E' un caso o mi devo preoccupare ... A dire il vero c'è anche un'altra cosa che lo preoccupa ... ossia il laboratorio teatrale che hanno iniziato a fare da poco tempo: da un lato gli piace moltissimo farlo ... per un'altro verso ha una paura incredibile di doversi esibire in una recita (che comunque non ci sarà a Natale); l'altra mattina ho dato 5 euro alla maestra perché il 20 dic. andranno a vedere uno spettacolo a teatro e Davide sentendomi dire "i soldi per lo spettacolo di natale" è andato in paranoia dicendo con le lacrime agli occhi: "no io non voglio fare lo spettacolo" ... e ce ne è voluto per fargli capire che non era lui ad esibirsi e anche le maestre ci sono rimaste malissimo perché non si aspettavano questa reazione. Io so che a Davide non piace apparire in pubblico ... però quando abbiamo comprato la tuta nera e le scarpette per fare il laboratorio teatrale era contento ... e so che è una cosa che gli piace fare ...
A Natale non ci sarà recita ... almeno spero ed eventualmente chiederò alle maestre di non forzarlo ad esibirsi ...
Devo dire che non è la prima volta che la notte ha di questi momenti .. ma in genere duravano meno e comunque prima andava all'asilo e se succedeva così amen se ne stava a casa e si riposava ...
Ma che genere di ansia può avere da tenerlo sveglio e preoccupato? Possibile che non riesco a capirlo?