GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11
- dorydory
- Active~GolGirl®
Re: Resta calmo nel pancino, non c'è fretta marzolino '11
sempre questione fascia: io avevo preso quella di 40settimane, è elastica e sorregge bene il pupo...unico neo l'avevo pagata una cifra astronomica.
Saccottino io non l'ho mai messa e poi infilato il bebè perchè Ilenia stava bene nella posizione verticale, e prima metti il bimbo, poi ti leghi intorno la fascia, per gli spostamenti in macchina ho usato sempre l'ovetto messo nel supporto per il passeggino, anche perchè Ilenia poi si addormentava in macchina e con l'Ovetto la puoi spostare senza svegliarla.
Saccottino io non l'ho mai messa e poi infilato il bebè perchè Ilenia stava bene nella posizione verticale, e prima metti il bimbo, poi ti leghi intorno la fascia, per gli spostamenti in macchina ho usato sempre l'ovetto messo nel supporto per il passeggino, anche perchè Ilenia poi si addormentava in macchina e con l'Ovetto la puoi spostare senza svegliarla.
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

- saccottino
- Original~GolGirl®
vanessa che brava che bel menù
io quest'anno non ho proprio voglia di preparare niente di speciale ,anche perchè saremo solo noi 3 quindi invece di stare a spadellare per ore preferisco rilassarmi e godermi i miei uomini
per la questione del regalo sicuramente i tuoi zii hanno pensato di regalarvi i soldi per prendere qualcosa per la piccola,quindi digli a tuo marito che Caterina li accetta volentieri
e magari renderete partecipi gli zii se comprate qualcosa con quei soldi potreste dirgli che lo avete preso con i loro soldi,così loro ne saranno sicuramente felici 

io quest'anno non ho proprio voglia di preparare niente di speciale ,anche perchè saremo solo noi 3 quindi invece di stare a spadellare per ore preferisco rilassarmi e godermi i miei uomini
per la questione del regalo sicuramente i tuoi zii hanno pensato di regalarvi i soldi per prendere qualcosa per la piccola,quindi digli a tuo marito che Caterina li accetta volentieri

Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)
- cla81
- Active~GolGirl®
Vanessa79 ha scritto:Cla grande idea! Grazie![]()

saccottino se la prendi prima della nascita fammi sapere dove, ho visto una decina di siti e non riesco a decidermi,credo che prenderò quella di savina, mi ispira il prezzo

erele

Mamma di Gabriel A. nato alle 19.01 del 14/03/2011 di 3.810 kg x 51,5cm
- dorydory
- Active~GolGirl®
Vanessa la pannacotta è il mio dolce preferito
mi puoi dire come si fa al cocco?
io mangio dai miei genitori e storicamente io preparo antipasto e dolce, mia mamma primo e secondo.
Di antipasto non so ancora cosa fare
, di dolce preparerò la meringata gelato di Cotto e Mangiato, però messa sullo stampo da tortiera con la base di pand di spagna 

io mangio dai miei genitori e storicamente io preparo antipasto e dolce, mia mamma primo e secondo.
Di antipasto non so ancora cosa fare

- cla81
- Active~GolGirl®
sono andata a vederlo,che bella, il prezzo non c'è ma se dici che è astronomico niente.dorydory ha scritto:sempre questione fascia: io avevo preso quella di 40settimane, è elastica e sorregge bene il pupo...unico neo l'avevo pagata una cifra astronomica.
a pro pro, sapete che è venuta una mia collega a trovarmi con un pupo di 4mesi e aveva il biberon autoriscaldante?? non ne avevo mai sentito parlare, ha una specie di cartuccia che si infila, agiti e in 3 minuti il latte era caldo, a me sembrava fantascienza.. però visto dal vivo funziona..certo a me non serve visto che non metto mai il naso fuori casa, e poi il biberon costa 25euro !
dorydory anchio cucino tantissimo di cotto e mangiato, vedrai che trovi qualche antipasto da benedetta, vorresti fare pesce o carne?
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
vanessa io adoro la panna cotta,ma ai frutti di bosco
erele io i regali li ho già messi sotto l'albero,alcuni li ho incartati in macchina e portati su,e quando damiano mi vedeva entrare con un regalo gli dicevo che avevo incontrato babbo natale,quindi lui sà che babbo natale li porta prima per smaltire tutti i bambini.Poi siccome abbiamo comprato il vestito,gli e li faro' sparire e glie li faro' portare da babbo natale che,invece di entrare dal camino,citofonerà
Melissa ormai sà che non esiste...finalmente ad una certa età ci prendiamo noi i meriti dei regali,cacchio noi spendiamo e babbo natale è quello buono
Sul fatto regalo soldi:i miei zii a noi nipoti grandi ha sempre fatto le bustine con i soldi,nulla di importante,quei 50 euro,pero' con la crisi di oggi fanno comodo.Anche mia nonna(prima che diventasse rimbambita
)faceva le bustine per noi nipoti e anche per i 3 figli,non si è mai offeso nessuno
Dì a tuo marito che quei soldili spenderete per Caterina,ed è sempre meglio di ricevere un regalo che magari neanche usate
antonella tutto bene,a parte questo dolore (che sembra essere pubalgia)che mi fà impazzire,che poi mi prende pure i glutei e tutte le gambe
Non vedo l'ora venga domani per cominciare la preparazione della cena...quanto mi piace il natale..passero' la mattinata in cucina con musihe natalizie di sottofondo

