GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ristrutturazione bagno e doccia
- kitty83
- Silver~GolGirl®

ristrutturazione bagno e doccia
dobbiamo ristrutturare il bagno a causa di un bel tubo rotto
però pensavo di fare la doccia senza piatto doccia, direttamente con le piastrelle, però non ho idea di che piastrelle mettere, colori, funzionalità di una doccia così, se è comoda da pulire o comoda in caso di guasti. Qualcuna di voi ce l'ha?
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- i8aaq
- BigDaddy

Re: ristrutturazione bagno e doccia
io la dovrei fare proprio il mese prossimo ed ho optato proprio per realizzarla con le piastrelle anzicchè con il piatto...i motivi principale per cui lo farò con le piastrelle è che userò delle piastrelle andisdrucciolo così non è necessario mettere autoadesivi, tappetini, o pedane varie che sono sempre sporche....per la manutenzione e pulizia è come una normale doccia...l'unica accortezza è nella realizzazione:
1) deve farlo un piastrellista molto bravo
2) il "sottopiatto" deve essere fatto con guaina impermeabile...se non l'hai mai viste lo scarico è collegato già ad una guaina impermeabile di dimensioni varie (in baso alla dimensione che sceglierai di fare il piatto) che viene steso sotto le piastrelle e risvoltato anche un pò sui laterali (ca cm. 20)
in questo modo non avrai sicuramente problemi di "guasti"...
1) deve farlo un piastrellista molto bravo
2) il "sottopiatto" deve essere fatto con guaina impermeabile...se non l'hai mai viste lo scarico è collegato già ad una guaina impermeabile di dimensioni varie (in baso alla dimensione che sceglierai di fare il piatto) che viene steso sotto le piastrelle e risvoltato anche un pò sui laterali (ca cm. 20)
in questo modo non avrai sicuramente problemi di "guasti"...
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®

Ristrutturazione bagno e doccia
Si chiama faldale in piombo, il costo di per sé è più contenuto rispetto alla fornitura e posa in opera di un piatto doccia tradizionale. Circa, parlo di un prezzo ad impresa non a privato, quindi il costo è leggermente inferiore, circa 180 euro contro 260.
Il prezzo però riguarda solamente il lavoro idraulico con relativa impermeabilizzazione. Poi incide anche il costo della piastrellatura: di solito usano dei mosaici, ma sono anche abbastanza esosi.
Il prezzo però riguarda solamente il lavoro idraulico con relativa impermeabilizzazione. Poi incide anche il costo della piastrellatura: di solito usano dei mosaici, ma sono anche abbastanza esosi.
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥
♥вιѕмαммα ∂ι ˅ιттояια, иαтα сои тс ιℓ 30/04/2013 αℓℓє 02:44 2,740 кĠ×46 см♥
ѕєттємвяιиα²º¹¹мαĠĠιоℓιиα²º¹³fяιυℓαиα

- nemo
- Silver~GolGirl®

Io ti consiglio di mettere una di quelle docce che si appoggiano e quindi sul pavimento, piastrellato, uscirà solamente il tubo dell'acqua che aggancerai alla doccia....
Amo i miei due figli!!!
- i8aaq
- BigDaddy

Re: Ristrutturazione bagno e doccia
...in piombo??...naaaaaa....oramai sono guaine elastiche sintetiche....il piombo sarebbe poco durevole e soggetto a rotture in caso di piccoli assestamenti termici....Nymphalidae ha scritto:Si chiama faldale in piombo
Luca è nato il 21.10.2009 ore 21:43 - "Dio mi liberi dalla saggezza che non piange, dalla filosofia che non ride, dall’orgoglio che non s’inchina davanti a un bambino." Kahlil Gibran
- Nymphalidae
- Master~GolGirl®

Ristrutturazione bagno e doccia
In effetti mi cogli in castagna, noi in capitolato mettiamo sempre "faldale in piombo", dovrei verificare se poi effettivamente i ragazzi adottano piuttosto tecnica della guaina...i8aaq ha scritto:...in piombo??...naaaaaa....oramai sono guaine elastiche sintetiche....il piombo sarebbe poco durevole e soggetto a rotture in caso di piccoli assestamenti termici....Nymphalidae ha scritto:Si chiama faldale in piombo
♥мαммα ∂ι є∂оαя∂о, иαто сои тс ιℓ 04/10/2011 αℓℓє 22:45 3,140 кĠ×49 см♥

