GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tosse insistente
-
deborah74
- New~GolGirl®

tosse insistente
Ormai è un incubo.
Da quando la mia cucciola ha iniziato ad andare al nido, il raffreddore è stempre in agguato. e di conseguenza la tosse.
Il mio pediatra non vuole darle niente perchè diceh che passa da solo, ma vorrei comunque darle qualcosa per alleviare la tosse che quando dorme non le dà tregua.
Voi avete qualche suggerimento da darmi?
Da quando la mia cucciola ha iniziato ad andare al nido, il raffreddore è stempre in agguato. e di conseguenza la tosse.
Il mio pediatra non vuole darle niente perchè diceh che passa da solo, ma vorrei comunque darle qualcosa per alleviare la tosse che quando dorme non le dà tregua.
debby74
- aria
- Expert~GolGirl®

Re: tosse insistente
sono nelle tue stesse condizioni...io gli ho fatto per settimane l'aerosol ma niente, la tosse persiste e a volte con il catarro mi vomita anche. visto che non ci sono miglioramenti anch'io non gli dò niente adesso. solo tanti lavaggi con la fisiologica e speriamo passi presto.
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- heart75
- New~GolGirl®

l'importante è che non ci sia febbre ..la mia dopo 10 gg di tosse è salita la febbre che non andava via nemmeno con l'antibiotico alla fine abbiamo fatto rx al torace e aveva un inizio di broncopolmonite e ha dovuto fare le punture...quindi di solito è virale e va via da sola ma se ci sono altri sintomi meglio un controllo in più..baci e incoricini
Chiara (18/09/2004) Francesco(30/12/2006) Vi amo...
- Bricla
- Expert~GolGirl®

situazione analoga solo tanti lavaggi con fisiologica e aerosol con fisiologica 
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- mony67
- Active~GolGirl®

ciao...Alice ha avuto la tosse catarrosa al mare. Con la tosse catarrosa appunto il ped mi aveva detto di darle MUCOSOLVAN sciroppo nella dose più ridotta del misurino. E' un mucolitico e l'ha aiutata tantissimo. Però io se fossi in te darei retta al tuo ped e farei rx torace per stare tranquilla. 
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- mony67
- Active~GolGirl®

dimenticato...anche io sono per la SOLUZIONE FISIOLOGICA e NARINHEL...una mano santa!
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
- heidi_k
- Expert~GolGirl®

Mi raccomando, in caso di raffreddore e tosse andate comunque dal pediatra a fare un controllo... Una settimana fa Eva aveva un leggero raffreddorino, poi le maestre del nido mi hanno detto che continuava a tossire... niente febbre... solo un fischio respirando... e la pediatra ha diagnosticato la bronchiolite
Non voglio allarmarvi, ma solo invitarvi ad ascoltare attentamente il tipo di tosse...
Comunque come mucolitico è ottimo anche il Sobrepin supposte
Non voglio allarmarvi, ma solo invitarvi ad ascoltare attentamente il tipo di tosse...
Comunque come mucolitico è ottimo anche il Sobrepin supposte
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm
- simobacchi
- Expert~GolGirl®

anche noi siamo messe uguale...
elena ha una tosse grassa, senza febbre, che non passa con niente...aerosol, lavaggi e supposte....e non ci fa dormire la notte!!!
oggi pomeriggio richiamo la pediatra e vediamo cosa dice....speriamo bene
elena ha una tosse grassa, senza febbre, che non passa con niente...aerosol, lavaggi e supposte....e non ci fa dormire la notte!!!
oggi pomeriggio richiamo la pediatra e vediamo cosa dice....speriamo bene
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.
- el
- Original~GolGirl®

deborah74 ha scritto:Ormai è un incubo.
ciao.....la mia alice e da metà settembre che ha la tosse e nn passa mai.....ha fatto diversi cicli di areosol, antibiotico,ne sta facendo uno proprio ora...ma niente anche io sn molto preoccuata e sono indecisa se fargli una rx o no ho paura che facciano male le radiazioni.....poi la febbre tantissime volte ...e sono tre settimane che nn va al nido,econtinua ad ammalarsi..........
poi io ho un problema ai polmoni..(ciclia immobili)e ho sempre la tosse e ho tanta paura che la possa aver ereditato da me!!!!!speriamo di no
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!
- farfalla
- Master~GolGirl®

oltre a quello che ti hanno già detto prova ad inclinare il materasso mettendo sotto un cuscino
non fa miracoli ma aiuta
poi avevo letto che in caso di crisi di tosse fa calmare un po' stare nel bagno con tutti i rubinetti dell'acqua calda aperti, in modo da fare tanto vapore acqueo e respirarlo, che l'umido calma la mucosa (o qualcosa del genere). ho provato anche questo su di me e funziona. non fa passare la tosse ma calma la crisi.

non fa miracoli ma aiuta
poi avevo letto che in caso di crisi di tosse fa calmare un po' stare nel bagno con tutti i rubinetti dell'acqua calda aperti, in modo da fare tanto vapore acqueo e respirarlo, che l'umido calma la mucosa (o qualcosa del genere). ho provato anche questo su di me e funziona. non fa passare la tosse ma calma la crisi.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
-
deborah74
- New~GolGirl®

grazie a tutte. Sono riuscita a trovare anche un altro rimedio che potrebbe esservi utile e che con Caterina ha funzionato. Ho preso un fazzoletto di stoffa inumidito con dell'acqua e poi ci ho messo qualche goccia di olio 31 (o prodotti analoghi) e l'ho messo sul cuscino vicino a lei. Finalmente è riuscita a dormire tutta la notte con il nasino libero e senza mai tossire. Sembra quasi un miracolo.
Provate, vedrete che un aiuto lo darà. (se non altro vi profumerà la camera di eucalipto!)
Ciao e grazie ancora per tutti i vs. suggerimenti.
Provate, vedrete che un aiuto lo darà. (se non altro vi profumerà la camera di eucalipto!)
Ciao e grazie ancora per tutti i vs. suggerimenti.
debby74
- yoga
- Master~GolGirl®

Non so se e' una caxxata, ma una mia amica giura che questo rimedio funziona contro la tosse sia per i bimbi che per gli adulti: spalmare le piante dei piedi con Vicks Vaporub (metterne parecchio) e coprirli con dei calzettoni! La prossima volta che io o Enrico avremo la tosse provero'!
E 2006