erele io i regali li ho già messi sotto l'albero,alcuni li ho incartati in macchina e portati su,e quando damiano mi vedeva entrare con un regalo gli dicevo che avevo incontrato babbo natale,quindi lui sà che babbo natale li porta prima per smaltire tutti i bambini.Poi siccome abbiamo comprato il vestito,gli e li faro' sparire e glie li faro' portare da babbo natale che,invece di entrare dal camino,citofonerà

Sul fatto regalo soldi:i miei zii a noi nipoti grandi ha sempre fatto le bustine con i soldi,nulla di importante,quei 50 euro,pero' con la crisi di oggi fanno comodo.Anche mia nonna(prima che diventasse rimbambita

antonella tutto bene,a parte questo dolore (che sembra essere pubalgia)che mi fà impazzire,che poi mi prende pure i glutei e tutte le gambe

Non vedo l'ora venga domani per cominciare la preparazione della cena...quanto mi piace il natale..passero' la mattinata in cucina con musihe natalizie di sottofondo

Melissa nata il 28/02/2001-3.130 gr Damiano nato il 15/03/2006-3.560 gr
Phoebe nata il 04/02/2011-1.440 gr
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
Io mai usata la fascia,per mely comprai il marsupio,ma non l'ho mai usato...tutte ste cose alla fine non le usoe letrovo inutili.
Per casa mi trovo bene con la sdraietta e in macchina vado tranquilla con l'ovetto.Ho lo sterilizzatore che sicuramente mettero' in vendita,tanto poi lo metto sulla cucina e non lo usero',quindi pannolini lavabili,fasce e marsupi,non sono nella mia lista.Idem il seggiolone,preferisco usare quello che và sul tavolino,meno ingombrante e il bambino mangia da subito a tavola con noi o comunque stà insieme a noi.
Per casa mi trovo bene con la sdraietta e in macchina vado tranquilla con l'ovetto.Ho lo sterilizzatore che sicuramente mettero' in vendita,tanto poi lo metto sulla cucina e non lo usero',quindi pannolini lavabili,fasce e marsupi,non sono nella mia lista.Idem il seggiolone,preferisco usare quello che và sul tavolino,meno ingombrante e il bambino mangia da subito a tavola con noi o comunque stà insieme a noi.
- cla81
- Active~GolGirl®
aldamemi ma sei andata dal dottore? il mio non c'è, anche per me credo sia pubalgia, la mattina non riesco ad alzarmi e camminare diventa difficile.
dorydory ho scoperto che quei biberon che ho visto alla mia collega li fa la stessa marca della tua fascia, stavo curiosando sul sito hanno delle cose molto utile..chissà i prezzi !
dorydory ho scoperto che quei biberon che ho visto alla mia collega li fa la stessa marca della tua fascia, stavo curiosando sul sito hanno delle cose molto utile..chissà i prezzi !
- saccottino
- Original~GolGirl®
anche a me piace molto l'idea della fascia elastica tipo quella di dory dory anche se quella di savina per il prezzo credo sia imbattibile,adesso vediamo un pò al massimo ne prendo 2
io ne ho vista una la tricot slen che è anche in cotone biologico che mi piace parecchio,adesso vediamo.
cla per il biberon lascia perdere,vai di tetta ,ne guadagna il bimbo,la mamma(visto che l'allattamento è ottimo per prevenire i tumori al seno) il portafoglio e per quanto riguarda la comodità non ha paragoni,altro che cartuccia,il latte di mamma rimane sempre caldo alla temperatura perfetta e non devi agitare niente
noi ci accingiamo a fare i biscotti,in 18 giorni che il puffo rimarrà a casa dobbiamo pur inventarci qualcosa da fare,adesso lo metto al lavoro

