GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
help! sciroppo sbagliato
- blackina
- Expert~GolGirl®

help! sciroppo sbagliato
ciao a tutte
da una decina di giorni mio figlio ha il raffreddore, naso che cola e stop, la mattina appena alzato un po' di catarro giallo e stop, per tutto il giorno niente tosse solo raffredore (non é giallo ma chiaro) siccome nonostante i lavaggi nasali ecc ecc il raffreddore non se ne andava e ha avuto episodio di due gg di mal d'orecchio la sera (orecchio arrossato senza febre) ho pensato che il catarro se ne andava direttamente negli orecchi e nei bronchi cosi ho iniziato a dargli anche lo sciroppo per tosse per poter espettorare almeno qualcosa di piu...se non che fatalità la mattina é sempre mio marito a dargli lo sciroppo e sempre lui nel pomeriggio...non so come nella scatola dello sciroppo della tosse grassa c'é finito lo sciroppo per tosse secca e mio marito non c'ha fatto caso, solo stamane che ho dato lo sciroppo io me ne sono accorta!! oramai erano quattro giorni che glielo stavamo dando senza nessun risultato anzi mi pare peggiori...
abbiamo combinato un guaio?abbiamo peggiorato?ora naturalmente gli diamo quello giusto ma vorrei sapere se cosi facendo abbiamo peggiorato e se si puo rimediare
grazie
da una decina di giorni mio figlio ha il raffreddore, naso che cola e stop, la mattina appena alzato un po' di catarro giallo e stop, per tutto il giorno niente tosse solo raffredore (non é giallo ma chiaro) siccome nonostante i lavaggi nasali ecc ecc il raffreddore non se ne andava e ha avuto episodio di due gg di mal d'orecchio la sera (orecchio arrossato senza febre) ho pensato che il catarro se ne andava direttamente negli orecchi e nei bronchi cosi ho iniziato a dargli anche lo sciroppo per tosse per poter espettorare almeno qualcosa di piu...se non che fatalità la mattina é sempre mio marito a dargli lo sciroppo e sempre lui nel pomeriggio...non so come nella scatola dello sciroppo della tosse grassa c'é finito lo sciroppo per tosse secca e mio marito non c'ha fatto caso, solo stamane che ho dato lo sciroppo io me ne sono accorta!! oramai erano quattro giorni che glielo stavamo dando senza nessun risultato anzi mi pare peggiori...
abbiamo combinato un guaio?abbiamo peggiorato?ora naturalmente gli diamo quello giusto ma vorrei sapere se cosi facendo abbiamo peggiorato e se si puo rimediare
grazie
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: help! sciroppo sbagliato
Comincia a dargli l'altro. Non credo che hai danneggiato molto. Al massimo, secondo me, hai ritardato un pò lo scioglimento del catarro. dai su, uno sciroppino per la tosse non è come un antibiotico o altri farmaci che possono avere particolari controindicazioni. 
Streghettasaetta
- pem
- Silver~GolGirl®

clizia ha scritto:Comincia a dargli l'altro. Non credo che hai danneggiato molto. Al massimo, secondo me, hai ritardato un pò lo scioglimento del catarro. dai su, uno sciroppino per la tosse non è come un antibiotico o altri farmaci che possono avere particolari controindicazioni.
M06 E07 amori di mamma
- cinny78
- Master~GolGirl®

ARIQUOTOpem ha scritto:clizia ha scritto:Comincia a dargli l'altro. Non credo che hai danneggiato molto. Al massimo, secondo me, hai ritardato un pò lo scioglimento del catarro. dai su, uno sciroppino per la tosse non è come un antibiotico o altri farmaci che possono avere particolari controindicazioni.
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- blackina
- Expert~GolGirl®

grazie a tutte

THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- goldencat
- Expert~GolGirl®

ti dico solo che per il mio pediatra gli sciroppi per la tosse sono addirittura INUTILI. Quindi di certo non hai fatto nulla di grave...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

quoto! qui in UK non li fanno proprio usaregoldencat ha scritto:ti dico solo che per il mio pediatra gli sciroppi per la tosse sono addirittura INUTILI. Quindi di certo non hai fatto nulla di grave...
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Blackina oltre allo sciroppo io ti consiglio (già alcune golline sanno di qaunto io sia fan di questo prodotto) i semi di lino scaldati sul petto.
In pratica metti due cucchiai di semi (li trovi in erboristeria.. anche in farmacia ma costano un botto) in un pentolino con 200 cc acqua. Fai scaldare qualche minuto (verrà una pappa gelatinosa
). Metti in un tovagliolo pulito e chiuso e ancora caldo ma non bollente lo appoggi sia sul petto che sulla gola del bambino (in pratica stai un minuto da una parte poi muovi sull'altra e così via finché non diventa tiepido).
Io l'ho fatto su di me il mese scorso in piena broncopolmonite e prima dell'impacco facevo l' aerosol. insieme funzionano alla grande, fanno uscire un sacco di catarro.
In pratica metti due cucchiai di semi (li trovi in erboristeria.. anche in farmacia ma costano un botto) in un pentolino con 200 cc acqua. Fai scaldare qualche minuto (verrà una pappa gelatinosa
Io l'ho fatto su di me il mese scorso in piena broncopolmonite e prima dell'impacco facevo l' aerosol. insieme funzionano alla grande, fanno uscire un sacco di catarro.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- blackina
- Expert~GolGirl®

ransie grazie per la dritta!