche mi dovesse chiamare in questi giorni, le dirò che mi sono rivolta a qualcunaltro.... non è seria questa dottoressa.
comunque lunedì ho dovuto parlare della cosa alle mestre di daniele, anche perchè lui poveretto era preoccupatissimo e devo dire che lo hanno tranquillizzato molto. già da lunedì è andata meglio e martedì ha addirittura fatto la recita (ho messo il video su facebook).
non so... forse il bambino è molto stressato dalla scuola e anche se ha un'ottima media, credo che viva la situazione scolastica con ansia e agitazione e poi sfoga con questi tic. spero che una volta cominciata una terpia psicologica, possiamo capire al più presto il suo disagio.

sil, ciccina bella... consoliamoci su. so che non ho passato i tuoi brutti momenti, ma anch'io non sto attraversando un buon periodo. da domenica mi sento strana... mi sento sola quando sono in casa, sono scazzata da morire e mi sento sempre stanca. spero che queste giornate di festa mi tirino su il morale.
sil per te è normale comunque stare giù... tu forse pensavi di poter superare subito la cosa, ma purtroppo per superarla davvero, devi prima elaborare il fatto e quindi inevitabilmente soffrire. solo così pian piano starai meglio e ti tirerai su... è normalissimo sai???? :bacio
aggiungici anche che la tua mamma non sta bene e tutte le preoccupazioni che ne derivano. non devi assolutamente sentirti in colpa per questi tuoi stati d'animo e tuo marito non dovrebbe di certo rimproverarti, ma anzi, starti vicino, coccolarti e consolarti.
vedrai che presto starai meglio :coccola
anche a daniele hanno dato parecchi compiti e ha cominciato a farli questo pomeriggio. pensa che la maestra di italiano ha stilato una sorta di calendario con le cose da fare ogni giorno. come giorni liberi ha il 25, 26, il primo gennaio e l'epifania.

ciao gnagni, fate buon viaggio e riposati un po'... buon natale tesoro :bacio

ciao cippi, complimenti per il saggio di M. :ok

ciao didda, grazie per esserti preoccupata per noi :bacio

ciao cocci, anche tu nel gruppo delle depresse??? :ahaha potremmo formare un ottimo trio io, tu e sil :ahaha
per il momento non sapete ancora nulla??? mamma mia che palle però...

ciao cla e benvenuta tra noi sardoline :sorrisoo
non siamo tante, ma siamo molto unite :cuore
siamo tutte di cagliari e dintorni, l'unica un po' più distante è didda che abita in provincia di sassari.
io in realtà ci tengo a precisare che sono carlofortina :hi hi hi hi :congratulations:
anch'io conosco una ragazza di olbia, che per amore si è trasferita a cagliari.
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 23 dic 2010, 23:16

aaahhhh sil dimenticavo.... sono ancora a quartu. mio marito ha lavorato fino a stasera, quindi partiremo domani mattina.
quest'anno però torneremo il 26 sera, perchè mio marito lavorferà anche il 27 e 28 e poi riscenderemo il 28 sera :impiccata:
Immagine

sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sil » 23 dic 2010, 23:56

Ohhhh...finalmente Mary!! :emozionee Ci manchi ...e ci preoccupiamo quando non ti sentiamo!!! :cuore
Mary....ma lo sai che ho pensato che Dany potesse essere stanco a causa della scuola? :fischia Secondo me, a parte i tanti compiti, in questi giorni si riprenderà alla grande!!! :ok
Anche tu stressata? :urka Ti pregoooo...noooo.....in questi giorni mi dovete sopportare!!Daiiii cerchiamo di dividerci i periodi... :ahaha
Purtroppo non ho un gran supporto da mio marito :che_dici ; per lui è tutto già dimenticato :domanda ...per me ...c'è ancora molta tristezza e rabbia ma ci devo riuscire...non posso ancora stare così!! :che_dici
Daiii...cara...sicuramente sei preoccupata per Dany; molla quella dott.ssa ....ma eventualmente non sarà meglio rivolgersi ad una neuropsichiatra? :domanda
uN bacio a Dany e a Fede! :emozionee
Buon viaggio e buon natale ..cara...Guarda ...fatti sentire .....io poi sono a Ca.... :che_dici

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 24 dic 2010, 0:40

sì sil, credo che daniele verrà seguito da una neuropsichiatra infantile. per smaltire la trafila però, è meglio che il bimbo sia inserito nel sistema sanitario da una psicologa, la quale dal primo incontro potrebbe avere un quadro generale della situazione e casomai farlo presente alla neuropsichiatra.
mi hanno parlato molto bene di una neuropsichiatra che lavora da maciotta... devo informarmi se visita anche privatamente.

eehhhh lo so siluccia bella, per gli uomini è tutto più facile :coccola
Immagine

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”