io ne ho vista una la tricot slen che è anche in cotone biologico che mi piace parecchio,adesso vediamo.
cla per il biberon lascia perdere,vai di tetta ,ne guadagna il bimbo,la mamma(visto che l'allattamento è ottimo per prevenire i tumori al seno) il portafoglio e per quanto riguarda la comodità non ha paragoni,altro che cartuccia,il latte di mamma rimane sempre caldo alla temperatura perfetta e non devi agitare niente

noi ci accingiamo a fare i biscotti,in 18 giorni che il puffo rimarrà a casa dobbiamo pur inventarci qualcosa da fare,adesso lo metto al lavoro

- Aldamemi
- Active~GolGirl®
cla81, no,anche perchè ho il gine dell'ospedale e ad ogni visita non è lo stesso,ma risparmio 100 euro a visita e vengo seguita direttamete da chi lavora dove voglio partorire,e se hoproprio un problemone vado direttamente al PS.Tanto alla fine non è che mi diranno molto,il dolore me lo dovro' tenere e io odio prendere farmaci o fare punture...per gli altri bimbi non ho mai preso nulla al di fuori della tachipirina,anche il ferro avevo smesso,per questa grav. prendo solo quello,non mi piace imbottirmi di farmaci 

- cla81
- Active~GolGirl®
aldamemi intendevo il medico di base, dal gine non ci vado neanch'io, tanto sarà già in ferie e cmq per qualsiasi cosa dovrei pagare, il mio medico di base è un medico sportivo spero che mi dia qualche dritta, più che farmaci magari degli esercizi o se posso fare dei massaggi, so che la pubalgia colpisce molto gli sportivi quindi spero proprio mi possa aiutare, se il 31 mi presento in aeroporto zoppicante non mi faranno mai partire!
vado a cucinare, a pranzo salsiccia e patate al forno..
buona giornata a tutte

buona giornata a tutte

- saccottino
- Original~GolGirl®
no forse mi sono spiegata male per la questione della fascia in macchina
io intendevo dire che quando ci sono tragitti in macchina e poi si deve scendere e portarsi il passeggino può essere scomodo,per esempio nell'accompagnare mio figlio a scuola,noi abbiamo le scale quindi col passeggino non posso andare,si può indossare la fascia già a casa senza bambino,poi quando si arriva lo si infila velocemente dentro come se fosse un marsupio.
ecco io questo intendevo,lungi da me l'idea di portare il bambino nella fascia in macchina,anzi io tra le mie amiche sono famosa per essere una rompimar...i su queste cose incredibile,guardo male tutti quelli che portano i bambini in braccio e se li conosco gli chiedo sempre se si rendono conto di che pericolo fanno correre ai propri figli,non mettendoli nel seggiolino-ovetto o rialzino che sia a seconda dell'età.
c'è anche chi mette il bambino nell'ovetto e poi non lo aggancia con le cinture della macchina
"perchè tanto devo solo portare il bambino a scuola e perdo tempo a slacciarlo" ,roba da matti!
no ci tenevo a precisare questa cosa perchè io sono proprio fissata su queste cose,e anzi quando dovevo comprare il seggiolino lo sceglievo in base ai crash test e alla maggior sicurezza anche se dovevo svenarmi,piuttosto risparmio in altro
io intendevo dire che quando ci sono tragitti in macchina e poi si deve scendere e portarsi il passeggino può essere scomodo,per esempio nell'accompagnare mio figlio a scuola,noi abbiamo le scale quindi col passeggino non posso andare,si può indossare la fascia già a casa senza bambino,poi quando si arriva lo si infila velocemente dentro come se fosse un marsupio.
ecco io questo intendevo,lungi da me l'idea di portare il bambino nella fascia in macchina,anzi io tra le mie amiche sono famosa per essere una rompimar...i su queste cose incredibile,guardo male tutti quelli che portano i bambini in braccio e se li conosco gli chiedo sempre se si rendono conto di che pericolo fanno correre ai propri figli,non mettendoli nel seggiolino-ovetto o rialzino che sia a seconda dell'età.
c'è anche chi mette il bambino nell'ovetto e poi non lo aggancia con le cinture della macchina

no ci tenevo a precisare questa cosa perchè io sono proprio fissata su queste cose,e anzi quando dovevo comprare il seggiolino lo sceglievo in base ai crash test e alla maggior sicurezza anche se dovevo svenarmi,piuttosto risparmio in altro

- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
dory nella ricetta si deve usare il latte di cocco al posto del latte che si usa di solito, io non avendolo trovato ho preso il cocco grattuggiato e lo bollo nel latte per dargli il sapore.
Anche io adoro la panna cotta ai frutti di bosco, però volevo fare una ricetta nuova.
Anche io uso molto le ricette della Benni Parodi, però queste le ho trovate su "giallozafferano" e mi piace molto come sito, soprattutto perchè si posso scaricare le ricette in pdf e così le tengo archiviate.
Anche io adoro la panna cotta ai frutti di bosco, però volevo fare una ricetta nuova.
Anche io uso molto le ricette della Benni Parodi, però queste le ho trovate su "giallozafferano" e mi piace molto come sito, soprattutto perchè si posso scaricare le ricette in pdf e così le tengo archiviate.
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- Aldamemi
- Active~GolGirl®
Vanessa79, giallozafferano paice anche a me come sito ci ho preso le ricette per halloween,se le trovo dopo metto le foto delle dita di strega 

- Aldamemi
- Active~GolGirl®
Ah,su italia 1 +1 iniziato ora i gremlins..damiano sta in attesa che iniziano 

- dorydory
- Active~GolGirl®
cla81 mi pare di averla pagata sui 48 euro, ma ormai sono passati due anni e non mi ricordo bene, cque se tornassi indietro la prenderei di nuovo
saccottino si avevo capito che dicevi senza bambino, ma la posizione in cui piaceva stare Ilenia (verticale) prima ci si appoggia il bimbo al corpo e poi ci si mette la fascia, quindi non avrei potuto mettere la fascia a casa ed infilarci la bambina una volta giunti a destinazione. poi c'è la posizione sdraiata ed allora si che te la puoi infilare già da casa ed infilarci dentro il pupo in un secondo momento.
per l'antipasto di solito faccio le pizzette con la pasta sfoglia surgelata, la taglio a quadratini e condisco ciascuno con pomodoro mozzarella e origano, vengono molto buone. quest'anno vorrei cambiare...
io trovo moltissime ricette di dolci sul forum di questo sito: http://www.cookaround.com" onclick="window.open(this.href);return false;
saccottino si avevo capito che dicevi senza bambino, ma la posizione in cui piaceva stare Ilenia (verticale) prima ci si appoggia il bimbo al corpo e poi ci si mette la fascia, quindi non avrei potuto mettere la fascia a casa ed infilarci la bambina una volta giunti a destinazione. poi c'è la posizione sdraiata ed allora si che te la puoi infilare già da casa ed infilarci dentro il pupo in un secondo momento.
per l'antipasto di solito faccio le pizzette con la pasta sfoglia surgelata, la taglio a quadratini e condisco ciascuno con pomodoro mozzarella e origano, vengono molto buone. quest'anno vorrei cambiare...
io trovo moltissime ricette di dolci sul forum di questo sito: http://www.cookaround.com" onclick="window.open(this.href);return false;

- erele
- Expert~GolGirl®
oh ma quanto scrivete?
allora:
Vanessa quoto le altre,i soldi che vi hanno dato non sono per il marito ma per Caterina quindi vanno più che bene. io ho aperto un conto a Eleonora quando l'ho battezzata perchè oltre ai regali mi erano arrivati anche tanti soldini,e ho continuato a mettere tutti quelli che le danno al compleanno, a Natale ecc ecc...quando sarà maggiorenne avrà qualcosina da parte! farò lo stesso con la prossima...
Aldamemi è vero potevo fare anche così,ma ormai li tengo nascosti e glieli faccio trovare sotto l'albero direttamente il 25...a casa di mio papà visto che siamo là! (l'ultima volta che sono stata dai miei ho dimenticato la macchina fotografica e qui non potrei fare foto,meglio che facciamo là così le faccio 2 foto almeno!)
per la fascia da quello che dite mi sembra molto utile...ma io credo di essere completamente imbranata per indossarla,so che mi ritroverei avvolta come un salame!
mi sa che userò il marsupio che avevo con Ele...
mi avete fatto venire fame con tutte queste ricette,brave!!!
io sono completamente negata in cucina...
bene vado a far qualcosa di utile sennò non parto più...ciao!