- cipi
- Master~GolGirl®

Io ho fatto fare la doccia cosi, senza piatto (mi fatto caghè) ma con il fondo in mosaico. E' antiscivolo di natura (il mosaico), è fine, non si incrosta...., insomma lo adorooooooooooo. Tornassi indietro rifarei la stessa scelta 
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- Iolanda
- Expert~GolGirl®

Io ho preferito mettere il piatto basso perchè l' idea di entrare in doccia come se stessi a piedi nudi sul pavimento non mi piaceva, mi faceva un pò senso
ma sicuramente è una fissa mia, inoltre l' idraulico me lo sconsigliava perchè pur facendo un' ottima guaina la tenuta è comunque inferiore rispetto ad un piatto doccia tradizionale per quanto riguarda le infiltrazioni. Mio zio ce l' aveva e dopo 2 anni si è pentito ed ha fatto mettere il piatto tradizionale! Oggi poi ne fanno veramente di belli!!!!
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- i8aaq
- BigDaddy

...fatto da uno "qualunque" sicuramente c'è il rischio di infiltrazioni....ma prima ho fatto la premessa che deve essere fatto da uno bravo (idraulico e piastrellista)...poi aggiungo che oltre alla guaina SOTTO il piatto è moooolto consigliabile mettere anche una guaina sotto il rivestimento alle pareti (ma quella è consigliabile sia che hai un piatto doccia "tradizionale" che "costruito"...) che può essere sia proprio una guaina che anche prodotti spalmabili (es. il "Mapelastic" della Mapei) che poi diventano a tutti gli effetti una guaina...Iolanda ha scritto:inoltre l' idraulico me lo sconsigliava perchè pur facendo un' ottima guaina la tenuta è comunque inferiore rispetto ad un piatto doccia tradizionale per quanto riguarda le infiltrazioni.
occhio che molti idraulici e piastrellisti potrebbero convincervi che non è necessario "....perchè s'è sempre fatto così senza mai problemi....", ma sinceramente io non mi sono mai fidato...anche perchè poi una volta fatta la doccia con il bel piatto e rivestimento, se tra un anno (dico tra un anno perchè la "bontà" delle fughe tra le piastrelle che sono quelle che "tengono" l'acqua e non la fanno infiltrare "dietro" o "sotto"....) poi una fuga "cede" per effetto delle dilatazioni termiche e avviene una infiltrazione sono cavoli amari......molto amari....
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Io abito nella casa che era dei miei genitori, doccia senza piatto, ma solo piastrelle e tiene benissimo da 20 anni 
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- kitty83
- Silver~GolGirl®

grazie per i consigli
allora chiederò al preventivo di questa guaina!
Io ho il bagno grande e volevo una doccia grande e ricavavo dal muro anche dei seggiolini e i porta bagnoschiuma e saponi
quindi l'ideale sarebbe isolare con la guaina tutto, sia il laterale che la base
allora chiederò al preventivo di questa guaina!
Io ho il bagno grande e volevo una doccia grande e ricavavo dal muro anche dei seggiolini e i porta bagnoschiuma e saponi
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- i8aaq
- BigDaddy

si....ricorda che ogni "incavo" (più in basso sta più "pericoloso" è) potrebbe essere una fonte di infiltrazione se non adeguatamente e correttamente impermeabilizzato....kitty83 ha scritto:Io ho il bagno grande e volevo una doccia grande e ricavavo dal muro anche dei seggiolini e i porta bagnoschiuma e saponiquindi l'ideale sarebbe isolare con la guaina tutto, sia il laterale che la base
- SUSAN80
- Expert~GolGirl®

Kitty mio marito l'ha fatta a sua mamma 2 anni fa! Si trovano benissimo! Se non erro 90x120! Il bagno sui toni dell'azzurro e il pavimento e' a piastrelline in gradazione!! Poi da pulire e' facile.
Nella mia futura casa almeno una doccia la faro' così
Nella mia futura casa almeno una doccia la faro' così