allora:
Vanessa quoto le altre,i soldi che vi hanno dato non sono per il marito ma per Caterina quindi vanno più che bene. io ho aperto un conto a Eleonora quando l'ho battezzata perchè oltre ai regali mi erano arrivati anche tanti soldini,e ho continuato a mettere tutti quelli che le danno al compleanno, a Natale ecc ecc...quando sarà maggiorenne avrà qualcosina da parte! farò lo stesso con la prossima...

cla, sotto il letto ho il cassettone,potevano starci...peccato che il socio era già nel mondo dei sogni e non potevo alzare il materasso! ho aspettato che andasse a dormire per incartare anche il suo,che non sa di ricevere...erele per i regali...non hai posto sotto il letto?
Aldamemi è vero potevo fare anche così,ma ormai li tengo nascosti e glieli faccio trovare sotto l'albero direttamente il 25...a casa di mio papà visto che siamo là! (l'ultima volta che sono stata dai miei ho dimenticato la macchina fotografica e qui non potrei fare foto,meglio che facciamo là così le faccio 2 foto almeno!)
per la fascia da quello che dite mi sembra molto utile...ma io credo di essere completamente imbranata per indossarla,so che mi ritroverei avvolta come un salame!

mi sa che userò il marsupio che avevo con Ele...

mi avete fatto venire fame con tutte queste ricette,brave!!!

bene vado a far qualcosa di utile sennò non parto più...ciao!
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆
- lilli74
- Original~GolGirl®
Ciao!
vedo che parlate di fasce...come ormai avrete capito io sono una grande sostenitrice della fascia
con Aurora mi ha salvato la vita perchè lei non amava la carrozzina e poco anche ovetto e passeggino. l'ho usata fino ai suoi 11kg
(11 mesi)
Comunque anche io la mettevo solo in posizione verticale ma potevo preparare la fasciatura anche prima di salire in macchina e poi mettere lei all'arrivo
Comunque...fra poco pranzo dell'ufficio e poi non so quando ripasserò...sicuramente fra Natale e l'ultimo...ma intanto
TANTISSIMI AUGURI PANZONEEEEEE!

vedo che parlate di fasce...come ormai avrete capito io sono una grande sostenitrice della fascia

Comunque anche io la mettevo solo in posizione verticale ma potevo preparare la fasciatura anche prima di salire in macchina e poi mettere lei all'arrivo

Comunque...fra poco pranzo dell'ufficio e poi non so quando ripasserò...sicuramente fra Natale e l'ultimo...ma intanto
TANTISSIMI AUGURI PANZONEEEEEE!

Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11
- saccottino
- Original~GolGirl®
ma infatti io l'ho vista preparare proprio per la posizione verticale e poi metterci il pupo dentrolilli74 ha scritto:Ciao!
vedo che parlate di fasce...come ormai avrete capito io sono una grande sostenitrice della fasciacon Aurora mi ha salvato la vita perchè lei non amava la carrozzina e poco anche ovetto e passeggino. l'ho usata fino ai suoi 11kg
(11 mesi)
Comunque anche io la mettevo solo in posizione verticale ma potevo preparare la fasciatura anche prima di salire in macchina e poi mettere lei all'arrivo![]()

tantissimi auguri a nche a te lilli

- dorydory
- Active~GolGirl®
saccottino ha scritto:ma infatti io l'ho vista preparare proprio per la posizione verticale e poi metterci il pupo dentrolilli74 ha scritto:Ciao!
vedo che parlate di fasce...come ormai avrete capito io sono una grande sostenitrice della fasciacon Aurora mi ha salvato la vita perchè lei non amava la carrozzina e poco anche ovetto e passeggino. l'ho usata fino ai suoi 11kg
(11 mesi)
Comunque anche io la mettevo solo in posizione verticale ma potevo preparare la fasciatura anche prima di salire in macchina e poi mettere lei all'arrivo![]()
ecco perchè dicevo che appunto la si possa già indossare e poi zac!
tantissimi auguri a nche a te lilli